Visualizzazione stampabile
-
Stretching pre-partita
Qualcuno di voi fa stretching pre-partita, come si addice ad ogni attività agonistica o andate a correre freddi e cattivi?
sto ancora soffrendo per aver corso 50 metri abbassato in malo modo domenica... d'ora in poi sempre corsetta e stretching pre-partita
in questi giorni sembro un vecchietto paraplegico a camminare in giro, e a fare le scale della metro ci impiego ore ed ore...
NEVER AGAIN
discussione sul vostro riscaldamento pre-partita
-
non serve fare chisssa quale riscaldamento o altro... basta cominciare a giocare con un po di criterio.. di certo appena sceso in campo non ti metti a fare i 200 metri ad ostacoli..
-
basta iniziare con giocate "tranquille" oppure tirarsi un attimo....
-
si comincia piano piano, si rompe il fiato e quando si sentono le gambe che iniziano a scaldarsi ci si puo scatenare....
-
Nelle gare attuali che sono minimo di 8 ore non vedo ragione di partire di corsa.
Io, comunque, faccio sempre un breve riscaldamento prima di ogni giocata, anche quella domenicale....ma è più un abitudine che una necessità
-
Secondo me dipende dalla giocata... per la giocata domenicale intra-club non la ritengo utile ma per tappe PCS impegnative è necessaria perchè con i book che si usano non sai mai cosa trovarti davanti.
Inoltre è molto utile per trovare la concetrazione.
PS sono quasi laureato in Scienze Motorie (manca un fottuto esame :D ) e ritengo lo stretching e il riscaldamento alla base di qualsiasi attività motoria
-
beh...essendo un'attività fisica non è male fare un pò di stretching la mattina...che comunque ritengo sia una buona abitudine che dovrebbe essere quotidiana!!!
sono contento che Kuromatsu sia passato dal parlare di fucili assurdi e loro altrettanto bizzarri proprietari ad argomenti utili alla community e soprattutto inerenti al softair....sempre che ora non mi dica che secondo lui questa è la migliore tenuta da stretching:
https://t2.gstatic.com/images?q=tbn:...vifrVLdZ6A&t=1
-
io personalmente faccio stretching dopo il primo game, perchè cosi scaldo le gambe con calma durante la giocate e poi ha 5-6 min per farlo bene !
-
beh io non faccio strecing..ma di certo al primo game della domenica non faccio lo scemo correndo come un pazzo e facendomi i 100mt...
e poi strecing lo faccio gia per mettermi tutto l'equipaggiamento :p
-
faccio zan-zan la sera prima :sex:
scherzi a parte mai avuta la necessità...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Beppe_goodoldrebel
faccio zan-zan la sera prima :sex:
.
big quote! :asd:
-
:confused: Rileggiti Beppe, tutto di seguito... :D:D:D
Volevi dire che la sera prima sogni? :cool:
-
Quote:
Drago nero
:confused: Rileggiti Beppe, tutto di seguito... :D:D:D
Volevi dire che la sera prima sogni? :cool:
in effetti è contorta , ma alla fine si capisce che parlo dello stretching... :rolleyes:
-
Io allo stretching preferiso il petting,ma visto che ci sono poche donne nel softair,di solito incomincio il game con calma e poi man mano che mi scaldo gioco con maggior foga.
-
Solitamente nel post partita faccio stretching, parto tranquillo e a fine giornata quando ho i muscoli caldi li tiro un po'.
-
Quote:
The_NightRider
ma visto che ci sono poche donne nel softair,
non sanno cosa si perdono le altre con tutti quei bei maschioni pittati e sudati.... :D
-
Hai mai visto un leone fare riscaldamento prima di azzannare una gazzella?
-
Quote:
The_NightRider
Io allo stretching preferiso il petting,ma visto che ci sono poche donne nel softair,di solito incomincio il game con calma e poi man mano che mi scaldo gioco con maggior foga.
...pensavo tu facessi del petting con i tuoi compagni di squadra....:)
---------- Post added at 18:39 ---------- Previous post was at 18:38 ----------
Quote:
grundig
No..ma ho visto pochissimi softgunner che somiglivano a leoni o gazzelle...ehehehehheh
-
Noi stiamo cercando di introdurre stretching pre e post-partita e riscaldamento, ma siamo fortunelli che abbiamo un personal trainer laureato in scienze motorie come segrtario :D
-
Quote:
The_NightRider
hai provato a tafliarti la barba ? :asd: cosi magari ti confondi meglio in mezzo ai ventenni :asd:
---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 20:10 ----------
Quote:
grrr
Noi stiamo cercando di introdurre stretching pre e post-partita e riscaldamento, ma siamo fortunelli che abbiamo un personal trainer laureato in scienze motorie come segrtario :D
obbligare la gente a fare strecing o riscaldamento mi sembra una gran cazzata... ognuno deve prepararsi come ritiene opportuno, io di solito nei primi 150 metri butto giu sempre un paninetto con del S. Daniele da urlo e credimi che dopo mi sento pronto anche per scalare una montagna.
-
D'altronde stai solo correndo a 870 km/h con un fucile in mano su un territorio sconnesso, tutti i preparatori atletici/medici/fruttaroli/ginecologi aogoi consigliano caldamente per questo tipo di attività di guardarsi bene dal fare riscaldamento... :champion:
Sai com'è poi... siamo una Associazione SPORTIVA Dilettantistica, ma stai scherzando che facciamo attività motoria??? Ci prendi per esaltati? No no conviene confrontare gli ultimi acquisti nel prepartita e mangiarsi un bel panino con porchetta... :pesca:
-
Quote:
grundig
:roftl::roftl::roftl:
-
Io personalmente vedo l'utilità dello stretching nel softair, come il fare riscaldamento da sollevamento pesi prima di andare in bagno a fare pipì!
Poi come dice Berserk, lo stretching è una buona abitudine che andrebbe fatta tutte le mattine....ma farlo in modo mirato perchè ci si appresta a giocare a SA, mmm...io dico di no!
-
ragazzi io sono 15 anni che faccio sport e da quando ho 16 anni sto nei massimi campionati di basket, tutti i miei fisioterapisti mi hanno sempre detto che prima di fare attività fisica faticosa e prolungata, i muscoli vanno svegliati con un leggero riscaldamento e lo stretching per evitare problemi hai muscoli. io li prendevo per il culo e mi sono strappato il polpaccio gravemente 1 volta, ora regolarmente quando sono sotto sforzo prolungato e durante una stagione agonistica, mi riparte e mi fa stare fermo 15 gg..
ora sto all'ottavo strappo al polpaccio!.
questo per dirvi di non sottovalutare questi esercizi, perchè per fare gli sboroni, poi si passano rogne!
-
Quote:
fecio
ragazzi io sono 15 anni che faccio sport e da quando ho 16 anni sto nei massimi campionati di basket, tutti i miei fisioterapisti mi hanno sempre detto che prima di fare attività fisica faticosa e prolungata, i muscoli vanno svegliati con un leggero riscaldamento e lo stretching per evitare problemi hai muscoli. io li prendevo per il culo e mi sono strappato il polpaccio gravemente 1 volta, ora regolarmente quando sono sotto sforzo prolungato e durante una stagione agonistica, mi riparte e mi fa stare fermo 15 gg..
ora sto all'ottavo strappo al polpaccio!.
questo per dirvi di non sottovalutare questi esercizi, perchè per fare gli sboroni, poi si passano rogne!
Pure io ho lo stesso problema....stirato durante una partita di calcetto qualche anno fà,da allora mi da sempre problemi e dolori.
-
Vale quindi la pena essere pigri e non farlo?
E' proprio come nelle partite di calcetto fatte una volta a settimana... non succede mai nulla, il giorno che succede son dolori...
-
attenzione agli strappi non curati correttamenti, il muscolo perde elasticita' e vi ritrovate (come vedete) con ricadute e la possibilita' di avere nuove lesioni aumentata
-
Quote:
jo niro
attenzione agli strappi non curati correttamenti, il muscolo perde elasticita' e vi ritrovate (come vedete) con ricadute e la possibilita' di avere nuove lesioni aumentata
Ehhh,lo so...ma nel mio caso non posso stare a casa dal lavoro,quindi invece di stare a riposo per due o tre giorni ci ho camminato sopra.
E adesso ne pago le conseguenze.
-
io prima di iniziare a giocare faccio una leggera camminata, che poi comunque continua fino all'inizio del game, dal parcheggio all'area di gioco stabilita. più che riscaldamento iniziale, di cui non ho mai avvertito il bisogno, faccio dello stretching una volta finito di giocare sul campo o anche una volta tornato a casa in modo da evitare dolori nei giorni successivi.
c'è da dire che da quando mi sono messo a correre assiduamente 2-3 volte la settimana le gambe le sento molto più allenate e non mi affatico molto, rispetto a prima.
-
Quote:
The_NightRider
Ehhh,lo so...ma nel mio caso non posso stare a casa dal lavoro,quindi invece di stare a riposo per due o tre giorni ci ho camminato sopra.
E adesso ne pago le conseguenze.
...purtroppo ti capisco benissimo... difficilmente ci si da' peso al momento. Io per primo non l'ho fatto anni fa con l'adduttore e ho sempre fastidio se corro. Con "l'eta'" ho imparato pero' a riguardarmi di più ma ci vogliono mesi per guarire.
Una volta che si è formato tessuto cicatriziale sul muscolo, non so se si puo' adottare un qualche tipo di terapia.
Personalmente non credo che, nel softair, ci sia una intensita' tale da rendere indispensabile riscaldamento e streching; sicuramente spendere 15/20 minuti male non fa... anzi :perfetto:
-
Fecio, sono pienamente d'accordo con te avendo giocato anche io 15 anni a baseball fino in serie B (ritirato l'anno scorso dopo 15 distorsioni rotulee): lo stretching non fa MAI male!....però sinceramente paragonare lo sforzo e l'intensità di un allenamento o una partita agonistica di qualsiasi sport, con l'intensità di una partita a softair mi pare un po' azzardato! :rolleyes:
Io, seriamente, paragono lo sforzo fisico di una domenica a giocare a softair, come quella di una partitella a 7 schiaccia al parco con gli amici....niente di più!Poi magari parlo così perchè sono un tipo abbastanza sportivo ed ho sempre fatto sport...però...
-
beh è ovvio che per chi non è abbastanza allenato la domenica di softair diventa una vera e propio attività sportiva..
anche se gli sportivi sono quelli che hanno piu bisogno di fare strecing
e poi dipende anche dal campo..
-
beh a dire la verità in passato facevo free-running, che è un attività muscolarmente più stirante/stressante del softair visto che li il gioco E' correre su percorsi più difficili possibile nella maniera più faticosa (parkour=l'erede diretto di "percorso militare" quindi più veloce e comoda possibile, filosofia=fuga, free-running=figliastro del parkour, se devi correre sui muri fallo in maniera tamarra e zarra) risultato di zero stretching=infiammazione su legamento collaterale sinistro della gamba destra durante una corsa su muro... mi hanno sistemato con un iniezione di "qualcosa" e tanta terapia, ma fa comunque male adesso a 5 anni dal trauma, inutile dire che ho smesso)
ed ora il l'attore di action-man dopo il cartone che insegna i bambini
"bisogna essere sempre pronti ad affrontare il pericolo, ragazzi fate sempre stretching, come action-man!"
e, sempre in simpatia berserk, visto che ormai io ti vedo come un papà (adesso mi strozza) anche se ha chiesto a blaze di uccidermi, tiro fuori il mio ennesim troll per ridere:
no, il kimono è scomodo per fare stretching, anche se non lo posso indossare essendo un maschio ritengo che questo sia il miglior abito per fare stretching!
https://img864.imageshack.us/img864/...3ce9af6.th.jpg