Visualizzazione stampabile
-
molla troppo dura
ciao a tutti di sam. premetto che sono un novellino nel smontare le armi ma grazie ad una guida di juzam presa qui su sam sono riuscito a smontare e rimontare il GB quindi grazie juzam e grazie sam.
veniamo al punto: il GB è di ||gen. di un m4a1 della AGM o voluto sostituire la molla con una M90 in acciaio della T&T ma quando sono andato per richiudere il GB la molla è talmente rigida che si curva nella parte posteriore dove è inserito il guida molla a tal punto di non far muovere niente. ora che mi consigliate taglio la molla ? o la sostituisco ?:S
-
guardati la videoguida di morpheo ;)
-
lo guardata ma nn dice quello che voglio sapere io
-
ciao,
io ho montato la stessa molla in 10ina di fucili e mai un problema
hai il guidamolla cuscinettato? testa pistone cuscinettato?
se ho capito bene: monti la molla, chiudi il gear box e una volta montato tutto nn gira piu' nulla, giusto?
che batteria usi?
ciao all
-
ma ti sei accorto che è più lunga dell'ammortizzatore originale? è normale e comunque sul video di morpeo lodice avoglia se lo dice :p
comunque sia
1 metti il gruppo aria
2 metti la molla nel pistone
3 infili il guidamolla
4 comprimi la molla tramite il guidamolla fino ad incastrare il guidamolla nella sua sede
5 trieni premuto giù il tutto con l'indice e il medio aperti a "V" un dito sulla molla e uno sul cilindro
6 prendi l'altra perte del GB con l'indice nella finestrella dove si vede la molla e con il pollice dentro il vano del cilindro (il contrario se sei mancino)
7 sostituisci i diti che usavi per tenere giù la molla e il cilindro con quelli che hai nell'altro gb
8 appoggi e chiudi con le viti
-
Edit: Non ho capito il problema, una volta chiuso il gearbox non gira?
-
5 allegato(i)
allora guarda vi posto delle foto magari si capisce meglio e cmq no non sono cuscinettate ne guidamolle ne testa pistoneAllegato 105909Allegato 105910Allegato 105911Allegato 105912questi sono i pezzi cho ho montato dalla foto si vede benissimo la molla dentro al GB .
Allegato 105913
-
Il guidamolla non si incastra sul gearbox, o le sedi di quest'ultimo sono andate o addirirrura hai comprato un guidamolla incompatibile.
-
Il guidamolla è fuori dalla sua sede. Dubito che il fucile spari in quelle condizioni ma, se anche ci riuscisse, fra brevissimo tempo dovrai rimetterci le mani.
Non credo sia sbagliato (uno di 3a generazione non ci entrerebbe neanche a martellate), ma semplicemente messo male.
Comunque, a parte questo, è normale che una molla così lunga possa creare problemi nel chiudere i gear-box.
Specialmente per i novizi.
-
il guida molla è quello originale io l'unica cosa che o cambiato è la molla e la testa cilindro
allora dite che è solo un problema di assemblaggio ?
-
Il guidamolla ha due "perni" che si devono incastrare nelle due sedi del GB, dalla foto che hai mandato sembra che ciò non avvenga, quindi quasi sicuramente lo hai montato male.
-
si..hai montato male il guidamolla..le alette non vanno messe per orizzontale..ma per verticale in modo che una si incastri nel guscio sotto e una nel guscio sopra
-
allora sicuramente lo montato male visto che il guidamolle lo inserito in orizzontale mo ce riprovo e poi vi faccio sapere
intanto vi ringrazio a tutti per la rapidità nelle risposte grazie di nuovo.
-
orizzontale sta fava
devono stare VERTICALE altrimenti non si possono incastrare una nel guscio sopra e l'altra nel guscio sotto
-
infatti è quello che a detto bomb
-
scusa...ho letto male carlo...;)
-
-
grazie della rep picchio :D (non posso scriverti in bacheca profilo :( )
-
per non far piegare il guidamolla e far stare ma molla tranquilla nella sua sede senza tenerla il centro del il bordo del guscio "inferiore" deve passare per il centro del guidamolla.
se questo non avviene vuol dire che devi girare il guidamolla finchè non si incastra. Se guardi attentamente il gb ha una sede per il guidamolla che ti indica già come montarlo.
Per capire bene ed in maniera semplice fai la prova senza molla.
-
eccomi qua ! per prima cosa ringrazio a tutti per le risposte mi siete stati di molto aiuto .
il probleme è risolto era proprio il guida molla, messa nel verso giusto è andato tutto bene (o quasi) solo che alla prima raffica o sgranato il centrale :mad: pazienza lo cambierò.
-
Hai sgranato perchè hai spessorato male, leggi le guide e rispessora a dovere!
-
veramente io non ho spessorato niente o lasciato tutto originale
-
Quote:
Originariamente inviata da
carlo662
Potrebbe anche essere questo il problema, se era cinese probabilmente lo spessoramento non era fatto a regola d'arte!
-
Quote:
carlo662
Ecco, leggi le guide ed impara a spessorare a dovere, altrimenti cambierai sempre ingranaggi...
-
o fprse ha perso gli spessori... prima di sgranare il fucile fischiava??
-
seguirò sicuramente i vostri consigli
---------- Post added at 19:25 ---------- Previous post was at 19:23 ----------
Quote:
mastroskipper
non a fatto in tempo a fischiare o fatto una piccola ma piccola raffichetta e si è inchiodato
-
Quote:
mastroskipper
Ma c'è poco da capire, o nn c'erano spessori o c'erano ma erano messi alla c di cane... La soluzione è solo una, spessorare a dovere!
-
tutto risolto o spessorato a dovere e ora non mi resta che cronografarlo e questo tutto grazie a voi e alle vostre guide
grazie ancora.