Visualizzazione stampabile
-
Proposta mercatino!
Ciao ragazzi,
Ripensavo al mercatino (oramai grande "attrazione" e unica pagina per molti).
Ricordo che per un limitato periodo ci era stata data la possibilità di chiudere e cancellare i nostri 3d all'interno del mercatino!
non ricordo sinceramente perchè è stata tolta questa possibilità, ma credo sia collegata al proliferarsi di BM che aprivano e chiudevano 3d con una velocità disarmante!
Ora, se si desse di nuovo questa possibilità solo a "top Buyer" e a "Top seller"?
solo a gente con tot feed o meritevole di fiducia? così da sfoltire un pò il lavoro dei due mod truzzo e sniper ;)
Che ne dite? ho detto una stronzata?
-
nono sarebbe ottimo.. del tipo offrire questa possibilità a gente con un tot di FB, tipo 50/70
-
Quote:
Originariamente inviata da
I-Warrior
nono sarebbe ottimo.. del tipo offrire questa possibilità a gente con un tot di FB, tipo 50/70
una volta tanto non dico stronzate allora :asd:
-
Quote:
I-Warrior
A chi ne ha 149 no però.. ahah.
-
ma anche 15 o 20 ma che siano positivi al 110%
-
Quote:
alessandro46
ma anche 15 o 20 ma che siano positivi al 110%
Secondo me no!
la maggior parte diq uelli che hanno 20-30 feed ancora non sanno che devono postre le foto originali sul 3d di vendita o in genere non hanno mai letto i regolamenti!
direi che un 100 feed possa andare bene...
-
-
@ Aleximpreza, dal conteggio di Roby noi siamo tagliati fuori:cry3:
Mi sembra di giocare al lotto...io dico la mia poi agli amministratori ardua sentenza:
50 (100% positivi) e chi ce c'è (si scrive così bo?)
-
Quote:
dragons_liar
@ Aleximpreza, dal conteggio di Roby noi siamo tagliati fuori:cry3:
Mi sembra di giocare al lotto...io dico la mia poi agli amministratori ardua sentenza:
50 (100% positivi) e chi ce c'è (si scrive così bo?)
parlando di amministratori, dove sono?
sono al mare!!!!
:roftl:
-
Con sto caldo che pensi che siano davanti al pc come degli imbecilli come noi?
A quest'ora staranno spaparanzati sotto un ombrellone con i piedi a mollo a sorseggiare una granita....come li invidio.
-
sinceramente ogni volta che si propone qualcosa per il mercatino viene furoi la cosa che dovrà uscire la versione nuova, aspettiamo news quindi
-
50 ma da venditore, non sia venditore che compratore...per me sarebbe una buona idea...
-
Quote:
killabees
50 ma da venditore, non sia venditore che compratore...per me sarebbe una buona idea...
intendevo assolutamente questo.
-
-
e se invece ogni volta che finiste una trattativa editaste il titolo con "chiudere grazie" o cose del genere?:)
io il mercatino lo bazzico più volte al giorno...così facendo ci semplifichereste di molto il lavoro e non ci sarebbe bisogno di questa modifica nei permessi...:)
o sennò...la mia casella dei PM è sempre aperta....mi mandate un PM o un messaggio sul profilo e provvedo all'istante a chiudere...
-
Quote:
truzzoweb
e se invece ogni volta che finiste una trattativa editaste il titolo con "chiudere grazie" o cose del genere?:)
io il mercatino lo bazzico più volte al giorno...così facendo ci semplifichereste di molto il lavoro e non ci sarebbe bisogno di questa modifica nei permessi...:)
o sennò...la mia casella dei PM è sempre aperta....mi mandate un PM o un messaggio sul profilo e provvedo all'istante a chiudere...
maledetto, sai bene che lo faccio! :asd:
purtroppo però, molto spesso è impossibile modificare il titolo!
se passa troppo tempo resta quello e non si può modificare, e siamo costretti a mandare VM per far chiudere i 3d o lasciarli marcire li dopo aver eliminato la sottoscrizione!
-
piuttosto che lasciarli marcire segnalatemeli!
sennò...se non ho 3d da chiudere...mi annoio tra una pippa e l'altra...:prot:
-
In ogni caso pero' l'idea mi attizza.. Anche se 50 feed sono tantini per non parlare dei 100.. Io sono poverello vi metterò una vita a raggiungerli XD!
In ogni caso bella idea !
-
L'idea onestamente non mi piace.
Io uso il tasto segnala e nel giro di un giorno il post viene chiuso, quindi penso che basti questo. Mi sembra inutile e discriminatorio fare categorie tipo top seller etc., non siamo mica su ebay. E poi mica tutti campano o arrotondano col mercatino, c'è gente che compra e basta e non potrebbe mai ottenere questo "status" particolare, magari pur essendo la persona più onesta del mondo.
I MOD ci sono ed è giusto farli lavorare, il modo per aiutarli c'è già.
Infine un ultimo pensiero, se solo 60 utenti, a fronte dei migliaia che vi accedono giornalmente hanno letto il post evidenziato di Truzzo, relativo al divieto di trattative in PM, nella prima pagina del mercatino, che si può pretendere...
-
Quote:
Swimmo
Infine un ultimo pensiero, se solo 60 utenti, a fronte dei migliaia che vi accedono giornalmente hanno letto il post evidenziato di Truzzo, relativo al divieto di trattative in PM, nella prima pagina del mercatino, che si può pretendere...
tu già mi stai simpatico...:)
-
più di qualche volta ho reportato chiusure senza successo, più che coprensibile visto che non vivete grazie a Dio davanti al pc, anzi forse solo un paio di voi lo fanno :asd: e cmq l'idea nasce per stressare meno voi con queste picolezze.
-
alla fine fa parte del nostro "lavoro"
invece che usare il tasto di segnalazione per le discussioni da chiudere (noi tutor non vediamo le segnalazioni...solo i mod le vedono...e loro sono un pelo più incasinato di noi...quindi spesso non possono badare anche a chiudere i 3d...) mandatemi un PM o un VM....:)
-
Quote:
truzzoweb
alla fine fa parte del nostro "lavoro"
invece che usare il tasto di segnalazione per le discussioni da chiudere (noi tutor non vediamo le segnalazioni...solo i mod le vedono...e loro sono un pelo più incasinato di noi...quindi spesso non possono badare anche a chiudere i 3d...) mandatemi un PM o un VM....:)
per l'appunto il tasto "segnala" serve per i mod per eventuali flame o altro, usarlo per il mercatino è inutile!
per chi diceva poi che "ci metterebbe una vita", va bene, mica tutti vendono o comprano sul mercatino come me, truzzo e altri!
per concludere, dare questa possibilità a chi vende tanto dovrebbe essere d'aiuto ai tutor! figurati a me che me ne frega di avere il "controllo" su un mio 3d ;)
al massimo, si potrebbe aggiungere un tastino per la segnalazione dei 3d da chiudere o dare la possibilità di modificare il titolo anche dopo parecchio tempo...
-
Sinceramente io mi sono letto il regolamento ed ho postato fin dal primo momento le foto originali dell'oggetto; ho una trentina di feed positivi e mi sento una persona piuttosto corretta ( credo che i commenti ai feed parlino da sè..). Ogni volta che concludo una trattativa, cambio il titolo e ne chiedo la chiusura, cosa che avviene puntualmente nel giro di 24 ore.
L'idea di Roby mi sembra buona, ma se si parla di almeno 50 feed, solo come "venditore", credo che andrebbe a toccare una 50ina di utenti su tutto il forum, sgravando di poco il lavoro dei mod/tutor. Pur rendendomi conto che non si può concedere a tutti questa funzione, ritengo sia giusto valutare anche persone con meno feed, a patto che siano insindacabilmente ottimi.
Teo.
-
Quote:
truzzoweb
e se invece ogni volta che finiste una trattativa editaste il titolo con "chiudere grazie" o cose del genere?:)io il mercatino lo bazzico più volte al giorno...così facendo ci semplifichereste di molto il lavoro e non ci sarebbe bisogno di questa modifica nei permessi...:)o sennò...la mia casella dei PM è sempre aperta....mi mandate un PM o un messaggio sul profilo e provvedo all'istante a chiudere...
Avevo già pensato di mandarti un PM, ma mi sembrava non giusto , pero se dici così, appena ho dei topic da chiudere ti mando il link in pm.Per il discorso dei feed io partirei da meno di 100, faccio spesso caso hai feed utenti e non ci sono così tante persone con così tanti feed, credo che da 50 feed potrebbe andar bene.Poi quello che verra deciso andrà bene comunque, ho voluto solamente dire la mia opinione.
-
Quote:
white_shark
Sinceramente io mi sono letto il regolamento ed ho postato fin dal primo momento le foto originali dell'oggetto; ho una trentina di feed positivi e mi sento una persona piuttosto corretta ( credo che i commenti ai feed parlino da sè..). Ogni volta che concludo una trattativa, cambio il titolo e ne chiedo la chiusura, cosa che avviene puntualmente nel giro di 24 ore.
L'idea di Roby mi sembra buona, ma se si parla di almeno 50 feed, solo come "venditore", credo che andrebbe a toccare una 50ina di utenti su tutto il forum, sgravando di poco il lavoro dei mod/tutor. Pur rendendomi conto che non si può concedere a tutti questa funzione, ritengo sia giusto valutare anche persone con meno feed, a patto che siano insindacabilmente ottimi.
Teo.
Non metto in dubbio la corretteza di nessuno, anche di quelli che hanno 0 feed :D
però capisci bene che è moooolto più facile che chi possieda parecchi feed da venditore sia più responsabile dei suoi 3d, proprio perchè ne apre un putiferio!
dare la possibilità di chiudersi il 3d a uno che apre una vendita al mese mi sembra inutile!
il "danno" in fattore di numero lo facciamo noi venditori seriali da 30 3d a settimana :asd:
-
Quote:
RobyBMW
Non metto in dubbio la corretteza di nessuno, anche di quelli che hanno 0 feed :D
però capisci bene che è moooolto più facile che chi possieda parecchi feed da venditore sia più responsabile dei suoi 3d, proprio perchè ne apre un putiferio!
dare la possibilità di chiudersi il 3d a uno che apre una vendita al mese mi sembra inutile!
il "danno" in fattore di numero lo facciamo noi venditori seriali da 30 3d a settimana :asd:
Eheheh, pure tu hai ragione da vendere... :asd:
In effetti la mia era un'osservazione partigiana, dal momento che mi sento una persona corretta "so" che mi comporterei correttamente, ma ovviamente non possono saperlo gli altri, nè i miei thread sono tali e tanti da scomodare i mod/tutor più volte al mese... ;)
Teo.
-
Ho visto invece che truzzo, ad esempio, appena scrive MIO su un 3d chiude automaticamente il 3d!
e se tutto quello che va messo in vendita lo comprasse lui?
avremmo risolto il problema :asd:
truzzino, vai a scrivere MIO sun un paio di miei 3d, poi chiudili pure :roftl:
-
Quote:
RobyBMW
Ho visto invece che truzzo, ad esempio, appena scrive MIO su un 3d chiude automaticamente il 3d!e se tutto quello che va messo in vendita lo comprasse lui?avremmo risolto il problema :asd:truzzino, vai a scrivere MIO sun un paio di miei 3d, poi chiudili pure :roftl:
Potrebbe essere una bella soluzione!! Prendi qualcosa anche da me
-
Quote:
truzzoweb
una risoluzione, rapida, facile e a costo zero che aiuterebbe di molto il lavoro ai mod. e che sfoltirebbe parecchio la liste delle inserzioni rimaste "appese" e che viene utilizzata in tanti altri forum(imho)
-
Quote:
mocionci
una risoluzione, rapida, facile e a costo zero che aiuterebbe di molto il lavoro ai mod. e che sfoltirebbe parecchio la liste delle inserzioni rimaste "appese" e che viene utilizzata in tanti altri forum(imho)
Non leggiamo mai tutto vero?
ripeto, se il 3d è aperto da parecchio tempo è IMPOSSIBILE modificare il titolo del 3d!
lo si può fare entro TOT giorni, poi non si cambia più una cippa e la soluzione rapida e a costo zero che aiuterebbe i mod va a farsi friggere :D
-
Quote:
RobyBMW
Ho visto invece che truzzo, ad esempio, appena scrive MIO su un 3d chiude automaticamente il 3d!
e se tutto quello che va messo in vendita lo comprasse lui?
avremmo risolto il problema :asd:
truzzino, vai a scrivere MIO sun un paio di miei 3d, poi chiudili pure :roftl:
io chiudo solo quando è il venditore che me lo chiede, o se ci siamo già scambiati i feed...
metti che lo truffo e scappo in messico?! XD
-
Aggiungete la parola " CHIUDERE " nel titolo del topic oppure nell'ultimo messaggio, se le discussioni non vengono più uppate o non ci sono altri messaggi da parte di venditori o acquirenti, il topic finisce in fondo e dopo 30 giorni ( vi diamo ben 30 giorni per potervi scambiare il feedback WOW!!!! ) passo io e pulisco le sezioni portando tutti i topic vecchi nel cestino.
Modificare i permessi a singolo utente ragazzi è un lavoro immane e non credo che RedFoxy se ne voglia prendere carico.
Bandit
-
Quote:
truzzoweb
io chiudo solo quando è il venditore che me lo chiede, o se ci siamo già scambiati i feed...
metti che lo truffo e scappo in messico?! XD
Chissa quanti ne hai truffati!
è inverosimile anche scherzando hehehehe
Quote:
Bandit
Aggiungete la parola " CHIUDERE " nel titolo del topic oppure nell'ultimo messaggio, se le discussioni non vengono più uppate o non ci sono altri messaggi da parte di venditori o acquirenti, il topic finisce in fondo e dopo 30 giorni ( vi diamo ben 30 giorni per potervi scambiare il feedback WOW!!!! ) passo io e pulisco le sezioni portando tutti i topic vecchi nel cestino.
Modificare i permessi a singolo utente ragazzi è un lavoro immane e non credo che RedFoxy se ne voglia prendere carico.
Bandit
Ciao banditaccio!
ok però, come gia detto, superato un tot di giorni ci è impossibile modificare il titolo!
visto allora che è pesante modificare i permessi di pochi, che ne diresti di permettere di modificare il titolo del 3d senza scadenza?
mi sembra ottimo per tutti ;)
-
Quote:
Bandit
...Modificare i permessi a singolo utente ragazzi è un lavoro immane e non credo che RedFoxy se ne voglia prendere carico.
In effetti hai proprio ragione, non ci avevo pensato, il buon Red si dovrebbe andare a spulciare ad uno ad uno i feed di tutti gli utenti attivi iscritti e vedere chi è meritevole oppure no.
L'idea è bella ma onestamente troppo laboriosa, a meno che Red non sia daccordo a fare una cosa del genere con l'aiuto di qualcuno di noi. Mi spiego meglio:
Si apre un topic apposta dove chiunque ne abbia voglia posta di volta in volta (ovviamente verificando la qualità dei feed) l'utente prescelto, così facendo si verrà a creare un'apposita lista già bella è pronta sulla quale Red potrà lavorare e cambiare i permessi dei relativi utenti.
Ci sarebbe soltanto da stabilire esattamente la quantità di feed+ necessari per avere la possibilità di chiudersi autonomamente il topic di vendita, ma questo non lo possiamo decidere noi....
Che ne pensate così potrebbe andare?
-
io ora ho cambiato bandiera!
sono per la lotta al cambio titolo senza limiti!
-
a me stanno sulle balle le BMW e voglio dare i diritti solo a chi ha volkswagen :asd:
-
Quote:
I-Warrior
a me stanno sulle balle le BMW e voglio dare i diritti solo a chi ha volkswagen :asd:
c'è ancora gente che compra le macchine del popolo?
che mondo perso...
-
si si sono più daccordo per il cambio limite senza la restrizione del titolo di un mese, il penultimo mio thread avrà avuto circa un annetto e mezzo :giggle:
e visto che ci sono vi posso chiedere tutta la lista smile che fine ha fatto?
-
Quote:
iargia
e visto che ci sono vi posso chiedere tutta la lista smile che fine ha fatto?
nella risposta avanzata (o completa) c'è il tasto per vederli tutti