Visualizzazione stampabile
-
HG Hand Grenade
Su segnalazione di Bomb , già arrivate in un negozio italiano , queste innovative granate al prezzo di 34 euro ( 3 pezzi ).
https://www.tangosoftair.com/compone...71739be378.jpg
HG Hand Grenade è un prodotto ideato e brevettato per essere utilizzato in ambito softair, esteticamente simile ad una reale granata a frammentazione, pensato e realizzato in modo da poter essere impiegato come il corrispettivo ordigno esplosivo reale, pertanto monouso a deflagrazione singola.
HG Hand Grenade è costruita per il 78% da materiali biodegradabili (in pratica solo la spoletta che rimarrà nelle vostre mani non è biodegradabile), realizzata e testata per deflagrazioni in totale sicurezza, con capacità offensiva nettamente inferiore ad un petardo di piccole dimensioni di libera vendita.
HG Hand Grenade ha un raggio di azione di circa 20 mt in gittata (10 mt di raggio con inerti in accelerazione) ed è capace di scagliare, oltre al corpo granata frammentato, ben 300 bbs bio 0.15gr a 360°, compreso lo spazio aereo. La sua sicurezza è stata ampiamente testata al banco con una potenza di picco massima degli inerti e/o bbs di circa 0,8J e quindi nettamente inferiore ad 1J di potenza regolamentare ed a norma di legge. Nonostante HG Hand Grenade sia stata pensata e costruita per deflagrazioni in totale sicurezza, si consiglia di adoperare tutti i dispositivi di protezione individuale propri del gioco del Softair (guanti, occhiali/maschere di protezione). Inoltre HG Hand Grenade, oltre alla spoletta di innesco, è dotata di un secondo sistema di sicurezza per evitare ogni tipo di inneschi accidentali.
HG Hand Grenade è prodotto, brevettato ed ideato in Italia, rispettando quindi tutti i canoni legislativi della libera vendita sul suolo nazionale ed utilizzabile liberamente in game.
Il dispositivo è stato già ampiamente testato sul campo da numerosi softgunners che sono rimasti entusiasti della capacità di azione di HG Hand Grenade, sia in urban che in ambiente boschivo.
Ricordiamo che ogni granata è capace di sprigionare circa 300 bbs in ogni direzione con un ampio raggio di azione. Una volta deflagrata, colpisce qualsiasi cosa si trovi nel suo campo di copertura, dandovi un sicuro vantaggio in quelle situazioni di inferiorità numerica o dove la linea di tiro vi è sfavorevole, donando inoltre ai game una dose decisamente maggiore di realismo.
-
provata domenica in anteprima e non posso che affermare la bellezza di tale oggetto...!!una cosa spettacolare!!!
se si pensa che si spende poco piu di 30euro per 3 granate(ovvero poco piu di 10euro)quando invece un normale fumogeno ne costa 5,e non sempre si puo usare in bosco e non sempre fa il suo degno lavoro in game...qualcosa di spettacolare!!!!
penso proprio che in settimana andro' a prendermi il kit!
-
scusate, qual'è il principio di funzionamento di queste granate ??
pirotecnico ?
pneumatico ?
grazie
-
qualcuno di voi può mandarmi in pm il link del negozio che le vende???
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
provata domenica in anteprima e non posso che affermare la bellezza di tale oggetto...!!una cosa spettacolare!!!
se si pensa che si spende poco piu di 30euro per 3 granate(ovvero poco piu di 10euro)quando invece un normale fumogeno ne costa 5,e non sempre si puo usare in bosco e non sempre fa il suo degno lavoro in game...qualcosa di spettacolare!!!!
penso proprio che in settimana andro' a prendermi il kit!
Dai! Quanto dice la descrizione corrisponde a verità?
Riesci a fare una recensione appena le hai in mano??
-
Quote:
calcifer
scusate, qual'è il principio di funzionamento di queste granate ??
pirotecnico ?
pneumatico ?
grazie
https://www.youtube.com/watch?v=8TCEtU7AxCo
-
alex ha gia risposto tutto con il loro video...dove dice tutto in maniera dettagliata ;)
---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:19 ----------
se avete bisogno di info ad inizio sito c'è per alcuni secondi il nome del venditore
-
Beh sicuramente molto carina, inoltre interessante il commento di roccia che ne conferma le premesse.
Il funzionamento è molto rudimentale ma ingegnoso, trovo ottima l'idea dell'utilizzo di materiali biodegradabili.
In totale verrebbe dunque più o meno 10 euro a granata monouso...magari come sfizio una volta ogni tanto ci può stare :D
-
secondo me però essendo azionate con un raudo..il raudo potrebbe far "cilecca" come succede spesso a capodanno :giggle: e la granata restare inesplosa e sarebbe in primis pericoloso, e poi sarebbe una delusione vedere la granata che non esplode :D
-
ok, ora è chiaro....
niente di estremamente nuovo.... il "classico" mini-cicciolo dentro l'involucro di plastica.
Come avete già detto, l'unica vera novità è l'utilizzo di materiali bio.
Purtroppo la fiammata rende sempre e comunque pericoloso l'utilizzo in boschivo.
-
figurati se spendo 10euro a granata per avere un ovulo pieno di pallini con un raudo dentro!
-
Quote:
TEX_ZEN
figurati se spendo 10euro a granata per avere un ovulo pieno di pallini con un raudo dentro!
beh, non hai tutti i torti....
anche se dovrei stare zitto, io che ho speso 100 eur per una tornado che esplode quando gli gira a lei.
-
Non so... Ok, una volta tanto può starci di togliersi lo sfizio ma... 10€ a granata monouso?
-
Sono perplesso anch'io riguardo al prezzo.. fossero dai 3 ai 5.. Alla fine sono due gusci di plastica con all'interno un petardo ed una manciata di BB.. Mah!
-
beh secondo me costano cosi perche sono un prodotto italiano..se fossero state cinesi sarebbero costate 4 5 euro l'una :S
-
Quote:
Bomb
beh secondo me costano cosi perche sono un prodotto italiano..se fossero state cinesi sarebbero costate 4 5 euro l'una :S
si e amputavano le dita!
-
invece ora con 10e puoi dare fuoco al bosco in cui giochi!
la miccia in zolfo fa na bella fiammata, occhio...
-
secondo me è per via sia dell'uso dei materiali bio e sia perche la potenza di frammentazione è INFERIORE al joule.ovvero il botto e di conseguenza la fuoriuscita dei pallini non fara' mai male piu di un normale fucile...anche io posso mettere il raudi nell'ovulo dell'uovo di pasqua con ttutti i pallini dentro..ma poi riuscira' ad esplodere?fara' male?avra un raggio ampio di gittata?fara' male o no?...sara' bio compatibile o no?
---------- Post added at 19:12 ---------- Previous post was at 19:10 ----------
tex ti posso assicurare che una volta acceso la"fiamma"(è improprio chiamarla cosi)rimane circoscritta all'interno della bomba e rimane per circa nemmeno 1,2 secondi...e io che li vado a spegnere gli incendi ti posso ASSICURARE che neanche minimamente una cosa del genere puo scaturire un incendio,anche da postuma...
-
materiali BIO?
bio che vuol dire?
biodegradabile?
allora gli chiedero la certificazione, sarebbe la prima azienda di materiale softair che la rilascia!
-
cosi dicono!....poi ovviamente,come i pallini,non so se sono biocompatibili,bio degradabili o bio inquinanti :D
-
rimane il fatto però che se esplode vicino alle orecchie si rischia... mah... il botto è forte..
-
sembra forte perche il video è stato fatto in un parcheggio,dove si sa,se vuoto amplifica di molto il suono!
in bosco si ha l'effetto di quei botticelli che si sentono in quelle giocate che si vedono su youtube su quel canale scozzese...molto piu ovattato...non è un mortaio ragazzi :D
poi ovvio ,come le sigarette,l'alcol e la patata vanno sempre consumati con cautela e moderazione.sono avvertenze scontate penso!
-
Carina, ma non me gusta :-S
-
-
potreste mandarmi il link in pm.grazie:)
-
Quote:
trauma86
potreste mandarmi il link in pm.grazie:)
nel video ;)
col club avevamo provato una cosa del genere....o meglio, avevamo messo dei petardi in gusci di silicone(o gomma....comunque gusci morbidi che non si rompevano) per evitare di farci male e usarele granate...come dispositivi di distrazione funzionavano benissimo :D
e alal fine il botto era della giusta potenza.....non assordante(in urbano...) ma abbastanza forte
però...non ci costavano certo 10 euro(avete capito che 10 euro per una granata usa e getta per me son troppi :asd:)
-
delta come hai fatto a fare una granata con deflagrazione a norma di legge?ovvero che i pallini escono underJ?
-
Non per far polemica, ma quando iniziarono ad uscire queste granate e tutti nel fai da te si ingegnavano e creavano granate con i petardi poi severamente vietate, ora siete tutti qui a sbavare per una granata con un petardo dentro? A me sinceramente sembra abbastanza pericolosa a prescindere che sia bio o meno.
-
Quote:
Roccia_IX
delta come hai fatto a fare una granata con deflagrazione a norma di legge?ovvero che i pallini escono underJ?
semplice.....non usavamo i pallini :asd:
dei gusci in...un materiale gommoso che "contenevano lo scoppio" e non si rompevano(no pezzi in giro, no pallini, granata riutilizzabile cambiando petardo)
servivano per distrarre e fare le prove di ingresso negli edifici.....poi non le abbiamo più usate, se non in rare occasioni(visto che negli edifici ci barrichiamo poco)
e comunque sarebbe stato impossibile mettere i pallini...visto che il guscio non si rompeva
la "granata stordente sicura" in poche parole
Quote:
Piso
Non per far polemica, ma quando iniziarono ad uscire queste granate e tutti nel fai da te si ingegnavano e creavano granate con i petardi poi severamente vietate, ora siete tutti qui a sbavare per una granata con un petardo dentro? A me sinceramente sembra abbastanza pericolosa a prescindere che sia bio o meno.
anche io sinceramente sto aspettando una vera granata da SA a gas....la Tornado non è così affidabile, le LEMON hanno il guscio in metallo troppo pesante(e perdono quei tappini ovunque :asd:) ....
-
mmmmmmmmmmm anche questo interessante....
---------- Post added at 22:12 ---------- Previous post was at 22:10 ----------
Quote:
Piso
perche pericolosa Piso? la pericolosita' non è data se è bio o no..ma dalla potenza di deflagrazione..capito si che queste sono underjoule quindi innocue per l'essere umano ,animali,uccelli ecc ecc :D? p.s. sono uscite ora quindi dubito che c possa essere un corispettivo gia in atto.la pensata dell'ovuto con pallini e petardi l'abbiamo avuta tutti..
-
Infatti ho detto che per me è pericolosa per la presenza del petardo, indipendentemente se è bio o no. Bho a me non piace e non mi ispira sicurezza.
-
fidati meglio questa che una raffica da 30bbs a filo joule a 20metri!....
-
-
Scusate dico la mia, ma se uno mi tira addosso un petardo prima gli spacco il fucile sui denti e poi se è ancora coscente lo insulto per bene.
Io non li tiro nemmeno a capodanno in giardino, figuriamoci contro delle persone...
-
In effetti potrebbero risultare un po' pericoloso, anche se quelli sono raudi che te li puoi far esplodere in mano e non succede nulla!
-
Quote:
viperitalia
Scusate dico la mia, ma se uno mi tira addosso un petardo prima gli spacco il fucile sui denti e poi se è ancora coscente lo insulto per bene.
Io non li tiro nemmeno a capodanno in giardino, figuriamoci contro delle persone...
forse la cosa è un tantino diversa...poi ovvio sono punti di vista!
---------- Post added at 10:44 ---------- Previous post was at 10:43 ----------
Quote:
erduca
In effetti potrebbero risultare un po' pericoloso, anche se quelli sono raudi che te li puoi far esplodere in mano e non succede nulla!
appunto ;)grande!
-
Quote:
Roccia_IX
forse la cosa è un tantino diversa...poi ovvio sono punti di vista!
---------- Post added at 10:44 ---------- Previous post was at 10:43 ----------
appunto ;)grande!
Io da piccolo lo facevo ehehe :D
Nel video si sente un gran botto perchè è un luogo chiuso e fa da cassa, in realta non è nulla di che.
Detto questo, è ovvio, che alcuni non siano d'accordo ad utilizzare qualsiasi tipo di oggetto pirotecnico anche se innoquo ;)
-
i mini-cicccioli non ti fanno niente nemmeno se li tieni in mano mentre scoppiano.
La vera pericolosità di 'sta granata è la fiamma.
sia quella della capocchia di accensione, che quella allo scoppio.
Roccia, dovresti sapere meglio di me che in estate con terreno particolarmente secco, basta davvero un niente per innescare incendi.
-
ma si infatti...io non sto qui a dettar legge o dire che quello che uno dice è giusto o sbagliato,ma solo che,dato che lho provata,cercare di farvi capire i pro e i contro di tale marchingeno...
tutto qui!...
i contro certo il prezzo non è proprio accessibile ma bisogna pensare che comunque è una novita',ecc ecc poi magari chissa' come tante altre cose il prezzo scendera'...
altri lati negativi al momento,e parlo per me,non ne ho trovati!
---------- Post added at 11:44 ---------- Previous post was at 11:41 ----------
Quote:
calcifer
i mini-cicccioli non ti fanno niente nemmeno se li tieni in mano mentre scoppiano.
La vera pericolosità di 'sta granata è la fiamma.
sia quella della capocchia di accensione, che quella allo scoppio.
Roccia, dovresti sapere meglio di me che in estate con terreno particolarmente secco, basta davvero un niente per innescare incendi.
certo calcifer...hai pienamente ragione...pero',torno a ripetere la"fiamma" (metto tra virgolette perche non è la definizione giusta) è circoscritta all'interno della granata e dura si e no da0,5 a 1 secondo,ovvero il tempo di far"bruciare"(anche qui non è propriamente giusto)la minimia quantita' d zolfo presente sulla testa del petardino.anche durante la deflagrazione non ci sono fiamme libere ma solo una frammentazione di materiale..poi ovvio ragazzi il tutto va usato come sempre con cautela!come quando si beve,guida o fuma!
-
Quote:
Roccia_IX
anche durante la deflagrazione non ci sono fiamme libere ma solo una frammentazione di materiale..
scusa, ma hai visto la deflagrazione al min. 1.42 del video......????!!???