Visualizzazione stampabile
-
Rrv flyye + rear plate
eccomi qui a scrivere una bella recensione su un prodotto tornato disponibile dopo molto tempo e non recensito su sam
il rodhesian recon vest della flyye..(comunemente detto rrv)
e del suo rear plate dedicato..
partiamo..allora il tattico si presenta in una busta trasparente con etichetta flyye..(niente di che)
e appena aperto eccolo qui..
essendo un prodotto nuovo la cordura è molto dura cosi come le pals..il colore è khaky e a parer di alcuni si avvicina molto all'mjk eagle
oltre al classico vest troviamo 4 agganci che permettono il montaggio dello schienale (in foto solo 2) le fasciette per la ritenzione delle fascie di regolazione e la fascia per utilizzare gli spallacci ad H ..detto questo il via alle foto :D
il vest si presenta bene..presenta 16 file di pals in lunghezza e 4 di altezza piu una a cavallo tra admin e vest..
la admin presenta 4 file di molle piene e mezza ai lati inutili per altro perche anche volendo non ci entra niente.. al massimo un moschettone..
nel parte interna presenta la tasca per la piastra.. e basta :D
https://img263.imageshack.us/img263/...0624191239.jpg
https://img853.imageshack.us/img853/...0624191317.jpg
le cuciture sembrano doppie o triple e ottime a parer mio
https://img860.imageshack.us/img860/...0624191300.jpg
i fastex sembrano buoni e abbastanza duretti :D
https://img215.imageshack.us/img215/5081/dscf3210d.jpg
https://i1084.photobucket.com/albums...o/DSCF3206.jpg
gli spallacci sono imbottiti e ultra comodi
https://i1084.photobucket.com/albums...o/DSCF3207.jpg
altre considerazione non posso farle perche cè da provarlo nel tempo..l'unica cosa che posso dire è che è un vest con moltissime soluzioni..chest rig,chest rig con admin alzata,plate carrier con schienale apposito o utilizzano lo spine map..
veste un po larghino..io che sono 1.75 x 80kg l'ho dovuto stringere quasi al massimo per farmelo calzare bene
passiamo al rear plate..
si presenta nella classica busta trasparente di prima con etichetta cordura e fasciette di ritenzioni..sprovvisto di piastra ma gia bello rigido da solo (in foto con piastre)
ovviamente è dello stesso colore del plate..
sul discorso cuciture stesso discorso del flyye..nella parte inferiore si trovano le fascie dotate di fastex per chiuderlo sul vest e nella parte superiore gli spallacci che si incastonano e fissano a quelle del vest con i fastex
https://i1084.photobucket.com/albums...o/DSCF3214.jpg
https://i1084.photobucket.com/albums...o/DSCF3219.jpg
https://i1084.photobucket.com/albums...o/DSCF3220.jpg
https://i1084.photobucket.com/albums...o/DSCF3222.jpg
in conclusione lo reputo un ottimo vest adatto a ciccotelli come me (con lo schienale se non mettevo le piastre mi stava largo)
e per un prezzo umano (80 il vest e 40 lo schienale) si porta a casa un ottimo prodotto che dà varie possibilità di set up
spero vi sia piacuta..e addio :D
foto artistica :D
https://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho..._6127220_n.jpg
-
Posseggo anche io l'rrv flyye e confermo che è un buon prodotto, considerando il prezzo a cui viene venduto, solo che il mio è OD, ed una piccola pecca potrei affibbiarla al colore, forse un po' troppo acceso, per il resto è una roccia, ben fatto, buoni i materiali.
Azz, il rear plate però al negozio dove l'ho comprato non lo trovato mica!
Mi manderesti un pm per farmi sapere dove l'hai preso!??
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviata da
L.Tower
Posseggo anche io l'rrv flyye e confermo che è un buon prodotto, considerando il prezzo a cui viene venduto, solo che il mio è OD, ed una piccola pecca potrei affibbiarla al colore, forse un po' troppo acceso, per il resto è una roccia, ben fatto, buoni i materiali.
Azz, il rear plate però al negozio dove l'ho comprato non lo trovato mica!
Mi manderesti un pm per farmi sapere dove l'hai preso!??
Grazie!
hai pm :D
-
Quote:
jet
Ma non ti danno fastidio i fastex in questa posizione?Non hai modo di toglierli e di fissare le fasce nella parte col velcro in basso?
Per il resto bella rece aspettiamo foto dal campo e perché no,magari anche una foto di comparazione con un prodotto eagle mjk!
PS rep +
-
Bell'oggetto, un classico che non tramonta mai!
@Fra, l'unico modo per fissare il rear è quello, il velcro che vedi sotto non è utilizzabile per fissare nulla in quanto è la chiusura della tasca porta piastra posteriore, l'unica cosa che si può fare e in foto non si vede, è fissare i fastex degli spallacci ai fastex femmina presenti sul lato del vest dove si attaccano gli spallacci normali per le configurazioni a X o H.
In questo modo i fastex non sono a contatto con la schiena e non possono disturbare durante l'utilizzo!
-
Bravo Jettì----rep+.... ;)
..cambia lenzuolo però! :D
-
Quote:
8ICE-MAN7
@Fra, l'unico modo per fissare il rear è quello, il velcro che vedi sotto non è utilizzabile per fissare nulla in quanto è la chiusura della tasca porta piastra posteriore, l'unica cosa che si può fare e in foto non si vede, è fissare i fastex degli spallacci ai fastex femmina presenti sul lato del vest dove si attaccano gli spallacci normali per le configurazioni a X o H.
In questo modo i fastex non sono a contatto con la schiena e non possono disturbare durante l'utilizzo!
infatti faccio propio cosi :D
---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:58 ----------
Quote:
IRON_MAX
Bravo Jettì----rep+.... ;)
..cambia lenzuolo però! :D
Grazie :D
non è il lenzulo..è che stare al contatto col divano mi fà sudare O.O e perciò ci metto il lenzuolo che tiene piu fresco :asd:
-
Quote:
8ICE-MAN7
Si inizialmente pensavo così anche io ma poi ho visto questa foto
https://img194.imageshack.us/img194/...6301318535.jpg
Sembra che i fastex li infilino dentro alla tasca addetta al trasporto delle piastre...
-
Quote:
FRA94
si anche io ho fatto cosi..basta sfilare i fastex e via..ma ho notato che usandoli agganciandoli al vest rendono tutti piu stabile :D
-
Jet è normale che il tutto risulta più stabile ci sono ben 2 punti di aggancio in più.
Sulla fto del negozio non commento, evidentemente quella soluzione è stata pensata da persone che i tattici non li hanno mai indossati, ma solo visti in cartolina!:wink2:
-
Quote:
jet
si anche io ho fatto cosi..basta sfilare i fastex e via..ma ho notato che usandoli agganciandoli al vest rendono tutti piu stabile :D
Ahh,ma quindi é possibile sfilarli senza stare a scucire etc..
Quote:
8ICE-MAN7
Jet è normale che il tutto risulta più stabile ci sono ben 2 punti di aggancio in più.
Sulla fto del negozio non commento, evidentemente quella soluzione è stata pensata da persone che i tattici non li hanno mai indossati, ma solo visti in cartolina!:wink2:
beh sai se indossato con un paca non risulta così scomodo poi si fa indossa molto più rapidamente in quel modo e in alcuni casi penso non sia una cosa da sottovalutare
(per noi é inutile ma per altri forse no ;) )
-
-
Quote:
FRA94
Ahh,ma quindi é possibile sfilarli senza stare a scucire etc..
beh sai se indossato con un paca non risulta così scomodo poi si fa indossa molto più rapidamente in quel modo e in alcuni casi penso non sia una cosa da sottovalutare
(per noi é inutile ma per altri forse no ;) )
Bhè no e questo è tanto più vero per gli altri a cui fai riferimento tu!
Infatti se realmente sei in teatro operativo e indossi un rear plate con una piastra Sapi aumenta il peso sul rear plate, quindi 2 punti di aggancio in più a livello della schiena per distribuire ed evitare sballottamenti della pesante sapi possono solo che esser ben accetti e adottati!
Il paca in questo è assolutamente irrilevante, perchè quando indossi il chest a livello di comfort e regolazioni non cambia molto tra avere o meno il paca in quanto vigono le stesse leggi e la comodità è universale e l'esperienza dice che 2 punti di aggancio in più sono meglio di 2 in meno!
Così come il fatto della velocità di indossaggio, pensa a chi indossa Plate carrier pesanti o Body armor, converrai che sganciare un fastex e ballare un attimo per entrare nel chest non è così tragico!
-
Quote:
8ICE-MAN7
Bhè no e questo è tanto più vero per gli altri a cui fai riferimento tu!
Infatti se realmente sei in teatro operativo e indossi un rear plate con una piastra Sapi aumenta il peso sul rear plate, quindi 2 punti di aggancio in più a livello della schiena per distribuire ed evitare sballottamenti della pesante sapi possono solo che esser ben accetti e adottati!
Il paca in questo è assolutamente irrilevante, perchè quando indossi il chest a livello di comfort e regolazioni non cambia molto tra avere o meno il paca in quanto vigono le stesse leggi e la comodità è universale e l'esperienza dice che 2 punti di aggancio in più sono meglio di 2 in meno!
Così come il fatto della velocità di indossaggio, pensa a chi indossa Plate carrier pesanti o Body armor, converrai che sganciare un fastex e ballare un attimo per entrare nel chest non è così tragico!
quoto tutto :D ma non condivido l'utilizzo del paca sotto questo vest..so che lo usano..ma le piastre ci son gia..:D
-
Quote:
jet
quoto tutto :D ma non condivido l'utilizzo del paca sotto questo vest..so che lo usano..ma le piastre ci son gia..:D
E' usato in modo diverso.
Con il paca in genere si indossa senza piastre mentre se indossi le piastre eviti il paca!
Comunque l'accoppiata paca + PC e varianti si vede spesso, sopratutto addosso a contractor ma non solo.
Per noi è ovviamente inutile ma forse se devi portare a casa la pellaccia non è così male come soluzione!:D
-
Quote:
8ICE-MAN7
Con il paca in genere si indossa senza piastre mentre se indossi le piastre eviti il paca!
Comunque l'accoppiata paca + PC e varianti si vede spesso, sopratutto addosso a contractor ma non solo.
Per noi è ovviamente inutile ma forse se devi portare a casa la pellaccia non è così male come soluzione!:D
:asd: beh ma io devo farci il set up da seal u.u :D
-
giusto un appunto....80 non è regalato, consideranto che sui 120/130 si trovano i commando della blackhawk! mentre per gli RRV eagle si va dai 130/150 degli OD, a più in base alla colorazione (anche 200/250, e allora qui la differenza c'è!).
Stiamo pur sempre parlando di 80 euro senza nessuna tasca: puntano sul fatto che è un prodotto molto richiesto. ;)
-
Allora,sul fatto che sia più comodo avere due punti di aggancio sono d'accordissimo con te,ma quando ho un paca sono in grado di indossare determinati vest/chest/etc. senza dover prestare troppa attenzione al fattore comodità perché qualche cm di protezione balistica mi separa da mio chest/vest e i suddetti necessitano di regolazioni meno precise,se consideriamo che l'abbinamento PC+paca é
utilizzato principalmente per le DA,rispetto alle regolazioni che useremmo nel caso di recon et similia...Poi io ho visto spesso foto di operatori che li portavano senza fastex agganciati quindi qualche vantaggio ne trarranno anche loro no? ;)
-
bella rece, mi è capiatato tra le mani in questi giorni, già lo conoscevo ed ero rimasto colpito in positivo copia spudorata dell'eagle sia per colore che per materiali, ora vedendolo di un lotto di prod. recente sono rimasto molto deluso, fastex non più itw, cordura rigida e pesante, sembra il nayaton della b.h.. che dire "fatti il nome e fregatene"!!!
-
Quote:
killabees
giusto un appunto....80 non è regalato, consideranto che sui 120/130 si trovano i commando della blackhawk! mentre per gli RRV eagle si va dai 130/150 degli OD, a più in base alla colorazione (anche 200/250, e allora qui la differenza c'è!).
Stiamo pur sempre parlando di 80 euro senza nessuna tasca: puntano sul fatto che è un prodotto molto richiesto. ;)
Condivido il tuo discorso ma solo in parte!
80 non è regalato è vero ma l'unico paragone è da fare con gli eagle a 130-150€ e cioè quasi il doppio del flyye, andando però sull'OD perchè se ci avviciniamo all'MJK sono ben altre cifre come tu stesso hao sottolineato!
Il paragone con lo strike commando BH non mi sembra plausibile ne corretto per 2 ragioni:
1) sono 2 modelli simili ma concettualmente diversi
2) il rapporto qualita prezzo BH è assolutamente spropositato, è roba che paghi dannatamente più di quanto realmente valga. In questo senso è assolutamente migliore il rapporto qualità prezzo del flyye senza ombra di dubbio.
Quindi l'alternativa è tra flyye e Eagle, quindi il rapporto tra prezzi è da fare tra questi 2 brand eliminando la BH!
-
Quote:
8ICE-MAN7
Condivido il tuo discorso ma solo in parte!
80 non è regalato è vero ma l'unico paragone è da fare con gli eagle a 130-150€ e cioè quasi il doppio del flyye, andando però sull'OD perchè se ci avviciniamo all'MJK sono ben altre cifre come tu stesso hao sottolineato!
Il paragone con lo strike commando BH non mi sembra plausibile ne corretto per 2 ragioni:
1) sono 2 modelli simili ma concettualmente diversi
2) il rapporto qualita prezzo BH è assolutamente spropositato, è roba che paghi dannatamente più di quanto realmente valga. In questo senso è assolutamente migliore il rapporto qualità prezzo del flyye senza ombra di dubbio.
Quindi l'alternativa è tra flyye e Eagle, quindi il rapporto tra prezzi è da fare tra questi 2 brand eliminando la BH!
mi dispiace contraddirti, ma il concetto è lo stesso! odio la b.h. i fastex si rompono solo a guardarli, il nayaton è durissimo, ,ma almeno le cuciture sono ottime, quindi avendo gli stessi difetti del fllye ha il preggio delle cucitiure e non è poco!
Ma nessuno considera l'rrv della lbt? solitamente si trova a prezzi ottimi!
-
Quote:
anubi
mi dispiace contraddirti, ma il concetto è lo stesso! odio la b.h. i fastex si rompono solo a guardarli, il nayaton è durissimo, ,ma almeno le cuciture sono ottime, quindi avendo gli stessi difetti del fllye ha il preggio delle cucitiure e non è poco!
Ma nessuno considera l'rrv della lbt? solitamente si trova a prezzi ottimi!
Anubi hai più esperinza di me quindi mi fido, considerando anche che ho avuto materiale BH sottomano ma mai materiale flyye per potermi permettere un paragone!
Tuttavia ho avuto materiale pantac(dovrebbe essere la stessa fabbrica cinese della flyye) e le cuciture non mi sembravano così male o differenti confrontate con le BH.
Però ripeto se lo dici avendo fatto il paragone diretto tra strike commando BH e RRV flyye sicuramente hai ragione, o comunque hai un'esperinza più diretta rispetto alla mia dunque mi fido!
-
scusa ho sbagliato a scrivere, era il recon chest della black hawk
https://images.outdoorpros.com/image...21229-2126.jpg
molto simile se non per alcuni dettagli come i fastex sullo spallaccio ;)
-
putroppo sono un tipo che il tattico deve provarselo..alcuni mi vanno larghi..altri stretti e visto che puntavo da molto all'rrv dopo ciras,hpc, e chest rig ho voluto prendere un vest che racchiudesse tutti e 3 i principi di vest..
:D
-
Il mio ciras era più bello!!! Tieh!!!! ;-P
Scherzi a parte con la flyye ho avuto un ottima esperienza quindi credo sia un buon prodotto!
Per quanto concerne il BH un mio amico ha strapazzato il suo strike commando e dopo 6 anni e' ancora perfetto! Stessa cosa vale per i miei due strike commando OD e CT! Che a mio avviso per la differenza di prezzo (li trovi con pazienza anche a 100 euro) non c'e' ne!
In ogni caso reputo flyye una marca niente male! :)
-
Quote:
Spank
Scherzi a parte con la flyye ho avuto un ottima esperienza quindi credo sia un buon prodotto!
Per quanto concerne il BH un mio amico ha strapazzato il suo strike commando e dopo 6 anni e' ancora perfetto! Stessa cosa vale per i miei due strike commando OD e CT! Che a mio avviso per la differenza di prezzo (li trovi con pazienza anche a 100 euro) non c'e' ne!
lo so ma il ciras d'estate era una tortura :/
-
Quote:
8ICE-MAN7
Anubi hai più esperinza di me quindi mi fido, considerando anche che ho avuto materiale BH sottomano ma mai materiale flyye per potermi permettere un paragone!
Tuttavia ho avuto materiale pantac(dovrebbe essere la stessa fabbrica cinese della flyye) e le cuciture non mi sembravano così male o differenti confrontate con le BH.
Però ripeto se lo dici avendo fatto il paragone diretto tra strike commando BH e RRV flyye sicuramente hai ragione, o comunque hai un'esperinza più diretta rispetto alla mia dunque mi fido!
Ciao, credimi la grande differenza la fanno le cuciture, certo per quello che lo usiamo noi poco cambia, ma ti assicuro che è enorme!
---------- Post added at 20:33 ---------- Previous post was at 20:31 ----------
Quote:
Spank
io l'ultimo strike che ho avuto in una 24h se non avevo le fascette da elettricista appresso lo avrei riportato a spalla, 2 su 4 fibbie saltate!
-
non male, per un prodotto militare :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da jet
lo so ma il ciras d'estate era una tortura :/
A beh certo! Io fin ora l'ho usato una volta sola perché Quest'anno ho cominciato a giocare praticamente ad aprile!
D'inverno lo amo perché ti tiene al calduccio!
Certo che a parer mio come distribuisce il peso il ciras non ce ne!
Tornando IT per come li usiamo noi softgunner credo che la flyye sia gia' una marca di ottimo livello e il tattico che hai scelto e' di una comodità assurda (sempre a mio parere :) ) per di più e' configurabile in mille modi!
Quote:
Originariamente inviata da anubi
Ciao, credimi la grande differenza la fanno le cuciture, certo per quello che lo usiamo noi poco cambia, ma ti assicuro che è enorme!
Quoto
Quote:
Originariamente inviata da anubi
io l'ultimo strike che ho avuto in una 24h se non avevo le fascette da elettricista appresso lo avrei riportato a spalla, 2 su 4 fibbie saltate!
Azz !!! Ma era un commando? Penso che sia stata sfortuna.. Quello del mio amico ha sicuramente 6 anni (forse 7), se lo vedi sembra nuovo e credimi il proprietario non e' uno che si risparmia o che ha paura di rovinare le sue cose..
Resta da vedere come si comporterà il flyye negli anni :)
-
per il momento mi pare ottimo..ho gia tolto e rimesso le tasche 600 volte per trovare la configurazione adatta..appena mi arriva il map faccio una foto al completo :D
-
foto artistica aggiunta :D
-
non ci avevo fatto caso prima, ma hanno cambiato anche gli attacchi del front pannel, prima li aveva in metallo, hanno copiato la pantac...comunque di nuovo bella rece!
-
che attacchi intendi con attacchi della front pannel?
-
Quote:
jet
che attacchi intendi con attacchi della front pannel?
prego, gli attacchi che che collegano la pettorina agli spallacci.
-
Quote:
8ICE-MAN7
Falso.
L'rrv ha gli alloggiamenti per le piastre, nel paca ci vanno le softarmor che sono un tipo di protezione ben diversa dalle piastre sapi.
Oltretutto aggiungo che al contrario di quello che dici un paio di interventi più su, indossare un paca ,sebbene il peso e l'ingombro siano maggiori, rende l'uso di rrv caricato con le piastre (ma anche di qualsiasi altro plate carrier) molto più confortevole
-
ma con tutta sta robba addosso si sentono i colpi?
-
si..dopo un po ci fai l'orecchio ;)
-
Quote:
Petro
Falso.
L'rrv ha gli alloggiamenti per le piastre, nel paca ci vanno le softarmor che sono un tipo di protezione ben diversa dalle piastre sapi.
Oltretutto aggiungo che al contrario di quello che dici un paio di interventi più su, indossare un paca ,sebbene il peso e l'ingombro siano maggiori, rende l'uso di rrv caricato con le piastre (ma anche di qualsiasi altro plate carrier) molto più confortevole
Si hai ragione, mi sono espresso male.
tuttavia io non ho mai detto che l'accoppiata paca + rrv con le piastre sia meno confortevole, ho scritto che per noi fa molta poca differenza.
Io inoltre facevo riferimento all'uso dei 2 fastex supplementari per gli spallacci, per dare stabilità al backplate e quindi al sistema a prescindere da paca o meno e su questo credo che ci sia poco da discutere!
E poco più sotto di quanto tu hai quotato ho scritto che l'accoppiata paca + PC si vede spesso sulle foto dal fronte e la motivazione è quella che hai giustamente sottolineato tu e cioè della miglior protezione offerta dalla sinergia tra softarmor del paca e le sapi plate nel PC!
Insomma ho scritto male, ma la sostanza non cambia secondo me, parlando di setup softair!
-
Quote:
8ICE-MAN7
OT: Il paca può assolvere dignitosamente alla funzione soft armor + SAPI carrier. Non si vede spesso, ma se usa lui...
https://img600.imageshack.us/img600/...1256055772.jpg
fine OT
-
Quote:
Tibbs
davvero osceno :asd:
in alcune foto però molto spesso l'rrv non è abbinato al paca..è a cura e scelta dell'operatore