Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
setup scout sniper/recon sniper
-
io sapevo che usavano anche i vecchi m-14 ma potrei anche sbagliarmi... :)
cmq foto e setup molto interessante... in effetti usando una così immensa accozzaglia di equipaggiamenti non è poi così complicato da replicare... ;)
in alcune foto ho notato operatori con gli ASOLO FSN 95 e diversi che come body usano l'MTV da fanteria!
Bello-bello!!!
-
stavo valutando di prendere spunto dalla foto dei 2 con l Eberlestock phantom sniper pack. il problema è che costa una fortuna quello zaino! però verrebbe un bel setup con m4 e zaino con dietro barrett m107 e poi magari una ghillie dentro allo zaino
-
ho analizzato un po di foto e ho notato che solitamente i marksman usano quasi sempre i sam-r mentre gli sr25 e gli m40 nelle didascalie delle foto che ho trovato li hanno in mano sempre gli scout sniper. ora sto cominciando a pensare che nella fanteria per fare un setup da marksman un sr25 non è proprio corretto ma è piu indicato in un setup scout sniper. infatti questo fucile è stato adottato nell usmc in affiancamento dell m40 che in alcuni casi in centri urbani non era molto indicato perchè il sistema bolt action non permetteva di doppiare velocemente il colpo. mi restano invece ancora troppi dubbi sull utilizzo degli m14. voi che ne pensate?
-
Io direi che viste anche le ref pic che hai postato (non ce ne uno agghindato simile all' altro! :D) ti conviene concentrarti su una serie di scatti e replicare il più possibile uno di quei setup;
per esempio lo SS che ha postato il suo setup su pbnation sarebbe da copiare; è senza dubbio un setup costoso, ma a mio avviso semplicemente spettacolare. ;)
-
quello SS ha praticamente tutta la buffetteria comprata di tasca sua. io inizialmente pensavo di cominciare con una cosa semplice tipo setup scout sniper d appoggio ad un unità di fanteria, quindi lwh spc di base, e magari qualche tasca particolare, come fucile sr25 o m107, poi vorrei lavorare su qualcosa tipo recon sniper un po particolare, ho visto gia 2 serie di foto dove usano il mich 2002. in particolare mi piaceva questo setup https://www.flickr.com/photos/world_...ream/lightbox/
-
buongustaio... ;)
setup davvero carino, secondo me partendo come dici tu da SPC e LWH (o anche 2002, volendo) e aggiungendo qualche tasca FSBEII verrebbe un bel risultato; magari non sarà un setup riconoscibile al volo, ma ripeto se prendi come spunto poche e precise ref pics dovresti riuscire a fare qualcosa di molto carino.
-
ma di tasche fsbe credo anche ne servano molto poche, la maggior parte delle tasche mi sembrano degli acquisti personali, ci starebbe bene forse un MAP. peccato che costi una fortuna
-
8 allegato(i)
-
bhe esteticamente è bello e non troppo costoso il sistema cinturone molle+spallacci ma eviterei come la peste le borraccie, meglio un camel dietro alla schiena.
mi sembra che alle coppie SS gli sia lasciata una certa liberta nel configurare e scegliere il proprio set-up, poichè è molto personale.
Dovresti individuare intanto per che tipo di giocate lo vuoi utilizzare secondo me e con che arma, ti sconsiglio di replicare una ref pic perchè cmq sarebbe una replicazione molto personale e potrebbe risultarti scomoda da usare.
Se lo fai solo per reenactment è un conto se hai intensione di usarlo deve essere comodo.
Pur troppo ciò che succede nel SA succede anche nella realtà, mettere un ottica sopra un m14 non fa sniper, al massimo scout. Parlando con uno del settore mi è stato detto che ancora i BA sono molto utilizzati perchè, sebbene non permettono colpi consecutivi, hanno una miglior areazione e raffreddano meglio, garantendo una miglior precisione nel 2° colpo, e successivi.
Per concludere, o parti da una ref pic che ti affascina e la ricopi da capo a piedi, o tenendo conto delle ref pic e delle esigenze fai un mix di cose che rimane lo stesso reale in quanto non hanno set-up standard, e potresti trovare uno che lo ha uguale al tuo, ma sopratutto sarà più comodo per giocare.
Secondo me sarebbe fantastico, anche se costoso, se lo spotter avesse sopra il tutto una viper hood della Tactical C.
considerazione di un nubbo del settore.
mariobabo
-
farò un setup sniper in appoggio alla fanteria per iniziare, quindi userò come base un setup da fuciliere aggiungendo qualche tasca aftermarket adatta al ruolo.pensavo tipo ad una tasca per il silenziatore dell sr25, un utiliy e magari un coltello con custodia con attacchi molle (si vedono spesso sugli sniper)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Raptor.U.S.M.C.
farò un setup sniper in appoggio alla fanteria per iniziare, quindi userò come base un setup da fuciliere aggiungendo qualche tasca aftermarket adatta al ruolo.pensavo tipo ad una tasca per il silenziatore dell sr25, un utiliy e magari un coltello con custodia con attacchi molle (si vedono spesso sugli sniper)
Forse il silenziatore nella pop flare pouch ci sta...:S L'unica pouch specifica per il silenziatore dell'SR25/M110 che ricordo la fa la SORD e non c'è coyote.
Potresti montarla sul backplate del''SPC magari al rovescio per estrarlo più facilmente no?
-
Essendo equipaggiamenti non usuali, solo per informazione lascio il nome del sistema "spallacci+cinturone" che si vede in una foto, dovrebbe essere il : HSGI Sniper Waistpack
-
si la pop flare volevo proprio metterla al contrario sul backplate il problema è che ho guardato le misure e non ci sta per 5 cm il silenziatore...
-
https://www.abload.de/img/usmcscouts...011geageyr.jpg
il setup di uno scout sniper con il PIG plate carrier SKD
-
mi hai battuto sul tempo petro!
ma i velcri sulle pouch omerali di quella frog sono ''di serie'' oppure è una custom dell'operatore?
-
Credo custom, le FROG "standard" hanno un solo quadrato di velcro da 2x2" per i quadratini IR IFF.
Mortacci tua Petro, adesso voglio un FAST ops-core... :D
-
Ma quanto è goloso quell'elmetto?!?! Più che altro quanto costa...tarocco lo fanno già?
-
se vuoi sapere quanto costa, clicca qui sotto; io te lo sconsiglio fortemente... ;)
https://www.ops-core.com/FAST_Ballistic_Helmet_P7C6.cfm
e purtroppo per adesso non ci sono repliche in giro, l' unica è prendere la versione non balistica, che è comunque una spesa esagerata secondo me.
-
La frog è custom al 200%. Quelle normali hanno solo il quadrato 2x2 pollici sulla patta della tasca omerale, tra l'altro è velcro tan e non coyote come quello in foto!
Visto le ultme foto apparse dei FR con le marpat woodland, anche loro con i velcri OD custom sulle tasche omerali, penso sia uno SS attaccato a qulche unità FR
-
secondo me centra col socom. visto che l m110 lo usano nel socom
-
non ritrovo la notizia che era apparsa su uno dei canali ufficiali usmc ma questo va bene lo stesso :D
https://www.gunblog.com/knights-arma...o-the-marines/
EDIT: ritrovato. post #120 https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3032227
-
si quando hai postato un po di tempo fa questa notizia l avevo letta, per adesso l m110 l ho visto in mano solo ai marsoc, per quanto riguarda la fanteria staremo a vedere se salta fuori qualcosa in futuro
-
sr25 arrivato :) ora devo procurarmi un bipiede harris e poi trovare le bombolette giuste per verniciarlo. voglio fare un lavoro il piu realistico possibile, pensavo al tan della fosco come base però non so che brown usare. consigli? il fosco è troppo scuro secondo me
-
il tan fosco ha il colore del psicio, se mi passi il termine poco elegante.
molto meglio andare su bombolette krylon, le mie le ho prese da primoreggimento
-
questo è quello che è uscito fuori su un M16 di un amico usando le bombolette fosco (tan e mud brown)
https://i54.tinypic.com/3347tvn.jpg
il tan in effetti è chiaro ma basta spegnerlo usando il marrone (spruzzandolo a distanza)
-
che bestemmia verniciare un m16 XD apparte gli scherzi comunque non è venuto male. il brown che ho visto io era piu scuro, probabilmente il tuo amico è stato piu leggero con la mano.
-
lo so, non me lo dire... comunque gliel'ho verniciato io e in effetti le parti marroni non sono calcate molto perchè altrimenti, come dici te, sarebbe venuto troppo scuro
-
non mi dispiace affatto, potrei farci un pensierino per le fosco
-
Attento però a non confondere i marksmen con gli scout sniper, sono due cose diverse.
Su discovery c'era un documentario MOLTO interessante che riguardava proprio le selezioni degli scout sniper, dovresti dargli un'occhiata perchè da quello che ricordo c'erano molti spunti interessanti.
L'arma "preferita" comunque di solito è l'M40, anche nel documentario usavano solo quello, il barrett dovrebbe essere un'arma di squadra quindi non vuol dire necessariamente che ad usarlo sia uno scout sniper.
Come hanno fatto notare gli altri comunque hanno dei kit molto eterogenei, quindi è difficile dire cosa usano o non usano, ascolta il consiglio di jar, prendi a riferimento delle foto di una stessa serie e copia spudoratamente.
-
si si lo so bene che sono 2 ruoli diversi. comunque almeno per quanto riguarda la fanteria i marksman per adesso li ho visti solo con il sam-r per quanto riguarda il barrett ho dei dubbi sul fatto che lo possano usare tutti, perchè in tutte le foto dove si vede un marine con un barrett ho sempre trovato scritto sotto scout sniper. io credo che lavorino molto in appoggio agli altri uomini e a seconda delle necessità usano i vari fucili che hanno a disposizione. ultimamente si vedono moltissimi sr25 affiancati agli m40. e se analizzate attentamente le foto potete notare che esistono attualmente almeno 3 versioni di sr25.
-
Tempo fa ho letto che era considerata arma di squadra al pari della m240, mi pare fosse stato shark a scriverlo. Quando c'era bisogno lo scaricavano dall'hummvee e lo usavano.
Insomma non era esclusiva dei marksmen e degli scout snipers.
Se hai già l'sr25 potresti pensare ad un marksman dei Recon Bn siccome ci sono parecchie foto e articoli.
-
Anel sei rimasto un pò indietro :P
ultimamente era uscito quel famoso articolo dove si annunciava l'adozione dell'M110 nei marines e nell'articolo si spiegava anche che seppur l'M40 resta il fucile standard da sniper (sniper, non marksman notate bene la parola), è dai tempi di Falluja che viene criticato perchè è impossibile doppiare il colpo in modo rapido e preciso sparando a bersagli in movimento come un insurgent che colpisce e fugge via, tipica situazione nelle guerre asimmetriche. Per cui il comando ha autorizzato in maniera ufficiosa l'acquisto di alcuni lotti di SR25 civili (che poi sono quelli che abbiamo visto fino ad oggi sul campo) per avere un arma semiautomatica da cecchino in 7.62mm (che poi ha tramutato in quell'annuncio ufficiale dell'acquisto degli M110) per cui usare un SR25 su un setup scout sniper per me va più che bene soprattutto se abbina il fucile ad un setup "popolare" come quello da fanteria su base SPC.
Non ricordo se ero stato io il primo a dirlo però è il barrett è un arma di compagnia, più che di squadra.... è assegnato alle weapon company insieme alle M2 con treppiede (per la fanteria appiedata, quelle che vediamo spesso nei combat outpost), alle m240, ai vari mortai leggeri ecc ecc Che poi spesso e volentieri le weapon company si fondono con le unità di fanteria normale è più che ovvio, vanno dove servono :D
-
-
Io sapevo anche che il barret è molto utilizzato per il lavoro anti materiale e mi pare che gli m14 siano ancora in utilizzo....
-
tecnicamente si tratta di M39 EMR, una versione migliorata dell' M14.
Comunque, tornando al discorso setup, secondo me utilizzando una base SPC+tascame ILBE/FSBEII, MICH2000 e SR25 come ferro vai più che bene... altrimenti ottieni gloria eterna riproducendo il setup dello SS con il 6094 e mich2002... ;)
-
aspetta.
L'SPC abbinato a tascame FSBE non vuol necessariamente dire scout sniper, anzi. Nella quasi totalità dei casi si tratta di Recon Marines (ex MFR immagino).
Gli scout sniper e i marksman se non vado errato sono comunque facenti parte della compagnia con cui sono in deployment quindi, a meno di non trovarci davanti ad acquisti personali più o meno particolari, l'equipaggiamento sarà il solito SPC + tasche ilbe
-
si bè gli scout sniper rientrano nello scout sniper platoon che a sua volta è integrato in un infantry battalion; ma comunque mi pare di ricordare parecchie foto di Scout Sniper con un misto di tascame tra cui anche roba FSBEII. I marksman si, sono praticamente equipaggiati come i normali Grunt, ma gli Scout Sniper mi sembravano avere delle differenze in termini di equip.
-
e fin qui siamo d'accordo.
La mia obiezione riguardava il fatto che le differenze in termini di equip sono date più che altro da acquisti personali (vedi l'elmetto e il pig plate carrier che ho postato quanche intervento fa) e non da materiale residuo del vecchio dispiegamento
-
potrebbe essere benissimo così, in effetti gli scout sniper non rientrano nelle unità a cui viene "di solito" dato in dotazione il kit FSBEII... mannaggia a me che non salvo mai le didascalie assieme alle foto!