Visualizzazione stampabile
-
a caccia di motori....
Ciao ragazzi avrei un dubbio su che motore montare sul mio ics,
io cerco un motore che non consumi molto, che mi permetta di tirare molle da 100 (giusto per arrivare a filo joule) e che non abbia un rateo esagerato, dovrà girare con una lipo 7.4 e 12/15c non di più, ho gia provato l'eg 1000 ma gira veramente troppo piano...
Io avevo dei dubbi su questi:
Guarder - Motore High Speed Revolution Long Type Motor
Guarder - Durable Standard Long Type Motor
Guarder - Motore Infinite Torque Up Guarder
Systema Energy - Motore AtoZ
voi cosa mi consigliate?
-
il revolution, G&P m120 o turbo systema sono i migliori.
aspetta che qualcuno ti dica qualcosa sui consumi del revolution.
-
Non conosco l'AtoZ ma non ne ho mai sentito parlar bene...
Il Recolution consuma il doppio di quanto ti consumi l'EG1000.
Gli altri che hai postato essento HT dovrebbero consumar meno a comprimere una molla M100.
L'EG1000 comunque non è un motorino lento, quindi ti invito a controllare la tua configurazione!
-
Minchia non vuoi un rateo esagerato e punti sull'eg1000? , io ti consiglio l'A2Z
-
Dei motori high torque quello che secondo me ha la migliore qualità prezzo è il classic army...per muovere una 100 va molto bene e ha spunto, io uso un element high speed con m 100 guarder e mi trovo bene, ma consuma una esagerazione, io uso una lipo da 5A 7,4 con 30 c di quelle da modellismo per aver poche pugnette di cambio batteria...
-
5A?
alla faccia della prudenza:asd:
-
E la penso esattamente anche io come nito, se dici che l'EG1000 va piano dai un'occhiata alla configurazione o al motore stesso.
Qualsiasi motore per softair è in grado di comprimere molle da 100, se vuoi un motore più veloce tra i citati forse il revolution è il migliore, ma consuma una carovana di batterie per una sola raffica! Quindi in sostanza ti direi...non spendere soldi e tieniti l'EG1000 che gira abbastanza veloce (probabilmente più degli altri due guarder che hai citato) e non consuma molto, che è il miglior compromesso in quello che cerchi.
Scarterei a priori il systema che molta gente ha avuto parecchi problemi e considerando quanto costa se poi non funziona andrei fino in Giappone a calciare il culo a tutti quelli che lavorano alla systema.
-
vi spiego, il problema è che devo mantenere bassi i consumi perché in questo ci va una batteria lipo da tubo, quindi non più avere alti amperaggi, ecco spiegato il mio problema di mantenere bassi i consumi.
Riguardo al motore ht della CA, l'ho avuto e girava una bellezza ma consuma uno sproposito infatti nel fucile che avevo girava con una lipo 11.1 25c a 2200 mAh.
però non va bene per questo fucile...
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
5A?
alla faccia della prudenza:asd:
Mi piace la praticità!!!:) e poi ha uno spunto ottimo...
---------- Post added at 22:02 ---------- Previous post was at 22:00 ----------
e allora tieniti l'eg mille e monta ingranaggi più performanti, come i 16:1...
-
molto pratica ma pesante...
questo fucile deve essere una piuma...
-
E tenere il Turbo 3000 montando una 11,1 ??????
ROF di tutto rispetto ma non esagerato, poca spesa e tanta resa!
L'EG1000 ti gira poco perché una 7,4 con 15C di scarica è veramente fiacca come potenza!
-
per le tue esigenze allora il motore migliore è un sht
magnum e devil in testa!
-
Quote:
sagara 1990
Ciao ragazzi avrei un dubbio su che motore montare sul mio ics,
io cerco un motore che non consumi molto, che mi permetta di tirare molle da 100 (giusto per arrivare a filo joule) e che non abbia un rateo esagerato, dovrà girare con una lipo 7.4 e 12/15c non di più, ho gia provato l'eg 1000 ma gira veramente troppo piano...
Io avevo dei dubbi su questi:
Guarder - Motore High Speed Revolution Long Type Motor
Guarder - Durable Standard Long Type Motor
Guarder - Motore Infinite Torque Up Guarder
Systema Energy - Motore AtoZ
voi cosa mi consigliate?
se hai soldi sa spendere e se lo trovi un turbo systema(ma da modificare nell'isolamento delle piastre portaspazzole, ho postato sul tech center la modifica) è un motore con elevata coppia ed alta velocità.
In successione G&P M120(motore high speed veloce e parco di consumi) , oppure il classic army classico high torque (parte come un high torque ,ma a regime si comporta quasi come un high speed).
Tutti questi motori consumano poca corrente.
Quelli che hai elencato tu per l'high speedsucchia molta corrente, gli altri non li conosco come consumi.Il systema atoz come hanno sentito gli altri , sembra che non valga i suoi soldi.
-
In tutto questo non hai specificato che ROF vuoi ottenere.
Un altra domanda: il conico che monti è ICS ?
-
Vorrei ottenere un rof sui 25-28bb una cosa normale non troppo eccessiva... nn devo intonacare nessuno e poi un fucile ke gira tanto lo ho già... e riguardo al conico si per ora tengo l'ics... ma sono a valutare se cambiare l'intera la terna di ingranaggi...
-
Quote:
sagara 1990
Vorrei ottenere un rof sui 25-28bb una cosa normale non troppo eccessiva... nn devo intonacare nessuno e poi un fucile ke gira tanto lo ho già... e riguardo al conico si per ora tengo l'ics... ma sono a valutare se cambiare l'intera la terna di ingranaggi...
???
Innanzitutto una cosa NORMALE è 15 bbs!!!
Forse il tuo metro di misura non è conforme al resto del mondo...
Lo Standard è MAMMA MARUI, e MAMMA MARUI su un fucile standard con batteria standard fa 900bbm, ovvero 15 bbs, quindi quello è consderato NORMALE!
Sopra i 15 bbs è sopra il normale!
Sotto i 15 bbs è sotto il normale!
Per fortuna LUKY ha chiesto che ROF volevi raggiungere, perche penso nessuno qui si sia immaginato volessi fare 28bbs...
O sono antiquato io?
:-o
---------- Post added at 12:15 ---------- Previous post was at 12:13 ----------
Oltre al fatto che vuoi raggiungere 28 bbs con una 7,4V 12C...
(anche io volevo far i 200km/h quando avevo la Panda, ma il massimo è stato fare i 167 in discesa in autostrada e la lancetta era gia oltre la fine del tacchimetro)
-
25-28 bb/s la vedo dura che riuscirai a farli con una 7,4v.
Una 7,4v è equivalente ad una 9,6v. scarsa e, anche con una 9,6v e un motore high-speed, quel ROF non lo raggiungi.
Qualora volessi cambiare motore, cambia anche il conico.
Il conico ICS lavora bene (per modo di dire) solo con i pignoni dei motori ICS. Qualsiasi altro motore consumerà irregolarmente il pignone entro breve tempo.
-
Mi sa che ti tocca prendere turbo systema e 11.1 per raggiungere quel rof, mocc al normale xD