Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Provare l'fth
da diverso tempo seguo il discorso che state portando avanti e sempre di più mi sto convincendo che quello che avete creato è quello che nel softair sto cercando.....io provengo dal "mondo" delle recon\combat a scenari a classifiche(vedi agonismo)dove purtroppo ormai sono più le volte che rimango con l'amaro in bocca che le volte dove ho il sorriso....anche a prescindere dalla qualità degli eventi....(anche il "normale" gioco domenicale fra le mura del club non mi dà più il divertimento che prima mi restituiva)....questo perchè il modo classico di fare\giocare il softair non mi dice più niente e peggio ancora quando in gioco entrano fattori quali l'agonismo esasperato(vedi tornei) e la mancanza di rispetto per le regole base di questo sport la voglia di alzarmi alla mattina e mettere tattico e mimetica è sempre di meno....
ho provato le mil-sim ma anche qui i problemi\delusioni non sono mancate(seppur in maniera minore alle precedenti)....imputabili non tanto alla qualità\organizzazione degli eventi tanto a chi ai sudetti partecipava(giocatori).
ovvero se un evento è organizzato bene ma dei 300 partecipanti 150 non han letto i regolamenti e sono li per "fare frag" (cit.)....il risultato è facilmente immaginabile.
e tutte le volte mi ripetevo...."sarebbe bello giocare in fth"......?
-perchè i regolamenti ci sono e vengono fatti rispettare(e non hanno paura a dire a uno\tanti che se quel tipo di gioco non fa per loro di stare a casa.....cosa che le associazioni (CSEN,GAS,ASNWG ecc)non faranno mai per non smenarci soldi\tesserati
-perchè non si vince niente e viene premiata cosi la qualità del gioco
-perchè il tipo di gioco scelto pur non avendolo provato premia la simulazione(e quindi)il divertimento
-perchè il grado di immedesimazione grazie all'impostazione scelta è alto(seppur comporti dei sacrifici economici...comunque relativi visto che chi fa soft-air butta comunque un sacco di soldi in cazzate...)grazie alla presenza obbligatoria di setup curati.
ho cosi chiesto al mio club chi fosse intenzionato a partecipare a una prova(previo contatto con voi)...le risposte sono andate dal non so,al forse,al "in futuro".....
siccome le gambe c'è le ho anchio....e che sono abbastanza grande per attraversare la stada da solo ;) eccomi qua...
con alcune domande per voi,certo che mi fugherete i dubbi:
ho letto attentamente(e più volte)regolamento,regolamento etico e le guide presenti in sezione ma mi rimangono dei dubbi...
-possa partecipare anche da solo a una vosta giocata?(sempre che qualcuno mi inviti :( )e in caso positivo a chi mi devo rivolgere?
-in caso positivo non facendo parte di un club e quindi non essendo uniformato a un particolare setup come dovrei comportarmi?(attualmente dispongo di setup us army oriented...multicam\acu...seppur composti da diverso materiale replica hanno comunque un certo grado di attinenza con la realtà)
-mi sono dotato di caricatori monofilari come da regolamento,ma ho un dubbio sull'arma?
dispongo di diversi m4 ma TUTTI sono stati (dipende dai casi)modificati a livello estetico...
non è un problema comprare ad esempio un m4 carbine da lasciare immacolato ma per una prova ci sarebbe problemi a partecipare con una replica cosi?
Allegato 97856
vi ringrazio in anticipo per le risposte e l'attenzione
-
bravo Evil...ottimo discorso! Per provare anche da soli non costa nulla...ci mancherebbe...
In effetti i tuoi ciuffle sono tutti elaborati esteticamente...ma questo non vuol dire che non puoi giocare le prime volte: tanto lo spirito giusto ad occhio direi che ce l hai, quindi asg, equip ecc ecc verrà naturale dopo poco tempo, fidati!
se vuoi vedere e provare l FTH con i padri fondatori mi sa che la prima occasione buona sarà da noi qui a Mantova il 4 settembre...poi ogni poco cmq ci sono giocate sul torinese-milanese ed anche qui sul vicentino-mantovano..
-
Evil i singoli sono forse meglio accetti dei gruppi per prove, perchè meglio si riescono ad "educare" e controllare: spesso negli eventi facciamo intervenire anche giocatori senza esperienza comprovata (sempre singoli) in modo che non possano fare casini e rovinare il game, quindi, quando vuoi, in allenamneto meglio, ma in eventi perchè no?
Se i tuoi non sono dell'idea, non forzarli, non abbiamo bisogno di convincere nessuno, semmai il contrario: sò che hai inteso quel che voglio dire!
Gli strategic sono un ottimo porto dove provare, quando vuoi anche qui in piemonte troverai le porte aperte!
-
Quote:
Originariamente inviata da
EVILZEK
-possa partecipare anche da solo a una vosta giocata?(sempre che qualcuno mi inviti :( )e in caso positivo a chi mi devo rivolgere?
-in caso positivo non facendo parte di un club e quindi non essendo uniformato a un particolare setup come dovrei comportarmi?(attualmente dispongo di setup us army oriented...multicam\acu...seppur composti da diverso materiale replica hanno comunque un certo grado di attinenza con la realtà)
-mi sono dotato di caricatori monofilari come da regolamento,ma ho un dubbio sull'arma?
dispongo di diversi m4 ma TUTTI sono stati (dipende dai casi)modificati a livello estetico...
non è un problema comprare ad esempio un m4 carbine da lasciare immacolato ma per una prova ci sarebbe problemi a partecipare con una replica cosi?
Allegato 97856
vi ringrazio in anticipo per le risposte e l'attenzione
Certo che puoi partecipare ad una nostra giocata..ci mancherebbe altro.
Non siamo una setta...;)
Evil...ho visto i tuoi setup e non credo avresti il minimo problema a partecipare ad uno dei nostri game,richiediamo un setup realistico ma non il reenacting o l'uso esclusivo di roba originale.
Stessa cosa vale per il fucile,anche molti di noi hanno custom "fashon",e questo non crea nessun problema.
Dopo le vacanze quando vuoi venirci a trovare sei il benvenuto.:)
-
sei giusto in mezzo a molti fuochi dell FTH...ci saranno mille occasioni per provare e riprovare...cmq già il 4 settembre da noi c'è posto...sei il benvenuto! ;)
-
grazie ragazzi:)
visto che dispongo di una base avanzata a lodi(la mia triste metà)direi che punterei sull'offerta di legend e soci(senza offesa per nessuno:) )solo per una mera questione di strada....
sarai onorato logicamente di fare una visita in piemonte...
-
tanto il 4 ci saranno tutti...quindi è un occasione buonissima...potrai conoscere tutta gente che ha creato FTh e ci gioca da tempo...
Dovrebbero esserci più o meno tutte le squadre del circolo FTH comprsi Bers con il suo squadrone del centro Italia.
Poi se ti piacerà, ci saranno molto altre occasioni per trovarci...sia da noi che Vicenza, Torino, Milano o dovunque ci sia del buon FTH ;)
-
Quote:
ramcke-sswg
Se i tuoi non sono dell'idea, non forzarli, non abbiamo bisogno di convincere nessuno, semmai il contrario: sò che hai inteso quel che voglio dire!
Purtroppo devo quotare. Con i miei ci abbiamo provato ma è stato un mezzo disastro... riproveremo più avanti nel caso :-(
-
Evil ti sei sempre dimostrato un utente maturo e rispettoso sul forum...e tutti nutrono massima fiducia nel tuo comportamento "dal vivo"...quindi approfitta dell'evento di Legend e utilizza pure quello che hai!!!
al resto penseremo DOPO!!!
-
Anch'io volevo chiedere la stessa cosa..solo che non avendo setup al "top", non ancora i monofilari e non essendo affiliato..ho tentennato..:-S
Adesso pero visto che c'è un evento non lontano da me (per modo di dire) mi piacerebbe venire previo acquisto di monofilari ma il problema dell'affiliazione e conseguentemente assicurazione? Potrei venire lo stesso con un amico reenactor?:confused:
-
Quote:
LucaFerraretto
Adesso pero visto che c'è un evento non lontano da me (per modo di dire) mi piacerebbe venire previo acquisto di monofilari ma il problema dell'affiliazione e conseguentemente assicurazione? Potrei venire lo stesso con un amico reenactor?:confused:
sarà per un'altra volta!!!
-
Nel senso che è necessaria affiliazione ed assicurazione?
-
Quote:
LucaFerraretto
Nel senso che è necessaria affiliazione ed assicurazione?
Si,preferiamo avere sul campo solo giocatori coperti da assicurazione e affiliati ad un team.
Ma questo non è una cosa inerente solo all'FTH,ma al softair in generale,in special modo durante gli eventi.
---------- Post added at 17:00 ---------- Previous post was at 16:59 ----------
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Evil ti sei sempre dimostrato un utente maturo e rispettoso sul forum...e tutti nutrono massima fiducia nel tuo comportamento "dal vivo"...quindi approfitta dell'evento di Legend e utilizza pure quello che hai!!!
al resto penseremo DOPO!!!
Io Evilzek lo conosco anche di persona,quindi posso garantire tranquillamente per lui.:)
-
Infatti mel'ero immaginato :)
Il problema è che il club vicino a me non mi piace proprio. Adesso vedo come potrei fare...e poi vorrei iscrivermi in un gruppo gia fth!
Ciao e grazie del tempo e della considerazione!
-
In fondo è capibile la tendenza a tenere ciò come una cosa di nicchia, sennò rischiano che a brave diventi una moda e poi si sfaldi come il softair in generale.
Concordo con Evil su molti punti del discorso d'apertura 3d, ho provato anch'io a far conoscere l' FTH in club non tanto per applicarlo a livello di tutto il club, perché lo ritengo impossibile, ma per avere magari qualcuno con il quale partecipare a giocate ed eventi.
Che dire in fine, che personalmente non mi sento pronto per chiedere la possibilità di partecipare all' evento del 4, ma quando magari sarò messo meglio non tarderò a contattarvi a costo di venire da solo con il treno, sempre che sia accettato.
Per adesso posso augurare solo buona fortuna a Evilzek, secondo me hai fatto la scelta giusta.
Rodolfo.
-
Quote:
LucaFerraretto
Infatti mel'ero immaginato :)
Il problema è che il club vicino a me non mi piace proprio. Adesso vedo come potrei fare...e poi vorrei iscrivermi in un gruppo gia fth!
Ciao e grazie del tempo e della considerazione!
Se ti può essere d'aiuto, io per conoscere l'fth ho chiesto di poter essere presente come fotografo/spettatore, con la mia brava giacchetta arancio mi son girato il campo in lungo ed in largo,mi son goduto i vari scontri,ho tirato le mie somme,fatto le considerazioni del caso in base a ciò che ho visto ed ora gioco in THE o era TRE UNIT???
Cmqe scherzi a parte per rendersene conto non è necessario partecipare al game,anche perchè come spettatore vedi molto di più che da partecipante!!!!!!Certo che farlo è più divertente e ti prende di più,ma prima di correre si deve imparare a camminare!!!!!!!!
-
Come ti hanno già detto gli altri giustamente servono giocatori affiliati, assicurati e certificati un minimo...
Senza rancore, ne altro...ma senza regole ferree qui va tutto a finire come il titanic ;)
nel veronese è pieno di club...di per certo gli swat team praticano FTH...se no devi spostarti sul vicentino dalle pecore nere..
-
Quote:
The_NightRider
Si,preferiamo avere sul campo solo giocatori coperti da assicurazione e affiliati ad un team.
Ma questo non è una cosa inerente solo all'FTH,ma al softair in generale,in special modo durante gli eventi.
---------- Post added at 17:00 ---------- Previous post was at 16:59 ----------
Io Evilzek lo conosco anche di persona,quindi posso garantire tranquillamente per lui.:)
onoratissimo;)
-
Pure io sono di Verona e sono affiliato e 3-4 persone nella mia squadra sarebbero interessate all'FTH, solo che non lo abbiamo mai provato. Cosa mi consigliate di fare?
Secondo problema, io domani compio 18 anni mentre altri 2 ne hanno ancora 17, è un problema? siamo comunque tutti vaccinati e assicurati :-D
Per il discorso monofilari nessun problema, gioco solo con quelli e la settimana prossima mi arriva il sopmod.
-
Quote:
Istrice
Se ti può essere d'aiuto, io per conoscere l'fth ho chiesto di poter essere presente come fotografo/spettatore, con la mia brava giacchetta arancio mi son girato il campo in lungo ed in largo,mi son goduto i vari scontri,ho tirato le mie somme,fatto le considerazioni del caso in base a ciò che ho visto ed ora gioco in THE o era TRE UNIT???
Cmqe scherzi a parte per rendersene conto non è necessario partecipare al game,anche perchè come spettatore vedi molto di più che da partecipante!!!!!!Certo che farlo è più divertente e ti prende di più,ma prima di correre si deve imparare a camminare!!!!!!!!
Ah non penso ci riuscirei.. Casomai come vip! (sempre per essere modesto) ma adesso mi organizzo per l'iscrizione ad un club..
Comunque ci tenevo a precisare che non gioco illegalmente: gioco con una 20ina di amici su un campo di nostra proprietà avvisando le autorità.
Scusa roman93 verona centro o altro?..
-
Quote:
ronan93
Secondo problema, io domani compio 18 anni mentre altri 2 ne hanno ancora 17, è un problema? siamo comunque tutti vaccinati e assicurati :-D
è sufficiente l'affiliazione ad un club regolarmente costituito...ma prima dovete fare delle giocate di prova tra di voi!!!
ci rendiamo conto che è difficile se la cosa non garba a tutto il team ma purtroppo non possiamo mettervi in un evento dove rischiate di perdervi se non avete fatto vostre le varie metodologie di gioco!!!
una volta che avete acquisito le basi dell'FTH contattate il club più vicino che vi possa organizzare un playtest...dopodichè verranno gli eventi!!!
Quote:
LucaFerraretto
Scusa roman93 verona centro o altro?..
non fare chat...manda PM!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
non fare chat...manda PM!!!
Si per un volta ti devo dar ragione però se qualcuno di verona vedeva la discussione poteva contattarci..;)
-
Quote:
LucaFerraretto
Si per un volta ti devo dar ragione però se qualcuno di verona vedeva la discussione poteva contattarci..;)
allora ti do un'altra occasione per darmi ragione:
non sono i club a dover contattare te...ma il contrario!!!
sei tu a dover muovere il primo passo dato che altre persone organizzate in solide realtà non possono perder tempo a corre dietro agli irregolari della domenica che vogliono qualcosa di più!!!
-
Il problema è il numero di persone, nel mio club di interessato all'fth siamo in pochi potremmo venire a fare una playtest in 4-5?
-
direi che i più vicini siamo io e riko di vicenza....per ora organizzatevi, provate tra voi e poi quando pensate di essere sufficentemente pronti fatevi sentire...
A quel punto saremo lieti di ospitarvi...il numero non importa...anzi... ;)
-
Ok grazie mille, voi FTHer siete veramente gentilissimi
-
uhm....dovresti vedere Bers quando si arrabbia però...:)
Scherzi a parte..qui chiediamo solo: serietà ed impegno! Tutto il resto vien da se..
-
ok, spero il prima possibile di poter fare una play test.
-
In quasi tutti i Clubs che conosco è difficile trovare il 100% dei soci a cui piace il Regolamento. Questo credo sia dovuto al fatto che molti softgunners, soprattutto quelli che giocano da più tempo (ma anche no), rimangono ostinatamente legati alla "vecchia maniera" dello spara spara. Per questo motivo è difficile partecipare ad eventi/raduni FTH e contare più 6/8/10 giocatori per Club... anzi... capita a volte che un Club si presenti in 4/5 giocatori. Naturalmente parlo per come vedo le cose qui da me.
Ad esempio nel mio Club, Pecore Nere, abbiamo addottato una politica del tipo "qui si gioca così o niente"... riferendoci sicuramente in primis all'FTH ma anche a quel tipo di giocate/eventi in cui sia predominante una mentalità di simulazione. Normalmente rifiutiamo tutto quello che è competizione a classifica oppure anche senza classifica ma dove non si utilizza una certa forma mentis durante il gioco. Prorpio per questo abbiamo perso alcuni ottimi elementi che hanno preferito continuare la loro strada in altre maniere e, di conseguenza, siamo rimasti una decina scarsa.
Devo essere sincero, preferisco sicuramente così... "pochi ma buoni"!
Una delle cose più interessanti dell'FTH (come anche di molti eventi mil-sim) è l'uniformità degli equipaggiamenti la quale contraddistingue le fazioni o i gruppi presenti in campo. A questa si aggiunge la veridicità (più o meno ricercata) degli equipaggiamenti riferita ad una unità/esercito realmente esistenti. Però, cosa la quale sfugge a molti, non si tratta di "fare i fighi" a tutti i costi ma, in una visione più ampia, di dare l'opportunità ai Clubs partecipanti di unirsi e collaborare in un unico contesto.
Ad esempio se noi replichiamo i Seals e siamo in 4 ma all'evento partecipano anche i Clubs X ed Y i quali anche loro replicano i Seals ecco che abbiamo un bel gruppo di cazzutissime Foche :giggle: pronte a muovere !
Quindi, in definitiva, non mi preoccuperei del fatto che... sono da solo... siamo in due... siamo in tre... siamo in pochi! La cosa che conta è avere le idee chiare e seguire la propria strada tranquilli!
Se in gioco ti comporti bene ed hai la giusta mentalità sarai sempre il benvenuto ed il tuo posto è sempre la che ti aspetta... in prima fila!
-
quanta saggezza racchiusa in un solo ometto barbuto ;)
-
Quote:
Legend_Killer
quanta saggezza racchiusa in un solo ometto barbuto ;)
YEAH!!! :giggle:
-
Complimenti... comunque riguardo gli equipaggiamenti è possibile presentarsi come E.L.N.?
-
Quote:
ronan93
Complimenti... comunque riguardo gli equipaggiamenti è possibile presentarsi come E.L.N.?
questo dipende dallo storyboard che ci proporrà Legend!!!
e dovete essere almeno in 4!!!
-
niente ELN....il tema sarà: civil war!
-
ok, quindi che fazioni potrebbero esserci?
-
troppo presto per parlare...però ragazzi, questo evento è già al completo...ci vedremo per un playtest prossimamente...;)
-
Quote:
Legend_Killer
il tema sarà: civil war!
Il tema è pensato in mio onore? :-P
-
E pensa che te sei già iscritto nella fazione nordista....hahahaha
-
Quote:
Legend_Killer