Visualizzazione stampabile
-
[Recensione] Zaino DEFCON 5 - "Assault"
-
e' quasi uguale al camelbak talon...ho pure fatto la recensione... :wink2:
-
50/60 litri?!?
sinceramente mi sembrano troppi.... come dice giustamente anelkiller, è una copia del talon... che contiene un volume di circa 30 litri.
-
finalmente l'hai fatto vedere lo zaino della defcon5 :twisted: :twisted:
è troppo bello !!! sarà il mio prossimo acquisto... :twisted:
-
quanti soldi verrebbe questo? ha lo spazio per la vescica? ecco questo mi interesserebbe :roll:
-
a pordenone viene 100€ spaccati...non mi pare malaccio...considerando che è senza vescica...boooh dovrei vederlo di persona :roll:
-
@ luvz :chiedi con zaffa...lui ne sa qualcosa in più...magari mandagli un pm :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da red bull
50/60 litri?!?
sinceramente mi sembrano troppi.... come dice giustamente anelkiller, è una copia del talon... che contiene un volume di circa 30 litri.
i dati li ho presi dalla "casa madre", ho fatto la prova e mi risultano quasi 40 litri lo zaino + i vari litri nelle tasche laterali e anteriore per un totale di non più di 45 litri ma a voler proprio far scoppiare lo zaino.
-
Quote:
Originariamente inviata da luvz
quanti soldi verrebbe questo? ha lo spazio per la vescica? ecco questo mi interesserebbe :roll:
si ha lo scompartimento per il camel naturalmente.
-
Quote:
a pordenone viene 100€ spaccati...non mi pare malaccio...considerando che è senza vescica...boooh dovrei vederlo di persona :roll:
via pm posso indicarti dove trovarlo a 79€. :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da legionario2098
Quote:
via pm posso indicarti dove trovarlo a 79€. :wink2:
e indica porca pupazza :roll: :wink2:
-
di che marca è? sapreisti darmi un indirizzo/sito/email del produttore? mi serve la cordura vegetata :wink2:
-
beh e' la copia sputata del talon della camelbak
che si trova in italia a 120/130 con la vescica omega breast inclusa :d
-
Quote:
Originariamente inviata da swisström
di che marca è? sapreisti darmi un indirizzo/sito/email del produttore? mi serve la cordura vegetata :wink2:
caro swiss da te poi non me la sarei mai aspettato, è scritto pure nel titolo: marca "defcon 5", il sito non lo so ma su google si trova senza problemi.
ciao ciao
-
il costo è 85€, il mio negoziante di fiducia lo fà a quel prezzo.
@louen ci vogliamo dare un taglio a sta cosa che è uguale al talon della camel, anche un idiota lo vede da se. poi.......che minchia c'entra se quello originale con 120/130 lo prendi anche con la vescica. la camel fa il bfm e il talon in vegetata???? no, allora punto!!!
su due topic dove ho recensito 2 zaini della stessa marca, che chiaramente replicano il bfm e il talon della camelbak, almeno 2 o 3 persone subito a scrivere, per far sì che aumentasse in conta post, che con poco in + è meglio prendere l'originale. e che cavolo!!! e' una recensione di un prodotto, di cui il prezzo non è certo, solo oggi ho aggiornato il prezzo reale e tutti a menare seghe che è una copia, e che costa troppo, uno addirittura ha scritto che lo compra da un altra parte xkè lo ha trovato a meno :shocked: ......qualcuno gli dica che questo è uno spazio recensioni e non il mercatino di sam.
dico: sono veramente pochi i post inerenti alla recensione e atti a far conoscere meglio il prodotto.
fate proprio passare la voglia di postare.
-
Quote:
Originariamente inviata da zaffa
il costo è 85€, il mio negoziante di fiducia lo fà a quel prezzo.
@louen ci vogliamo dare un taglio a sta cosa che è uguale al talon della camel, anche un idiota lo vede da se. poi.......che minchia c'entra se quello originale con 120/130 lo prendi anche con la vescica. la camel fa il bfm e il talon in vegetata???? no, allora punto!!!
su due topic dove ho recensito 2 zaini della stessa marca, che chiaramente replicano il bfm e il talon della camelbak, almeno 2 o 3 persone subito a scrivere, per far sì che aumentasse in conta post, che con poco in + è meglio prendere l'originale. e che cavolo!!! e' una recensione di un prodotto, di cui il prezzo non è certo, solo oggi ho aggiornato il prezzo reale e tutti a menare seghe che è una copia, e che costa troppo, uno addirittura ha scritto che lo compra da un altra parte xkè lo ha trovato a meno :shocked: ......qualcuno gli dica che questo è uno spazio recensioni e non il mercatino di sam.
dico: sono veramente pochi i post inerenti alla recensione e atti a far conoscere meglio il prodotto.
fate proprio passare la voglia di postare.
prima di tutto ... calmati
secondo .......non ho scritto guarda che recensione orrenda.. e lungi da me dal pensarlo
ma ho solo commentato che per il prezzo della copia e' sicuramente meglio spendere un po di piu e prendersi l'originale e non vedo cosa ci sia di male visto che accade nel 70% dei topic di recensione un normalissimo commento sui prezzi di quel prodotto e credo di sentirmi libero di consigliare cio' che reputo migliore
in ogni modo chiudiamola qua non abbiamo 15 anni e mi secca litigare per ste scemenze
-
Quote:
Quote:
caro swiss da te poi non me la sarei mai aspettato, è scritto pure nel titolo: marca "defcon 5", il sito non lo so ma su google si trova senza problemi.
ciao ciao
si l'ho visto nel titolo, ma non lo trovo mica su google (non ci ho speso molto tempo... ma nun lo trovo :cry3: )
-
calma, che non è successo niente!!! :d :d
detto questo, in vegetata bisogna ammetere che non si trova molto a livello di equip. se non sbaglio i ferrino prodotti per l'esercito non sono affatto facili da trovare....
anche se conosco molto bene il "venditore di fiducia" di zaffa (e quindi potrei chiedere direttamente a lui...) ne approfitto per fare un paio di domande che potrebbero essere utili a chi non ha la possibilità di vederlo dal vivo in tempi brevi:
1- come sono le cuciture (singole, doppie, triple)?? il filo ti sembra di qualità passabile o è visibilmente sottile (e quindi probabilmente fragile...)??
2- l'imbottitura degli spallacci che consistenza ha??
3- hai scritto "nylon 1000d"...confermi quindi che, putroppo, non si tratta di cordura??
la capienza di circa 45l è in linea, ad es., con l'eagle 3day...quindi suff. per per una 24/48h (se si porta lo stretto necessario).
-
cacchio... :shocked:
mooolto bello....davvero pratico
la tasca anteriore si puo levare e quindi anche per delle gare piu corte va benissimo
-
Quote:
Quote:
Quote:
ciao ciao
si l'ho visto nel titolo, ma non lo trovo mica su google (non ci ho speso molto tempo... ma nun lo trovo :cry3: )
il sito della defcon5
www.defcon5italy.com
-
Quote:
Originariamente inviata da paco
calma, che non è successo niente!!! :d :d
detto questo, in vegetata bisogna ammetere che non si trova molto a livello di equip. se non sbaglio i ferrino prodotti per l'esercito non sono affatto facili da trovare....
anche se conosco molto bene il "venditore di fiducia" di zaffa (e quindi potrei chiedere direttamente a lui...) ne approfitto per fare un paio di domande che potrebbero essere utili a chi non ha la possibilità di vederlo dal vivo in tempi brevi:
1- come sono le cuciture (singole, doppie, triple)?? il filo ti sembra di qualità passabile o è visibilmente sottile (e quindi probabilmente fragile...)??
2- l'imbottitura degli spallacci che consistenza ha??
3- hai scritto "nylon 1000d"...confermi quindi che, putroppo, non si tratta di cordura??
la capienza di circa 45l è in linea, ad es., con l'eagle 3day...quindi suff. per per una 24/48h (se si porta lo stretto necessario).
se ci sei domenica te li faccio vedere tutti e due.
il filo delle cuciture mi sembra buono, le cuciture sono doppie e in alcuni punti anche triple.
confermo che non si tratta di cordura, a dirti la verità per uno zaino non saprei se è bene o male.
gli spallacci al tatto sono discretamente decenti, confrontati con il mio maxpedition sembrano identici.
-
Quote:
beh xò nemmeno i maxpedition sono in cordura https://www.maxpedition.com/store/pc...t.asp?idpage=2
non credo che questo fatto rappresenti un problema. x lo più c'è da chiedersi se le cuciture siano o meno all' altezza della situazione.
ad un' analisi non molto accurata mi è sembrato un prodotto assolutamente valido ma attendo altri feedback derivanti da espeirenze sul campo.
-
bello mi piace
premetto nn ne capisco un ca**o di zaini..
sai se si puo trovare od?o solo vegetata?
uno zaino così va bene per una 24h?
cmq veramente bello....
-
mah, se posso dire la mia, io l'ho avuto tra le mani, ed è in effetti molto bello da vedersi in tutto e per tutto.
rimane il fatto che è costruito in nylon, e nn in cordura, io posseggo uno zaino in cordura della vega, ho visto bene i maxpedition ed altri in cordura, e devo dire che a livello di robustezza nn c'è paragone, questo della defcon dà l'impressione che si possa bucare/strappare piuttosto in fretta se sottoposto a prove "hard" tipo esa e quant'altro.
poi sicuramente mi potrò sbagliare, ma sarebbe meglio prenderlo solo se si ha in mente di nn "stressarlo" troppo, tipo, nei rovi.
rimane il fatto che è sicuramente molto bello e capiente.
over 8)
-
a bari un amico l ha preso a 60 euro,ma in missione gli s'e' sfilacciata la parte superiore della seconda sacca che sta' avanti-in basso nella prima foto :p
meglio un nerg,logicamente :p
noi alpini lo usiamo x tutto,figuriamoci x il softair in generale :p eheh
-
-
:d :d arrivato pure a me, concordo sul fatto che sia pregevole a vista,cuciture soddisfacenti,interno ben rifinito,spallacci comodi e abbastanza imbottiti,prima di dare un giudizio però mi riservo di provarlo per bene sul campo,mi sembra un pò meno robusto di camel e nerg(faccio paragone con questi perchè li ho) però è da riscontrare,unica nota negativa la riscontro nelle cerniere, le mie hanno tendenza a non chiudere bene,provero a trattarle con cera, in altri casi mi ha risolto il problema ed aumentato la scorrevolezza,cmqe sono soddisfatto dell'articolo anche perchè come già detto chi altri fà zaini in vegetata????intendo reperibili facilmente sul mercato!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da legionario2098
Quote:
beh xò nemmeno i maxpedition sono in cordura
https://www.maxpedition.com/store/pc...t.asp?idpage=2
non credo che questo fatto rappresenti un problema. x lo più c'è da chiedersi se le cuciture siano o meno all' altezza della situazione.
ad un' analisi non molto accurata mi è sembrato un prodotto assolutamente valido ma attendo altri feedback derivanti da espeirenze sul campo.
ma la cordura non è tutta di nylon?
-
nelle foto non si vede bene la cinghia della vita, è imbottita e quanto è larga. per un'ottima distribuzione dei pesi è quasi più importante degli spallacci, poichè in caso contrario il peso è tutto sulle spalle con problemi di affaticamento delle stesse. invece il peso deve scaricare soprattutto sulla vita e bilanciarsi sulle spelle. questo lo dico per l'esperienza fatto nello sci alpinismo, in cui ci si carica sci e scarponi sullo zaino + tutto il resto del materiale indinspensabile molto pesante. la fibia pettorale non la vedo, è presente, anche questa è indispensabile per un'ottima stabilità dello zaiono. grazie.
la differenza tra cordura e nylon sta nella stabilità, essendo la cordura più rigida, anche non completamente carico dà una maggior stabilità allo zaino.
-
io ho uno zaino inglese che ha fatto l'afghanistan costato 40 euro che ha 70 litri di capacità