Visualizzazione stampabile
-
AK 105 Low Cost
Ciao a tutti.
Da qualche settimana mi frulla in testa l'idea di acquistare una replica dell'AK 105, ma la ricerca ha dato risultati poco incoraggianti.
Mi ero orientato sulla versione Kalash, un po' perchè ho già una replica di questa marca (pienamente soddisfatto) e perchè dai vari commenti, sembra quello meglio realizzato. Altro motivo, non da poco, il fatto di avere 9 caricatori della stessa famiglia.
Ho notato però la completa assenza di questo giocattolo, quindi la mia attenzione si è orientata verso la marca Cyber Gun, ma non ho avuto riscontri degni di nota.
Che sapete dirmi di questa marca? So solo che rimarchia i cinesi, quindi potrebbe venirmi in mano un Cyma, ed in questo caso, correrei il rischio di non avere la compatibilità dei caricatori.
Voi che mi consigliate?
-
Che è un importatore, non una marca. Molto probabimente rimarchia un CYMA. E i Cyma, le ultime serie, non sono affatto male.
-
In polonia dalle pistole di Taiwan trovi sia il Kalash che il Cyma
Ahab
-
Grazie della notizia, Ahab! ehm...visto che non conosco il sito, potresti mandarmi il link in PM, per favore? ^^
@Zal, sì è quello che intendevo, ma con parole diverse. :p
-
Sei una pippa Brus, te lo invio su face
-
Mh, purtroppo nemmeno i polacchi lo hanno, quindi mi sto dirigendo verso l'AK 105 della Cyma, il cm 040 d, che da quanto ho capito, è copia del VFC, quindi (in teoria) uguale al Kalash. Solo che pure questo è difficile da trovare.
Che stress, quante menate per trovare un ciufile!! :D
-
brus se mi dai un aks74 te lo scambio col mio 105 :asd:
-
Ho un bellissimo 74, se vuoi. :asd:
Comunque ho ordinato quello della Cyma, appena arriva,cercherò di fare una mini recensione.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brusbu
Ho un bellissimo 74, se vuoi. :asd:
Comunque ho ordinato quello della Cyma, appena arriva,cercherò di fare una mini recensione.
Se non la fai vengo lì e ti requisisco lo SMERSH, dandolo ad anel dicendo che deve fartelo arrivare via passamano.
-
dove l'hai trovato alla fine?
-
Non te lo dico. :p
Dal negozio che mi ha consigliato Ahab, "I pistola di Taiwan". :asd:
-
Ma guardate che si può dire Taiwangun
-
il mio negozio preferito... :giggle:
-
Pepe, allora ne approfitto: quanto ci mette ad arrivare la roba? :)
-
Un 5gg l'hai sicuramente a casa: spesso anche meno
Ahab
PS: A me piace più Pistole di Taiwan che TaiwanGun :-P
-
Quote:
Brusbu
una settimana circa ;)
-
Quote:
Brusbu
normalmente arriva entro una settimana.L'ultimo ordine che ho fatto a inizio mese ci ha messo 10 giorni.comunque da quando ti danno il track conta altri 3 giorni lavorativi;)
-
-
AKappino arrivato, ma noto con dispiacere che i caricatori Cyma hanno una fresatina sulla clip che tiene i BB ed i miei Kalash non pescano.
Soluzioni? Prendo i caricatori Cyma o tento di fresare i Kalash? :(
-
Fresatura sulla clip??? Foto?
-
Io ho dei Cyma per AKM e si attaccano bene: non ho capito bene però il tuo problema
Ahab
-
1 allegato(i)
Il "problema" è questa fresatina. Volevo acquistare dei caricatori uguali, ma non riesco a trovarli, quindi pensavo di fare questo lavoro su altri caricatori.
Purtroppo non pesca dai Kalash e viceversa, quindi dovrei prendere dei Cyma standard e lavorarli, ma non so se è fattibile.
Allegato 102414
-
Non è quello il problema secondo me, perché sul mio vecchio Cyma ci andavano appunto i car Cyma con la svasatura e dall'ICS senza, e sull' ICS pescano comunque entrambi. Non pesca invece il caricatore golden bow su nessuno di essi
-
La cosa mi preoccupa già di meno, allora. Attendo con ansia una conferma/smentita da parte di Ahab. :)
-
Ho controllato ed anche i miei Cyma hanno quella svasatura ma l'unica modifica che ho fatto è quella per agganciare ai Kalash i caricatori (limato il dente di aggancio)
Ahab
-
Il solco sul dentino per bloccare i pallini aiuta, se il caricatore non si inserisce bene al 30-40% può essere dovuto a questo, ma realizzarla è semplicissimo, l'avevo anche scritto nella guida che ho pubblicato su queste pagine.
Basta che li smonti e limi il dentino con una lima da motosega, forse riesci a farlo anche da montato ma ti finisce la limatura nel caricatore e non è il massimo.
Comunque è un'operazione che faccio sempre su tutti i caricatori ak perchè non costa nulla, non pregiudica nulla e favorisce la compatibilità degli stessi.
Se invece dopo aver limato si incastrano bene ma faticano a pescare con continuità allora quello è un bel problema!
-
Quote:
Ahab
Ho controllato ed anche i miei Cyma hanno quella svasatura ma l'unica modifica che ho fatto è quella per agganciare ai Kalash i caricatori (limato il dente di aggancio)
Ahab
E dove li hai presi quei caricatori, che non riesco a trovarli?
@RAVEN, grazie della dritta. ^^
-
dove hai comprato l'ak hanno anche i caricatori della cyma.ne ho comprati diversi,funzionano benissimo...
-
Io li ho presi da rsov tempo fa: mi costavano meno rispetto ad ogni altra nazione (pure il prenderli di persona)
Ahab