Quale "tattico" mi consiglia di usare dato che ho due ernie cervicali ?
Sempre se esiste...
Attualmente ho RRV, MAV un chest...
Non sono ammesse risposte tipo smetti e simili :(
Visualizzazione stampabile
Quale "tattico" mi consiglia di usare dato che ho due ernie cervicali ?
Sempre se esiste...
Attualmente ho RRV, MAV un chest...
Non sono ammesse risposte tipo smetti e simili :(
prova con un h-harness lbt o eagle..o comunque un sistema con spallacci e cinturone.. son quelli che scaricano meglio il peso e quasi non sembra di averli addosso
Un vest tipo Original SOE Patrol
Padded belt con suspenders o PLCE. Ti consentono di scaricare quasi tutto il peso sui fianchi risparmiando collo e schiena.
Occhio anche alla cinghia dell'asg, meglio un modello 2 o 3 points, e non usarla per tenere l'asg appesa, per tenere su l'asg vanno usate le braccia!
H harness;)
Io uso un mbss della pantac non troppo carico e il resto (pallini, qualche altro caricatore e la pistola) li metto su un cinturone, per il momento l'ho usato solo una volta ma la mia schiena ne risente molto meno...
Feldy
Grazie per ora, io più che altro vorrei scaricare il collo
dipende anche da quel che devi portare.
perché se si parla,per "assoluto" ti direi una bella drag-bag arktis :-D
cos'è ? :D
un borsone da trascinarsi qua e la per il campo
con dentro fucile e munizioni e materiale per il tiro
di sicuro un ottimo modo per non aver peso addosso (anche se volendo lo puoi usare come uno zaino)
https://t2.gstatic.com/images?q=tbn:...8yxn1sgl91nh4c
ma se di solito ti porti dietro
gr300 g&g con caricatore guarder da 300 bb, batteria 2x8,4x1400 nimh, surefire 9p con interruttore remoto
- 4 caricatori colt (2 guarder x 300; 2 g&g x 450)
- sacchetta in tela con bb
- 2 buste dell'immondizia grandi arrotolate
- radio multibanda yaesu
- telemetro laser
- macchina fotografica digitale
- torcia inova 24/7
- sling corta con fastex maschio fissata alla buffetteria
- sling lunga
- sacchetta con kit riparazioni&sopravvivenza (scovolino, fusibili, nastro isolante, fascette autostringenti di diversa lunghezza; sega a filo, acciarino e innesco al magnesio, fiammiferi antivento, tavolette potabilizzatrici, guanti in lattice, coperta in alluminio, busta immondizia grande, paracord, 2 candele in paraffina)
- cesoie da giardinaggio
- batteria di ricambio per asg
- 8 batterie aa e 5 cr 123 di ricambio per torce e radio
- 2 fazzoletti ddr
- under armour 5511 shirt
- 2 panini (spianata sarda con bresaola), frutta secca, miele ambrosoli in tubetto, 2 quadratoni di cioccolata amara
- camel back con 2 litri di acqua naturale
- giacca e pantaloni dpm in gore-tex
- giacca e pantaloni snugpak reversible
- maglietta termica “norvegese”
- under armour 5511 shirt
- sottocombinazione termica canadese
- calze thor-lo
- guanti di seta e guanti di lana ei
- sacca stagna per indumenti
- rete tridimensionale leggera
- completo tridimensionale da sniper
- occhiali di riserva
- tappetino gonfiabile therm-a-rest
- bivy shelter in gore-tex e pattern dpm
- fornello jet boil
- 4 panini (spianata sarda con bresaola), 2 quadratoni di cioccolata amara, 2 zuppe travellunch, 2 buste di purea di patate travellunch, n. bustine di zucchero di tè (earl grey) e nescaffè
- gavetta collassabile svedese e posata multitool
- 2 vesciche platypus collassabili con complessivi 2,5 litri di acqua naturale
- fazzolettini asciutti e fazzolettini umidi
la Drag bag non è l'ideale
per questo,quando si chiede consiglio sui tattici,è buono dire per che scopo ci serve e cosa ci dobbiamo mettere
Il mio scopo è che non mi gravi molto sul collo.
Per ora gioco solo domenicali, e anche se fino ad oggi mi portavo dietro un bell'equipaggiamento, ad oggi lo devo necessariamente ridurre se voglio preservare la mia salute, quindi direi una dotazione standar di caricatori, pallini, acqua, 1 batteria.
Cinturone + spallacci (imbottiti) e scarichi tutto sui fianchi ^^
Ahab
Hai qualche foto d'esempio ? Non mi riesce visualizzare tutto l'equipaggiamento su questa accoppiata da te proposta.
Dipende quante cose ti devi portare dietro, se è solo per partite domenicali allora ti basta una padded belt con le tasche attaccate e degli spallacci piccoli tipo HSGI, le padded belt strette per bene scaricano il peso sui fianchi e per nulla sulle spalle/collo, gli spallacci ti servono solo per una maggiore sicurezza se la carichi di più e non te la fa scivolare verso il basso.
Mhh ok... dei buoni spallacci imbottiti dove li potrei recuperare ? Mandate pure mp se è il caso.
Grazie a tutti per ora.
Ma spallacci imbottiti per cosa?
Da abbinare a supenders e cinturone...
Guarda solitamente i suspender per cinturono tipo padded belt non sono imbottiti, se non sbaglio la Emdom fa dei suspenders leggermente imbottiti, altre marche non me ne vengono in mente.
Fidati comunque che se la padded è ben stretta, sulle spalle non sentirai il minimo peso, i suspenders sono solo una sicurezza in più.
Si infatti, anche io di suspenders imbottiti o più "comodi" a giro non ne ho visti, per questo chiedevo.
Ora proverò a settare la padded belt e vedrò...
Altrimenti un H-Harness tipo l'Eagle o il Black Hawk, il concetto è simile, l'unica cosa è che sono molto grandi di circonferenza!
se vuoi girare con poca roba addosso sicuramente cinturone + spallacci, anche se per esperienza un 16xx (1601, 1602...) della Arktis, scarica da dio sui fianchi ed ha un ottima capacità di carico!
sicuramente evita tutti i tipi di cinghia per l'asg e magari utilizza un asg leggera, perchè anche quello incide molto per stancare schiena e collo!
allora
per portare 5 caricatori
radio+headset
acqua 1-3 litri
batteria di scorta
coltello multiuso
cartina e bussola
qualcosa da mangiare
pallini
puoi far bene a meno del tattico
comprati una duty bel bella rigida tipo le eagle o lbt
e una pad belt (della stessa marca)
ci monti una tasca tripla per i caricatori (poi uno lo tiene inserito e uno,o su un ready mag o su una tasca da calcio)
una tasca porta radio
e una porta nalgene o borraccia
il resto nella mimetica (che è il miglio modo per distribuire il peso)
del tipo in tasca dei pantaloni sx carta e bussola a dx i pallini (chiusi nel sacchetto di plastica e compressi con elastico)
la batteria in una tasca sul petto
nella tasca dei pantaloni alta a dx il coltello multiuso
da mangiare sulle tasche degli avambracci
ti avanza molto altro posto
per vestiario extra (maglietta,capello di lana o guanti)
o piccoli accessori come torcia
gli spallacci puoi benissimo farne a meno. (in questo modo hai 1,5/1,7kg di roba sulla cintura,il resto distribuito addosso,un h-harness vuoto pesa di più)
La padded belt della Eagle la possiedo già, ora non mi resta che sistemare le tasche e provare. Grazie per i suggerimenti.
Ecco che cosa è venuto fuori:
https://img94.imageshack.us/img94/2154/dsc03038if.jpg
Eagle Padded War Belt con Eagle War Belt Suspender
da sinistra verso destra:
- Eagle Industries Triple Shingle
- 2x Eagle Industries 9mm Kydex Single Magazine Pouch
- Tactical Tailor Escape & Evasion Pouch Horizontal
- Eagle Industries ICOM Radio Pouch
- Tactical Tailor Canteen Utility Pouch
- Tactical Tailor Roll-Up Dump Pouch
- Eagle Indutries Utility Pouch
- Eagle Industries SAS Mark V Holster
- Tactical Tailor Escape & Evasion Pouch Vertical
- Leatherman Sheath
A voi commenti, suggerimenti e critiche costruttive.
Grazie
io lascerei a casa pistola e relativi caricatori.
poi, non ho capito bene dove metti l'acqua: se la metti nella canteen pouch, ti consiglierei di toglierla e usare un camelback...
L'acqua la metto nella nalgene che ho nella canteen pouch, ovvio.
Non voglio nulla sulle spalle, questo è il mio scopo, quindi un camelback mi sembra fuoriluogo.
secondo sei ancora molto carico
la pistola e caricatori relativi è la prima cosa che toglierei
poi parere personale ridurrei ancora le utility da 3 a massimo,massimo una (per un sacco pallini)
e sfrutterei al massimo le 10 tasche della mimetica (che come capacita di caricato,se sommate arrivano a quella di un MAP)
per belt pad intendevo l'imbottitura da mettere sulla duty belt
una cosa del genere
https://images1.opticsplanet.com/102...elts-mwp-0.jpg
con una duty belt tipo questa
https://www.blackstonetactical.com/c...agle/dbs-1.jpg
la eagle come la lbt (ma anche molte altre ditte) fa duty belt talmente rigide da porci montare sopra senza deformale
questa rigidità fa si che una volta regolata bene sopra le anche,non si torce con il peso della roba,e non cala (cosi risparmi anche gli spallacci)
PLCE Inglese!!!!!
Domenica proverò vi dirò come mi troverò.
Una duty come quella in foto, non la ho, ma questa Eagle non è funzionale a questo progetto ?
A me dalle prove casalinghe sembra che non subisca particolarmente torsioni a causa delle tasche montate.
come bretelle potresti usare i classici ALICE,imbottite,robuste,soprattutto economiche,e per fissarle al cinturone anzichè usare i ganci metallici usi le cinghie stesse che poi chiudi con delle fibbie passacinghia
Ieri ho giocato e mi son trovato bene dal punto di vista della belt, sono riuscito a sfruttare tutte le tasche senza contorsionismi particolari e anche il carico è ampiamente sostenibile, l'unico problema è quello di tenere per tutto il tempo l'ASG in braccio senza cinghia.
Penso che una volta ogni tanto una giocatina potrò farla ancora.
anche uno in squadra con me ha due ernie e usa quasi sempre un ciras...però considera che lui è un alpino, sarà parecchio allenato immagino
Dipenderà anche da dove le ha le ernie, anzi se me lo fai sapere... e poi io ci tengo alla mia salute.
Proverò anche se onestamente vorrei non gravare in nessun modo con il peso dell' ASG.
me lo ha detto una sera a una festa quindi non vorrei ricordarmene male a causa dei vari litri di birra ma mi pare che ce le abbia nella parte bassa della schiena! ;)
Ah ok, quindi proprio l'opposto della mia situazione.
S.O. Tech Falcon e risolvi molti problemi.
Oppure(ma non l'ho mai provato) un Esstac bush boar,che è simile.
Sono entrambi tattici che secondo me risolverebbero il tuo problema,dato che scaricano il peso su spalle e fianchi.
un bel LBT1961 , che ha gli spallacci ad H che scaricano meglio il peso.
Oppure LBV con cinturone Alice.