Ho deciso di farmi bannare....
ho deciso, nel pieno delle mie facolatà mentali ( che è raro )
di farmi bannare da questo forum, temporaneamente o definitivamente.
come, vi chiederete ?
semplice..... mettendo qui i link dei topic che ritengo più incredibili ( per motivi personali, logicamente )
e contemporanemente, mettendo il mio commento in merito, in questo topic, non in quello incriminato, logicamente.
topic 1:
link: https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38285
parte incriminata:vorrei sapere il colore migliore (su vegetata) per un boschivo di latifoglie (che d'inverno diventano tronchi e cespugli sempreverdi).
fammi sapere che tipo di insetti strisciano sui tronchi e potrò darti un consiglio...
topic 2:
link: https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38229
parte incriminata:stimo moltissimo il colt m4 per la sua forma e gli accessori, però mi piace anke l'mp5...che fare?
comprateli tutt'e due, e vai a 3000 ( sciambola ragazzi )
topic 3:
link: https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38248
parte incriminata:quale asg per fare supporto? ero intenzionato ad una minimi della star ma avevo intenzione anche di farmi un mg36 per avere compatibilità con i caricatori. magari potrei trasformare il g36c in mg36. aspetto consigli.
non ci ho capito niente, ma come al solito, consiglio di mettere in pratica tutte le idee che ti vengono in mente.
nota:
questa nota finale è per i moderatori.
non è possibile che questo forum sia diventato un accozzaglia di richieste di consigli
io leggo da molto, scrivo poco, ma ho conosciuto un bel po' di gentaglia seria, grazie a questo forum.
ma mi accorgo che questa gente scrive sempre meno.
io ho attualmente difficoltà a "leggere" un topic decente, e sto leggendo sempre meno, e con me altra gente "seria".
occhio che continuando così ci saranno solo quelli che chiamo
richieditori di consigli... su rieducational channel"
https://www.ilcaffettiere.it/img/vulvia.jpg
spiego il perchè le due cose sono legate
premessa x kraven: non sono d'accordo. non si tratta di definire "caste". non è possibile impostare per l'ennesima volta il discorso come una contrapposizione tra pazzi esaltati militaristi e giocherelloni domenicali.
messa in questi termini la discussione non porta da nessuna parte.
faccio un esempio:
posso io domani telefonare ad ancellotti e dire che la prossima finale di champions la gioco io a posto di kakà perché ho un completino del milan fighissimo e per giunta originale (non cagate cinesi) e siccome gli somiglio anche un pò magari può fare il cambio senza che l'arbitro se ne accorga?
no non posso! e perché? perche' non sono kaka'! e il caro ancellotti mi prenderebbe per pazzo! al contrario posso io kakà andare a giocare con le scarpe da tennis senza tacchetti? no perché renderei al 50% e ancellotti mi fà un culo così anche se sono kaka'.
dunque avere l'equipaggiamento è una condizione necessaria ma non sufficiente ad essere un buon giocatore. mentre al contrario posso essere un buon giocatore senza necessariamente avere tutto. tuttavia in certe condizioni sono chiaramente svantaggiato.
invece da noi vale tutto.
il forum ha sbagliato nell'esaltare troppo l'aspetto "fun club", "fast", "style", "recensioni" peraltro sempre fatte a casa e mai in una giocata seria (in questo ha ragione gioma, ho da due anni lo stesso tattico e lo modifico lo smonto e lo rionto continuamente perché ogni volta mi accorgo di ergonomie diverse..) convincendo che una partita sia una parata! l'aspetto tecnico sportivo viene sempre in secondo piano.
morale? vado ad una manifestazione (ci vado perché ci sono "tutti") mi agghindo perbene (sempre che il coyote stia sulla multicam) e passo 24h a fare foto, mi svacco sugli obj e quando attacco lo faccio con "tecnica" da guerra napoleonica, magari senza inginocchiarmi quando stò davanti che mi si sporcano le ginocchiere.
come disse un mio amico romano " e che ce semo venuti a fà?...a pettinà 'e bambole?"
spiego il perchè le due cose sono legate
..e qui ti do ragione:
"per il forum, stiamo cercando di lavorare su alcune cose, affinche' siano a disposizione di tutti delle "guide" enty-level che ci permettano di ovviare all'apertura di numerosi post riguardanti argomenti triti e ri-triti.
allo stesso tempo, dovrebbero anche essere in primis i moderatori a dare una "stretta di vite" in tutti quei casi in cui le richieste siano appunto su argomenti gia' trattati. frequentando altri forum, alcuni con molti piu' iscritti di questo, anche internazionali, mi rendo conto che i moderatori hanno un polso molto piu' determinato nelle situazioni che, appunto, richiedono maggiore controllo. "
aggiungo che se ci fossero più presidenti e club strutturati molte domande inutili al forum non ci arriverebbero neanche...viene da pensare che molti scrivano senza appartenere a nessun club o prima di iscriversi o peggio essendosi fatti un club in 4 per fatti loro di cui sono presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere..magari poi si chiamano 33°mosokazzi
Re: spiego il perchè le due cose sono legate
Quote:
Originariamente inviata da capokiri
il forum ha sbagliato nell'esaltare troppo l'aspetto "fun club", "fast", "style", "recensioni" peraltro sempre fatte a casa e mai in una giocata seria (in questo ha ragione gioma, ho da due anni lo stesso tattico e lo modifico lo smonto e lo rionto continuamente perché ogni volta mi accorgo di ergonomie diverse..) convincendo che una partita sia una parata! l'aspetto tecnico sportivo viene sempre in secondo piano.
io continuo a parlare come "persona di parte" quindi prendete le mie parole come meglio credete.
il forum non ha sbagliato!
le aree fans club hanno un senso che va al di là dell'esaltazione di un qualcosa; hanno la funzione di confinare un determinato argomento e quindi poterlo gestire al meglio eliminando l'inutile e il superfluo.
le recensioni sono fondamentali.
quello su cio posso darti ragione capok è la loro qualitàe l'oggettività, che non sempre risulta in linea con quello che ci si aspetta.
non esiste fare una recensione "in casa" su questo hai tutte le ragioni.
il fast e lo style sono stati creati dagli utenti non dal forum, quindi è giusto che essi continuino a parlare e scrivere come meglio ritengono...anche se alle volta può risultare "stucchevole" questa ricerca ossessionata del fast. :d
Re: spiego il perchè le due cose sono legate
Quote:
Originariamente inviata da capokiri
premessa x kraven: non sono d'accordo. non si tratta di definire "caste". non è possibile impostare per l'ennesima volta il discorso come una contrapposizione tra pazzi esaltati militaristi e giocherelloni domenicali.
eppure è il messaggio che sta passando, non ci sono le vie di mezzo!
ho parlato con ragazzi totalmente lontani dal discorso esa e praticamente sono convinti che chi fà le esa sia un patrick de gaiardon (senza il brutto finale) e sono "intimoriti" da questo genere di eventi... non si sognano di partecipare perchè han timore di andare a finire nella fossa dei leoni.
perchè? perchè vedono i praticanti di questo tipo di gioco come dei professionisti e non se la sentono di mettersi a confronto. e' un approccio sbagliato, cmq, però spiega il perchè delle "solite facce". d'altra parte garantisce che agli eventi partecipi solo chi è in grado / ha i materiali per farlo.
cavolo, neanche troppo tempo fà è successo di trovarsi assieme ad un giocatore che non aveva nè radio nè bussola nè gps ed era a circa 3 km dal resto della sua squadra...
io ho avuto fortuna di trovarmi con le persone giuste e questa cosa non mi è mai capitata, ma solo l'idea di trovarmi in una situazione del genere mi fà venire la pelle d'oca... cosa fai? ti ritiri? ma dove? non sai neanche dov'è l'organizzazione! cerchi i tuoi? come? girando come un matto per i boschi? roba che ti trovano anni dopo come il giapponese nell'isoletta del pacifico...