Visualizzazione stampabile
-
Canna e Gusci M4A1 SRC
Ciao a tutti, oggi ho comprato su internet il mio primo fucile, un m4a1 della src.
Appena aperto vedo che la canna è un pò ballerina, e quando metto la batteria nei gusci non si richiudono perfettamente, rimangono un pò aperti, anche se provo con forza.Qualcuno che ce l'ha potrebbe darmi una dritta ?
Inoltre come si fa a togliere lo spegnifiamma ?
Scusate ma sono proprio nabbo non ho mai toccato un fucile in vita mia.. Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi ! :)
-
lo spegnifiamma si svita in senso orario, e per la canna prova a seguire la mia guida (solo che la tua al posto che esserci quel pezzo cilindrico ce una cosa simile) e aggiungici un po di teflon o spessori (magari poi ce una semplice brugola sotto la canna)
-
Pee lo spegnifiamma ci sarà da allentare anche la brugolina se ce l'ha.
Per la canna...ce l'aveva un amico... Un disastro! Si fletteva tipo banana!
Però su safarà ho visto la canna per m4 marui intera(anche i marui hanno la canna in 3 pezzi) magari va bene pure per l'src
-
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto :) Volevo chiedere a chi è un possessore di un fucile come il mio se per caso ci fossero viti o qualcosa per stringere i gusci .. è il caso che lo riporti indietro da dove l'ho comprato ? BOh non vorrei si aprisse a metà gara.. cioè rimane aperto di mezzo centimetro proprio non riesco a chiuderlo con la batteria dentro. Inoltre, altra domanda da nabbo, come ca**o si fa ad allungare il calcio ?
P.s: Black mi linkeresti la guida per favore ?
-
Canna lasca ris monolitico(pero credo che internamente una volta svistato il pezzo il tuo dovrebbe essere diverso, ricorda prima di fare questo di levare la vite prima di levare la corona ;) ) per allungare il calcio dovrebbe esserci una levetta propio sotto ad esso
-
Grazie ! Inoltre è normale ( sotto la slitta con una levetta si possono vedere gli ingranaggi del gb) che dando uno sguardo al gb ci sia una molla che gira a vuoto ? nel senso non è agganciata da nessuna parte è una molla che sta la. quasi quasi lo riporto indietro sta cosa mi preoccupa anche se il fucile funziona bene..
-
Quote:
Originariamente inviata da
stepper994
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto :) Volevo chiedere a chi è un possessore di un fucile come il mio se per caso ci fossero viti o qualcosa per stringere i gusci .. è il caso che lo riporti indietro da dove l'ho comprato ? BOh non vorrei si aprisse a metà gara.. cioè rimane aperto di mezzo centimetro proprio non riesco a chiuderlo con la batteria dentro. Inoltre, altra domanda da nabbo, come ca**o si fa ad allungare il calcio ?
P.s: Black mi linkeresti la guida per favore ?
posta una foto del problema, magari sbagli qualcosa tu ;) A proposito che batteria usi? la hai trovata con la replica o la hai comprata a parte?
-
Adesso ho risolto comunque a breve posterò una foto.. L'unica cosa che mi preoccupa ora è il fatto della molla.. Cioè non mi pare normale come cosa è una molla da 2 cm che gira libera nel gear.. eppure il fucile funziona bene.. è una sciocchezza oppure no ?
Comunque no è una batteria che ho trovato all'interno della confezione 8.4v 1200mah..
-
molla fatta come, tonda dritta a L, come?
il singolo lo fa?
-
Molla dritta di circa 2cm e mezzo e con un diametro di mezzo centimetro nemmeno.. sisi fa tutto funziona bene eppure non capisco non mi è mai caduto ne nulla
-
Quote:
stepper994
Molla dritta di circa 2cm e mezzo e con un diametro di mezzo centimetro nemmeno.. sisi fa tutto funziona bene eppure non capisco non mi è mai caduto ne nulla
Mi spieghi come fai a "vedere una molla che gira libera per il gear-box" ?
Che cosa intendi per "gear" ?
E poi :
Quote:
( sotto la slitta con una levetta si possono vedere gli ingranaggi del gb)
???
-
Sara la molla di contrasto Dell hu...
-
Lo penso anch'io ma vorrei che il nostro amico iniziasse a chiamare i pezzi con il loro nome e non "ri-battezzasse" la componentistica con termini inappropriati.
In questo modo sprecherebbe meno parole (magari meno improprie) per descrivere il problema e faciliterebbe noi nel capire quello che vuole dire. ;-)
Per carità, non è una critica (mica tutti nascono imparati :-) ), ma servirebbe soprattutto a lui per capire come funziona la sua replica e come si chiamano i pezzi.
-
pure te non hai tutti i torti;)
-
In poche parole c'è una molla normalissima che è nell' hop up e non è agganciata da nessuna parte, a seconda di come giro l'asg gira anche lei senza meta appunto nell'hop up. Chiedevo solo se fosse una cosa normale oppure (come penso ) no e se sia il caso di riportarla indietro anche se l'asg funziona bene.. Grazie e scusate per il lessico improprio non sapevo come descrivere la situazione, spero abbiate capito (la molla la vedo in questa sezione https://www.softairmania.it/attachmen...0&d=1304080406 )
---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 13:37 ----------
Quando apro lo sportelletto ed è li, vicino agli ingranaggi
-
Molto probabilmente, come avevamo immaginato, è la molla che dovrebbe spingere tutto il gruppo hop-up verso il gear-box.
La cosa strana è che quella molla non può togliersi dal suo alloggio se non separando i gusci del fucile.
Se tu non hai toccato nulla, mi viene da pensare o che qualcuno lo abbia aperto prima di vendertelo oppure che sia un difetto di assemblaggio da parte del cinesino di turno che lo ha montato.
Comunque mi sembra molto strano che il fucile funzioni bene senza quella molla. Come minimo dovresti avere una potenza in uscita ridicola e traiettorie del pallino incostanti.
-
c'è qualche modo per rimetterla apposto?
-
Certo.
Separare i gusci e rimetterla sull'hop-up.
Io non so se i tuoi gusci sia aprano a scorrimento o a compasso (questo dovrebbe dirtelo qualcuno che ha già questo modello di M4) ma, in entrambi i casi, è un'operazione di 3 minuti.
Nella sventurata ipotesi che ci sia bisogno di smontare il fucile beh, mi sembra ovvio che io ti sconsigli di farlo. Correresti il rischio di fare ulteriori danni.
-
1 allegato(i)
Allegato 103611 ho aggiunto questa immagine scattata col cellulare.. ditemi voi, se è una cosa grave e ci devo spendere altri soldi intendo quindi riispedire tutto indietro.. sono uno studente e questo fucile l'ho pagato con una settimana di lavoro.. il fucile per me spara bene come gittata 30-40 metri e come potenza sembra ok boh
-
Mmmmmmm....... bella immagine e anche ben definita! Hai proprio un buon telefono! ;-)
Si, è la molla dell'hop-up.
Se non hai problemi di gittata o di perdita di potenza........... fregatene !! Lasciala così come si trova o, al massimo, vedi se riesci a levarla e a metterla da parte.
La prima volta che farai aprire il fucile, te la fai rimettere.
-
Grazie :) (non è una presa per il culo vero ?)
Comunque ditemi voi 25-30 metri di gittata è buona ? è ancora in garanzia.. mi è arrivata 2 giorni fa..Anche se la lascio cosi non si rompe nulla ? in poche parole quale è il compito di questa molla ? Grazie :) ho la possibilità di cambiarlo anche se devo pagare 20 euro per la spedizione andata-ritorno.. uff :(
-
direi che e un complimento perche di solito si vedono macchie uniformi al posto dell ASG e grandi quanto una penna USB ;) la parola " e ancora in garanzia" mi fa pensare che tu l abbia preso dal semaforo giusto? allora si spiega il perche la molla di ritorno non e al suo posto e, il perno di bloccaggio anteriore e rovinato (visto che tu non lo hai mai smontato) 20-30 metri sono pochini, dovresti farne dai 30 ai 40 per essere vicino al J probabilmente provoca perdite di potenza come ha detto luky (anzi senz'altro e quello) e ti fa tirare cosi poco
-
si l'ho preso sul semaforo.. in che senso "allora si spiega il perche la molla di ritorno non e al suo posto e, il perno di bloccaggio anteriore e rovinato" c'entra qualcosa col semaforo ?
-
si perche si dice (e adesso so conferma ulteriormente) che aprono i fucili e ci facciano un po quello che vogliono, tipo nell m4 ICS di scatola ti vendono tappo rosso e nero, quelli che lo hanno comprato dal semaforo arriva solo il tappo rosso e il nero lo rivendono sul sito a 10 euro...o nelle recensioni puoi trovare dei ragazzi a cui e arrivato il fucile da una parte rigato...
-
che nervoso.. col ca**o che glielo rispedisco pure a spese mie.. quindi dici che se lo uso cosi adesso prima di farlo vedere, si potrebbe rovinare ? ho contattato telefonicamente il semaforo e mi hanno detto che potrebbe essere la molla che apre lo sportello dell'otturatore, e che non è nulla.. sinceramente non riesco a capire se potrebbe essere cosi o no dato che non ho nessuna esperienza su cui appoggiarmi (nel senso questo è il mio primo fucile, non ne ho mai avuti altri, e quindi non riesco a dedurre da come spara se potrebbe essere veramente la molla di ritorno oppure una semplice mollettina dello sportello).. non so dove sbattere la testa piuttosto che rispedirglielo a sto punto vado in un negozio e chiedo di mettermelo apposto.. sperando non mi chiedano cifre esagerate..
-
Quote:
black1995
si perche si dice (e adesso so conferma ulteriormente) che aprono i fucili e ci facciano un po quello che vogliono, tipo nell m4 ICS di scatola ti vendono tappo rosso e nero, quelli che lo hanno comprato dal semaforo arriva solo il tappo rosso e il nero lo rivendono sul sito a 10 euro...o nelle recensioni puoi trovare dei ragazzi a cui e arrivato il fucile da una parte rigato...
Quoto... D:
-
se fosse quella dello sportello sarebbe molto piu lunga e l' asta di armamento non ritornerebbe indietro, per risplvere basta che segui le foto che ha messo robyBMW nella sua recensione e rimetti la molletta al suo posto, anche se e piuttosto difficoltosa la cosa https://www.softairmania.it/threads/...lastic-Series)
-
Che palle mi tocca portarla in negozio..quanto possono prendermi secondo voi ?
-
Dipende solo ed esclusivamente dall'onestà del negoziante, cmunque rimettere la molla al suo punto e un lavoro molto facile, se ti fan pagare son dei disonesti!
-
speriamo.. e comunque resta da vedere cosa mi risponderà il semaforo (ho inviato la foto che ho postato qua nel forum).. inoltre c'è un modo per vedere se il fucile spara correttamente oltre alla distanza percorsa dal pallino ? magari è davvero la molla dello sportellino sennò non mi spiego come possa sparare cosi.. boh..
-
E' la molla che è preposta a spingere il gruppo hop-up verso il gear-box.
Non è quella dello sportellino perchè, dalla foto che hai messo, si vede distintamente essere posizionata al suo posto.
Se la molla dell'hop-up non è montata, tutto il gruppo hop-up/canna (intendo la canna interna) è libero di muoversi avanti e indietro.
Stiamo parlando di pochi millimetri di escursione ma è una escursione capace di farti cadere il pallino a 5 metri dal fucile.
Probabilmente, nel tuo caso, questa escursione è quasi inesistente e le variazioni di potenza non sono rilevabili ad occhio. Ragione per cui a te "sembra" che il fucile spari bene. Oddio, potrebbe anche sparare bene ma, per esperienza, quando quella molla non fa il suo lavoro difficilmente il fucile spara decentemente.
Il consiglio the ti posso dare e quello di far cronografare il fucile e vedere, su 10-15 colpi, qual'è l'escursione della potenza fra un colpo e l'altro. Se le rilevazioni mostrano uno scarso "gap" fra un tiro e l'altro allora ti ripeto quanto da me detto nel topic precedente: fregatene. Se invece le variazioni sono rilevanti beh, non vedo altra alternativa che far aprire da qualcuno quel fucile e far sistemare quella molla.
Un addetto ai lavori lo farebbe in una manciata di minuti (addirittura di secondi) ma a te, vista la tua totale inesperienza in questo settore, sconsiglio vivamente di metterci le mani.
-
okay, grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, mi avete chiarito le idee. Davvero grazie mille a tutti ! vedrò di metterlo apposto il prima possibile anche se mi scoccia un pò.. :)
P.s : comunque la molla non è agganciata da nessuna parte, ieri l'ho tolta semplicemente ruotando l'asg, è "caduta" al di fuori della replica.. oggi provo a sparare e vedo come si comporta il fucile.. sennò mi faccio sparare addosso e a seconda del dolore calcolo la potenza xD anche perchè non ho nessuno strumento per calcolarla :mad:
-
Anche perchè smontare un src è na rottura de maroni
-
mi sono fatto sparare sul culo da mio fratello xD a seconda del bollo direi che è a posto non è per niente poco potente.. magari è davvero la molla dello sportellino meno male :) xD ahah
-
Quote:
stepper994
mi sono fatto sparare sul culo da mio fratello xD a seconda del bollo direi che è a posto non è per niente poco potente.. magari è davvero la molla dello sportellino meno male :) xD ahah
:ach:
-
Inutile è proprio lei avevate ragione.. la molla dell'hop up.. a questo punto potete chiudere un sincero ringraziamento a TUTTI !grazie mille :)