ciao a tutti come posso fare un coltello per softair?
senza punta che non sia pericoloso ;)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti come posso fare un coltello per softair?
senza punta che non sia pericoloso ;)
Se hai gli strumenti e la conoscenza per lavorare l'acciaio allora lo puoi fare, ma non è semplice, anzi. Qualche anno fa fecero un coltello per softair senza punta, mi pare si chiamasse ASGK o una cosa del genere, penso che non si trovi più.
A che ti serve? :S
Ci sono quelli dummy in gomma...
mi serve per una partita da sniper ho provato cercare in vari siti web pero niente da fare :(
in che senso una partita da sniper? Vuoi fare un setup in cui c'è un coltello?
io sono nuovo del forum, ma avrei 1 consiglio...non saranno molro "tattici" però gli opinel a punta tonda, una volta tolto il filo(la lama acuta), possono diventare ottimi!
Forse vuole simulare un corpo a corpo...oppure un "assassinio" stile Metal Gear :P
Allora anche tutti gli appartenenti alle forze speciali sono bimbiminchia, BENE...
O forse, semplicemente, vuole un coltello di utilità ma lo vuole senza punta per non aver problemi di porto alle manifestazioni.
Se vuoi costruirlo ti sconsiglio l'acciaio, ti servono strumenti e tecniche molto particolari per lavorarlo.
In squadra ho due ragazzi che si interessano di rievocazioni medievali e si costruiscono da soli le spade.
Uno dei due si è costruito anche un coltello che si porta alle partite, l'ha fatto completamente in ferro. Ti basta una fucine, un'incudine e un po' di manualità. Per il discorso dell'essere senza punta, ti conviene tagliarla via a lavoro finito.
Alternativamente compra un ASK (si chiama così).
Ma un coltello di ferro non è troppo delicato? Sopratutto per quanto riguarda il filo?
ecco!!! cercavo propio un coltello ask provo vedere se qualche negozio di armeria ce l ha
ringrazio tutti per i consigli:cool:
puoi semplicemente usare uno di plastica con la lama retrattile come quelli di carnevale
esistono i coltelli simulacri di colore blu o nero di plastica ma del tutto uguali a quelli originali,vengono
usati per l'addestramento del corpo a corpo! ma scusa, a che ti serve?
tagliare delle cose durante nella fase della partita!:cool:
Quali cose? A questo punto prendi un multitool.
Quotone!
una bella pinzona tipo leatherman :D
https://store.pescasport.biz/open2b/...alog/b/584.jpg
noi softgunner facciamo ben poco con i coltelli grossi, io non li ho mai usati, tranne ovviamente che per la salsiccia :asd:
PS:
Che belli i BM dei corpi speciali :roftl:
Io uso i multi anche per le grigliate :asd: