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KAC PDW: Compact Dynamics!
Un campionario di accessori MAGPUL adattati ed assemblati su un KAC PDW della D|Boys (serie senza loghi):
Grip Anteriore AFG modificata,
Coprislitta,
MBUS anteriore e posteriore,
Grip Motore MOE modificata;
Noveske, versione piccola;
AimPoint T1, mount QD;
Batteria 7,4/1100 LiPo, alloggiata nel RAS e comodamente intercambiabile semplicemente svitando il Noveske.
Meccanica completamente rivisitata: di originale è rimasto solo il kit cavi.
Gear Box Systema modificato,
Ingranaggi HSpeed Element,
Motore M120 G&P,
Pistone DeepFire Titanio modificato,
Gruppo aria dedicato per la lunghezza della canna interna (Black Piton) di 14,5cm;
Bolt catch funzionante,
Selettore (leva e selector plate) originale (dx dummy);
https://i180.photobucket.com/albums/...VES_84/4-9.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...VES_84/3-9.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...VES_84/2-9.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...VES_84/1-9.jpg
Nuove foto... buona visione!
https://i180.photobucket.com/albums/.../KAC PDW/A.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/A1.jpg
(perno battuta rientro interruttore in acciaio)
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/A2.jpg
(dettaglio gruppo aria)
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/A3.jpg
(modifica pistone DeepFire, eliminati primi due denti)
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/A4.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/A5.jpg
(kit viti gear box acciaio inox)
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/A6.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/A7.jpg
(modifica selettore)
https://i180.photobucket.com/albums/.../KAC PDW/B.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/B1.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/B2.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/B3.jpg
(dettaglio bolt catch: impianto perni acciaio e realizzazione foro sede molla)
https://i180.photobucket.com/albums/.../KAC PDW/C.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/C1.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/C2.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/C3.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/C4.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/C5.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/.../KAC PDW/D.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/D1.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/D2.jpg
(modifica sgancio caricatore; eliminato anello gear box, sostituito molla con una più lunga ed in acciaio inox)
https://i180.photobucket.com/albums/.../KAC PDW/E.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/E1.jpg
(dettaglio grip motore; profilo asimetrico per stabilire compatibilità con guscio PDW)
https://i180.photobucket.com/albums/.../KAC PDW/F.jpg
(nelle due foto che seguono la grip motore non è ancorata con le apposite viti al gear box)
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/F1.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/F2.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/F3.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/.../KAC PDW/G.jpg
(montaggio batteria)
https://i180.photobucket.com/albums/.../KAC PDW/H.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/H1.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/H2.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...KAC PDW/H3.jpg
Ditemi un po che ve ne pare...
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modificato cosa e come?
se non lo mostri che modifica è....
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TEX_ZEN, sugli accessori esterni le modifiche hanno lo scopo di permettere il montaggio. Se da le foto non hai notato nulla, beh, lo prendo come un complimento!
Sul GearBox ho dovuto ricostruire tutti i perni e le sedi che mi permettessero di garantire tutte le funzioni originali (bolt catch e selettore).
Per quanto riguarda il pistone, nulla di che... oltre il fatto che per modificarlo ho detto addio a più di una fresa... :giggle:
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bhe, quelle interne rendono custom un custom, sarei interessato a vederle e capire dove e come intervenire per far funzionare tutti i leveraggi...
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Oddio..é...BELLISSIMO! E' il primo kac che mi piace!!!
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Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
bhe, quelle interne rendono custom un custom..
Le modifiche interne rendono custom l'interno di un custom...
Per poterti illustrare le modifiche avrei dovuto fare delle foto durante e dopo la lavorazione, cosa che non ho fatto.
Riassumendo: hai presente le differenze fra un Gear Box standard e quello del PDW D|Boys? Beh, le ho colmate. A costo di sembrar semplicistico ho solo aggiunto ciò che mancava è tolto quello che non era indispensabile.
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Originariamente inviata da
FRA94
Oddio..é...BELLISSIMO! E' il primo kac che mi piace!!!
Mi hai tolto le parole di bocca, veramente accattivante.
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ee no, non ho presente nel dettaglio le differenze tra i gear...
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Se un giorno deciderai di venderlo, io lo blocco sin da ora. COMPLIMENTI è FANTASTICO! REP+:cool:
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bel fucile davvero, ma il Noveske come fa a restare a filo ras? Hai accorciato la canna esterna? Il recupero gas che fine ha fatto?
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bel lavoro,mi piace
una domanda...ma scusa io avevo il kac vfc e il gear box è un semplice seconda generazione,nel dboys cosa cambia??anche quello è un 2....
il bolt catch per funzionare non è collegato al gear box(si collega la dente che blocca il finto otturatore in hold\open)..di che modifica parli??idem per i selettori visto che sul dboys il dx è finto....il perno del selettore si incastra normalmente nel selector plate come su tutti i colt cosa hai dovuto modificare??
grazie delle risposte...
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Originariamente inviata da
EVILZEK
bel lavoro,mi piace
una domanda...ma scusa io avevo il kac vfc e il gear box è un semplice seconda generazione,nel dboys cosa cambia??anche quello è un 2....
il bolt catch per funzionare non è collegato al gear box(si collega la dente che blocca il finto otturatore in hold\open)..di che modifica parli??idem per i selettori visto che sul dboys il dx è finto....il perno del selettore si incastra normalmente nel selector plate come su tutti i colt cosa hai dovuto modificare??
grazie delle risposte...
Fondamentalmente è un seconda generazione ma con delle differenze; un po come il Gear Box dello SCAR che non ha l'anello dello sgancio caricatore, intesi?
Il dente che bolocca "l'otturatore" viene gestito da tre perni presenti all'esterno del GearBox.
Il selettore destro nel PDW D|Boys non è affatto finto. In questo, adesso, si. Ciò facilita il montaggio/smontaggio.
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veramente bello ottimo lavoro!!! rep + meritata!!!
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ma mettici un eotech al posto del micro T1
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I miei più sentiti complimenti ragazzo ... rep+!!!
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semplicemente bello................rep+ meritata
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Originariamente inviata da
KNIVES
Fondamentalmente è un seconda generazione ma con delle differenze; un po come il Gear Box dello SCAR che non ha l'anello dello sgancio caricatore, intesi?
Il dente che bolocca "l'otturatore" viene gestito da tre perni presenti all'esterno del GearBox.
Il selettore destro nel PDW D|Boys non è affatto finto. In questo, adesso, si. Ciò facilita il montaggio/smontaggio.
questo è il gear box del kac dboys...dove vedi differenze rispetto ai gear di seconda generazione??
il dente di sgancio finto otturatore è il medesimo presente su tutte le altre repliche (vfc,king arms ecc)
https://farm4.static.flickr.com/3447...32a75544_b.jpg
lo scar ha l'anello dello sgancio caricatore sul gear box(in foto scar g&g) ;)
https://img121.imageshack.us/img121/...9042011801.jpg
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https://www.nlairsoft.com/images/sto...gy_gearbox.jpg
questo è un systema, l'unica differenza, almeno su sto lato è un foro in meno tra le boccole superiori...
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Originariamente inviata da
TEX_ZEN
...systema, l'unica differenza, almeno su sto lato è un foro in meno tra le boccole superiori...
Sbagliato.
Mancano le sedi degli ingranaggi dei selettori ed i perni della meccanica del bolt catch.
Poi c'è l'altro lato...
---------- Post added at 01:13 ---------- Previous post was at 01:03 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
EVILZEK
il gear box del kac dboys...dove vedi differenze rispetto ai gear di seconda generazione??
il dente di sgancio finto otturatore è il medesimo presente su tutte le altre repliche (vfc,king arms ecc)
lo scar ha l'anello dello sgancio caricatore sul gear box(in foto scar g&g)
Davvero non noti nessuna differenza con un gear box di seconda generazione standard? A posto così... :giggle:
Nello SCAR G&G... poi ci son quelli D|Boys e Classic Army. Cercati la foto di uno di quelli...
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gear box scar classic army
https://www.softairstore.eu/images/g...sic%20army.jpg
gear box scar dboy
https://www.softairchina.com/images/m-44.JPG
vedi l'anello mancante?si tratta sempre di gear di 2 gen(secondo te l'asta dello sgancio caricatore dovè dovrebbe aggangiarsi se non al gear box)
gear box 2 gen systema
https://www.nlairsoft.com/images/sto...gy_gearbox.jpg
gear box 2 gen jing gong
https://www.gqmalls.com/catalog/Gearbox_JG_M16.jpg
gear box 2 gen king arms
https://www.airarmory.com/shopping/i...gs%20Large.jpg
gear box 2 gen vfc
https://lh6.ggpht.com/_gEOz4eBzdlg/T...box_Screws.jpg
GEAR BOX KAC DBOYS
https://farm4.static.flickr.com/3447...32a75544_b.jpg
ora invece di scrivere"ma davvero non vedete la differenza",ci illumini dove TU vedi delle differenze.....perchè foto alla mano di differenze non c'e ne sono...
---------- Post added at 04:25 ---------- Previous post was at 04:16 ----------
gia che siamo in tema(e visto che sono curioso di natura)
-in cosa consiste la modifica al pistone deepfire(motivo della modifica)?
visto che queste "modifiche" hanno destato molta curiosità e visto che ha smontare il gear box da un kac ci vogliono massimo 10 minuti....perchè non posti anche un paio di foto del lavoro fatto?
visto che appunto siamo in area custom,e che le modifiche di solito son documentate la cosa sarebbe attinente,non trovi?
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Quote:
Originariamente inviata da
EVILZEK
:bla::bla::bla::bla::bla::bla:
:bla::bla::bla::bla:
:bla::bla:
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:bla::bla:
:bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla: :bla::bla::bla:
:bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla: :bla::bla::bla::bla:
...ma sei serio? :hummm:
Quello che indichi come gear box di SCAR D|Boys non lo è assolutamente. Oltre all'anello per lo sgancio caricatore fai caso ai cavi posteriori ed allo spingipallino.
Lo SCAR Classic Army, e di conseguenza quello D|Boys, hanno una meccanica propria per lo sgancio caricatore, addirittura la presenza di quell'anello creerebbe problemi nell'inserimento del gear box nei gusci.
Per il discorso PDW D|Boys/VFC mi pare di aver risposto, anzi ti ringrazio peraver postato una foto che chiarifica quanto ho avuto modo esporre.
Io meglio di così non mi sento di spiegartelo. Non ne ho proprio voglia.
Fai una cosa: molla le recensioni su questo e quell'altro forum, passa un po meno tempo a cercare foto a casaccio sul web e fatti passare fra le mani tanti SCAR e tanti PDW quanti ne son passati a me.
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Scusami knives non per attaccarti ma perchè invece di fare tanto il prezioso non ci fai vedere quali modifiche hai apportato e quali sono queste differenze?
Grazie
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infatti, io a memoria non ricordo come e fatto il gear del kac o meglio, non ricordo le differenze.
quindi, mi aiuti a far mente locale?
tu che te lo ricordi, trova un paio di foto giuste o ancora piu facile, non puoi fare due foto ai gusci originali che non sono montati?
vedere le modifiche e una cosa utile a tutti, di aiuto a qualcun altro che magari vuole cambiar gear... noo?
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sul gearbox dello scar della classic army l'anello che fa star fermo lo sgancio caricatore non c'è....come anche direi sia la stessa cosa con lo scar dboys in quanto ne è la copia del primo.Percui le prime 2 foto sono scazzate credo...almeno la prima al 100%
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ma Perche parlate di scar?
lasciate perdere e parlate solo del kac che già e un casino cosi...
poi, sul gear cak non vedo perni per il bolt, ce una lamella in piu ma e fissata a parte, non solidale sl gear, basta riglierlz da na parte e metterla su un altro...
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Sul gearbox del Kac i perni del bolt catch ci sono eccome! Infatti se si guarda il vfc si nota la presenza di una molla, fissata ad un perno, con un estremità piegata nel foro posto sotto il perno, mentre la lamella che fa scattare il bolt è a sua volta fissata con una vite in un foro filettato... e se si osserva il gearbox della king arms non si nota nessuno dei due, inoltre per far funzionare il selettore è necessario un ulteriore incavo circolare per far funzionare il leveraggio che agisce sul selector plate
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Quote:
Originariamente inviata da
bubu
Sul gearbox del Kac i perni del bolt catch ci sono eccome! Infatti se si guarda il vfc si nota la presenza di una molla, fissata ad un perno, con un estremità piegata nel foro posto sotto il perno, mentre la lamella che fa scattare il bolt è a sua volta fissata con una vite in un foro filettato... e se si osserva il gearbox della king arms non si nota nessuno dei due, inoltre per far funzionare il selettore è necessario un ulteriore incavo circolare per far funzionare il leveraggio che agisce sul selector plate
Per essere uno che si fa chiamare "bubu" sei un genio, stai una spanna sopra agli altri... ti stimo.
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Quote:
Originariamente inviata da
KNIVES
...ma sei serio? :hummm:
Per il discorso PDW D|Boys/VFC mi pare di aver risposto, anzi ti ringrazio peraver postato una foto che chiarifica quanto ho avuto modo esporre.
Io meglio di così non mi sento di spiegartelo. Non ne ho proprio voglia.
Fai una cosa: molla le recensioni su questo e quell'altro forum, passa un po meno tempo a cercare foto a casaccio sul web e fatti passare fra le mani tanti SCAR e tanti PDW quanti ne son passati a me.
il fatto che al momento tu non hai spiegato na mazza....andare su un forum,postare un lavoro e alla richiesta di spiegazioni rispondere come hai fatto tu ha la valenza dell'aria fritta.....parli di modifiche al pistone,gear box,leveraggi ecc....
ma foto zero,spiegazioni zero....e visto che tu di kac ne hai smontati a frotte saprai che per separare i receiver e fare 2 foto ci si mette 10 minuti a farlo coi piedi.....poi liberissimo di fare come vuoi....
ma se domani dico che dentro al fucile ho inserito un otturatore della colt ma di prove tangibili non ne mostro e oltretutto manco le dico il risultato è solo uno.....fare la figura del cazzaro...
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visto in campo qualche settimana fa..veramente un bel fucile complimenti!
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Quote:
Originariamente inviata da
EVILZEK
il fatto che al momento tu non hai spiegato na mazza....andare su un forum,postare un lavoro e alla richiesta di spiegazioni rispondere come hai fatto tu ha la valenza dell'aria fritta.....parli di modifiche al pistone,gear box,leveraggi ecc....
ma foto zero,spiegazioni zero....e visto che tu di kac ne hai smontati a frotte saprai che per separare i receiver e fare 2 foto ci si mette 10 minuti a farlo coi piedi.....poi liberissimo di fare come vuoi....
ma se domani dico che dentro al fucile ho inserito un otturatore della colt ma di prove tangibili non ne mostro e oltretutto manco le dico il risultato è solo uno.....fare la figura del cazzaro...
:cry3:
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Quote:
Originariamente inviata da
EVILZEK
il fatto che al momento tu non hai spiegato na mazza....andare su un forum,postare un lavoro e alla richiesta di spiegazioni rispondere come hai fatto tu ha la valenza dell'aria fritta.....parli di modifiche al pistone,gear box,leveraggi ecc....
ma foto zero,spiegazioni zero....e visto che tu di kac ne hai smontati a frotte saprai che per separare i receiver e fare 2 foto ci si mette 10 minuti a farlo coi piedi.....poi liberissimo di fare come vuoi....
ma se domani dico che dentro al fucile ho inserito un otturatore della colt ma di prove tangibili non ne mostro e oltretutto manco le dico il risultato è solo uno.....fare la figura del cazzaro...
concordo!
poi la modifica al pistone qual'è?
quella di togliere il secondo dente?
ci avrai messo anche un bel po perche la cremagliera in titanio è na bella rogna...stacci attento pero perche quel pistone è difettoso, la cremagliera non si rompe ma le guide su cui è montata collassano...
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Devo ammettere che è davvero bello..Cris Crosta sarebbe orgoglioso di te! La storia del Kacpul Dinamics aveva solleticato anche me...:D
Però come altri devo dire che postare due foto con una descrizione "minimal" è alquanto irritante. Sei stato bravo nel realizzarlo..perchè non fare le cose per bene?. Per esempio belli i loghi Magpul,come li hai realizzati?..
Se vanti modifiche interne degne di nota perche non illustrare alla "comunity" come fare?..
Per come la vedo io in un forum come questo se uno fa una cosa è per far accrescere la comunità,per farla evolvere,per condividere con "tuoi simili" la tua passione. Postare due foto per farsi belli e aspettarsi che la gente ti batta le mani non credo serva a molto..e non credo susciti simpatia negli altri utenti.
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Originariamente inviata da
EVILZEK
il fatto che al momento tu non hai spiegato na mazza....andare su un forum,postare un lavoro e alla richiesta di spiegazioni rispondere come hai fatto tu ha la valenza dell'aria fritta.....parli di modifiche al pistone,gear box,leveraggi ecc....
ma foto zero,spiegazioni zero....e visto che tu di kac ne hai smontati a frotte saprai che per separare i receiver e fare 2 foto ci si mette 10 minuti a farlo coi piedi.....poi liberissimo di fare come vuoi....
ma se domani dico che dentro al fucile ho inserito un otturatore della colt ma di prove tangibili non ne mostro e oltretutto manco le dico il risultato è solo uno.....fare la figura del cazzaro...
:):):) quoto alla grande ahahahah
attendiamo spiegazioni
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Quote:
Originariamente inviata da
deltaforce
:):):) quoto alla grande ahahahah
attendiamo spiegazioni
"...quoto alla grande..."? Cosa? L'avermi dato del "cazzaro"?
Oppure condividi il non essersi reso conto che quando non si capisce un picchio di meccanica ASG è meglio starsene buoni e zittini da una parte?
Insomma, cos'è che quoti, che condividi, con quell'altra gran testa coronata?
Ma porca miseria...
Sino a qualche anno fa se avessi pubblicato questo lavoro in area custom mi sarei tirato addosso le risate di tutto il forum vista l'inadeguatezza di quell'ASG per questa sezione. Insomma, non è niente di che, due colpi di dremel ed il gioco è fatto; dare delle spiegazioni è superfluo perchè ci si arriva con un minimo di esperienza o solo un po di intuito.
Ed adesso, invece, che succede? Vengo assalito da una cricca di pseudo meccanici che appena parlo di aver modificato due cose incominciano a strillare che i lavori compiuti sono inverosimili ed al limite del fantascentifico ("ma se domani dico che dentro al fucile ho inserito un otturatore della colt"!).
Ma sono vecchio io o inadeguati voi?
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non ti sembra di esagerare un po?
al posto di fare solo polemica perche non rispondi semplicemente alle domande che la gente ti pone?
io ad esempio ero curioso di sapere e ancor piu di vedere come sono state fatte le modifiche perche puo essere preso come esempio da me e da tutti gli altri per poterle replicare.
te invece ti sei impuntato sul fatto che la gente ti attacchi ma, dopo un po, è normale che accada se risposte non ne arrivano e peggio se ci si contra contro un muro ma soprattutto la gente si chiede perche; perche non vuoi dire cosa hai fatto, perche non vuoi spiegare, perche on vuoi far vedere....perche?
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Il lavoro mi piace moltissimo, complimenti! e credimi che se te li faccio io che non posso vedere asg corte vuol dire che è davvero ben riuscito.
il tuo modo di fare però m'è piaciuto meno.. perché invece di far polemica non fai una descrizione dettagliata e posti qualche foto degli step del lavoro? io e tanti altri te ne saremmo molto grati...
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ma per montare il noveske cosi vicino ai gusci hai accorciato e poi rifilettato la canna esterna?