Visualizzazione stampabile
-
Eotech xps3 hurricane
dopo una lunga ricerca sono finalmente riuscito a mettere le mani su un xps3 della hurricane....una delle migliori case insieme alla g&p(anche se la hurricane è ancora un passo avanti)produttrici di repliche dei sistemi di puntamento olografici eotech.
in precedenza avevo avuto la possibilità di provare un 552 hurricane ed ero rimasto molto impressionato dalle prestazioni del prodotto....(senza scomodare l'originale o il bushnell olosight che per forza di cose sono un altro pianeta)i prodotti hurricane sono in grado di fornire ottime prestazioni ha costi molto accessibili(nel caso specifico 130 euro),ponendosi sullo stesso piano della g&p...ma rispetto a quest'ultima gli eotech hurricane annoverano dei pregi maggiori...
-maggior luminescenza dei reticoli
-migliori lenti
-maggiori funzioni
-dotazione di base più ricca
-miglior verniciatura e resitenza alla ruggine delle minuterie
nel caso particolare dell'xps3 fino ad ora l'unica alternativa a questo era la replica prodotta dalla element(ed evito di fare paragoni....seppur costino poco le prestazioni sono livellate di conseguenza,per non parlare del fatto che nelle lenti dei prodotti element ci si pùo specchiare per fare la barba anche in piena ombra.....)
CONFEZIONE
la confezione hurricane è ottima,la scatola di cartone riporta i loghi della ditta e le caratteristiche principali dell'xps3.
https://img707.imageshack.us/img707/...0620111225.jpg
una volta aperta,l'impressione che si tratti di un prodotto di buon livello non fa che migliorare....
l'xps3 è contenuto in un vano di gommapiuma preformato,insieme alla immancabili istruzioni e sorpresa vi è anche una cover per la protezione delle lenti anteriori e un panno per la pulizia.
https://img88.imageshack.us/img88/662/230620111226.jpg
https://img543.imageshack.us/img543/...0620111239.jpg
https://img220.imageshack.us/img220/...0620111243.jpg
IL PRODOTTO.
una volta estratto dalla scatola l'xps3 si presenta in tutto il suo splendore....solido e con una buona verniciatura dalla finitura nero opaca.
https://img849.imageshack.us/img849/...0620111242.jpg
https://img42.imageshack.us/img42/3000/230620111228.jpg
sulle lenti troviamo la pellicola di protezione,il vano batteria(che contiene e necessità per il funzionamento di una singola batteria CR123)è dotato di una guarnizione che impedisce all'acqua di entrare,quindi sotto la pioggia non avremo pensieri....
https://img11.imageshack.us/img11/4163/230620111229.jpg
i comandi dell'xps3 sono identici a quelli della serie eotech (551,552,553)
https://img837.imageshack.us/img837/...0620111235.jpg
-2 pulsanti per regolare l'intensità(20 livelli d'intensità),premendone uno si accende il dispositivo....premendoli entrambi per 2\3 secondi lo si spegne
https://img13.imageshack.us/img13/8514/230620111230.jpg
-pulsante centrale(NV),consente di cambiare il colore del reticolo(rosso\verde)
le lenti sono UV tempered,senza trattamenti oscuranti(cosa comune sui prodotti element\acm),quindi la visione risulta sempre nitidà anche in condizione di luce scarsa.
l'effetto ghost è assente(minore anche rispetto ai g&p),a anche puntando verso il sole il reticolo risulta sempre visibile è nitido.
FUNZIONI
l'xps3 è dotato di aggiustamento automatico dell'intensità del reticolo,quindi se in piena luce innavertitamente regoleremo il reticolo a un intensità troppo alta(col risultato di coprire il target col reticolo distorto)xps3 diminuira l'intensità fino a raggiungere una visualizzazione ottimale.
è presente anche lo spegnimento automatico(settato su 2 ore),e quando la batteria sarà scarica il reticolo inizierà a lampeggiare.
altra nota positiva è per la durata degli accumulatori,superiore anche in questo caso ai rivali g&p(dotati comunque di una durata delle batterie ottima).
concludendo l'xps3 hurricane è sicuramente un ottimo prodotto,dalle prestazioni e dalle dotazioni eccezionali....seppure come costi si piazzi in cima alla classifica delle repliche,i soldi necessari per acquistarli li vale tutti e non vi pentirete dell'investimento.
se siete alla ricerca di un sistema di puntamento sullo stile eotech e volete qualcosa di più compatto\diverso dal solito 552(e varianti varie)il prodotto hurricane non vi deluderà.....(il prodotto è stato acquistato da emperion store)
https://img7.imageshack.us/img7/5061/230620111244.jpg
-
Bello!!!
La qualità si vede...e si paga...
-
peccato che per trovarli(almeno fino a poco tempo fa)si doveva sudare....
-
molto bello e soprattutto un gran prodotto, complimenti
-
Bel gingillo! e bella rece.. Sembrerebbe davvero fatto bene. L'unica cosa,ma magari mi sbaglio non essendo esperto di Eotech..non ci dovrebbero essere i loghi sulla parte dx? o proprio non ci sono?
-
no,sull'originale ci sono:)
probabilmente per una questione di license si è dovuto fare a meno....
credo che col fatto che anche a HK è finalmente stato riconosciuto la legittimità dei marchi,trovare repliche di qualità con i loghi sarà sempre più difficile.....solo i produttori della cina continentale possono eludere la cosa ma anche li qualcosa sta cambiando(vedi la element che sulle ultime versioni delle torce\eotech non marchia più con i loghi surefire\eotech)
-
Già.. ci toccherà acquistare gli originali..:(
Oppure si inventeranno qualcos'altro.. speriamo!:D
-
bello e fatto bene. Già la scritta use airsoft only la dice lunga..
-
A vederlo così rispetto al 553 element che posseggo noto:
-migliore verniciatura e trattamento anticorrosione
-stesso effetto specchio del vetrino
-effetto ghost assente come sull'element
-croce di mira ben definita come sull'element
-maggior numero di livelli d'intensità selezionabili che lo rendono meglio gestibile di notte. (l'element ne ha solo 5.. )
considerando che l'ho pagato la metà di questo... o sono stato molto fortunato io oppure tutta sta spesa non è che sia proprio giustificata da un gran surplus qualitativo... rimane sempre un giocattolo...
Poi questo è il mio modesto parere.. e degustibus...
-
l'effetto specchio è dovuto all'uso del flash per fare le foto(fatto in casa di sera con un telefonino....)cosa altrimenti totalmente assente e problema che affligge sopratutto gli element(ne posseggo purtroppo 2...e uno addirittura è inusabile propio per questo effetto sconsiderato dovuto all'utilizzo di lente tradizionale senza trattamenti)
-
Allora la cosa cambia.. e di molto!
il prezzo rimane troppo alto per i miei canoni ma i 20 livelli di luminosità con vetrini trasparenti come dio comanda mi farebbero gola.. lo hai preso in un negozio della tua zona immagino?
in notturna lo hai ancora provato?
purtroppo ti ho già dato troppa rep.. e per un po' non te ne posso più dare..
-
l'ho preso da emperion store,in notturna per non avere l'effetto "riflesso" va tenuto a un intensita di max 3.....il reticolo è definito e la luce di esso non rimbalza sulle pareti interne creando l'effetto "corridoio illuminato"....sul g&p purtroppo(almeno sul mio 552)anche a livello di intensità 1 questo effetto si palesa(non in maniera troppo invadente ma c'è...).
per tagliare la testa al toro,a inizio settimana prossima(questo week end ho un torneo)posto una piccola comparativa tra i vetri di hurricane,g&p,element(o anche il metac ma ha dispetto del prezzo superiore come prestazioni è uguale all'element)li fotografo di giorno in piena luce per vedere la differenza dell'effetto specchio...
per la rep non c'è problema...sinceramente sono più interessato che la rece sia stata interessante e magari utile in un ottica di scelta per gli acquisti per chi la legge ;)
-
complimenti per la scelta, sia del dot che della pala Fab Defense
-
Quote:
Originariamente inviata da
EVILZEK
...sinceramente sono più interessato che la rece sia stata interessante e magari utile in un ottica di scelta per gli acquisti per chi la legge ;)
Per me la rep esiste solo positiva e la si da alle persone che fanno qualcosa di meritevole o ti aiutano semplicemente per far sapere agli altri (attraverso i tanto famosi quadratini verdi) che di quella persona ci si può fidare.
in ogni caso zek... io adesso te ne dovrei dare una negativa.. sei stato così convincente che ho appena comprato l'ultimo disponibile da emperion per 135€:barella: ... ti saprò dire presto le mie impressioni!
PS: in ogni caso Dimitri è stato molto gentile!
-
[QUOTE
in ogni caso zek... io adesso te ne dovrei dare una negativa.. sei stato così convincente che ho appena comprato l'ultimo disponibile da emperion [/QUOTE]
ah ah ah :)....per me da quanto ha aperto quel negozio è stato una rovina,perchè avendolo vicino casa(ed essendo il primo mai aperto da queste parti)mi ritrovo spesso li me per gioia del mio portafogli:(
-
ciao!
ho dato un'occhiata sul negozio che indichi nella rece ma li ha finiti...sapresti darmi una dritta su dove prenderne uno?
-
non saprei dirti....in italia almeno....andando all'estero li trovi da red wolf....
-
Grazie!
cmq nessuno sa indicarmi un sito italiano dove reperirlo?
-
la vedo dura trovare in italia i prodotti hurricane (visto che a quanto ricordo non c'è un distributore ufficiale).....lascia campo a qualcuno più informato
-
alla fine mi tocca ordinarlo da HK!
cmq tra comprarlo + dogana sarò sui 115-120€...ma sento che ne varrà la pena! :)
-
...ne è valsa la pena!! :-D è a dir poco una spanna sopra le altre repliche!
-
Io da Emperion ho preso un 551 della Element, il prodotto mi è arrivato rotto...Unico sfigato, ma comunque il proprietario è stato molto gentile e sempre disponibile
-
Ragazzi scusate l'up del topic ma sono molto indeciso se prendere questo o un g&p... contando che ora come ora hurricane lo trovo a 50€ in più rispetto al g&p che già di suono non costa proprio poco, volevo capire se ne valesse veramente la pena.
-
Quote:
son-of-the-wind
...ne è valsa la pena!! :-D è a dir poco una spanna sopra le altre repliche!
-----
-
hehehehe! volevo sapere se anche altri la pensavano come te! ;)
-
Provata oggi per la prima volta in campo, mi son trovato davvero bene, le 20 intensità di illuminazione son utilissime e il riflesso mi è sembrato davvero nullo.
costosetta, ma la differenza rispetto le altre marche si nota
-
Quote:
Man
Provata oggi per la prima volta in campo, mi son trovato davvero bene, le 20 intensità di illuminazione son utilissime e il riflesso mi è sembrato davvero nullo.
costosetta, ma la differenza rispetto le altre marche si nota
Be la qualità si paga :) è questa è l'unica alternativa valida se non si vuole passare al bushnell o all' eotech la hurricane è il top
-
Aggiungo anche che vista in foto magari ad alcuni può far storcere il naso per l'estetica, in quanto è un po "strana".. ma dal vivo me ne son innamorato
-
bello, fatto salvo il tasto NV (per ovvii motivi) è preciso al mio Eotech XPS2. Poi bisognerebbe valutare la qualità di vetro, puntatore e finiture, certo. Però a vederlo così su due piedi è proprio uguale uguale, tolti i loghi originali non noteresti differenza.
-
Purtoppo devo concordare con l' autore della rece in quanto anche il mio 553 element, funziona perfettamente, esteticamente stupendo, ma ho il problema del riflesso che in alcune situazioni ti fa venire voglia di staccarlo e lanciarlo contro il cecchino. Ma che voi sappiate non c' modo di sostituire il vetro per eliminare questo riflesso? Non vorrei essere costretto a passare anche io a hurricane...(se avessi letto prima questa rece magari evitavo la spesa inutile)
-
avrei bisogno di un aiuto da chi possiede questa replica.
allora mi è arrivata circa una settimana fa, al momento di tararla mi sono scontrato con un problema.
Mentre la regolazione della deriva è progressiva, sensibile e molto precisa(quindi basta ruotare la vite di pochissimo per vedere il reticolo muoversi), con l'alzo è invece necessario fare circa 2 giri completi di vite per vederlo scattare.
E' una caratteristica della replica o è la mia difettata?
grazie
-
Ho gente m'avete fatto venì una voglia!!!!!!!In italia sapete do si trova?!
-
Quote:
luca83pt
Ho gente m'avete fatto venì una voglia!!!!!!!In italia sapete do si trova?!
Emperio a una 150-130 euro non ricordo bene il prezzo ma siamo li
-
R: Eotech xps3 hurricane
Evvai eccolo!!!!fantastico,un domanda,forse due:
La regolazione sulla scatola c e' scritto 20,ma mi sembrano 10?!
Ho provato anche la regolazionw automatica in stanza buia,ma dopo quanto tempo avviene il cambiamemto?!grazie
Comunque bellissimo oggetto,e dome si testa in coppa toscana:)
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk 2