Visualizzazione stampabile
-
Equipaggiamento Defcon 5
Ciao Ragazzi!!
mi è sorto un dubbio cercando sul forum e su internet delle notizie su un tattico della DEfcon5.
Ora guardando sul loro sito ho letto la loro descrizione :
Quote:
I prodotti DEFCON 5 hanno svariate provenienze mantenendo come base di scelta un ottimo rapporto qualità prezzo.
Inoltre, da metà agosto 2007 DEFCON 5 è stata inserita fra gli elenchi uffi ciali fornitori degli esercito NATO.
È stata pertanto codifi cata con il codice identifi cativo NATO CAGE CODE: AG427.
Questo signifi ca che i prodotti da noi sviluppati e fabbricati sono stati ritenuti validi per la loro qualità ed il loro impiego.
Difatti alcuni dei nostri materiali forniti in alcune missioni ONU e NATO, sono stati codifi cati con il codice N.U.C.
ora la mia domanda è la seguente:
dato che sul forum in molti affermano che la defcon faccia soltanto repliche di marche più blasonate ( cosa che sembra anche a me su determinati tattici )
mentre sul loro sito affermano che dal 2007, su determinati argomenti, sono entrati nelle liste NATO, vorrei sapere se questa marca è da considerarsi ussed o soltanto replica???
aspetto vostre notizie
-
Tratto dalle FAQ dell'organizzazione che assegna il codice:
WHAT IS A CAGE CODE?
CAGE Code is a five (5) position code that identifies companies doing or wishing to do business with the Federal Government. The format of the code is the first and fifth position must be numeric. The second, third and fourth may be any mixture of alpha/numeric excluding alpha letters I and O. All positions are non-significant.
WHY DO I NEED A CAGE CODE?
The code is used to support a variety of mechanized systems throughout the government. The code provides for a standardized method of identifying a given facility at a specific location. The code may be used for a Facility Clearance, a Pre-Award survey, automated Bidders Lists, pay processes, source of supply, etc. In some cases, prime contractors may require their sub-contractors to have a CAGE Code also
e nel caso
https://www.dlis.dla.mil/
Ahab
-
Non è che i soldati del nostro esercito siano rinomati per la qualità del equipaggiamento
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
Non è che i soldati del nostro esercito siano rinomati per la qualità del equipaggiamento
grunding i nostri soldati non sono equipaggiati tutti quanti con D5 gear and equipment...
alcuni reparti si, altri no, tipo i parà che hanno un tattico di brigata della DUPONT, o il nucleo JTAC (è giusto) del RGT LAGUNARI che sono equipaggiati con PIRATE VEST ed anfibissimi COSMAS, che non è poco..
io invece ho un mio pensiero:: se osservate bene alcuni francesi hanno tattici e zaini della D5, ed io penso che la qualità dei prodotti offerti oltralpe sia differente di quella dei prodotti venduti in italia...
ripeto:: la mia è solo una riflessione..ben accetti critiche ed altre opinioni..
saluto
houston
-
Può aiutare anche questo
https://www.siac.difesa.it/tiki/tiki...=Codifica+nato
Io comunque continuerei a definirla "civile" ;)
Ahab
-
Ahab, scusami ma non ho capito veramente niente!
mi potresti spiegare in maniera terra-terra che, ripeto, non ho capito niente?
cmq ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte.
altre opinioni?
-
Leggendo i link mi pare di aver capito che:
1- il codice CAGE (NCAGE) è banalmente un identificativo numerico che possono chiedere gratuitamente le aziende per essere inserite nel database: spesso è richiesto nelle commesse NATO/Altro perché identifica l'impresa in modo univoco e standarizzato
2- il NUC è un codice che serve a standarizzare l'identificazione di un oggetto in base al suo conformarsi ad alcuni standard: il codice (che non è indicato dalla Defcon) identifica quali standard segue... ma possono essere conformi per la taglia (es assurdo ovviamente) ma non per la resistenza dei materiali.
Noto il codice NUC del singolo articolo è possibile risalire agli standard ma buttar li due sigle fa solo figo ^^
Ahab
PS: ricordiamoci che non è sempre necessario avere il top del top del top perché è molto più importante il rapporto prezzo/qualità/funzionalità
-
grazie Ahab per la spiegazione.
sul rapporto qualità prezzo io ritengo la defcon una ottima marca per quanto riguarda dei determinati tattici. per esempio sto valutando il loro l'armour carrier.
lo possiede un mio amico e mi sembra un ottimo tattico.
ecco una foto:
https://www.zonamilitare.it/public/p.../672321644.jpg
a proposito, cosa ne pensate?
-
Non ti posso aiutare dato che uso solo roba originale russa ^^
Ahab
-
sicuri che la defcon5 equipaggi alcuni nostri reparti?? :confused:
Io sapevo che per le varie missioni, l'acquisto del body armour e altro equipaggiamento può essere personale. Per questo motivo si vedono le nostre truppe con prodotti D5 o T&T così come per gli USA è capitato di vedere truppe con materiale Pantac o per UK qualcosa della BULLE.
Sarà una mia personalissima "deviazione" ma non apprezzo moltissimo i prodotti della D5. Paragonati personalmente a materiale Pantac, di granlunga meglio quest'ultima..
-
Quote:
encoder21
Io sapevo che per le varie missioni, l'acquisto del body armour e altro equipaggiamento può essere personale. Per questo motivo si vedono le nostre truppe con prodotti D5 o T&T così come per gli USA è capitato di vedere truppe con materiale Pantac o per UK qualcosa della BULLE.
Sarà una mia personalissima "deviazione" ma non apprezzo moltissimo i prodotti della D5. Paragonati personalmente a materiale Pantac, di granlunga meglio quest'ultima..
personalmente la pantac mi piace molto come marca, e la reputo molto buona.
il fatto è che questo tattico in se mi è piaciuto molto e leggendo qua e là sul sito della defcon5 mi sono imbattuto nel capoverso che vi ho riportato.
cmq io passo da un ciras low-cost a questo , che comunque non costa poco per niente, e la qualità generale è molto diversa!
poi la cosa che mi piace di più e che la fascia lombare è completamente M.O.L.L.E. anche quando è allargata al massimo ( considera che la devo allargare tutta perchè sono 2m x 124 kg ) mentre in quello cinse è soltanto tessuto elastico senza il M.O.L.L.E..
cmq appena arriva in negozio lo compro e faccio la rece!!
-
Cerca la BULLE che dicono abbia un eccellente rapporto prezzo/qualità
Ahab
-
Io possiedo un recon chest T&T che proviene dalla stessa fabbrica della defcon5...il mio chest e alcune tasche resistono abbastanza bene da circa 2 anni di giocate continue e diversi eventi...come dice encoder però la qualità dei prodotti T&T se paragonata ad altre fabbriche che producono repliche parte parecchio sotto...in generale se dovessi acquistare una replica oggi, con l'esperinza che ho accumulato in fatto di equip originale e replica punterei su altro...in assoluto per me la fabbrica di repliche migliore è la The warrior assault system...la cordura, le cuciture, i dettagli come cerniere e fastex ecc non sono paragonabili neanche lontanamente a quelli della T&T/defcon5 e neanche(mio personalissimo parere) a quelli della pantac...per non parlare del rapporto qualità prezzo...
Per dire un RRV pantac lo paghi 70-80€ solo base...con 35sterle invece prendi la replica del recon chest(strike commando recon chest blackhawk) della the warrior...e non c'è paragone come oggetto in se, cioè il rapporto qualità prezzo straccia totalmente pantac, T&T/defcon5, flyye ecc...provare per credere!
Ps hai PM!
-
Ho avuto un 3 day defcon. Si è rotto al secondo utilizzo e non era manco pieno. Mai più defcon come equipaggiamenti, forse come mimetiche...
Della bulle ho avuto un ciras, mai un problema...
-
ok ragazzi grazie mille!!
sto vedendo i tattici warrior!
-
Quote:
8ICE-MAN7
in assoluto per me la fabbrica di repliche migliore è la The warrior assault system
appena arrivate a casetta 4 open mag pouch della WAS :rolleyes: anche se io non la definisco replica..qualità spettacolare!
-
qua c'è un militare dell'esercito italiano con un tattico della defcon5 https://hotshots.forumfree.it/?t=53846761
-
Fecio, a parer mio i prodotti pantac sono molto meglio della D5,parlo di gibernaggi.. al massimo le mimetiche possono essere ben fatte..ma i colori dopo poco se ne vanno ..
per i gibernaggi dai un occhio anche alla guarder g-tech ;) non sono male
-
CIao pupu. Dopo che ho fatto il
3D ( maggio ) ho comprato l'armour carrier. Della d5. Personalmente lo trovo di ottima fattura, anche se devo ammettere che la buffetteria pAntac è ottima anche lei
-
mmmsorry ma valerios89 ti ha risposto e quindi credevo fosse un topic nuovo!!
-
Quote:
encoder21
beh...non puoi paragonare la BULLE alla PANTAC, D5 e T&T...gli inglesi da decenni usano ANCHE roba aftermarket, ma solo di un certo tipo (Webtex, Bulle, Warrior Assault System).
per me, pantac, D5, T&T e compagnia bella restano soltanto robette...