Visualizzazione stampabile
-
Filettatura Canne
Sto cercando una canna da 10" (massimo 10.5", per intenderci stile XM177E1) per AR-15, che accetti spegnifiamma/silenziatori con filettatura destra (clockwise, 14mm +). Purtroppo si vendono tante canne, ma di scriverne il passo non se ne parla.
Di questa lunghezza ho visto le MadBull o le Element, ma non ho capito se vanno bene.
Non ne capisco molto di queste cose e rischio di rimanere col fucile incompleto o di comprare ancora canne a vanvera. Se ho scritto qualche castroneria, sarò felice di ricevere spiegazioni.
Grazie.
-
ummh se dici di avere delle altre canne in casa vai da un tornitore e ti fai fare la filettatura o se vuoi mettere di silenziatori compra l adattatore e ci metti meno ;) se invece vuoi comprare un altra canna magari prima chiedi al negoziante per andare sul sicuro ma, a me sembra che la element e la madbull facciano solo passi sinistrosi da 14mm poi magari sbaglio...
-
da quel che so le canne sono tutte su standard marui, quindi passo sinistro!
le uniche che fanno eccezione sono le G&P, quelle da ptw e quelle del masada magpul (le ultime due però, ovviamente, non vanno su fucili standard)
-
Confermo che la G&P fà le canne con filettature 14mm destrorsa.
Credo che faccia anche la canna della misura che cerchi,guarda sul loro sito.;)
Sul mio Defender G&P avevo una canna che sporgeva giusto di un pollice rispetto al Daniel Defense,quindi dovrebbe essere da 10,5 pollici.
-
-
le madbull hanno il vantaggio che il pezzo che ingloba la t hop up
è serrato alla canna con delle brugole,
fatto apposta per avere quel pollice in piu o in meno da poter sfruttare a tuo vantaggio
e confermo che la madbull ha il passo a sinistra!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ocarrubba
le madbull hanno il vantaggio che il pezzo che ingloba la t hop up
è serrato alla canna con delle brugole,
fatto apposta per avere quel pollice in piu o in meno da poter sfruttare a tuo vantaggio
e confermo che la madbull ha il passo a sinistra!!
vantaggio?
per me è uno svantaggio rispetto alle canne a pezzo unico....dopo un po' quelle a due o tre pezzi iniziano a ballare vistosamente....:S
-
Quote:
truzzoweb
vantaggio?
per me è uno svantaggio rispetto alle canne a pezzo unico....dopo un po' quelle a due o tre pezzi iniziano a ballare vistosamente....:S
sicuramente ha i suoi pro e suoi contro,
comunque penso sia stata concepita per avere un vantaggio!!
se vuoi un forntale stile noveske col porco che rutta che esce a filo con il ris è solo che un vantaggio!!
in ogni caso avevo ovviato al problema dandogli un giro di nastro trasparente da ufficio per dargli spessore,
risultato un outerbarrel in erezione!!! :-D
-
Quote:
ocarrubba
sicuramente ha i suoi pro e suoi contro,
comunque penso sia stata concepita per avere un vantaggio!!
se vuoi un forntale stile noveske col porco che rutta che esce a filo con il ris è solo che un vantaggio!!
in ogni caso avevo ovviato al problema dandogli un giro di nastro trasparente da ufficio per dargli spessore,
risultato un outerbarrel in erezione!!! :-D
sì ma...è orrendo col nastro...XD
-
Quote:
truzzoweb
sì ma...è orrendo col nastro...XD
ma il nastro stava tra l alloggiamento dell hop up e la canna effettiva, non si vedeva mica,
era giusto un minimo di spessore che però faceva la differenza!!
forse non ho reso l idea!!
-
boh...resto della mia idea!
canna pezzo unico e se la si vuole a filo la si fa tornire apposta! :)
-
Quote:
truzzoweb
boh...resto della mia idea!
canna pezzo unico e se la si vuole a filo la si fa tornire apposta! :)
anche io prediligo le canne a pezzo unico, solo che i tornitori sembrano introvabili da queste parti!!
-
anche qui...menomale che so a chi spedirla...:)
non lo scrivo per non fare pubblicità...