Visualizzazione stampabile
-
ICS o CLASSIC ARMY??
ciao a tutti vorrei acquistare un m4 ris e ho delle perpesslità:
m4 ris ICS
m15a4 ris CLASSIC ARMY
secondo voi qual'è meglio tenendo conto di: przzo compatibilità con pezzi aftermarket, meccanica originale, materiali (m sembra tt e 2 full metal), vari giochi che ci sono tra le parti (se ci sono potete dirmi dove e di quale fucile)
PS: ho trovato sul mercatino un classic army m15a4 ris a 330 usato secondo voi è buono?
scusate questa discussione da niubbo ma sono davvero ideciso o verrei che voi mi orientaste un po grazie
-
ICS tutta la vita...La meccanica originale é ottima,la qualità delle finiture é ottimale,solo la compatibilità con i pezzi aftermarket é un pò scarsa..Vedi nello spazio dedicato agli ICS la compatibilità comunque la maggiorparte dei pezzi di ricambio si trova..
-
ics ics e ics..a 330 usato è un furto a parer mio..a quel prezzo prendi l'ics nuovo :D
-
mi daresti il link dello spazio dedicato? i pezzi aftermarket dove si trovano? intendoriesci a darmi qualche nome di negozio tipo piripà o giovani marmotte
-
Lo spazio dedicato su SAM agli ICS é questo:
https://www.softairmania.it/threads/...3%A8-da-sapere
I pezzi aftermarket ce ne sono parecchi ma devi cercarli..Siti come GM e quelli che hai menzionato tu di San Marino e non ne sono provvisti anche se non sempre disponibili..Ovviamente senza fare pubblicità a nessuno che qua é proibito..
Se cerchi comunque le recensioni degli M 4 ICS trovi anche la loro particolarità e secondo me genialità di costruzione che permette anche la rapida sostituzione dopo eventuali rotture...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mickel
Se cerchi comunque le recensioni degli M 4 ICS trovi anche la loro particolarità e secondo me genialità di costruzione che permette anche la rapida sostituzione dopo eventuali rotture...
si lo so è figo il fatto del gb diviso in 2 =)
-
Ci sono le recensioni di entrambe le repliche...
-
Quote:
Fedez
Ci sono le recensioni di entrambe le repliche...
e le ho lette e mi sembrano buone tutte e 2 solo che ho letto che nel classic army il ris è un po traballante, per quello volevo altri pareri/consigli perchè dalle recensioni li prenderei tutti e 2 :):confused:
-
sto leggendo la partededicata agli ICS e noto che ci sono molte cose non compatibili con tutti gli altri fucili, ho una domanda se volessi montare una tacca di mira stile s-system ci starebbe sulla canna esterna? per quelle anteriori non ci sono problemi perchè alloggiano sulla slitta, era per quelle posteriori che alcune stanno sulla slitta(per i ris) e quella stile s-system sulla canna
-
Quote:
Bomb
ics ics e ics..a 330 usato è un furto a parer mio..a quel prezzo prendi l'ics nuovo :D
scusa bomb,ho visto anch'io quel classic army e anche io penso che a quel prezzo tanto vale prenderlo nuovo.:)
io ho il cqb classic army ed è una cannonata ma l'ics sè non sbaglio ha il gearbox separato in due pezzi.
-
si l'ics ha il gb diviso in 2 però ho sentito che ha molte cose non compatibile (parlo esteticamente) internamente mi sembra buona la compatibilità e classic army da quanto so ha una delle migliori meccaniche interne, poi concordo anche io che a 330 faccio prima a prendere lICS però magari se contratto un po e lui scende non è poi così male. fatemi capire dove sta il meglio dell' ICS oltre a gb diviso in 2 e dove sta il meglio del classic army
-
ics oltre al gb diviso in due ha degli ottimi ingranaggi, forse i migliori se si parla di rapporto standard in piu se hai qualche perdita d'aria da sistemare, la si risolve in 15-20 minuti visto il vantaggio di poter accedere direttamente al gruppo aria.
Classic army ha il vantaggio di avere pezzi di ricambio di piu semplice reperibilità
Convengo con altri che a 330 € si trova di meglio sia sul mercatino di sam sia altrove comunque
-
Quote:
ice90
ics oltre al gb diviso in due ha degli ottimi ingranaggi, forse i migliori se si parla di rapporto standard in piu se hai qualche perdita d'aria da sistemare, la si risolve in 15-20 minuti visto il vantaggio di poter accedere direttamente al gruppo aria.
Classic army ha il vantaggio di avere pezzi di ricambio di piu semplice reperibilità
Convengo con altri che a 330 € si trova di meglio sia sul mercatino di sam sia altrove comunque
si su quello non ci piove però tu dici, se trovassi un ca a meno sarebbe forse meglio di un ICS giusto?
-
no! perche basta sapere ics cosa è dedicato e ti regoli di conseguenza dato che ormai i pezzi sono d facile reperibilita'!
---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:12 ----------
ormai c.a. ha fatto il suo tempo a mio avviso...sia per meccanica ma soprattutto estetica per quanto riguarda i colt.
ics apri,metti la 11,1 come batteria e giochi.punto!
-
io vorrei metterci un battleaxe peg15 da piripà
che lipo ci vuole?
-
ci sono delle lipo sia da 7.4v che da 11.1 v corte e piatte fatte proprio per i peq15 le trovi da giovani marmotte a 22 euro e c'è scritto lipo per peq15.sè posso permettermi un consiglio l'm4 king arms larue da 7 pollici lo trovi a 273 euro da piripà.ed è nuovo
-
certo tutti i consigli =) grazie ora ci guardo al king arms
---------- Post added at 17:52 ---------- Previous post was at 17:51 ----------
a cosa sta quel 7 pollici?
---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:52 ----------
visto, non mi piace molto il calcio e la canna esterna nella parte anteriore non mi piace, no cmq sono molto orientato su CA o ICS quindi stò valutando, ora come ora forse ICS è il megliore, i pezzi aftermarket compatibili si trovano quindi problemi non ce ne sono molti. o una domanda se la sai sul ris ICS ci sono i numerini in bianco come sul CA?
-
La lunghezza del ris mi sembra.
-
ahh ok, sai se sul ris ICS ci sono i numerini bianchi come sul CA?
-
non saprei.poi ics alcuni pezzi esterni non sono compatibili.un mio compagno di club per togliere il ris e mettere l'handguard moe ha dovuto cambiare anche le ritenzioni.
-
si quello lo so ma non lo farò mai di togliere il ris, cmq mi pare che i pazzi esterni compatibili siano della magpul, tu quindi mi consiglieresti CA?
-
io possiedo un m4 cqb della classic army è da un anno e mezzo che lo uso e non mi ha mai dato problemi poi è compatibile con tutti i pezzi di ricambio.poi alcuni preferiscono i g&g, g&p e via dicendo.tu più o meno che cifra puoi spendere?il king arms larue non ti piaceva vero?
-
no, non tanto. cmq io sono un ragazzo però con tutti i risparmi che ho fatto =) prendo anche un masada però pensavo un max di 350, c'è un ragazzo che sul mercatino vende un CA ris a 290 (sono riuscito a farlo scendere xD) però ha il problema della leva d'armamento che lui dice che c'è la molla che si è tolta ed è da reinserire io non so come si possa intervenire e nuove delle leve d'armamento non penso ci siano...
-
io no spenderei 300 euri per un m4 classic army usato.quano con 330 puoi prendere un ics nuovo,o quando con 380 puoi prendere un g&p veramente belli da vedere con rof da paura già con lipo 7.4
-
https://www.softairmania.it/threads/164719-Nuove-regole-Interne-leggere-prima-di-postare
ci saranno 100 recensioni su questi 2 fucili,possibile che leggendole non ti sei fatto un idea?