ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei iniziare a praticare softair con dei miei amici e avrei in mente delle asg da comprarmi sul semaforo che sono:
NO LINK (full metal)
che mi consigliate? grazie
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei iniziare a praticare softair con dei miei amici e avrei in mente delle asg da comprarmi sul semaforo che sono:
NO LINK (full metal)
che mi consigliate? grazie
ciao e benvenuto,
prima di tutto edita i link che su SAM sono vietati tranne quelli agli sponsor.
secondo evita di acquistare al semaforo
terzo se siete inesperti di asg e di SA in generale sappiate che in Italia i "fucili da softair" non devono avere potenza superiore al Joule e quelle repliche da voi linkate sono con molta probabilità più potenti
quarto le repliche low cost sono un terno al lotto, a volte vanno bene a volte sono da aprire e sistemare (cosa di cui dubito voi siate in grado di fare)
quinto se volete un prodotto ottimo ad un prezzo "basso" acquistate dei G&G CMR 16
https://armysport.it/dettagli_prodot...-001&id=003865
A cui dovete però aggiungere il costo di una batteria e di un buon caricabatterie.
EDIT
rileggevo il tuo post e mi è venuta in mente una cosa...
Parti dal presupposto che nessuna legge vi vieta di giocare a softair anche senza una associazione/club alle spalle, ma sappi che per giocare a softair in maniera legale e senza incorrerein nessun problema tocca rispettare alcune cose, tra cui in primis: avvisare le Forze dell'Ordine che in dato luogo alla data ora si svolgerà una partita di Softair, avvisare gli eventuali passanti tramite cartelli che ne delimitano l'area, e consigliatissimo è anche avere una copertura assicurativa per eventuali danni.
Bada bene che questo è solo un'infarinatura delle cose da fare/avere per giocare in tranquillità, per meglio approfondire tutto ti conviene leggere i thread di questa sezione di SAM https://www.softairmania.it/forums/1...I-amp-SOFT-AIR
Quoto in tutto fede, e ribadisco che per prima asg inizierei con un g&g sono ottimi prodotti non cinesate ad ottimi prezzi.
Cercate anche una squadra nella vostra zona dove poter andare a giocare, anzi ho letto adesso che sei della mia zona, ci sono decine di squadre dove poter iniziare a giocare trovane una e magari prima di comprare provate, molte volte vedo ragazzi che partono tutti di corsa per comprare tutto e subito, prima provate per bene e vedete se veramente siete sicuri, seconda cosa se decidete di andare a giocare in un club, potrebbe essere che dovete usare asg o mimetiche obbligatorie della squadra, quindi vi conviene informarvi bene.
lo sò infatti io e i miei amici avevamo intenzione di mettere su un club. apparte questo resta il fatto di scegliere la mia asg tra quelle sopra indicate, voi che dite?
Lo abbiamo già detto nessuna di quelle, con i soliti soldi prendi un g&g, visto che sei di zona puoi andare ad altopascio direttamente in negozio, così risparmi anche le spese di spedizione e puoi toccare le asg con le tue mani
---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:46 ----------
Per mettere su un club, non é cosa da poco, prima cosa siete maggiorenni?
---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:47 ----------
Vi consiglio di andare a provare in un club già fondato, così da imparare meglio le regole e così da essere sicuri di essere in regola.
Poi se avete i mezzi per fondare un club fate come volete, ésolamente un consiglio.
bhè in effetti l'm4 della g&g è il mio fucile preferito pero ho visto che nella scatola non ha incluso il caricabatteria e la batteria... e la batteria da 8.4x1100 della golden bow andrebbe bene? e poi dite che sia meglio normale o full metal?
la batteria golden bow fa defecare a spruzzo per non essere volgari :D
Per il fattore full metal o abs è indifferenzte entrambi hanno pari pregi e difetti: se ti piace il realismo estremo prendi un full metal, se invece vuoi "viaggiare leggero" vai di abs, l'abs è più elastico e, il metallo è più resistente, per assurdo però è meglio un abs di marca che un metallo a basso costo.
grazie lasciando stare l'm4 della g&g perchè senza batteria e caricabatteria non mi piace (vado a spendere troppo) in versione full metal l'm4 della d-boys è un buon fucile?
alla fine vai a spendere di piu comprando l m4 della d-boy! perche l affidabilita e in rapporto 1 a 10 con il G&G quindi tanto vale spendere quei 30 euro in piu per un caricabatterie e batteria!
Perfettamente d'acordo!
Un M4 D-Boys lo vai a pagare intorno ai 160 euro + ss (10 euro circa), poi ci devi aggiungere che lo dovrai far controllare visto che è un low cost e ammesso che ci sia solo da cambiare la molla devi metterci altri 10 euro più la manodopera (onestà del negoziante non quantificabile in euro), quindi siamo bene che ti va a 180 euro, sempre che non perda aria o no abbia bisogno di spessoramento e/o altre cosucce...
Un M4 G&G ti viene 130 euro più una batteria e un caricabatteria (per esempio una lipo 7,4v 1200mah 20c della G&P con un caricabatterie dedicato) altri 40 euro più le ss siamo a 170 euro e NON ci dovrai mettere mano al 99%
Fatti due conti.
A proposito, tra la lega di metallo con cui fanno i D-Boys e la fibbra con cui fanno i G&G io sceglierei senza ombra di dubbio la seconda.
si ma anche come mi avete detto la battteria della golden bow da 8,4*1110mha anche se è scarza come faccio a sapere se è compatibile?
le batterie sono tutte compatibili perchè il loro lavoro è quelo di formire corrente alla replica; quello che può cambiare sono gli attacchi, e i più comuni sono i tamiya, che possono essere piccoli o grandi. Gli M4 solitamente hanno i tamiya piccoli (questioni di spazio) quindi solitamente se non è specificato diversamente nella vendita se compri un M4 avrai un connettore tamiya piccolo.
Altra cosa sono le dimensioni della batteria: se l'M4 ha le guancette e la batteria la dovrai mettere lì dentro allora dovrai prendere una mini, se hai un RIS e la dovrai mettere in un peq esterno la cosa cambia perchè a seconda del peq che monterai potresti aver bisogno di una batteria con una forma particolare, lo stesso dicasi per gli M4 con calcio crane che hanno batterie dedicate.
Se poi invece parliamo di voltaggio la cosa cambia ancora perchè a seconda del voltaggio avrai un rateo di fuoco più o meno alto, al secondo dell'amperaggio avrai più o meno durata.
Creo che a teserva una 8,4 mini (se non sbaglio volevi un M4 A1 base con guancette) con attaco tamiya piccolo.
Definisci "compatibile".. al massimo hai problemi di dimensioni del vano o del connettore tamya: per il primo devi conoscerne le dimensioni insieme a quelle della batteria, per il secondo cambi connettore (hai due possibilità, grande o piccolo)
Ahab
grazie di tutti i vostri consigli ma quindi definitivamente tra dboys e goldenbow qual'è la meglio cosa da fare?
perdona la mia perplessità....
ci hai chiesto con quale asg iniziare e noi in molti ti abbiamo detto che la migliore in assoluto è la G&G sezione low cost...
ti abbiamo fatto notare (io in questo caso) che a parità di spesa un G&G più batterie e caricabatterie ti costa meno di un D-Boys o di un Golden bow full metal
ti abbiamo fatto notare che quelle repliche low cost sono da sistemare in quanto potrebbero ROMPERSI dopo 5 minuti che ci hai attaccato la batteria e che se non sai che marca scegliere dubito tu sia in grado di sistemartele da solo
e dopo 2 pagine...
ancora chiedi se è meglòio un D-Boys o un Golden Bow????????
:ach:
Per rispondere alla tua domanda:
IO non lo so quale è meglio, sono low cost e vanno a culo c'è chi gli durano anni così come sono uscite dalla scatola e c'è chi si danna dopo i primi 5 pallini
Fai finta che è meglio golden bow, compratelo, e guai a te se apri un thread perchè il fucile non spara, spara male, non pesca e le plastiche scricchiolano!!!
tira una moneta croce DBOYS e se esce testa allora GOLDEN BOW,,,,,, facci sapere che è uscito xd
scusate ma io ho cambiato idea perchè ad un mio amico è arrivato un full metal e a me piace di + del g&g anche perchè il g&g full metal costo 270€ e io non ce li vorrei mettere, ora avete capito perchè sono indeciso tra golden bow e dboys?
il G&G full metal costa 233
guarda che il full metal non ti cambia le prestazioni:) quello del tuo amico e sicuramente un D-boy (asg low cost full metal ce quella e forse gli ultimi golden ma dubito) e la fibra del G&G e molto realistica al tatto e soprattutto resistente. la cosa che ti dovrebbe avantaggiare sul tuo amico e che il G&G ha la meccanica di un high cost!
ohhh ma quanto gli rompete da sto poretto!!!!!
se vuole un dboys basta.....mica sono soldi vostri, :-)
tra dboys e golden bow non c'è differenza!
grazie x avermi risposto comunque il full metal del mio amico è della golden bow e la cosa che me lo fa preferire a quello della dboys è che l'otturatore (dell'hop up) lo chiude con il oulsante sulla parte destra dell'arma.
posso solo dire questo : quello che costa poco vale poco ,quello che costa vale. " chi spende meno spende :D"
ah cercando su internet mi sono reso conto che i dboys hanno problemi con lo sparo xquesto è meglio la goldenbow?
per me le differenze sono poche tra GB e D boys
ti è stato consigliato da un sacco di gente, con più esperienza e che gioca da molto più di te, di non comprarli però ancora insisti..
io avevo un Golden Bow...ho messo le mani sul G&G, un altro pianeta!!! davvero te lo consiglio...preferisco questo che il FullMetal cinese!!! fidati! Poi a te la scelta chiaramente!
c'è anche da dire che però il vostro amato g&g (piace anche è...) però pesa solo 2,4 kg (un pò poco, non è che dopo porto a spasso un giocattolo a molla?) e poi me l'hanno detto anche nelle recensione che c'è troppa plastica... è quello che mi scoccia
continuamo a ripetere che quella "plastica" e molto meglio del metallo della dboy/JG
cambiando discorso un m4 di una qualsiasi marca con calcio allungabile che quando (il calcio) è nella sua posizione iniziale è lungo 68 cm non vi sembra un pò poco?
potrebbe essere un cqb
Prendi la Golden Bow
solitamente tutti i golden bow hanno ingranaggi in acciao,ma sostanzialmente cambia poco
va bene un low cost per iniziare e la golden bow per quanto strano possa sembrare è migliorata nel corso del tempo
ps:molto probabilmente ti arriverà over e dovrai fare qualche modifica
pps:ti mando un link via pm,un arma della g&g con ottimo rapporto qualità prezzo
grazie del link ma non mi piace il cqb ecco a cosa mi interessavo io:
-https://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?cPath=24_38&products_id=751 (su questo cercando su internet ho natotato che un bel pò di utenti ha il problema con la raffica o con il colpo singolo)
-https://www.gm-softair.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&IDPROD=60 07&tendina_ordina=Nome&tendina_marca=&pos=165 (su questo soffermatevi a guardare la lunghezza del fucile a calcio chiuso, non vi sembfrano pochi 69 cm? eppure non è un cqb, come mai è così corto?)