Domande specifiche su equipaggiamento e setup: chiedete qua!!!
Questa sezione è dedicata a tutte le domande sull'equipaggiamento e i setup dell'US Army, dal Vietnam ai giorni nostri.
Evitate di parlare di repliche se non strettamente necessario, argomentate le vostre domande in modo da renderle interessanti.
Molti dubbi si risolvono semplicemente STUDIANDO a fondo foto, siti web, libri, leggendo altri post. Se dopo tutto questo avete ancora domande, questo è il posto giusto per farle!
visto l'impossibilità di reperire un capo originale visto l'estrema rarità del capo(nemmeno un mese fa su ebay è finita un asta a 1000$)
chiedo se qualcuno se oltre il solito e unico tipo che li vende su ebay (a circa 200-230$)
era possibile acquistarne,magari attraverso qualche negozio e/o altro
avevo trovato anche un sito dove spiegava come farse uno
ma anche reperire il materiale non è che sia facilissimo
https://64.233.179.104/translate_c?h...ih5qw4zrthzoag
Patch di che divisione è?!
per caso qualcuno sa di che divisione o sottodivisione è questa patch? 173rd airborne forse?
e' di una giacca che o preso grazie ad un amico e ad una scappatoia dalla caserma ederle di vicenza!
ciao grazie!
https://img145.imageshack.us/img145/...sc08859ed2.jpg
Equipaggiamento U.S. Army in VN
La Tiger Stripe, per i "profani" del U.S. Army reenacting (anche il sottoscritto) è sempre stata un po' il "simbolo" del Vietnam, rei diversi videogiochi (Vietcong, Vietcong 2). Ma nella realtà, da chi era utilizzata? Sud Vietnamiti? Forze Speciali americane? SOG? I G.I. riuscivano a reperirla, e se si, potevano indossarla?
domanda numero 2: vorrei ricreare un setup del vietnam; un setup non da reenactor vero e proprio dato che non ho le armi giuste (posseggo un M14 SOCOM e la S&W M1911) e i jungle boots costano un patrimonio; comunque fortunatamente sono già in possesso dell'intero M56 LCE (incluso l'entrenching tool carrier e le gas mask bags, il field pack è in arrivo), ho reperito un elmetto M1 replica, e vorrei sapere: è meglio sarificare il mimetismo in favore del realismo storico e quindi prendere la classica OG-107 oppure sacrificare il realismo per un minimo di mimetismo in più (quindi prendere la Tiger Stripes)?
grazie molte
Don