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problema m16a3 a&k
-colt m16a3 della a&k
-ha 4 anni
- meccanica: pistone marui bianco con testa pistone systema area1000 antivuoto con molla m100 guarder, cilindro systema area1000 testa cilindro guarder antivuoto rossa spingipallino guarder antivuoto, ingranaggi originali spessorati ho cambiato l'hop-up con un guarder
-batteria ni-mh 9.6v 2000 mah etang
-rof: non lho ancora rilevato ma credo che fosse sui 25bb
-motore cinese originale
questo fucile è sempre stato affidabile, solo che poco tempo fa ha cominciato a darmi i primi problemi col semi automatico, infatti quando premevo il grilletto questo si bloccava e scattava senza sparare il colpo, mentre l'automatico funzionava a dovere, l'ho portato a vedere e mi dissero che erano i contatti a dare problemi, quindi smontatolo e cambiatogli i contatti, l'ho rimontato solo che il motore si bloccava e non mi sparava neanche in automatico, ho letto le guide su questo problema sul forum e l'ho rispessorato, gli ingranaggi non avevano gioco nelle loro sedi e giravano perfettamente, ma quando rimettevo il motore mi rifacevano lo stesso rumore metallico come se graffiassero fra di loro e il pistone si bloccava sempre a fine corsa....
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Ciao Cecca, visto che sono appena stato "indottrinato", ti posto il link che spiega come postare in questa sezione del forum.. ;)
https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
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l'ho messo a posto grazie higore ;)
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Originariamente inviata da
cecca91
l'ho messo a posto grazie higore ;)
no è molto incompleto , abbiamo bisogno di conoscere la configurazione meccanica se vuoi essere aiutato.Cosa hai dentro al gear box ?
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molla? batteria?
rof?
altri interventi?
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non è che ha il motore truppo su ? a dire dal rumore mettallico potrebbe essere il motore che sforza sul conico e gli blocca la meccanica.
quando lo hai spessorato hai avvitato le 4 viti ogni volta che provavi i diversi spessori?
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tex: meccanica: pistone marui traparente testa pistone systema area1000 antivuoto con molla m100 guarder, cilindro systema area1000 testa cilindro guarder antivuoto rossa spingipallino guarder antivuoto, ingranaggi originali spessorati, batteria ni-mh etang 9.6v 2000 mah il rof non l'ho mai controllato col tester ma credo che fosse sui 25bb
artik:ho provato a regolare il motore in tutte le posizioni e a regolare l'altezza del conico con gli spessori ma mi fa sempre qel rumore, stamattina riprovando a rispessorarlo ho notato che il conico nella parte superiore è un po storto
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Marui non fa pistoni trasparenti...
cosi sarai sui 20, altro che 25.
controlla che il conico che giri dritto e prova ad alzarlo ancora.
e sistema il primo post, visto quanta roba hai omesso e sicuramente ancora ne
manca
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storto? forse desassato? se ne hai un altro di conico prova a vedere se montandolo cambia qualcosa. comunque mi sembra abbastanza strano
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scusa tex sarebbe quello bianco della marui :P le modifiche sono tutte quelle che ho detto prima
artik comunque ho guardato bene, ed è come se barcollasse qndo lo faccio girare senza il secondo guscio del gb bloccandolo col dito,
invece quando lo chiudo nel gb e lo faccio girare con un cacciavite, si vede la parte superiore ( quella che fa contatto col pignone del motore ) che gira storta adesso proverò a mettergli un conico element che ha un mio amico
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se lo vedi girare storto mettilo in un altro gear cosi da vedere e è colpa appunto del gear, dele boccole o dell' albero o della cremagliera...
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beh pensavo di sostituirgli le boccole con quelle piene in acciaio della smk, anche perchè ha ancora quelle di plastica e cambierò anche il conico perchè pensavo che dato che non gira perfettamente poteva dare dei problemi con il pignone e potrebbe essere colpa sua se c'è quel rumore di sferragliamento...
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hem grazzie al beep allora. le boccole si saranno uuratee dopo 4 anni che dici? prendi le boccole e basta al 99%sono quelle poi che il conico si sia rovinato per colpa delle boccole tutto è probabile
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Originariamente inviata da
cecca91
beh pensavo di sostituirgli le boccole con quelle piene in acciaio della smk, anche perchè ha ancora quelle di plastica e cambierò anche il conico perchè pensavo che dato che non gira perfettamente poteva dare dei problemi con il pignone e potrebbe essere colpa sua se c'è quel rumore di sferragliamento...
conosco molto bene le meccaniche A&K colt per averne preparate almeno una ventina.
La meccanica è una copia esatta della marui ,ma fatta molto peggio , le boccole sono da 6 mm in plastica e vanno cambiate , gli ingranaggi rinforzati sono decenti ,ma devono essere spessorati bene, il gear box non rinforzato dura poco , forse meno dei marui.La molla di serie non è male le potenze si assestano sui 95-97 m/sec quando si eliminano tute le perdite aria.
Il problema del mancato sparo , è dovuto alla sicura elettrica di cui è dotato il selettore , per cui o provi ad alzare le due lamelle esterne sul lato sinistro del gear box , oppure elimini la sicura elettrica facendo un corto( c'è una guida scritta da luky se non ricordo male).
Altri problemi di queste repliche , sono nei cilindri spesso con fori messi a caso o montati sempre pieni, nel tuo caso che hai un M16 deve essere senza fori, la testa cilindro - spingi pallino e t hop up sono pezzi dedicati a questa asg e non sono intercambiabili con altri , ovvero la testa cilindro ha una cannetta per lo spingi pallino tutta fatta per se e non ci vanno su altri spingi pallini se non quelli della A&K.Inoltre in virtù di questo , questo spingipallino si accoppia decentemente solo con la t hop up pari marca, con la T hop up guarder (che anche io avevo montato), avevo delle perdite d'aria in accoppiamento , molto elevate , ed inoltre la stessa t hop up entrava male e non del tutto nella out barrel , tanto che ho dovuto modificare la sede della T hop up sulla out barrel e sull'upper receiver per poterla montare correttamente.
Per il rumore che senti , e per la sensazione di veder girare il conico disassato , sono le boccole sballate.
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io sapevo che marui faceva pistoni invisibili!!!!!!:giggle:(lo sò non devo spammare e che avvolte mi prude la mano)!!
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molte grazie bombardiere :D, come dici te ci sarebbero delle perdite d'aria con la t hop up della guarder accoppiata al gruppo aria originale ma il gruppo d'aria ce l'ho cambiato completamente e lo spingipallino e la testa cilindro guarder con l'hop up guarder non dovrebbero avere perdite d'aria ( a me la t hop-up entra perfettamente nella out barrel )
adesso ci cambio i cuscinetti e ci alzo le alette poi vi dico ;)
+rep a bombardiere XD
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Originariamente inviata da
cecca91
molte grazie bombardiere :D, come dici te ci sarebbero delle perdite d'aria con la t hop up della guarder accoppiata al gruppo aria originale ma il gruppo d'aria ce l'ho cambiato completamente e lo spingipallino e la testa cilindro guarder con l'hop up guarder non dovrebbero avere perdite d'aria ( a me la t hop-up entra perfettamente nella out barrel )
adesso ci cambio i cuscinetti e ci alzo le alette poi vi dico ;)
+rep a bombardiere XD
Ok se è tutto guarder hai fatto bene.Per la T hop up , controlla bene, perchè a me su ben tre repliche A&K al quale ho messo una T hop up guarder , ho avuto problemi di accoppiamento con la out barrel e upper receiver , la t sembrava entrare perfettamente, ma poi dopo dava problemi, guarda bene dalla finestrella che la ruota dentata anteriore non tocchi sull'out barrel.
Per la prova di accoppiamento comviene provare la t hop up - canna , su upper receiver - out barrel prima di montarlo sul lower receiver
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fatto, perfetto ci entra perfettamente non sforza neanche ( i gusci comunque li ho cambiati con dei d-boys ):D