Mi serve una molla molto dura ma corta, ancor più dura di una M155 Element ma più o meno lunga uguale, consigli da qualcuno che ha provato altro?
Visualizzazione stampabile
Mi serve una molla molto dura ma corta, ancor più dura di una M155 Element ma più o meno lunga uguale, consigli da qualcuno che ha provato altro?
Che energia deve sviluppare (joule) ?
ELEMENT 165
ELEMENT 175
SHS M160
SHS M170
so che ci sono ma non le ho mai provate visto che servirebbe un sistema progettato su misura per poi rientrar len joule...
Esistono le etabeta che possono essere paragonate alle M110-M120 compresse fino ad arrivare ad 1 Joule. Sono molto corte tanto che chiudi il gearbox senza problemi che salta la molla perche' compressa.
Non so per quale ragione la vuoi, magari se ci dici il perche' possiamo aiutarti!
le molle per asg sai anche te come son fatte, se sono corte hanno il filo stretto e le potenze con le quali si gioca per il mondo stanno al max sui 2j.
secondo me la molla che cerchi non esiste, prova a fartene fare un paio da un mollificio, li sicuro ti sanno dare na mano, scegli il filo e gli dai la lunghezza massima.
Io conosco il disegno... :-)
Ma non posso svelarlo se no lo Zal mi da in mano ai guerriglieri ceceni (che col Nito CeCenano)...
:-D
Usa il magico Google, in Italia non si trovano (anche perchè normalmente vanno ben oltre i 2 J) devi andar a veder a HK.
---------- Post added at 15:23 ---------- Previous post was at 15:21 ----------
anche la Prometheus fa la M170...
(ti passo il link dopo)
non saprei...
comunque dipende tutto da quello che devi farci.
se cerchi una molla corta mi vien da dire che hai uno spazio limitato in cui farla stare da compressa
se la cerchi molto dura o hai problemi di poca corsa pistone oppure hai na canna molto corta
ci ho preso?
Non del tutto con la prima opzione. Più che ''ho uno spazio limitato'', devo ''limitare lo spazio'' ;)
---------- Post added at 15:27 ---------- Previous post was at 15:27 ----------
Si, se lo riveli ti mando addosso una divisione di MVD
ok ma devi limitare lo spazio di cosa? mi spiego:
a seconda dello spessore del filo la molla tutta compressa occupera una certa lunghezza
a seconda dello spessore del filo la molla sprigionera una certa energia.
il tuo problema qual'è?
hai problemi di spazio utile a comprimerla (tipo corsa corta pistone)
o hai problemi di lunghezza da tutta compressa (tutta compressa non ci sta nel pistone o nello spazio assegnatogli)?
se è molto molto corta significa che la corsa per comprimerla (quindi la corsa del pistone (magari non un pistone classico ma sempre pistone è)) sara molto molto corta...cioè se la molla è lunga 10 cm puo essere comrpessa max 10 cm.
se la corsa è molto molto corta i motivi sono due:
o l' ingranaggio/leva che la comprime riesce lui a farla muovere molto molto poco
oppure la corsa possibile del pistone (inteso come lunghezza dellle sue guide, lunghezza di possibile finecorsa) è molto molto corta causa problemi fisici della replica che non lascia spazio.
entrambe assieme è difficile, di solito una funche da finecorsa per l'altra.
spero di farmi capire perche non ci sono altre possibilita!
puntualizzo sta cosa perche è fondamentale capire quale sia il limite meccanico per fare la scelta migliore
detto questo non voglio sapere che replica sia, aspetto il custom ma se mi dici la lunghezza della canna e la corsa max che si riesce far fare al pistone magari posso provar a pensare a qualcosa...
aaaa, vedi che allora ci siamo.
te hai uno spazio normale o comunque piu lungo di compressione rispetto alla compressione che vuoi effettuare...se cosi ci siamo le soluzioni sono molteplici e facili.
precomprimere la molla spessorandola
di soloto è una operazione che non si puo fare piu di tanto perche lo spessore + l' ingombro totale della molla compressa non permettono al pistone di andare a finecorsa dato che fisicamente non ci stanno entrambe nel pistone ma, se il pistone non lo fai arretrare tutto, quello spazio puoi recuperarlo con degli spessori.
unisci sta cosa a una molla potente gia in partenza ed il gioco è fatto.
quanti cm di comrpessione puoi sfruttare?
non esiste un sistema nel quale compressione ed estensione non siano uguali...
se la comprimi 10 da li si estendera per 10, non per 8...
Compressione è uguale ad estensione infatti, ma la molla estesa dev'essere molto corta. Cerco una molla che nonostante sia (ad esempio) 8cm di lunghezza, dia comunque 1J
---------- Post added at 16:17 ---------- Previous post was at 16:09 ----------
Naturalemnte, nonostante la corsa massima di (ad esempio) 10
vedi che non ci siam capiti allora:)
sarebbe tutto piu facile se potessi darmi le dimensioni di:
lughezza max disponibile per la molla
corsa del pistone = compressione molla
lunghezza canna
esempio: gear classico con corsa corta
la lunghezza max disponibile per la molla è quella che va dal guidamolla e pistone, pressapoco 13cm
con la corsa corta il pistone si sposta e quindi comprime solo per 9
il tuo caso è come quello della corsa corta? in cui hai spazio per far stare la molla ma non lo usi tutto per comprimerla?
dammi le misure dai...
Ti mando PM, sennò qui sputtano un lavoro di un mese XD
In pratica si vuole una molla lunga meno di 10cm per far 1 JOULE!
I motivi sono top secret fino alla realizzazione del progetto!
i motivi li so ma non li condivido appieno, secondo me ci sono modi piu comodi...
ebayrsoft di hk vende le guarder fino a m170
la molla l'ha gia trovata in Italia da "PRIMO BATTAGLIONE"..
---------- Post added at 18:02 ---------- Previous post was at 18:01 ----------
pero' e' una soluzione interessante... bisogna studiarla...
certo ad un normale giocatore non gliene puo fregar piu di tanto...
hai in cantiere un tri-sector??? (anche se non c'entrerebbe una mazza il fatto della canna lunga...)
son curioso di vedere come farai a far funzionare sta cosa:)
Mi avete incuriosito!!
Ad ogni modo se prendi una sp150-160 e la tagli giusta da gb fa molto più che 1j prova con una sp130 tagliata
Adesso ha ordinato una M180, vediam come va con questa...
Prima aveva una M155 e tagliata della lunghezza giusta era un po sotto il J, ma non so quanto di preciso.
ZAL ti sto facendo da avvocato/rappresentante!
:-D
si appunto ma M150 è diverso da sp150!
una sp150 fa 150m/s! per esempio una pdi190 fa 130m/s!!
si lo so, infatti la PDI120 equivale a una SP90...
(io in principio usavo le PDI)
Vediamo come va con la M180 che ho ordinato, la M155 era troppo morbida.
P.S. Grazie Nito
Dovrete attendere ancora... Ho ordinato una M180 e mi è arrivata una 180%...