Visualizzazione stampabile
-
MK18 Mod1 SRE Marui
Ci provo di nuovo...la vena artistica della bomboletta e carta vetrata mi ha colpito di nuovo ;)
Base di partenza: Marui SRE cqb-r, che ha passato almeno 3 configurazioni diverse per poi arrivare a questa che sarà la definitiva.
Dentro è stato upgradato dal buon Ramcke con boccole in metallo, molla da 90, testa antivuoto e lucidatura ingranaggi e gb: ora gira bello cattivo con una 7.4 da 15C, potenza filo J, ottima gittata e precisione. Le batterie nel calcio sono due: una per parte...così quando ne esaurisco una, in pochi secondi posso colelgare l altra.
Passando agli esterni, ho installato il ras replica mk18 DD del mitico Vincenzo ( ho preso al pelo l ultimo disponibile ), ho verniciato il lower e ho spruzzato in modo appena visibile il ras in modo che sembrasse un pelo color FDE ( spero si veda almeno un po )
Probabilmente le mire mbus le cambierò...ora avevo solo quelle smontate per provare...e forse una bella torcetta laterale...ma già così mi garba. In alcune foto si vedono mk18 che non hanno propio le mire...solo dot. A proposito..il dot lo cambierò presto con uno più consono per il ciuffle...
Ora li ho tutti e due: l avalon mk18 mod0 è tornato praticamente originale per la gioia di Beppe e Truzzo, ed ora ho anche il mod1 8-)
Spero che l effetto usura sia venuto bene come quello dell SR25....anche se qui la parte verniciata era davvero poca.
Ovviamente non faccio reenactement e non ho pretese di copiare fedelmente l originale, ma almeno ad andarci vicino...spero di esserci in parte riuscito!
https://img204.imageshack.us/img204/9070/cimg2071n.jpg
https://img194.imageshack.us/img194/9093/cimg2066ee.jpg
https://img593.imageshack.us/img593/1078/cimg2067r.jpg
https://img825.imageshack.us/img825/8766/cimg2068u.jpg
https://img716.imageshack.us/img716/6489/cimg2069l.jpg
https://img580.imageshack.us/img580/8008/cimg2070t.jpg
-
-
Molto bello, complimenti. Ottima anche l'idea dei due receiver di colore diverso... ;)
-
magnifico come l'SR 25..lo voglio!
-
molto bello.
Peccato per le buis di plastica, il 551 bicolor e la grip anteriore corta. Una diversa scelta di accessori lo avrebbe reso molto più realistico
-
le tacche di mira come scritto le cambierò presto...o non le metto propio come visto in certe foto e metto un modello più classico...
come dot ho solo quello al momento, se no un T1...mentre per la grip cosa potrebbe andare bene? in molte foto ho visto che non ce l hanno, ma io senza mi trovo male...
-
comunque molto molto bello come dal tronde tutti i tuoi fucili
-
potresti montare le buis KAC classiche, mentre come sistema di mira dovresti metterci un 553 fde oppure una specter DR
La grip può anche andar bene... ma quella lunga sarebbe meglio.
Come torcia ti consiglio una insight m3x fde (anche replica)... e poi è perfetto :D
-
Alla fine è quel tuo ostinato fastismo che ti schizza il gioco... Proprio non puoi farne a meno delle Mbus!...strano poi che non ci sia l'UBR :p Credo che riusciresti a metterlo su una bici al posto del sellino! :D
Comunque molto bello,mi piace il mod 1!.. Solo avrei messo tacche flipup Kac e niente foregrip. L'Eotech secondo me non sta poi così male.
-
le tacche di mira sono li provvisorie...mi piacevano perchè in tinta col resto! ;)
il calcio magpul ormai l ho messo via nello scatolone dei ricordi...ora mi butto più sul real..ma non ancora sul reenactement!
cmq dopo metto su quelle classiche e magari sparyo tutto il dot...oppure lo lascio privo di tacche come visto in questa foto che mi ha ispirato il progetto...
https://farm6.static.flickr.com/5181...904db94f_z.jpg
-
io direi di farlo come nella foto
ma a cosa serve il coso sul calcio?
-
se ti piacciono i dot allora l'eotech è più bellino.. ma se vuoi qualcosa di più
https://i86.photobucket.com/albums/k...rDR_15x-6x.jpg
io ho preso la replica dallo ziofester, 4x con dot regolabile in intensita. venduto tutto il resto, eotech e acog, non c'è paragone!
-
il "coso" sul calcio è un gps dummy...nelle foto reali lo attaccano li ( quello vero ovviamente ) ;)
@ Dennis: ci stavo facendo un pensierino pure io...
-
davvero bello..lo hai sprayato con la bomboletta sniper mk fde?
-
ramcke di che marca è la tuareplica dello spectre?
volevo farmene uno anchio,ma quello che ho trovato(acm)non aveva ingrandimenti ne intensità regolabili....
grazie,zek
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bomb
davvero bello..lo hai sprayato con la bomboletta sniper mk fde?
quella costa una fortuna....ho usato la bomboletta fde di tactical custom...
---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 20:12 ----------
Quote:
EVILZEK
volevo farmene uno anchio,ma quello che ho trovato(acm)non aveva ingrandimenti ne intensità regolabili....
grazie,zek
lo puoi trovare dal bannato italiano...se no direttamente dal cinese...ha un 4x fisso...
-
Beh...Io sono di parte perché AMO il mod1,ma questa é davvero TANTA ROBA!
Rep+ ;)
-
Oggettivamente hai fatto un ottimo lavoro, soggettivamente parlando la grip motore e la grip anteriore non mi piacciono.
Io sarei rimasto su pezzi standard ;)
Rep+
-
Quote:
EVILZEK
grazie,zek
la marca la ignoro,potrebbe essere acm o simili. sulla replica ci tutte le serigrafie come nell'originale e nessuna scrittina made in china: gli ingrandimenti non sono regolabili ma fissi a 4x, l'intensità del punto luminoso si regola, e al minimo utilizzabile anche di notte.
la vera forza sono le lenti, pulite, nitide come nessun'altra! a confronto, con l'acog G&P sembra di guardare dal buco di una serratura.
la regolazione avviene in alzo con una ghiera enorme utilizzabile anche con i guanti in game, la deriva invece serve un cacciavite. Costa tanto, in media sui 150 da saddafà, 170 dal bannato, 135 dal sas.. non so se della medesima fattura
-
davvero molto ben fatto, l'effetto usura è venuto molto bene e nel complesso è molto gradevole da vedere anche per me che sono diventato un fanatico del real style.
La configurazione che preferisco è la prima (con eotech), ma penso che con lo specter sarebbe anche molto meglio.
Complimenti! =)
-
tutto molto bello! prendi la specter , ci starebbe da dio! ;-)
solo un appunto ... ti prego , togli quel maledetto foretrex finto ... NUN SE PO VEDE'!!!!!!!!!!!!!
Ma cosa ti sta succedendo? Passato il momento FAST?
Passa anche tu al lato oscuro del milspec ....
:starwars:
-
Andrò controcorrente,ma essendo un fucile da CQB lo preferirei con un 553 FDE.
Con l'elcan fisso a 4x ci vedo meglio altri fucili.
Io sul mio ho messo un bel Aimpoint Comp M4 che come linea stà benissimo con il ras Daniel Defense.
-
Quote:
The_NightRider
Io sul mio ho messo un bel Aimpoint Comp M4 che come linea stà benissimo con il ras Daniel Defense.
Quoto! Anche secondo me ci sta meglio l'Eotech.. Lo Specter lo vedo meglio su un Carabine.
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
tutto molto bello! prendi la specter , ci starebbe da dio! ;-)
solo un appunto ... ti prego , togli quel maledetto foretrex finto ... NUN SE PO VEDE'!!!!!!!!!!!!!
Ma cosa ti sta succedendo? Passato il momento FAST?
Passa anche tu al lato oscuro del milspec ....
:starwars:
no no, ci sta eccome...fosse vero ti darei ragione, ma questo dummy è sacrificabile!
Sono quasi totalmente uscito dal periodo fast...dovessi vedere l avalon ora...è tornato originale...;)
Ho semi-sgarrato con l SR25 ma quello mi piaceva così ( poi la foto ispiratrice l hai postata te )...l hai visto?
---------- Post added at 14:39 ---------- Previous post was at 14:38 ----------
Quote:
The_NightRider
il 553 è in arrivo...;)
-
Quote:
Legend_Killer
Sono quasi totalmente uscito dal periodo fast...dovessi vedere l avalon ora...è tornato originale...;)
Alleluja!!!!!
Quote:
Legend_Killer
Ho semi-sgarrato con l SR25 ma quello mi piaceva così ( poi la foto ispiratrice l hai postata te )...l hai visto?
Si visto , però sai che io sono un integralista , per me SR25 = calcio fisso + Leupold M1 + Peq 2 ....
-
colpa tua....hai postato te la foto ispiratrice..
E poi se ce l ha lui perchè non posso farlo anch io? ;)
-
Quote:
Legend_Killer
colpa tua....hai postato te la foto ispiratrice..
E poi se ce l ha lui perchè non posso farlo anch io? ;)
il bello che manco era un sr25 :ach:
Tornando a questo mk18 , cambia anche la grip , piuttosto metti una MOE se proprio non vuoi la A2.... ma quella da 416 non è proprio la sua.
-
già vista in giro...tra l altro erano PJ ;)
-
Quote:
Legend_Killer
già vista in giro...tra l altro erano PJ ;)
Se ( e solo se ) ti addentrerai nel mondo del reenact , capirai che una foto non vuol dire nulla .... è l'insieme delle foto a fare la differenza , più un "qualcosa" è comune e più è corretto usarlo .... ma per il momento so che la tua priorità non è questa ;-)
-
io nella vita non mi sono mai adeguato alla massa...quindi se fossi un PJ vero probabilmente sarei propio quello "fuori dagli schemi"...il tipo della foto insomma...con la grip diversa... ;)
-
Quote:
Legend_Killer
... sarei proprio quello "fuori dagli schemi"...
grande legend! anche io la penso così! un fucile deve esere il più comodo possibile per te, prima di tutto!
comunque io l'eotech lo lascerei, magari, potresti pensare un domani ad un magnifier...
-
Bello vero! Non riesco a darti REP+ ma è come l'avessi fatto!
-
-
-
non è brutto anche se quel ris proprio non mi piace..
bello invece l'effetto che gli ai dato al ris, non sembra il solito giocattolone
ps: foto della sistemazione delle batterie che mi intriga??
altra domanda: sugli SRE posso cambiare il calcio con qualunque, mantenendo il tubo apposito oppure anche la pala è speciale??
-
il ris è il suo dell MK18 mod1....non ci sono molte alternative se vuoi replicare quel ciuffle! ;)
Appena mi torna in possesso faccio la foto al sistema delal batteria...
Nel mio caso devo suare calci originali, ma se saldi i fili bipassando i contatti originali, poi puoi usare il calcio che vuoi...
-
secondo me darebbe ancora piu effetto se riuscissi a levare le righe che hai fatto per far vedere i loghi e nelle parti dove si usura di piu magari rendendole un po sfumate :)
-
ora solo il tempo e l uso faranno il loro lavoro...tradotto: acqua, fango, cespugli, sassi ecc ecc durante le giocate...ben venga tutto per farlo diventare ancora più vissuto! ;)
-
Beh, avevo visto un inizio del lavoro dal vivo, ora che riesco a vederlo ben bene in foto...Niente da dire, tanto di cappello ad un ciufile fatto veramente bene, e che forse mi ha sparato addosso un po' troppi colpi eh eh pero' sempre un lavoro fatto ad hoc me gusta un bel po'...appena finisco i 2 setup in sospeso, lo sai che devi darmi una mano col mio eh...Bello Bello Bello...
-
carta vetrata e raschietto ready to engage ;)
p.s. tra un paio di settimane dovrebbero arrivarmi 553 sand e m3x...così da replicare il tutto ancora più fedelmente!