Visualizzazione stampabile
-
Acquisto m4 gbb
Ciao a tutti, sono in procinto di entrare nel tunnel dei gbb e avevo intenzione di iniziare con un m4.
Le marche che più mi hanno attirato sono king arms e vfc, ma anche i nuovi we open bolt sono molto interessanti. Per me è fondamentale che sia depotenziabile perchè voglio portarlo in campo.
Leggendo in quest area ho sentito di alcuni che parlano di gittata notevolmente superiore del progetto wa rispetto al we, me lo confermate?
So che questa è la solita discussione ma mi serve una mano per schiarirmi un pò le idee e orientarmi nella scelta del mio primo gbb, le caratteristica fondamentale per me sono i pezzi di ricambio perchè dover buttare una replica da 350 euro dopo pochi mesi mi roderebbe parecchio.
Consigliate anche altri modelli, basta che abbiano caricatori tipo colt.
-
Ciao, i VFC presi tramite negozi italiani arrivano già depotenziati
Io ne ho 2 un Colt e un HK 416, e nonostante un carrello rotto sul 416 mi ritengo soddisfatto
-
mi puoi dire quanto costa cambiare il carrello? vorrei farmi un idea dei prezzi dei pezzi di ricambio
-
25$ se lo prendi VFC, ma sembra che ci sia un carrello di alluminio che, opportunamente modificato, risolva i problemi di rottura
Costa 88$
---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 21:38 ----------
I costi sono per i carrelli completi
-
ok, ci sono eventuali modifiche da fare subito per allungare la vita alla replica?
Come prestazioni com'è? ha più gittata di una asg?
-
I costi sono per i carrelli completi
---------- Post added at 21:50 ---------- Previous post was at 21:45 ----------
L' unica modifica è stato quello di aumentare l' inserimento dell' hop-up e la sostituzione del gommino
---------- Post added at 21:53 ---------- Previous post was at 21:50 ----------
Il tiro è decisamente meglio rispetto alle elettriche, più lungo di parecchi metri
-
ok, te da quanto lo stai usando? Come si comporta a lungo termine?
-
Confermo il VFC. ha avuto problemi all'inizio, pure io ho rotto il carrello e tre guide nozzle, ma credo che i difetti siano stati risolti. Lo dico perchè con il carrello nuovo e la guida nuova lo sto usando da parecchie settimane senza riscontrare malfunzionamenti.
Aggiungo i caricatori che non perdono un filo di gas.
-
Ma è vero che i wa style hanno una gittata notevolmente superiore ai we?
-
-
ok, quindi voi mi consigliate il vfc, sccidenti, sono sempre più indeciso, ero convinto del king arms ma adesso non so che fare.
Penso di aspettare qualche KA fan. Comunque intanto grazie a tutti per i consigli
-
Come gittata i wa sono superiori ai we.
Conta però che da originali non vanno così bene, su un wa è consigliabile la sostituzione del gommino o dell'intero gruppo HU e canna per poter montare gommini siliconici delle AEG.
Il gommino HU dei we invece lavora anche originale.
La gittata varia di una decina di metri, i we sono comparabili alle comuni AEG.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
ronan93
ok, quindi voi mi consigliate il vfc
Se mai l'opposto...
-
Shub, Ronan si riferiva a noi, non a te.
;)
-
-
Mah io invece dico alla larga dai VFC..
-
-
Avete pensato alla possibilità che da quando avete avuto voi dei problemi possano essere stati fatti dei progressi e delle migliorie?
O lo escludete nel modo più assoluto?
;)
-
-
In base a quale ragionamento?
-
Se l'otturatore continua ad essere in zama resta il punto debole.
-
Certamente, su questo non c'è nessun dubbio, e concordo al 100%
Ma la domanda era un'altra.
In base a quale ragionamento si escludono nel modo più assoluto migliorie sul VFC da qualche mese a questa parte?
Non ho ancora letto una risposta.
:)
-
quindi escludendo il vfc perchè scommettere con 300 euro non mi piace, i modelli che più mi interessano sono: m4 king arms, pdw open bolt we, m4 open bolt we e scar open bolt we.
Gli ultimi tre mi sembrano equiparabili come prestazioni mentre il king arms sembra migliore, ma a lungo termine qualcuno ha qualche riscontro sul come si sia comportato?
-
Ciao.. Io ho l'm7 king arms..
Problemi trovati: hop up da sostituire,nozzle guide (errore mio),adesso in raffica non riarma il cane e il bolt catch non aggancia sempre.(carrello nuovo in arrivo)
Altra nota i caricatori (ho 7 caricatori tutti king arms ) perdono quasi tutti da più parti..
Pro... Realismo.. feedback.. (quando va)
Adesso non so se comprerei ancora un gbb.. Sicuramente non un wa.. Ma non per via della replica più o meno problematica, che alla fine funziona.. Per i caricatori maledettissimi..
Parer mio? Mah.. Risparmia i soldi.. (o regalali a me almeno li spendi na volta sola..) Poi vediamo come sono sti we nuovi..
Comunque credo che a breve venderò tutto..
-
Mia esperienza, il wa l'ho dovuto rifare completamente, ora è un gioiello (... ma a che prezzo?!)
Il pdw we a parte una cazzatella risolta home made non ha mai avuto problemi (sgrat sgrat).
Ciao
-
quindi per un neofita consigli i WE open bolt?
-
Wotan, ormai Shub e Live non li convinci nemmeno a picchiarli :)
eheh senza offesa ma io non consiglio o sconsiglio nulla, io dico come vanno i miei, poi crederci o meno non è affare mio, io non ci guadagno niente
comunque se andiamo a vedere i soldi spesi sui VFC di alcuni, si puo dire che non sono male, mentre si può dire il contrario se si parla di altre repliche....
E' innegabile che le rotture di carrello sono una caratteristica comune di tutti i wa a meno di prendere repliche da 500€ con otturatori in Alluminio, mentre i vfc costano 300 e dopo le migliorie descritte da Wotan sembrano andare meglio
---------- Post added at 19:05 ---------- Previous post was at 19:04 ----------
inoltre il vfc supporta già da subito gommini e canne degli elettrici, per altri non mi sembra
-
ma qual'è il gbb che mediamente ha procurato meno problemi?
-
Ronan, penso dia il WE PDW, sentite le esperienze di Dark, che riporta anche quelle del suo amico, entrambi che giocano in campo, e che e' persona molto critica ed obiettiva, e tecnicamente esperta.
Allen, effettivamente tu e Wotan sui VFC non mi farete cambiare idea facilmente, come giustamente dici.
-
-
Chi ha la versione open bolt qui sul forum e' contento. C'e' una fragilita' alla parte #66 che tende a rompersi, sul forum in merito c'e' un lungo thread.
-
ok, grazie dell'informazione. Penso proprio di prendere un we open bolt allora... sono però ancora molto indeciso, si notano differenze meccaniche tra di loro o tutti funzionano discretamente?
-
Gli open bolt WE sono in linea di massima molto simili tra di loro, a parte forse l'M4 e simili che hanno un carrier e nozzle di forma e dimensioni molto diverse da quello degli altri fucili (piu' stretto e lungo, G36, PDW, SCAR ed altri lo hanno piu' corto e squadrato).
-
quindi meglio aspettare gli m4 open bolt?
-
Ormai sono sul mercato... Fcdlc ne ha recensito uno, se non ricordo male. Ancora non ho letto abbastanza da poter dire che vadano bene o vadano male, personalmente.
-
è proprio questo il problema... poche considerazioni, vorrà dire che aspetterò anche perchè il pdw e lo scar sono ovunque out of stock
-
Quote:
ronan93
ma qual'è il gbb che mediamente ha procurato meno problemi?
Nessuno.
Il VFC è una scommessa quanto gli altri, ne' più ne' meno. Ha dalla sua il fatto che i caricatori sono ottimi (e costano poco), al contrario di quelli delle altre marche.
È sicuramente un pensiero in meno.
-
Quote:
Wotan
Avete pensato alla possibilità che da quando avete avuto voi dei problemi possano essere stati fatti dei progressi e delle migliorie?
O lo escludete nel modo più assoluto?
;)
Perdonami ma l'MK 18 è uscito dopo l'm4 "smarzo".
L'unica nota positiva è l'intero gruppo di scatto in "acciaio"(così dichiarano). Il resto fa cagare: gommino hop-up, carrello, nozzle, guida, ecc.
Sinceramente per il tempo che è stato usato sono stati 500euro sprecati..
-
Quote:
Shub
Allen, effettivamente tu e Wotan sui VFC non mi farete cambiare idea facilmente, come giustamente dici.
Fossi in te, fra un annetto una seconda chance al VFC la darei.
Consiglio spassionato.
;)
---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 22:05 ----------
Quote:
Live
Perdonami ma l'MK 18 è uscito dopo l'm4 "smarzo".
L'unica nota positiva è l'intero gruppo di scatto in "acciaio"(così dichiarano). Il resto fa cagare: gommino hop-up, carrello, nozzle, guida, ecc.
Sinceramente per il tempo che è stato usato sono stati 500euro sprecati..
Quanto dopo?
-
Quote:
Wotan
Fossi in te, fra un annetto una seconda chance al VFC la darei.
Consiglio spassionato.
;)
---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 22:05 ----------
Quanto dopo?
Quattro mesi e mezzo.
EDIT: ho verificato meglio guardando anche le date delle recensioni dei due ;)