Visualizzazione stampabile
-
Vulcan m134
Ciao a tutti cosa ne pensate di questo giocattolino?.
Non vorrei direi una castroneria,quindi correggetemi se sbaglio, ho sentito in giro che questa ASG sia elettrica/gas, nel senso che funziona alimentata si a batterie che a gas.
Posso ipotizzare che il motore elettrico sia dedicato al movimento delle canne mentre il gas ai pallini?.
E sporattutto ha uno spingi pallino singolo o uno per canna?.
Una cosa è certa.... non vorrei trovarmelo piazzato su un bunker o sulla cima di un classico hamburger hill, stile MINIMI (e voglio dire... già una bella minimi ti da il suo filo da torcere) :-P.
Credo che in questo video sia un tantinello OVER :-).
https://www.youtube.com/watch?v=4j2eBKox1Us
Nel secondo video sembra piu tranquillo pero
https://www.youtube.com/watch?v=GNFWUvahk4I&feature=related
Voi che ne penste? dite la vostra!.
-
Da quello che so io è solo elettrica...
Comunque, bellissima quanto vuoi ma è scomodissima in campo, ti devi portare dietro un barile di pallini, pesa 200 kili se va bene. Trovi di meglio e ti diverti di più, che a sputare 1000 BBs ;) ad ogni metro...
-
Sono anni che non vengono più prodotte.
Chi ce l'ha, le tiene come oracoli e difficilmente le vende.
-
Non lo sapevo che sono uscite fuori produzione :-( grazie per l'info Luky, per rispondere a Sarkan sono d'accordo con te quando dici che sarebbe scomoda da portare in giro infatti una cosa del genre penso che sia ottima solo piazzata da qualche parte :-), inoltre anche io sapevo che era solo elettrica e allora nel secondo video cosè quel serbatoio??? :-) boooo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Sono anni che non vengono più prodotte.
Chi ce l'ha, le tiene come oracoli e difficilmente le vende.
Non è del tutto esatto: le Hasai e le Toytech, che erano le due con funzionamento ibrido gas/elettrico, sono come giustamente osservato dal nostro Luky delle vere e proprie reliquie, fuori produzione da anni ( chi non ricorda la Toytech nella vetrina del compianto Franco di Franco&Monica!? :) ) Ma quella della CAW/Echo1 è tutt'ora in produzione, pur essendo un modello completamente elettrico, disponibile in versione canne lunghe o canne...mozze(?) alla "modica" cifra di 3000/3500 Eurozzi :)
Saluti,
Teo.
-
Quote:
white_shark
Non è del tutto esatto: le Hasai e le Toytech, che erano le due con funzionamento ibrido gas/elettrico, sono come giustamente osservato dal nostro Luky delle vere e proprie reliquie, fuori produzione da anni ( chi non ricorda la Toytech nella vetrina del compianto Franco di Franco&Monica!? :) ) Ma quella della CAW/Echo1 è tutt'ora in produzione, pur essendo un modello completamente elettrico, disponibile in versione canne lunghe o canne...mozze(?) alla "modica" cifra di 3000/3500 Eurozzi :)
Saluti,
Teo.
E' proprio vero che non si smette mai di imparare :D
-
Grazie White per la tua risposta molto chiara :-), cazzarola quanto costicchia!!!
Per rispondere alla mia domanda relativa la numero dei spingi pallini ho preso da questa recensione https://www.cereghino.it/vulcan/recensione.htm il seguente testo:
codice:
Ogni canna ha una sua molla ed un suo spingipallino, ed ogni
molla viene caricata durante la rotazione del gruppo di canne fino al massimo e
poi liberata quando la canna si trova nella posizione di ore 02:00. Non e’
dotata di hop-up, ma gia’ di serie tira a quasi 40 metri. Sono disponibili
anche delle molle potenziate, per aumentare la gittata... ma direi che non e' il
caso, visto il volume di fuoco: la possibilita' che un highlander venga
"colpito" (in verita' sarebbe meglio dire sommerso, travolto) e non si dichiari
direi che e' veramente minima: in quel caso peggio per lui !
E come disse Proietti nella reglame del kimbo:
A mme mè piaceeeee! :-)
-
Quote:
Ma quella della CAW/Echo1 è tutt'ora in produzione, pur essendo un modello completamente elettrico, disponibile in versione canne lunghe o canne...mozze(?) alla "modica" cifra di 3000/3500 Eurozzi :smile:
Ecco............ questa mi mancava !! :-)
Ero convinto che la Hasai e la Toytech fossero le uniche a fabbricarla. Grazie per l'info. :ok:
Minchia................3000/3500 svanziche !!
-
Quote:
Luky
Ero convinto che la Hasai e la Toytech fossero le uniche a fabbricarla. Grazie per l'info. :ok:
Io invece conoscevo solo la versione della CAW...:p
-
ciao a tutti....
ne ho vista solo una in campo, era montata su un defender....una roba pazzesca..... faceva una paura:o
-
-
Se non ricordo male la famosa Vulcan che spaccava i televisori è prodotta dalla 3P: Piper's Precision Product che è americana. Tra l'altro costruisce anche una versione su trepiedi dell'M2 in cal.50 e la vecchia Gatling (che però è camerata "for .177 metal BBs" così c'è scritto)
Queste ultime sono ancora acquistabili, mentre la Vulcan è ormai "out of production". Il costo era di 5.000$, senza contare che con 1.500$ in più ti davano anche lo "zaino" contenente la bombola da 5 libre di Co2 e il nastro di proiettili, per replicare alle perfezione Sgt. Mac Eliot del primo Predator.
Ad ogni modo queste sono le specifche tecniche della Vulcan (quella leggendaria, la 3P appunto, che spacca(va) i televisori) tra funzionamento ibrido, potenza regolabile e diversi bb utilizzabili è facilmente intuibile perchè li rompeva con facilità
Quote:
- Length: 37"
- Height: 13"
- Weight: 22lbs. (Unloaded)
- Caliber: 6mm Steel .88g BB or 6mm Plastic Airsoft (.20g or .25g) BB
(The M134A2 is capable of shooting both plastic and/or steel BBs through the same barrel; 6mm Steel BBs are NOT for use for airsoft skimishing!) - Velocity: 280 fps to 600fps (Depends on regulator and BB weight and customer's preferences)
Note: For those intending to skirmish with the M134A2, please consult your local field regulations concerning the permited legal limits!) - Rate of Fire: 50 Rounds Per Second or 3,000 Rounds Per Minute
- Range: 50-75 Yards on a Human Sized Target (Effective); 100-125 Yards on a Human Sized Target (Maximum)
- Ammo capacity: 5,800 Rounds (Internal Hopper)
- Power Source: Co2 or High Pressure Air (HPA) Compressed Air Tank or Air Compressor (150 PSI, CFM 20-25 Recommended); 12 Volt 1100mAh Ni-Cad Battery (Powers the motor which spins the barrels)
-
-
Quote:
Luky
Eh,
caro Luciano, pensa che è anche "economica"...la versione della Toytech che aveva il povero Franco in negozio, nel 1996 costava la bellezza di 6.000.000 di lire, lo so perchè ci ho sbavato sopra per qualche annetto: gliel'aveva ordinata un tizio di Milano, che dopo avergli lasciato 1.500.000 di acconto, porello, si schiantò in auto mentre veniva giù a ritirarla...finì sulla sedia a rotelle e ovviamente non la ritirò più...
Se pensi che 3000 Eurozzi non arrivano ad essere 6.000.000 di vecchie lire, direi che ad oggi, con il cambio e tutto, viene proposta ad un prezzo, tutto sommato, abbordabile: mi sarei aspettato un cambio 1:1 come per molte altre cose..tipo 6000 Euro e pace amen... ;)
Quote:
HaNNiBaL_KiNG
Se non ricordo male la famosa Vulcan che spaccava i televisori è prodotta dalla 3P: Piper's Precision Product che è americana. Tra l'altro costruisce anche una versione su trepiedi dell'M2 in cal.50 e la vecchia Gatling (che però è camerata "for .177 metal BBs" così c'è scritto)
Queste ultime sono ancora acquistabili, mentre la Vulcan è ormai "out of production". Il costo era di 5.000$, senza contare che con 1.500$ in più ti davano anche lo "zaino" contenente la bombola da 5 libre di Co2 e il nastro di proiettili, per replicare alle perfezione Sgt. Mac Eliot del primo Predator.
Ad ogni modo queste sono le specifche tecniche della Vulcan (quella leggendaria, la 3P appunto, che spacca(va) i televisori) tra funzionamento ibrido, potenza regolabile e diversi bb utilizzabili è facilmente intuibile perchè li rompeva con facilità
Esatto, ottima precisazione!
La Piper Precision's era praticamente un'arma...non so se qualcuno abbia mai avuto il coraggio di portarla in campo, ma dubito fortemente che ci siano stati giocatori così scemi da accettare di trovarsela di fronte...
Teo.
-
qui si trova ancora la ppp
https://www.xcalibertactical.com/pro...4a2/index.html
se devo levare il link ditemelo
-
Sto sbavando!!! secondo voi a quanto esce?
-
apperò costosa anche quella....
bellissime ma inutili.... purtroppo.....
-
Quote:
bellissime ma inutili.... purtroppo.....
Hai propio raggione, se è over che ci fai...
-
5000 dolla di base più il kit predatore che fa figo, più il regolatore arriviamo a 8000 dolla!
ci escono 6 ptw!
avevo sbagliato i conti!
-
ti dico la verita da un mesetto ho perso l'M60 mk43 del a&k... arma sublime un pò pesante ma dopo un paio di giocate ci fai il braccio...:S e già con quella ti senti un passo supra agli altri....
con questa sembra di essere terminator....
bulldozer vedrai che ci saranno kit per portarla nel j... ho letto che ha sei camere diverse magari montando 6 molle da bolt act risolvi il problema...:D;)
-
bah posso capire chi se la prende per collezionismo, ma sul campo è troppo scomoda e onerosa da mantenere, ma soprattutto non rischierei di trovarmi il fanatico del primo video di sopra che l avrà portata sicuro di non pochi joule oltre il limite. Se ricevessi una scarica del mi fari malissimo come vale lo stesso per chiunque altro.....mah direi da mettere nella categoria "simpatica cazzata"
-
Grandeeee Jack! :-), apprezzo il consiglio!!! :-).
Adesso devo solo trovare 8 mila dollari!!! :-P
-
Quote:
WAT-FALCO
bah posso capire chi se la prende per collezionismo, ma sul campo è troppo scomoda e onerosa da mantenere, ma soprattutto non rischierei di trovarmi il fanatico del primo video di sopra che l avrà portata sicuro di non pochi joule oltre il limite. Se ricevessi una scarica del mi fari malissimo come vale lo stesso per chiunque altro.....mah direi da mettere nella categoria "simpatica cazzata"
https://photos-h.ak.fbcdn.net/hphoto..._1006787_a.jpg
ne ho vista una in campo una dozzina di anni fa ed era tranquilla...per quanto riguarda la potenza...non la raffica!!!
-
Quote:
Se ricevessi una scarica del mi fari malissimo come vale lo stesso per chiunque altro
Ciao WAT-FALCO, sono d'accordo con te su quello che hai detto, infatti prima si parlava propio della sua potenza e di come renderla entro il j... e poi anche se fosse che male ce a sbavicchiare un po? :-) ehehehe
Per esempio berserk ne ha vista una tranquilla! che spettacolo!
-
1 allegato(i)
bè io ne ho vista una in "azione" saranno più di dieci anni fà....per fortuna io ero l"arbitro del game:), comunque un bel giocattolino e non è che poi pesi chissa chè, il mio meccanico di fiducia ne a una con le canne lunghe, ogni volta che passo a trovarlo la prendo in mano (giusto per fare il figo) ovvio non è un MP5, però con un po di allenamento la si potrebbe gestire.
Allegato 92015
questo sono io con il "giocattolino":cool:
-
Sinceramente, io ho imbracciato quella della Toytech: non so quelle nuove, ma quella pesava una quindicina di kg, più la batteria da scooter ( si, non scherzo...) più i pallini da mettere in uno zaino stile Blain di "Predator" sulle spalle, perchè il caricatore di serie tiene 3000 bb ( 40 secondi scarsi di fuoco, non di più...).
Il tutto per un'arma che ha una maneggevolezza di un tosaerba, che non vi permette di sdraiarvi o accucciarvi e che, probabilmente, dopo 20 minuti di gioco dovreste appoggiare a terra per il peso...
Splendida per una vetrina o da tirar fuori davanti agli amici; praticità in campo zero bolero, anche perchè sono piuttosto delicate; se non sbaglio quella della Toytech partiva già con una serie di ricambi nella scatola, perchè si usurano alla velocità della luce ( spara circa 70-80 bb al secondo...) se inciampi e ci cadi sopra, piangi un anno intero...certo se hai migliaia di euro che ti avanzano è un bel pezzo da collezione...
Teo.
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Un ragazzo con cui ho giocato nella metà degli anni 90 aveva l'M60 a gas con il bombolone nello zaino Alice!!! a 2,5 atmosfere falciava l'erba!!! Poteva arrivare a 10 atm...
-
Forse durante qualche torneo metterla in uno specifico obj con la dovuta preparazione di ambiente e settaggio vario potrebbe dare una bella nota caratteristica!
-
Lo penso anche io! l'unico modo di usarla è piazzarla su un OBJ
-
Quest'oggetto ha riscosso un certo interesse in me nel primo anno di gioco del softair, quando sparare 2000 colpi a giornata era quasi la norma.
Dopo quasi 5 anni, vi dirò... è una tamarrata paurosa, e penso che non la farei proprio portare in campo: la ritengo decisamente in contrasto a qualsiasi capacità tecnica e tattica. E secondo la mia personale visione è questo il softair che preferisco: precisione, tattica e gioco di squadra.
I miei soliti 2 cents (spero non inutili)
Ciao
-
Quote:
leandor
Quest'oggetto ha riscosso un certo interesse in me nel primo anno di gioco del softair, quando sparare 2000 colpi a giornata era quasi la norma.
Dopo quasi 5 anni, vi dirò... è una tamarrata paurosa, e penso che non la farei proprio portare in campo: la ritengo decisamente in contrasto a qualsiasi capacità tecnica e tattica. E secondo la mia personale visione è questo il softair che preferisco: precisione, tattica e gioco di squadra.
I miei soliti 2 cents (spero non inutili)
Ciao
Concordo, anche io la prima volta che la vidi, mi sciolsi come un gelato al sole, ora come ora anche il mio attuale 416 in metallo mi "pesa" infatti pensavo di passare ad uno in fibra di nylon, mi è anche passata da molto la foga di sparare 10000000000000 di pallini ad ingaggio (ormai solo monofilari da 120).
E' altresì vero che vederla in un ambientazione ben congeniata, magari a difesa di un OBj o montata su una Jeep.... fa la sua porca figura (confesso che tutt'oggi quando mi capita mi riguardo i video di questo gioiellino)
Saluti
-
Quote:
E' altresì vero che vederla in un ambientazione ben congeniata, magari a difesa di un OBj o montata su una Jeep.... fa la sua porca figura
D'accordissimo! :-) è solo bella e utilissimissima per difendere un obj e basta credo che su questo punto siamo tutti d'accordo.
Ma allora qualcosa di altrttanto potente ma piu manegevole?.
-
-
Quote:
Alias90
Napalm
hahahhahahahhah si si è la soluzione FINALE!!!!!!
-
ahahahahah come darti torto!! ahaah ma che si possa usare in SA ahaahaha
-
Quote:
leandor
le capacità tecniche e tattiche non dipendono dai bb sparati...quindi la sua presenza sul campo non dovrebbe infastidirti minimamente!!!
-
come ti ho detto...
un m60 un pò preparata...senza esagerare...e ti diverti da morire... la a&k buona l'ares ottima (3kg in meno rispetto l'a&k ma 300 euro in più)
P.s. fai un leeasing per i pallini.....
-
bè io sono del parere che usata nel modo giusto (ovio che non la ci vado a fare lo scout o l"incursore con 20 e passa kg...) possa essere utile, montata su una jeep, a difesa di un obbiettivo, da copertura....poi è un parere personale eh!;)
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
le capacità tecniche e tattiche non dipendono dai bb sparati...quindi la sua presenza sul campo non dovrebbe infastidirti minimamente!!!
Beh non sono del tutto d'accordo... quando eravamo niubbi, ognuno di noi sparava una quantità smodata di pallini. Dopo qualche anno, qualche centinaio di partite giocate, lezioni di tattica ci siamo attestati naturalmente a una visione meno quantitativa e più qualitativa. Ma non è stata un'imposizione quanto una evoluzione spontanea.
In ogni caso, se qualcuno la usasse contro di noi non mi darebbe fastidio (purchè nel Joule, manco a parlarne).
Se un componente del nostro club la volesse usare in modo non occasionale mi verrebbe il dubbio che tutte le tattiche che studiamo non riscuotano in lui interesse... e forse non abbia ben compreso lo spirito della nostra associazione. Mi rendo conto che quest'ultima parte è un discorso molto calato sulla nostra realtà e quindi non universalmente valido.
---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 12:38 ----------
Quote:
capo oro21tiger
bè io sono del parere che usata nel modo giusto (ovio che non la ci vado a fare lo scout o l"incursore con 20 e passa kg...) possa essere utile, montata su una jeep, a difesa di un obbiettivo, da copertura....poi è un parere personale eh!;)
Ma per carità, con intenti di ambientazione, o di postazione fissa o montata su mezzi (ad averne! :) ) sarebbe pure interessante.
Magari non utilizzerei tutte queste risorse economiche solo per tal scopo.
-
Quote:
leandor
Beh non sono del tutto d'accordo... quando eravamo niubbi, ognuno di noi sparava una quantità smodata di pallini. Dopo qualche anno, qualche centinaio di partite giocate, lezioni di tattica ci siamo attestati naturalmente a una visione meno quantitativa e più qualitativa. Ma non è stata un'imposizione quanto una evoluzione spontanea.
In ogni caso, se qualcuno la usasse contro di noi non mi darebbe fastidio (purchè nel Joule, manco a parlarne).
Se un componente del nostro club la volesse usare in modo non occasionale mi verrebbe il dubbio che tutte le tattiche che studiamo non riscuotano in lui interesse... e forse non abbia ben compreso lo spirito della nostra associazione. Mi rendo conto che quest'ultima parte è un discorso molto calato sulla nostra realtà e quindi non universalmente valido.
e perchè mai???
noi ad esempio siamo un club FTH (vedi sezione dedicata su SAM) quindi tutti usiamo monofilari e la tecnica di gioco è fondamentale quando la capacità di fuoco è limitata...ma le mitragliatrici sono permesse (non asg con caricatori extramaggiorati) e una Vulcan non sarebbe male averla dal nostro lato e non mi preoccuperei nel trovarmela davanti!!!
in determinati contesti fare il mitragliere è una vocazione al pari dello snper e sarebbe anche pagante usarla dato il sacrificio che si farebbe!!!