Visualizzazione stampabile
-
ASG inJoule
Leggendo una vecchia discussione mi sono imbattuto in un giocatore che parlava di una ASG inJoule(0,98) ma a parer suo troppo potente per i tornei, e da li mi è venuta la curiosità, nei tornei c'è un max di J che deve essere il Fucile? o basta che sia legale quindi inJoule?
-
chiaramente basta che sia under joule...!
-
Che io sappia e spero di non sbagliarmi l'unico limite vigente sulle nostre ASG è il J imposto dalla legge ma non ho mai sentito nessun organizzatore che abbassasse ulteriormente questo limite
-
se sei sotto il joule sei apposto... forse intendeva che essere così al filo del joule alla misurazione cambiando i pallini, misuratore, umidità vento e i mille fattori anche se piccoli potrebbe risultare leggermente overJ...
-
0,98 probabilmente troppo potente perchè a filo j , in caso di cambio chrono c'è gia il rischio che sia over anche cambiando condizioni atmosferiche , 0,90 è il valore ideale!
STOP
-
Quote:
Originariamente inviata da
YakTP
Leggendo una vecchia discussione mi sono imbattuto in un giocatore che parlava di una ASG inJoule(0,98) ma a parer suo troppo potente per i tornei, e da li mi è venuta la curiosità, nei tornei c'è un max di J che deve essere il Fucile? o basta che sia legale quindi inJoule?
è un suo parere, per altro condiviso da molti quanto osteggiato da tantissimi.
Il limite vigente è 1 joule, quindi l'asg deve stare a 0,99j. Come già suggerito, lo 0,99 è rischiso perchè non esiste uno strumento certificato a norma ma tanti strumenti che possono dare valori differenti in differenti contesti.
Anche a 0,9 ci si può far male, certamente ci si fà male sopra il joule.
-
il tuo amico ha assolutamente ragione!!!!
Come regola interna agonistica, noi teniamo il 0,95 come limite per i fucili da torneo.
Perchè?
Perchè abbiamo visto fucili da 0,96, che misurati prima del torneo risultavano over di pochissimo. Perchè?
1)i misuratori come tutta la roba da soft air, sono giocattoli, e ogni misuratore misura quello che vuole
2) a parità di peso, cambiando marca di pallini cambia la misurazione (ce ne sono di più scorrevoli e di meno scorrevoli). E se il giorno del torneo ti misurano con pallini migliori?
3) caldo, freddo, condizioni atmosferiche alterano la misurazione.
insomma nel WGb, il fucile da torneo è da 0,95. Con 0,98 hai un 60% di probabilità che venga penalizzato il giorno del torneo, quindi se ne sta a casa.
-
1 allegato(i)
si si io mi sono castigato
misurato in città faceva 0.88-0.89
poi alla misura ufficiale pre-torneo stava a 0.97-0.98... vi lascio immaginare il cagotto...
adesso eravamo si in montagna ma non stavamo sull'everest,
le prime misurazioni le avevamo fatte col nostro
Allegato 92373
mentre le prove ufficiali con quello ufficiale ASNWG mi pare fosse il Guarder, può essere?
ora dico io tutta questa differenza tra crono e crono è normale o è il madbull che è meglio buttare nel cesso?
ps:non erano neanche 500m s.l.m.
-
Quote:
iargia
ora dico io tutta questa differenza tra crono e crono è normale o è il madbull che è meglio buttare nel cesso?
.
Le misurazioni dei miei fucili li faccio fare ad un mio compagno di squadra con l' xcortex, secondo me uno tra i migliori in commercio.
-
concordo
xcortech positivo
guarder ok
madbull negativo
-
Quote:
.:Ombra:.
madbull negativo
come immaginavo :grr:
-
ne ho uno madbull, facesse una dannata misurazione precisa...! bah!
-
Esperienza con guarder .... negativa molti risultavano over
Esperienza con madbull .... negativa un colpo over un colpo under tre colpi over due under
Esperienza con xcortech Positiva strumento molto stabile
-
Quote:
Bandit
Esperienza con guarder .... negativa molti risultavano over
Esperienza con madbull .... negativa un colpo over un colpo under tre colpi over due under
Esperienza con xcortech Positiva strumento molto stabile
Scusate l'O.T. quindi in generale consigliate xcortech?!?! e il mio madbull lo butto nel cesso?!!? :)
-
Bhe da un OT può nascere qualcosa di buono a volte
Per quanto mi riguarda Madbull può essere un ottimo fermacarte
-
Concordo, la mia asg che con il guarder del club fa 0.92, alla misurazione pre torneo con un madbull risultava 1.04, fortunatamente sia il noi che altri club avevamo i crono e abbiamo potuto dimostrare che la replica era in regola.
con il madbull, potresti essere UJ se cronografi una cerbottana a fiato :D........ utilizzata da uno che soffre d'asma come me!!!! :D;)
-
Scusate, cosa ne pensate dei cronografi professionale da tiro? Per intenderci quelli che si aprono e hanno le due strisce bianche riflettenti sotto le quali bisogna sparare? Ne abbiamo uno in sede ma mi dicono che è da usare all'aperto in quanto i neon a 50 Hz influenzano la misura, visto che è lo stesso che vidi in poligono dovrebbe essere buono o no? (appena posso vi comunico modello e marca)
-
non e il xcortech quello che hai definito?:)
-
Quote:
Maurizio87
Scusate, cosa ne pensate dei cronografi professionale da tiro? Per intenderci quelli che si aprono e hanno le due strisce bianche riflettenti sotto le quali bisogna sparare? Ne abbiamo uno in sede ma mi dicono che è da usare all'aperto in quanto i neon a 50 Hz influenzano la misura, visto che è lo stesso che vidi in poligono dovrebbe essere buono o no? (appena posso vi comunico modello e marca)
Questo cronografo ad "archetti" ce l' ha il mio club e bisogna utilizzarlo all' aperto con la luce solare.
E' veramente preciso, considera che sparando con un M4 marui sgranato (ebbene si sparava ancora) dava ERROR
Quote:
black1995
non e il xcortech quello che hai definito?:)
Decisamente no :p
-
Quote:
joebrownag
Questo cronografo ad "archetti" ce l' ha il mio club e bisogna utilizzarlo all' aperto con la luce solare.
E' veramente preciso, considera che sparando con un M4 marui sgranato (ebbene si sparava ancora) dava ERROR
è molto improbabile che sia dovuto al fatto che il fucile sia stato "sgranato"
-
Un giorno pretenderò la royalty per aver fatto la recensione(e consigliato il venditore) dell'Xcortech!!!!
Il cronografo ad archetti(di sicuro meno comodo da usare) rimane comunque sempre il più preciso.
-
anche se più delicato ed ingombrante. credo che l'xcortech sia il meglio. noi ne abbiamo 2 nel club. pratico per il trasporto e per una misurazione rapida
-
Quote:
.:Ombra:.
è molto improbabile che sia dovuto al fatto che il fucile sia stato "sgranato"
Certo era per far presente che magari un altro cronografo avrebbe dato la misurazione.
-
comunque potrebbe essere usato anche di notte o quando la luce è poca, vendono il kit di lampade da installare sopra gli archetti e a quanto avevo visto su un sito che lo trattava anche la stampante per stampare i risultati
-
Nel mio club utilizziamo per le rilevazioni sia il crono ad archi che l' xcortech.....non si sgarra!!!8-)
-
Azz, ma allora se sono a 0,9J col mio Guarder 200 ver.II rischio di essere over...ecchecribbiolino
devo prendermi un Xcortech!
-
non so se per gli sniper sia concesso qualcosa in più, ma nei tornei fatti fin ora regola dell over joule fortunatamente sempre vigente, anche a 0,99 va bene ma over joule non si può usare il fucile, e se ti beccano col fucile over joule nelle prove a sorpresa c'è la squalifica dalla tappa o dal torneo che sia.
-
-
Quote:
WAT-FALCO
non so se per gli sniper sia concesso qualcosa in più, ma nei tornei fatti fin ora regola dell over joule fortunatamente sempre vigente, anche a 0,99 va bene ma over joule non si può usare il fucile, e se ti beccano col fucile over joule nelle prove a sorpresa c'è la squalifica dalla tappa o dal torneo che sia.
no non è concesso perchè non è concesso dalla legge.
-
Abbiamo anche il MK4 Combro, devo dire che è scomodo da usare, ma è piccolino e decisamente resistente agli urti, che ne dite?