ciao ragazzi, sono nuovo,
vorrei sapere da voi, se mi potete indicare quelle 4-5 cose base riguardo l'attrezzatura per fare una partita in notturna;
già vi dico che il visore notturno per ora non lo posso comprare...cosa mi serve???
grazie!!!
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, sono nuovo,
vorrei sapere da voi, se mi potete indicare quelle 4-5 cose base riguardo l'attrezzatura per fare una partita in notturna;
già vi dico che il visore notturno per ora non lo posso comprare...cosa mi serve???
grazie!!!
occhiali trasparenti, asg, toria, birre.
Niente di più di quel che serve per giocare di giorno, a parte una torcia, possibilmente schermabile con filtro rosso, e qualche capo d'abbigliamento in più per cambiarsi e coprirsi in caso di freddo.
il puntatore laser è utile in notturna??
controproducente...anche le birre.
lo puoi usare come diversivo ad esempio lo attacchi vicino all' albero ti nascondi li vicino e appena sparano bum bum dite che si potrebbe fare?
mica vero che è inutile o dannoso, dipende come un team è abituato ad operare.
chi ad esempio ha un visore puo usare un laser visibile per puntare aree da far bersagliare al resto della squadra...
quindi in definitiva serve solo una torcia rispetto alle partite di giorno (escluso il visore)?
una torcia serve per vedere dove cammini o cercare qualcosa nello zaino ma non è detto che ti serva per giocare.
come il laser, anche la torcia in azione bisogna saperla usare, c'è chi preferisce stare al buoi, chi invece disturbare la visione nemica accendendo luci e torce...
Io aggiungerei "conoscere il tuo setup com'e' configurato", saper recuperare cose dallo zaino / tattico senza luce, attrezzatura "rodata" in modo da non aver problemi, pezzi che si perdono, cavi che si incastrano etc etc.
una torcetta rossa minimale per illuminare da vicino e una torcia normale per il resto (mai usata ma meglio averla)
Ciao!
Personalmente io ho una torcia da 200lm (con o senza strobo) per disorientare/abbagliare nelle fasi di ingaggio. (innestata sul ciufile)
Una torcia presa dai cinesi a led per quando siam fermi o non si vuole fare giorno in piena notte. (in qualche tasca)
Un led personale molto soffuso per consultare cartine o altro. (legato in zona petto per trovarlo subito).
Eventualmente dei cylume.
Occhiali trasparenti mi raccomando. Sconsiglio la maschera/occhiale a rete.
domandina... come sono le lampade allo xeno?
Prendi una fenix tk 15 e fai giorno!!! 350 lumens possibilità di strobo e passaggio a potenza inferiore selezionabili tramite bottone apposito ... vanno benissimo anche le tk 11 e 12 ... solo che hanno 270 L.