Visualizzazione stampabile
-
fusione completa
-MARCA E MODELLO: m4 s-sistem di partenza della JG
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3 anni
-UPGRADES O MODIFICHE: di cinese e rimasto il ris, outbarrel, tacche di mira e calcio. il resto e: terna classic elicoidale, molla sp 80 guarder, reggimolla top in metallo, cilindro 3/4 systema, pistone policarbonato cuscinettato completo della systema, boccole 6 mm sniper mk, spessori modify, testa cilindro artigianale in ottone, spingipallino con or della modify, canna interna madbull 6.05 per m4, hop hup top in metallo, gommino hop hup madbull, gusci made in jappan completamente lisci in metallo, reggi caricatore della systema, motore hi torque classic army, grip CA sniper, lipo 7,4 1300 mah, gusci GB della JG
-DESCRIZIONE PROBLEMA: fusione completa parte elettrica, motore e lipo
-TEMPO DEL PROBLEMA: oggi alle 17.08
ora non mi dite sbagliato spessoramento perche perfettamente in linea con quello gia precedentemente fatto (12 kg di pallini sparati senza problemi) unica modifica effettuata prima della fusione e stato il motore. 6 raffiche da 5 secondi e la fusione. dopo svariati modelli riparati e upgradati e la prima volta che fondo l'apparato elettronico. pecca in piu il motore ha sganciato il pignone. il pignone non ha grani ma è elettrosaldato sul motore. possibili cause?
-
causa: il motore!
:-)
Non avevi su il fusibile vero?
Mi stava accadendo una cosa simile anche su un AK una volta, appena sentita la puzza di bruciato ho strappato (nb: non tolto e non sfilato) la batteria e buttata lontano. Batteria fottuta ma fucile soppravvissuto! Suppongo un corto in zona motore... Però i cavi non eran danneggiati ... bah...
-
effettivamente no ero senza fuso ma permettimi, sti gran cassi.... si cmq ho strappato pure io la batteria e devo dire che e venuta via proprio bene hahahaha. mo apro il motore quando ho tempo e mi tiro giu ancora 4 belle "preghierine".
ora però ho capito e so na cosa in più. mai piu e dico mai piu un motore CA...lo aggiungo alla lista dei dannati.
giusto per info generale, quale motore potrei montare e quale parte elettronica completa (non ditemi ics ve prego che e l'unica che so che faccia schifo e non poco)
-
non vedo criticita meccaniche o di accoppiamento.
potrebbe essere stato il motore ca, a me diversi hanno fatto storie dalla sera alla mattina quindi tutto è possibile.
la cosa migliore che puoi fare è non toccare niente, ricablare e provare lo stesso motore.
se fa storie allora è il motore, se invece non ne fa allora era l'impianto elettrico danneggiato (puo capitare di non vedere il danno)
-
tex parlo piu chiaro che posso.....col ca...o me faccio fregà un'altra batteria.....i cavi ora come ora sono piu che danneggiati, son fusi hehehehe. il motore poi lo apro e controllo come sta messo. il mio problema ora e trovare i cablaggi fatti come "obama" comanda....e per il motore mi procurerò qualcosa di decente
-
perche non ti cabli te l'impianto?
ci vogliono 10 minuti...comunque i motori ca non sono male, soprattutto se aprlaimo dell ht standard, è veloce, consuma poco e spinge molto ma ogni tanto gli salta il matto, puo succedere.
collegalo direttamente a una batteria e senti come gira (occhio che parte la molla).
se non è del tutto rotto gira, dovresti riuscire a capire se gira abbastanza o insolitamente basso...
-
se il motore scintilla ma non gira come minimo e andato vero?
---------- Post added at 18:40 ---------- Previous post was at 18:36 ----------
ok testato meglio e gira........e mo si che non capisco piu nulla......io gia pensavo al motore ma se non e lui cosa ha generato il corto?
-
LEGGI BENE.
IL MOTORE A VUOTO GIRERA QUASI SEMRPE se gli dai corrente, se hai un orecchio allenato pero si capisce subito se è cotto o meno perche canta in maniera diversa e gira di meno.
-
si si fo modellismo dinamico so riconoscerlo molto bene. gira e pure giusto.....ho smontato l'impianto elettrico e ho notato 2 sbucciature sul termoastringente sui fast di collegamento al motore....che abbia fatto corto il fondo del grip? se e così spacco tutto il fucile hahahahahaha
-
ecco, allora se il motore lo escludi di elettrico resta solo l'impianto che come dicevo capita di non vedere subito dove è interrotto o danneggiato.
probabilmente c'è anche una gran dose di sfiga...
il motore puoi montarlo su un altra asg per conferma?
-
se un mio amico mi porta la sua p90 si...ora come ora in casa vi e solo il mio. domani se puo provo e aggiorno. intanto mi preoccupo a rifare l'intero cablaggio perfezionandolo un pelino.....
-
Come cablaggi già fatti ti puoi orientare sui King Arms!
-
no opto per la soluzione di tex. via di home made e ripristino completo con migliorie.....per il motore vedo con la p90 del mio amico. altrimenti spendo i soldi su un altro motore....grazie tex e ti fo sapere cmq se ho riscontri diversi....augurami buona fortuna XD
-
c'è feeling...
:)
"please don't disturb"
;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
nito
c'è feeling...
:)
"please don't disturb"
;)
geloso?:kittylove:
-
nito grazie anche a te ghghgh non voglio esser causa di gelosia hahahaha. cmq a chi vuol rispondere senza fucilarmi. e da un po che leggo del mofset e altre chiccherie che mi sconpifferano di brutto. che dite vale la pena far la prova e sbatterlo su?
altra cosa che mi frulla per la testa e mettere un motore brushles ma per ora sto cercando di capir come. fortunato chi monta i 540 cavolo....il peggior rumore del mio m4 e il rumore del motore.....il resto ancora lo tengo segreto....sappiate che e una mod sul custom di tex....e da un po che penso al tuo m4 e come aumentare ancora il colpo....ecco il perchè della testa cilindro autoprodotta.....
-
cerca extreme fire su google, li trovi quello che ti serve!
-
Quote:
GardFeard
se il motore scintilla ma non gira come minimo e andato vero?
---------- Post added at 18:40 ---------- Previous post was at 18:36 ----------
ok testato meglio e gira........e mo si che non capisco piu nulla......io gia pensavo al motore ma se non e lui cosa ha generato il corto?
leggiti le guide tecniche, ne ho scritta una sulla manutenzione e riparazione motori , ed una sui problemi elettrici delle asg.
Il motore classic arms Ht normale è un motore eccezzionale , ne ho diversi montati , mai un problema, girano veloci, consumano poco hanno una ottima coppia e spunto.hai sicuramente danneggiato il cablaggio , oppure un blocco meccanico, e senza fusibile ecco la frittata
-
Quote:
GardFeard
nito grazie anche a te ghghgh non voglio esser causa di gelosia hahahaha. cmq a chi vuol rispondere senza fucilarmi. e da un po che leggo del mofset e altre chiccherie che mi sconpifferano di brutto. che dite vale la pena far la prova e sbatterlo su?
altra cosa che mi frulla per la testa e mettere un motore brushles ma per ora sto cercando di capir come. fortunato chi monta i 540 cavolo....il peggior rumore del mio m4 e il rumore del motore.....il resto ancora lo tengo segreto....sappiate che e una mod sul custom di tex....e da un po che penso al tuo m4 e come aumentare ancora il colpo....ecco il perchè della testa cilindro autoprodotta.....
se non erro i bushless hanno anche il cavo di controllo per la velocità e devono essere pilotati da un'esc, poi hanno una forma diversa e quelli standard non ci entrano nella grip "se poi consideri quelli aeromodellismo hanno una coppia molto bassa rispetto a quelli da asg" poi non credo che lo sbattimento ne valga la pena :\
-
Nei brushless tutti e 3 i cavi controllano la velocità, o meglio, ad ogni cavo è collegata una fase del motore, che ne ha chiaramente 3. Il controller nei comuni motori da modellismo brushless, detti anche sensorless in quanto privi di sensori per determinare la posizione del motore, per far partire il motore alimenta due fasi a caso mentre sulla fase libera analizza la corrente indotta per determinarne il senso di rotazione. Una volta determinato ciò il motore comincia a commutare le tre fasi nel giusto senso di rotazione. Il problema dei motori brushless e in particolare dei sensorless (il 99% dei motori da modellismo)è che non hanno uno spunto elevatissimo dovuto proprio al problema della determinazione del senso di rotazione. Altro discorso sarebbero i sensored all'interno dei quali sono presenti dei sensori, generalmente ad effetto hall, che permettono di sapere in ogni istante la posizione del rotore semplificando il lavoro del controller. In caso si volesse discutere di brushless apriamo un altro topic che siamo ot! ;)
-
Quote:
GardFeard
monta un rof comtroller Dalla Torre Custom , oltre che da Rof controller, si comporta da grilletto elettronico, evitando di far passare enormi qunatità di corrente all'interno del gear e sui contatti grilletto,ma trasferendo direttamente la corrente al motore su comando del grilletto tramite il dispositivo stesso.Se vuoi delle info in più leggiti la mia recensione
-
il motore e stato cestinato. rifare gli avvelgimenti mi costava esattamente come prendere quello nuovo. 20 euri un hi torque sintesys che provato per ben 2 ore in negozio sotto stres estremo (1 ora a 7,4 5000 mah e 1 ora sotto 11,1 3000 mah) ha retto da dio. ora che manca e rifare i cablaggi che son cotti montando un mosfet a+b e veder di aggiungere un fusoda 20 A. per la lipo ora vedo il da farsi. se trovo tempo e soldi ho visto montato l'ampeq sul calcio per contenere lipo non proprio a tubo. l'idea mi sconpiffera un po. un ameq messo così non credo sia realistico sopratutto contando che ho un set SAS. tralasciando il fatto che dovrei togliere il crane e mettere il calcio a paletta mod. vecchio, l'ampeq sarebbe utilizzato anteriormente e sinceramente non saprei come moddare il fucile per il cambio da posteriore ad anteriore. altra cosa che monterò e il t-plug che il caro connettore mini tamya me sta a fa svalvolà
-
stress estremo vuol dire che hai lasciato il grilleto attacato e la replica ha sparato per un'ora di fila (ingranaggi e molla e pistone compresi) oppure solo che hai attaccato motore alla batteria e l'hai lasciato girare per un'ora?
-
ros secondo te la seconda configurazione può esser estrema?;)
si messo con tutto il GB intero...la definisco estrema perche non ho mai visto un pazzo che tiene per 1 ora il fucile a sparare continuamente....sempre che non sia una minimi o simili. ovviamente non ho comprato quello del test :rolleyes:
ora l'unica cosa che mi preme e render sensibile al massimo il grilletto che mo mi strippa di piu la precisione che la raffica.
-
Quote:
GardFeard
ros secondo te la seconda configurazione può esser estrema?;)
si messo con tutto il GB intero...la definisco estrema perche non ho mai visto un pazzo che tiene per 1 ora il fucile a sparare continuamente....sempre che non sia una minimi o simili. ovviamente non ho comprato quello del test :rolleyes:
ora l'unica cosa che mi preme e render sensibile al massimo il grilletto che mo mi strippa di piu la precisione che la raffica.
fammi capire ha sparato per un ora di fila senza fermarsi mai ? Ma che molla montavo il tizio ?Ancora ha sparato per un ora a vuoto?Se si vorrei sapere anche che gear box aveva, perchè dovrebbe essere in titanio per non essersci crepato con un ora di spari a vuoto senza tirare pallini..
Fammi sapere che batteria utilizzava, perchè probabilmente avrà l'ultimo ritrovato in fatto di batterie per asg, ovvero una pila atomica !
---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 19:57 ----------
Quote:
GardFeard
il motore e stato cestinato. rifare gli avvelgimenti mi costava esattamente come prendere quello nuovo. 20 euri un hi torque sintesys che provato per ben 2 ore in negozio sotto stres estremo (1 ora a 7,4 5000 mah e 1 ora sotto 11,1 3000 mah) ha retto da dio. ora che manca e rifare i cablaggi che son cotti montando un mosfet a+b e veder di aggiungere un fusoda 20 A. per la lipo ora vedo il da farsi. se trovo tempo e soldi ho visto montato l'ampeq sul calcio per contenere lipo non proprio a tubo. l'idea mi sconpiffera un po. un ameq messo così non credo sia realistico sopratutto contando che ho un set SAS. tralasciando il fatto che dovrei togliere il crane e mettere il calcio a paletta mod. vecchio, l'ampeq sarebbe utilizzato anteriormente e sinceramente non saprei come moddare il fucile per il cambio da posteriore ad anteriore. altra cosa che monterò e il t-plug che il caro connettore mini tamya me sta a fa svalvolà
il che è impossibile , visto che di norma una asg nel ciclo di raffica succhia intorno a 10-11 ampere, mentre le batterie in questione non possono nominalmente farlo vista la loro capacità di corrente di 5000mA e 3000mA,quindi questa prova estrema non si capisce come possa avere avuto luogo se ha sparato per un ora
-
che ignoranza.....in prima linea spiegami dove cazzo avete visto una lipo 7,4 5000 mah da softair idem per la 11,1 3000 mah....forse quelle da modellismo?! :evil:
altra coglionata che avete detto e sul GB....allora l'idiota che si compra un 249 con caricatore maggiorato elettrico secondo voi dopo un fuoco di copertura in 12 ore di game domenicale cambia il GB perche lo ha sfondato? vorrei sapere che test avete fatto su un GB rinforzato per stabilire che non regge alla pressione costante di 1 joule di potenza...caro bombardiere prima di sparar cazzate leggi va che quel che dici mi fa solo girar le palle. se proprio vuoi e se ti va puoi mettere un cavo di giuntura sul calcio del fucile e metterti la lipo in tasca cosi ci sbatti na bella 11.1 5600 mah con 45 c di scarica...PER LA CRONACA E DA MODELLISMO PRIMA CHE LA CERCHI NEI SITI SBAGLIATI....
per TEX o chi per esso: chiudete il post va che la risposta di bombardiere mi ha ricordato il motivo per cui non scrivevo un cazzo e leggevo soltanto.
---------- Post added at 20:20 ---------- Previous post was at 20:17 ----------
altra coglionata che dici se cosi fosse come dici tu la tua lipo si fotterebbe dopo......appena premi il grilletto....l'assorbimento e dato dai c di scarica....oddio chiudete vi prego
-
Quote:
bombardiere
ovvero una pila atomica !
:perfetto:
Basta un piccolo REATTORE ARC!!!
:-D
-
Quote:
GardFeard
che ignoranza.....in prima linea spiegami dove cazzo avete visto una lipo 7,4 5000 mah da softair idem per la 11,1 3000 mah....forse quelle da modellismo?! :evil:
altra coglionata che avete detto e sul GB....allora l'idiota che si compra un 249 con caricatore maggiorato elettrico secondo voi dopo un fuoco di copertura in 12 ore di game domenicale cambia il GB perche lo ha sfondato? vorrei sapere che test avete fatto su un GB rinforzato per stabilire che non regge alla pressione costante di 1 joule di potenza...caro bombardiere prima di sparar cazzate leggi va che quel che dici mi fa solo girar le palle. se proprio vuoi e se ti va puoi mettere un cavo di giuntura sul calcio del fucile e metterti la lipo in tasca cosi ci sbatti na bella 11.1 5600 mah con 45 c di scarica...PER LA CRONACA E DA MODELLISMO PRIMA CHE LA CERCHI NEI SITI SBAGLIATI....
per TEX o chi per esso: chiudete il post va che la risposta di bombardiere mi ha ricordato il motivo per cui non scrivevo un cazzo e leggevo soltanto.
---------- Post added at 20:20 ---------- Previous post was at 20:17 ----------
altra coglionata che dici se cosi fosse come dici tu la tua lipo si fotterebbe dopo......appena premi il grilletto....l'assorbimento e dato dai c di scarica....oddio chiudete vi prego
ignorante e maleducato ci sarai tu tanto per iniziare e secondo leggiti i regolamenti e tutto il resto prima di rispondere in questo modo.
Che sei un maleducato lo dimostri con le tue risposte, che sei ignorante sempre con le tue risposte, conosco bene come funzionano le batterie di qualsiasi tipo, e quando è indicato sulla batteria il valore nominale in questo caso hai detto 5000mA significa che la batteria in questione può erogare 5 ampere costanti per una ora, se ne deve tirar fuori 10 o 11 non regge nemmeno mezzora.Lo sò bene che significano i C,
Poi te l'ho sottolineato : l'hai detto proprio tu sia il tipo di batteria utilizzato per la prova estrema sia per la durata un ora di sparo continuo.
e questo è per ringraziare chi ti risponde per darti una mano a risolverti i problemii.
Ed ancora , ma chi ti credi di essere a dire cosa fare agli altri su questo forum, anzi a comandare di fare quello che vuoi.
Prima di rispondere alle domande , qui come nella vita reale , ricordati di azionare il cervello e non tenerlo sempre spento, e mi sa tanto che dici di leggere ,ma non capisci nulla ,perchè quello che affermo è ben risaputo e scritto e riscritto su questo forum
-
perche gente come te con la risposta che hai dato mi fa capire che sapete quel che vi dicono. anche nito volendo capir tra le rige ta preso per il culo....altra cosa fammi capire dove hai dato una mano a risolvere il problema? il post mi pareva piu na critica su cio che ho scritto poi vedila come vuoi. vuoi che ti sputtano? lo fo al volo
per cio che dici il motore consuma 11 ampere ciò vuol dire che con una batteria 1300mah la soluzione sarebbe questa: 1300/11000*60=7 minuti....direi un po pochi per giocare o forse sto sbagliando dinuovo io e son maleducato? si la seconda si essendo un forum dove anche i giovani leggono e uno che gli fa una affermazione simile lo fa spaventare. se controllavi meglio avresti visto che il motore ha uno spunto iniziale di 11 ampere...ripeto dal tuo discorso il fucile dura soli 7 minuti di raffica continua.....e 7 minuti di raffiche in 12 ore di game le fai tutte se non oltre.... un motore a regime consuma meglio.
da regolamento si dovrebbe vietare anche di dar nozioni e info errate inquanto forum di pubblica visione e accessibile a tutti. con questa ho concluso
-
Quote:
nito
:perfetto:
Basta un piccolo REATTORE ARC!!!
:-D
cazz nito...si dice
REATTORE ARC MINIATURIZZATO
-
Quote:
GardFeard
perche gente come te con la risposta che hai dato mi fa capire che sapete quel che vi dicono. anche nito volendo capir tra le rige ta preso per il culo....altra cosa fammi capire dove hai dato una mano a risolvere il problema? il post mi pareva piu na critica su cio che ho scritto poi vedila come vuoi. vuoi che ti sputtano? lo fo al volo
per cio che dici il motore consuma 11 ampere ciò vuol dire che con una batteria 1300mah la soluzione sarebbe questa: 1300/11000*60=7 minuti....direi un po pochi per giocare o forse sto sbagliando dinuovo io e son maleducato? si la seconda si essendo un forum dove anche i giovani leggono e uno che gli fa una affermazione simile lo fa spaventare. se controllavi meglio avresti visto che il motore ha uno spunto iniziale di 11 ampere...ripeto dal tuo discorso il fucile dura soli 7 minuti di raffica continua.....e 7 minuti di raffiche in 12 ore di game le fai tutte se non oltre.... un motore a regime consuma meglio.
da regolamento si dovrebbe vietare anche di dar nozioni e info errate inquanto forum di pubblica visione e accessibile a tutti. con questa ho concluso
bene vedo che continui a dire cose sbagliate.e non vuoi capire ,ma non sai nemmeno scrivere perchè non ti si capisce nemmeno quello che scrivi.
Leggitii e sopratutto cerca di capire quello che dicono anche gli altri, ci sono molte guide tecniche ,
Per le misurazioni, di assorbimento dei motori, ognuno ha la sua sia per configurazione meccanica , che per tipo di motore montato e tante altre variabili, e tanto per affermare , io le misurazioni le ho fatte .
In spunto ovvero se per esempio si spara sempre in singolo, il motore richiede più corrente , e la batteria dura meno che se si utilizza in raffica, avere 10 ampere di assorbimento durante le raffiche è una cosa normale , ed allo spunto si raggiungono tranquillamente i 15 ampere.
Una batteria può darti gli ampere che chiedi, in questo caso sono determinati sulle lipo dal valore di C moltiplicato per la capacità nominale della batteria stessa ovvero i suoi amper/ora.
Ma a quanto pare non ne sai molto,nè accetti i consigli degli altri, anzi dimostri arroganza e maleducazione da vendere, per cui questa è la mia ultima risposta.Poi decideranno i moderatori in loro autonomia a decidere se una persona può offendere e sparare male parole a suo piacimento su questo forum, sopratutto a chi risponde per aiutare gli altri.
-
ros magari non lo vuole miniaturizzato ma a piena potenza in scala 1:1 hahahaha fine ot.
per i cavi meglio i soliti 16 awg o passare ai 14?
---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:24 ----------
vorrei sapere come hai fatto le misurazioni e soprattutto con cosa. ameno che tu non abbia apparecchiatua da elettrotecnico la vedo assai dura con un tester da 5 euro. funzione cerca da te tanto ambita e a quanto pare non usata.
Fatal1ty ha ben confermato e risposto a cio che dico io smentendo molto bene cio che dici tu. per di piu siamo un bel pezzo ot. ti linco anche il documento inserito da fata. dagli uno sguardo e poi dimmi chi ha sparato cazzate.
https://team-titanium.com/~airsoft/A...tricReport.pdf
cmq aspetto risposta sulla domanda fatta. meglio 14 awg o 16 basta e avanza?
-
se volete aspettatevi fuori, qua non si fa cosi!