Visualizzazione stampabile
-
MARUI HC G3 High Cycle
Eccomi qua mi accingo a scrivere la mia prima recensione siate clementi se dimentico qualcosa cercherò di dirvi tutto ma proprio tutto su questo gingillozzo di grande qualità.
Il bimbo è stato acquistato da saddafà e con 300 eurozzi puliti puliti mi è arrivato sotto casa. Non c'è che dire lo scatolo è davvero ben fatto curato e pieno di raffigurazioni che spiegano le varie migliorie del modello alta velocità del g3. Lo scatolo è mutuato sia per il g3 che per l'mp5 infatti nel polistirolo si trovano le scanalture per entrambi i fucili.
All'interno un manuale in pieno stile marui e dei bersagli oltre a un paio di centinaia di pallini marui belli lucidi e lisci, il caricatore da 500 bb verniciato in nero sabbiato (Davvero MOLTO bello) e non con la vecchia vernice nera lucida dei modelli classici. Al solito come ogni replica è principalmente fatto in abs con alcune chicche in metallo (vedi grilletto, asta di armamento, slitta sotto canna e calcio telescopico stile mp5). Il G3 come anche i vecchi modelli marui di questo fucile ha uno split per i cavi nella sede di aggancio del calcio dove si può decidere se avere batteria nel calcio (QUALORA MONTATE UN CALCIO FISSO) oppure se avere come esce lui di fabbrica batteria davanti nel paramano. In pratica è predisposto per entrambi le configurazioni ed è abbastanza semplice splittare sganciando il cavo che va avanti e attaccando un prolunghino per il calcio fisso dietro. Naturalmente è dotato di portafusibille per proteggere l'incredibile motorino eg 3000.
Ma veniamo a noi il fucile ha fatto la bellezza di 4 giocate dove non ho avuto alcun riguardo per le raffiche e stato col grilletto pigiato fino a che non sentivo il rumore di pistone che va a vuoto per mancanza di pallini in canna... e vi dico che con la 8,4 è formidabile... cronografati 25 bb al sec precisi!! La potenza come previsto è abbastanza under jole siamo attestati a 0,81 appena uscito dallo scatolo ma già dopo 1 mesetto di utilizzo bastardo scendiamo per assestarci a 0,78-0,75. Da qui in poi è rimasto stabile però nulla da temere perchè il mitico Hop up dei miracoli marui se regolato a dovere vi fa guadagnare 10 metri! E non sparo cazzate fidatevi senza hop up arrivate a 28-30 metri e poi il pallino cade in cascata, con hop up ben messo fate 40 metri puliti dove il pallino sembra viaggiare come se fosse leggero di piuma. Tutto alla grande SANTA MARUI... se non fosse che per l'appunto alla fine della 5 giocata sento un piccolo clac e mentre sto scaricando il caricatore per posarlo il ciufile si blocca nel bel mezzo di una raffichetta ridicola!! PANICO PAURA come potrete immagginare il mio volto ha preso 18 colori diversi manco fossi un pannello lcd... cosa diavolo è successo?? Sento il motorino che prova a girare cliccando il trigger ma non gira nulla quindi non continuo senno metto sotto sforzo la meccanica. Arrivato a casa penso sia la batteria scarica e prova cambiandola e BOOM salta il fusibile. Le imprecazioni arrivano fino al settimo cielo perchè vuol dire che c'è un danno nel fucile nuovo nuovo... mi rivolgo al venditore che mi ha fatto un discorso davvero assurdo che mi rifiuto di proporre qui ma in ogni caso valuto che ci guadagno se me lo apro e riparo da me che se glielo rimando.
Quindi come un cane bastonato vado dal mio meccanico di fiducia e a 4 mani ci mettiamo ad aprire il ciufile dei misteri.
E cominciamo a vedere qualche foto del montaggio via via che leviamo viti e perni:https://farm7.static.flickr.com/6005...6c0a0537d7.jpg
https://farm7.static.flickr.com/6053...cab6455d75.jpghttps://farm7.static.flickr.com/6040...cdc9a59084.jpg
Dopo aver smontato il calcio stando attenti a non farvi scappare la mollettina di metallo che fa da incastro una volta tolti i perni vi trovate i cavi ben fatti con fusibile da spostare fuori dalla loro piccola canaletta per tirare fuori i due lati del guscio. Tra l'altro questi cavi sono geniali perchè vi permettono tramite un doppio tamiya di usare due posti di aggancio batteria: il blocchetto paracanna oppure il calcio del fucile nel caso montaste un calcio fisso. Detto questo sganciate il tamiya collegato al gear box in uscita e tirate fuori tutto il blocco superiore del guscio comprensivo di canna e hopup:
https://farm6.static.flickr.com/5320...aa74e2e7ba.jpghttps://farm7.static.flickr.com/6006...108924d1d9.jpg
Ecco una visuale del cilindrozzo davvero bello e ben fatto da mamma marui naturalmente forato a 3\4 come sul mp5:
https://farm7.static.flickr.com/6010...771df5f9c5.jpg
A questo punto svitate il fondello motore e tirate fuori il mitico EG3000 con il suo gabbiotto di protezione in plastica molto elastica e tirate fuori dopo averla svitata la grip motore e poi l'ultimo pezzo di guscio:
https://farm7.static.flickr.com/6014...960232dd76.jpghttps://farm7.static.flickr.com/6015...1302a9caeb.jpgATTENZIONE!! Il selettore va messo a metà tra raffica e singolo se non volete vedere il selector plate spaccarsi mentre tirate fuori il guscio..
https://farm7.static.flickr.com/6008...e0d2c9fb1f.jpg
Apriamo a questo punto il gear box dopo aver levato le viti. Attenzione le viti non sono tutte uguali ci sono viti americane e viti a stella quindi avete bisogno di due tipi di cacciaviti. Noterete molto felicemente la qualità della finitura del gear box verniciato di un grigio scuro metallizzato e le viti tutte con dei spessorini di rame con delle goccettine di grasso e i segni del check control effettuato dal meccanico marui prima di metterlo nello scatolo (CHE SONO CARINI QUESTI GIAPPONESI!! :cool::cool: )
https://farm6.static.flickr.com/5317...44bfdbceed.jpghttps://farm6.static.flickr.com/5279...1d24f554c0.jpghttps://farm7.static.flickr.com/6020...b5d80797fc.jpg
Apriamo dunque il gear con una quantità di curiosità ed esitazione ch enon immagginate.. stavo crepando dalla curiosità di capire cosa fosse successo ed ecco il danno:
https://farm7.static.flickr.com/6022...d4a30e453f.jpghttps://farm6.static.flickr.com/5035...08130ce27c.jpghttps://farm7.static.flickr.com/6046...59413da9f1.jpg
Noterete l'asta spingipallino mozzata della sua aletta purtroppo è il punto debole dalla marui.. sono troppo durette e poco elastiche queste astine spingipallino e si possono rompere ma mettendo una bella asta SHS della modify o della Ca (come ho fatto io) risolvete il problema.
Ma ora veniamo alla meccanica nuda e cruda:
https://farm6.static.flickr.com/5077...7fafa8c728.jpg
Ecco la speciale molla in acciaio temperato con spire variabili però molto morbida (motivo per il quale spara ben al di sotto del joule il mio si attesta a 0,75) io sconsiglio di cambiarla al massimo se volete guadagnare giusto qualcosina mettete uno spessore in più nell'asta reggimolla.
https://farm6.static.flickr.com/5273...42d10118c2.jpghttps://farm6.static.flickr.com/5320...57c6e51035.jpg
E ora un bel confronto tra pistone marui classic e quello che monta l'HC.. come vedete ha molti meno denti con il primo di aggancio molto grosso e in metallo, la cremagliera metallica notevolmente allungata e i dentini sono più larghi di quello classico per una aggancio più sicuro. In pratica questo stacca a metà corsa rispetto un pistone normale in modo da raddoppiare il numero di colpi del pistone a parità giri della terna. GENIALE!
https://farm6.static.flickr.com/5120...7f118a1b3e.jpg
Ed ecco la mitica terna montata su boccole da 7 mm piene in acciaio.
https://farm7.static.flickr.com/6008...2d72402eef.jpg
Non vi dico la qualità ovviamente della terna.. gli alberi sono di una perfezione che rasenta la follia niente sbavature (controllati col calibro millimetro a millimetro sono PERFETTI) la parte che va a ruotare dentro le boccole è letteralmente levigata e fatta liscissima mentre il materiale metallico degli ingranaggi e particolarmente rugosa e ruvida per trattenere adeso il grasso. Si vede evidentissimo come siano alleggeriti al massimo per contenere il peso e favorire la rotazione (vedere il settoriale che ha la zona con i dentini alleggerita e la zona senza appesantita per bilanciare il peso... se lo fate girare sull'alberino su un tavolo ruota in equilibrio perfetto di quanto è bilanciato).
https://farm6.static.flickr.com/5038...e68fc96150.jpghttps://farm6.static.flickr.com/5038...e68fc96150.jpg
Ma ora attenzione alla cosa più strana di questa terna .. il CONICO:
https://farm7.static.flickr.com/6016...5d68052f70.jpg
Il conico ha una sede di aggancio per il motorino davvero esagerata e dedicata per trasmettere il massimo della forza di torsione applicata sul pignone... della serie non si spreca niente..Anche il pignone dle motore è dedicato per questa terna è di una lega particolarmente elastica (però anche morbida va detto quindi se usate questo motorino su terne classiche tempo un mese di friggete il pignone..) ed è con i denti molto affilati e allungati per entrate completamente nella dentatura generosa del conico.
Rimontiamo dunque il tutto con la nuova asta spingipallino ShS CLassic Army a cui abbiamo fatto un piccolo restayling (segreto) per migliorare la scorrevolezza nella sua sede.. Ovviamente se vi dovesse capitare e volete fare di testa vostra provate varie aste e vedete come scorrono naturalmente scegliete quella con la spalletta più simile all'originale per non modificare il movimento dello spingipallino durante l'aggancio del pistone.
Piccola raccomandazione prima di inserire l'upper reciever inserite con cautela e ben benino i cavi nella loro sede perchè sennò non vi entra bene e se forzate tranciate di netto a netto i cavi col gear box:
https://farm6.static.flickr.com/5080...f35c82d81d.jpghttps://farm7.static.flickr.com/6026...6e15f52a46.jpg
Dopo aver montato rimette il blocco per il calcio e rimettete calcio e perni (questa cosa è veramente seccante e vi prenderà più tempo che smontare il gear):
https://farm6.static.flickr.com/5034...a32908876c.jpghttps://farm6.static.flickr.com/5039...c23f46dbba.jpg
Detto questo tiriamo le nostre conclusioni:
L'asg non si discute per quello che costa mettete una pila da 8,4 da 4 soldi e sparate come se aveste una vulcan con lipo... il motorino non beve tantissimo ma occhio a non metter epile performanti tipo lipo 20c o 9,6 perchè rischiate di frullare tutto... se non volete vedere uscire dalla canna pezzi di ingranaggi io vi suggerisco di limitarvi ad una buona 8,4.
Apparte il problema che mi ha afflitto dopo 4 giocate il fucile è davvero indistrubbile.. ora sono già 7 mesi che ci gioco e non mi sono mai limitato a volte ho fatto anche raffiche di 10 secondi fino a svuotare il caricatore e lui è bello che contento di sputare una striscia continua di pallini...
Ovviamente solo pallini 0,20 perchè già è sotto il joule se mettete pallini pesanti il vostro Hop up (che tra l'altro fa un lavoro meraviglioso) non riuscirà a mandarvi i pallini oltre i 30 metri.
VOti:
Estetica: 8 (un pò palsticoso come tutti i marui daltronde ma ben fatto)
Meccanica: 9 (non do 10 solo per l'asta spingipallino perchè sennò il voto era quello)
Motore: 10 (devo dirvi perchè??)
Caricatore: 9 (funziona da dio e sta dietro a quel rafficone..)
Scatola e confezione : 9 (hanno esagerato sembra di aprire un top tech XD)
SMontaggio: 7 ( un pò complicatino fatevi aiutare da un buon meccanico o fate danni e perdete pezzi utili)
Io dico che è il fucile del futuro gli HS dovrebbero essere così non con molloni da 130 e batterie della piaggio da 3 kili per farli girare.. Questo è pensare intelligente una pila normale e lui fa il doppio dei pallini di uno classico grazie alle chicche meccaniche.
Non voglio fatto statue o lastricati ponti ma se vi ho fatto felici con questa recensione un +rep mi fa tanto tanto felice ;)
PS: siate clementi nonostante ho avuto e smontato tanti fucili di varie marche e qualità questa è la mia prima rece ufficiale...un grazie speciale va al mio mecha di fiducia che si è prestato a fare parte alla rece.
-
OTTIMA recensione! magari fossero tutte così!!!!!
Se vuoi un consiglio, formatta meglio le parti (come la prima) dove il testo è più lungo, renderesti molto più agevole la lettura!
-
ottima recensione, ma soprattutto splendido fucile!!!! :) rep + meritata!
-
-
Grande enzum!!! Bella bella ;)
-
-
molto carino, bella rece anche troppo lunga;)(scherzo), solo una precisazione sei sicuro che il motore non si chiami eg30000?
-
Recensione stupenda complimenti! era da tempo che aspettavo questa recensione.... ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ammaccabanane
molto carino, bella rece anche troppo lunga;)(scherzo), solo una precisazione sei sicuro che il motore non si chiami eg30000?
Ops.. in effetti ho lasciato da qualche parte uno zero.. eheheh si cmq è EG30000 grazie per la precisazione.
-
bell'attrezzo per le giocate domenicali ,per i tornei con i monofilari è praticamente inutile.
Ottima recensione
-
Quote:
Originariamente inviata da
frog
bell'attrezzo per le giocate domenicali ,per i tornei con i monofilari è praticamente inutile.
Ottima recensione
No guarda qua i monofilari secondo me sono follia... se li beve in 3-4 secondi di raffica... e poi con un caricatore da 500 marui che pesca da dio diventa praticamente superfluo il vantaggio del monofilare sulla raffica. Altrimenti sei costretto a fare piccole raffichette ma perdi il bello di avere un tosaerba in appena 2 kiletti di pistolone.
-
Complimenti per la rece! rep+ per te! e anche per lo schioppo!
Che voi sappiate la marui ha intenzione di distribuire anche i pezzi di ricambio della serie HC?
-
Complimenti, bella foto e ottima recensione! Rep + meritata :)
P.S. I maggiorati qui sono d'obbligo :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da
.Steel.
Complimenti per la rece! rep+ per te! e anche per lo schioppo!
Che voi sappiate la marui ha intenzione di distribuire anche i pezzi di ricambio della serie HC?
Al momento che io sappia i ricambi non sono facili ma il vero problema può essere solo il conico ed il settoriale (che sono gli ingranaggi diversi rispetto i soliti gearbox) ed eventualmenteil pistone che forse nei mercati asiatici si trova. Per il momento in italia non ho trovato negozi forniti di ricambi ma ripeto apparte questi tre pezzi il resto è sostiuibile con qualsiasi normale pezzo di ricambio per gb versione 2. Il motorino ad esempio si trova abbastanza facilmente se uno dovesse bruciarlo. (cosa improbabile a meno di usare una lipo 30 c)
-
molto bella la rece, ottima replica..oggi ho preso l'm4 crw hc,e sono rimasto di stucco nel sentirlo cantare..non ce' niente da fare , MARUI e' formidabile.
rep+ ...che te la sei meritata! ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Djherz
Al momento che io sappia i ricambi non sono facili ma il vero problema può essere solo il conico ed il settoriale (che sono gli ingranaggi diversi rispetto i soliti gearbox) ed eventualmenteil pistone che forse nei mercati asiatici si trova. Per il momento in italia non ho trovato negozi forniti di ricambi ma ripeto apparte questi tre pezzi il resto è sostiuibile con qualsiasi normale pezzo di ricambio per gb versione 2. Il motorino ad esempio si trova abbastanza facilmente se uno dovesse bruciarlo. (cosa improbabile a meno di usare una lipo 30 c)
Beh mi interessava proprio il motore! sarebbe bello avere quel motore sotto asg diverse!
-
io ho l'eg30000 con un fucile tutto TOT e devo dire che gira molto bene. Forse un pelo più del systema a to z.
Ora al cronografo con una 11.1 segna 31 32 bb/s e ancora non da segni di cedimento!!
(OT: il systema a to z l'ho bruciato in neanche un mese solo con delle prove..si è puntato è non è più ripartito..)
-
Quote:
Originariamente inviata da
AlSr
io ho l'eg30000 con un fucile tutto TOT e devo dire che gira molto bene. Forse un pelo più del systema a to z.
Ora al cronografo con una 11.1 segna 31 32 bb/s e ancora non da segni di cedimento!!
dove l'hai trovato il motore?
OT:
Quote:
Originariamente inviata da
AlSr
(OT: il systema a to z l'ho bruciato in neanche un mese solo con delle prove..si è puntato è non è più ripartito..)
sfava...:shocked:
-
Quote:
Originariamente inviata da
.Steel.
dove l'hai trovato il motore?
OT:
sfava...:shocked:
per l'eg30000: non pensavo fosse tanto difficile da reperire..ce l'ha il mio negoziante di fiducia, e visto che avevamo appena scoperto il problema all'atoz (lasciamo stare questo tasto, 100€ di motore per buttarlo nel cestino -.-) allora ho messo il marui che aveva disponibile in negozio..e pensare che volevo aspettare per un turbo systema..va tanto bene questo motore??? sapevo che era un buon motore ma nella media insomma..
-
Bella recenzione complimenti,ma non è che per caso la marui legge questo forum?? Ci credo che quel fucile sia così spinto già con una 8,4v, ha messo ingranaggi 13:1 (si vede dal centrale che ha molti più denti nella coroncina centrale) lo ha fatto a corsa corta (il pistone con pochissimi denti) ha messo una molla inferiore ad una 90, e un motorino high speed...
sicuramente il gommino marui aiuterà nella gittata,ma tutti possiamo farci un high circle e spendere molto meno avendo parti meccaniche molto più performanti e durature...
Comunque sia tornando alla recenzione rep+ in arrivo :)
-
Concordo Ghost, il fucile è una bella replica, la meccanica è ottima ma nulla di assoluto! resta il fatto che marui si sta mettendo al passo con i tempi e sta tirando fuori dei bei fucili!
-
Quote:
Originariamente inviata da
.Steel.
Concordo Ghost, il fucile è una bella replica, la meccanica è ottima ma nulla di assoluto! resta il fatto che marui si sta mettendo al passo con i tempi e sta tirando fuori dei bei fucili!
Potrebbero iniziare con fare dei full metal,anche se mi pare che gli "sre" lo sono ma costano un pozzo di soldi...
-
mah..a volte la leggerezza della replica e' un "pro". e comunque le plastiche marui,sono eccezzionali..a primo impatto non vedi la differenza...devi con l'unghia provare a sgrafignare..e li ,capisci che non e' metallo..comunquesia anche l'm4 crw,nonostante monta grip datata,gusci in plastica e hop up in 2 pezzi, e' un tronco! lo prendi..provi a torcerlo,anche nel ris, niente da fare..non balla niente,non scricchiola ,non si muove. sono soldi spesi bene.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghost1979
Bella recenzione complimenti,ma non è che per caso la marui legge questo forum?? Ci credo che quel fucile sia così spinto già con una 8,4v, ha messo ingranaggi 13:1 (si vede dal centrale che ha molti più denti nella coroncina centrale) lo ha fatto a corsa corta (il pistone con pochissimi denti) ha messo una molla inferiore ad una 90, e un motorino high speed...
sicuramente il gommino marui aiuterà nella gittata,ma tutti possiamo farci un high circle e spendere molto meno avendo parti meccaniche molto più performanti e durature...
Comunque sia tornando alla recenzione rep+ in arrivo :)
Quoto in toto!! La modifica di meno denti al settoriale fresandone 3 dagli ingranaggi di serie la uso da 4/5 anni... insomma.. credo abbia fatto un fucile con delle modifiche fattibili benissimo homemade... però 300euro.. boh :D
Comunque bella recensione ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
BetaGod
Quoto in toto!! La modifica di meno denti al settoriale fresandone 3 dagli ingranaggi di serie la uso da 4/5 anni... insomma.. credo abbia fatto un fucile con delle modifiche fattibili benissimo homemade... però 300euro.. boh :D
Comunque bella recensione ;)
secondo me però è uno sbaglio dare quella velocità a discapito della gittata...ma senti leggo dalla tua firma che hai due fucili ultra high speed,come hai risolto tu il problema dei pallini che rallentano? non ti capita di vedere diminuire la gittata notevolmente??
-
Quote:
Originariamente inviata da
BetaGod
Quoto in toto!! La modifica di meno denti al settoriale fresandone 3 dagli ingranaggi di serie la uso da 4/5 anni... insomma.. credo abbia fatto un fucile con delle modifiche fattibili benissimo homemade... però 300euro.. boh :D
Comunque bella recensione ;)
Si ok ma comunque sono i primi a farlo di serie! nessunaltra marca rinomata lo fa di base sui propri fucili, ci sono kit, GB completi ecc..però nulla di già assemblato. Secondo me è questa l'innovazione! il fatto che l'HS stia entrando nel mondo delle case costruttrici! consideriamo che un G&P, nonostante l'ottima raffica di base viene fornito con un caricatore monofilare ci fa già capire molto!
Vedo dalla tua firma che comunque tu hai un marui, custom ma sempre base marui, io son pochi anni che pratico softair però vedo gente che usa fucili marui che hanno anche 10 anni e non fanno una piega...la qualità la vedi anche in questo, se questi nuovi modelli reggono il confronto con i vecchi e per di più hanno anche rof sostenuti secondo me hanno fatto di nuovo centro!
PS: io non possiedo marui, ho 3 asg modificate hs e sono un patito di meccanica homemade però devo riconoscergli questi meriti :-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Djherz
E ora un bel confronto tra pistone marui classic e quello che monta l'HC.. come vedete ha molti meno denti con il primo di aggancio molto grosso e in metallo, la cremagliera metallica notevolmente allungata e i dentini sono più larghi di quello classico per una aggancio più sicuro. In pratica questo stacca a metà corsa rispetto un pistone normale in modo da raddoppiare il numero di colpi del pistone a parità giri della terna. GENIALE!
Guarda che a parità di giri della terna solo un dual sector può raddoppiare il rof, semplicemente staccando a metà tira indietro di meno il pistone e ogni ciclo dura meno tempo e così aumenti il rof. ;)
Non riesco a concepire il fatto che marui usi ancora la zama per costruire terne (ovviamente per risparmiare perchè è un dato di fatto che l'acciaio è più resistente e che non presenta difetti degni di rilevanza che ne sconsiglino l'uso su una configurazione high speed (che poi sono solamente 25 bb/s), mentre la zama è come il burro), è ridicolo. Ma poi gli alberi come fai a misurarli con un calibro analogico? Non sono un genio in meccanica, ma usare uno strumento con sensibilità di 0.05mm per misurare accoppiamenti di precisione non è la cosa migliore, se volevi fare una prova con un certo valore dovevi usare un micrometro o almeno un calibro da 0.01
Comunque quoto Ghost, con meno soldi si può avere meglio.
Con 300€ prendo un classic army, cambio il pistone e delayer e metto la corsa corta e vado senza paura a 35bb/s come ho fatto sul mio che ormai ne ha tritati decine di migliaia di pallini, ditemi che non conviene
-
marui usa ancora ingranaggi in zama...e guarda caso non si rompono..a differenza di altre marche. non e' una questione di risparmio. un punto di rottura nel gb ci deve sempre e comunque essere se no si distruggerebbe tutto insieme. credo che marui abbia da sempre trovato il giusto compromesso per le loro asg,infatti durano..durano e durano. e adesso oltre a tirare bene ...tirano veloce! quindi in casa marui credo non manchi niente.. ma se lo avrebbero capito piu persone..forse adesso non saremmo pieni di asg di pastafrolla che costano poco e valgono meno. marui tutta la vita.
-
Giusto per rispondere un pò a tutti:
1- Grazie delle votazioni positive al di la dei vostri pareri apprezzate il thread e quest mi riempie di orgoglio. ;)
2- Si è vero sono is oliti ingranaggi di zama ma straquoto quanto detto da Zero-1976.... se continuano su questa strada e tutti i marui che conosco sparano da 10 anni (e non è uno scherzo) senza mai incepparsi ci sarà un perchè non trovate?? Non è un caso che la Marui è l'unica casa produttrice ad avere un equip di tecnici e ingegneri meccanici che lavorano per testare il giusto equilibrio tra prestazioni e affidabilità. Io questo servizio glielo pago più che volentieri se la loro asg la compro e non la apro mai...e cmq ho visto decine di terne in acciaio spaccarsi negli alberini o nei denti piuttosto che non terne marui limate o spaccate in due...
3- E' vero si può spendere meno (forse perchè dipende dai casi ... cioè dalla base di partenza) ma quanto bisogna smadonnare e quante ore deve buttare uno su un fucile calssico per farlo diventare shs??? Su non prendiamoci in giro le conosco bene le modifiche dei 3 dentini fresati o del pistone senza l'ultimo dentino o gli ultimi due... ma prima di trovare l'equilibrio ce ne avete di strada da fare..e cmq provato sulla mia pelle il meccanico più bravo ha cmq bisogno di almeno 3 -4 aperture di gear prima di assestare tutti i pezzi, e in mezzo c'è sempre qualcosa che cede per l'usura eccessiva.. ve lo dice unoc he ha fatto smanettare su tanti tipi di gear dal dboys al g&p passando per A&k e J&G ogni gear (comprensivo di tutti i pezzi) ha i suoi punti forti e deboli e di volta in volta cambia la spesa e il numero di tentativi prima di renderlo affidabile... io spendo 50-60 euro in meno ma lo devo aprire (o ancora peggio lo devo fare aprire a qualcuno a spese mie) più volte e comprare i pezzi che di volta in volta si macinano.
4- e non meno importante tutte le vostre modifiche richiedono poi batterioni dal voltaggio vergognoso o dal peso e costo davvero spaventoso (vedi 11,1 da 20c o 9,6 belle grosse stile la G&P 3300 che costano un pozzo di soldi).. mentre io necessito di una schifosa 8,4 che mezzo mondo butta nella pattumiera... a me basta per volare ;) Poi sono gusti i settaggi da 40 bb al sec non mi gustano perchè sembra di avere in mano un idrante a pallini e sono poco "tattici" nel soft air perchè permettono all'avversario di individuarti all'istante con precisione centimetrica.
In conclusione la mia opinione è che se devo risparmiare 50-60 euro per smadonnare 3 domeniche prima di avere un asg affidabile (che comunque dopo 3-4 mesi è tutta mangiata da risistemare) contro spendere 300 anche 350 in una sola botta ma per sempre preferisco fare il barone e spenderli prima ma sono apposto. Considerato che quel settaggio me lo consiglia un gurppo di tecnici che fanno fucili dalla fine del vecchio millennio quindi hanno davvero tanta esperienza. Poi ognuno è libero di divertirsi come meglio crede io l'ho fatto un paio di volte e adesso non intendo più correre dietro ai meccanici per il settaggio dell'asg. Quelle custom che mi sono fatto le tengo così ormai sono bilanciate e le prossime che compro sono già belle che fatte come in questo caso ;)
-
Purtroppo però devi mettere in conto che la marui non è riuscita a portare la potenza quasi al joule,ma il tuo come la maggior parte dei marui spara davvero basso e con scarsa gittata,e già nel softair con potenze inferiori a 0,99j si arriva a 45 metri scarsi...
-
Un mio compagno di squadra ha un m733 di 6 anni usato regolarmente ogni domenica, mai nessuna modifica, potenza ridicola di 0.61joule con bb da 0.20 diametro 5.95mm, mettendolo a fianco delle altre asg del club la gittata è praticamente la stessa!
Magari il "touch" a 30 metri sarà minore, ma 6 anni di attività sono meravigliosi!
La Marui è "eterna" affidabilità!
-
Beh non ci credo che in 6 anni non lo hai mai aperto per qualche parte meccanica rotta...qui ho letto l'asta spingipallino tranciata alla 4a giocata
-
Coi marui capita spesso che reggano senza problemi per 5, 6, 7 anni senza essere aperti (diversi esempi in club): basta usare Lipo 7.4V o NiMh 8.4V.
Poi la sfiga è sfiga
Ahab
-
beh anch'io ho sentito dire di marui funzionanti e mai aperti da 10 anni,bisogna vedere dopo 10 anni come sparano,io onestamente una volta all'anno preferisco aprire i miei fucili,ringrassare e pulire il tutto per evitare rotture in gioco...onestamente ormai ci sono fucili nettamente superiori ai marui ma ognuno ha la propria esperienza e ne trae le proprie conlcusioni
-
Ghost su certe cose sono daccordo ma dipende cosa tu intendi per superiore... se per te un fucile è superiore perchè regge una lipo tosta o una 9,6 3300 beh non mi trovi daccordo perchè significa che neccessita di troppa potenza per girare come un HC che ha uno spessoraggio a regola d'arte. Oppure se per te superiore è avere i gusci magpull in magnesio in questo caso è gusto estetico ma a livello funzionale cambia poco.. francamente come ha scritto Ahab sono stato uno su 20.000 sfigato ad avere una rottura... tutti i marui che conosco (se usati sempre con batterie docili e senza mai smanettarli) non hanno mai necessitato di manutenzione nemmeno dopo 9 anni e mezzo!!! Per me questo è essere sopra tutto.. l'affidabilità contro un piccolo calo di prestazioni non ha eguali. Poi sono gusti come dicevi tu ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Djherz
Ghost su certe cose sono daccordo ma dipende cosa tu intendi per superiore... se per te un fucile è superiore perchè regge una lipo tosta o una 9,6 3300 beh non mi trovi daccordo perchè significa che neccessita di troppa potenza per girare come un HC che ha uno spessoraggio a regola d'arte. Oppure se per te superiore è avere i gusci magpull in magnesio in questo caso è gusto estetico ma a livello funzionale cambia poco.. francamente come ha scritto Ahab sono stato uno su 20.000 sfigato ad avere una rottura... tutti i marui che conosco (se usati sempre con batterie docili e senza mai smanettarli) non hanno mai necessitato di manutenzione nemmeno dopo 9 anni e mezzo!!! Per me questo è essere sopra tutto.. l'affidabilità contro un piccolo calo di prestazioni non ha eguali. Poi sono gusti come dicevi tu ;)
Si ne ho sentito parlare anch'io,però la potenza è bassa in tutti i marui, e a stento coprono i 30 metri,visti provati e avuti sotto le mani per sistemarli
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, vorrei rivolgermi ai meccanici che hanno aperto questa replica e fatto questa recensione, peraltro veramente ben fatta :) !!! Io ho acquistato da un privato un MP5 HC Marui l'altro ieri, "come nuovo", dice lui... Il punto e' che mi e' capitata la stessa identica disavventura!!! L'asta e' andata, il punto e' che si tratta di un'asta diversa dalle solite che si trovano in un GB V2. Questa e' allungata e bombata... Non so se si veda bene... Ma e' "arrotondata" li dove si e' spezzata. Curva...
Allegato 115277
La mia domanda e' la seguente... Posso rimpiazzarla in modo sicuro con una normale? Perche' questa mi pare veramente differente da tutte le altre.... E sul mercato non e' disponibile... Dover buttar via 300 euro di fucile cosi'... Mi sparerei :( ... Grazie in anticipo a chi mi rispondera'!!!
-
non vedo niente di strano, evidenzia area che magari non ho capito io...
-
3 allegato(i)
Allegato 115407Allegato 115409Allegato 115412
Ecco delle foto in alta risoluzione. Ho incollato con dell'attack la parte rotta, per fare delle foto quantomeno decenti. Ho pure misurato le dimensioni della paletta.Spero che adesso si veda piu' chiaramente come e' fatta quest'asta. Sarei lietissimo di esser smentito, ovvero che non e' vero e che puo' essere sostituita con una banalissima asta per MP5... il punto e' che, cosi' su due piedi, mi pare strano che degli ingegneri giapponesi abbiano progettato un'asta differente dalle altre esclusivamente per fare un torto a me :S ... Grazie comunque per le risposte!!! Non sono molto attivo nel forum, ma in realta' seguo quasi ogni recensione seria che pubblicate :)
-
non capisco quale sia il tuo dubbio.
cos'ha quest'asta che non ti convince?
magari cerchia o evidenzia la parte che pensi sia errata cosi vediamo di dare una risposta mirata...