Vorrei qualche consiglio sulla maschera più comoda da prendere per lo sniping, integrali, di rete, solo occhiali ecc...
Visualizzazione stampabile
Vorrei qualche consiglio sulla maschera più comoda da prendere per lo sniping, integrali, di rete, solo occhiali ecc...
se usi la ghillie suite o il KLMK ti consigio una occhiale/maschera a rete, altrimenti rischi l'appannamento,
la maschera te la consiglio per evitare di pittarti la faccia, ma è bene che sia separata dall'occhiale, altrimenti rischi che con la posizione di puntamento, ti si muova e non riesca a guardare nell'ottica
Questa domanda mi ha turbato molto dopo aver provato tutto.Finchè non trovai degli occhialini a rete comodissimi che sono la copia sputata degli occhiali portati da Vin Diesel in " the cronicles of riddick " sono molto piccoli e a differenza di quelli nel film sono a rete.Una volta provati me ne sono innamorato.Se cerchi in qualche negozio on-line dovresti trovarli a buon prezzo.;)
Eviterei maschere e sopratutto occhiali a rete, le prime hanno la malsana abitudine a togliere visibilità e sopratutto accaldano terribilmente , e il giocatore tende sempre a scoprire il volto per poter "respirare" sopratutto nelle pause di gioco ..... dove succedono la maggior parte di incidenti.....
gli occhiali a rete sono ancora più pericolosi , perché lo sniper ha scoperto per il 99% delle volte solo il viso, se un pallino fallato si spezza i frammenti possono infilarsi in un occhio con notevoli danni.
Perciò a mio avviso, occhiali balistici tutta la vita.
Ok ma per il resto del volto, potrebbe andar bene l'accoppiata occhiali + maschera di rete tipo questa...??
https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
Questa si , previene, anche se succede di rado, qualche rottura di incisivo....
Un paio di ragazzi del mio clan la usano, non e' molto comoda ma sicuramente meglio dell'integrale!
Come scomoda?? A me sembra tutto il contrario, cmq in cosa è scomoda ??
da portare non è propio il massimo, confermo, cmq io uso la mascherina da motocross e ne sono innamorato!!!!
nella mia squadra c'è gente che ha sostituito la lente degli occhiali da saldatore con una rete la visibilità è cmq ridotta xò mi hanno detto che essendo piatto il piano dove si trova la rete vanno bene a metterla nelle vicinanze dell'ottica. io personalmente nn so dirmi xò magari provare nn ti costa tanto
---------- Post added at 20:36 ---------- Previous post was at 20:35 ----------
si bè occiali da saldatore nn quelli enormi quelli piccoli e tondi XD
E' scomoda "operativamente" prima di tutto per bere e rifocillasi la devi sollevare , poi per poter passare info via radio a bassa voce come fai? Per me e' scomoda.
Ma meglio la mezza maschera che l'intera comunque.
---------- Post added at 09:25 ---------- Previous post was at 09:17 ----------
Passamontagna?
Argh.....no dai non il passamontagna , piuttosto la scemagh!
Abbiamo abolito i passamontagna perché primo , spaventano la gente che passeggia nel bosco , poi dai ti cuoce il cervello da primavera ad autunno compresi!
Io amo gli occhialini e un fular per coprire la bocca.Poi a ognuno il suo.Il mondo è bello perchè è vario se uno vuole giocare con la maschera di jason lo può fare a suo rischio e pericolo;)
Il passamontagna fa appannare gli occhiali quando ci si ferma, senza contare che è un tantinello illegale....
Ci puoi sciare, lo puoi mettere sotto il casco, ma andarci in giro in un bosco non è propriamente la sua funzione e rendendoti irriconoscibile perde la sua legalità come "attrezzatura sportiva"
Lasciate stare i passamontagna, occhiali e shemag, se proprio volete provare le maschere sopracitate assicuratevi di riuscire a mirare prima di comprarle, sono leggere ma comunque ingombranti e non sempre rendono facile il mirare con un'ottica.
Cmq ragazzi il mio passamontagna non è intero... È solo dal naso in giu!! :)
x il caldo basta che te lo fai in microfibra xò devi perdere tempo a fartelo io avevo lo stesso problema le maschere sono troppo ingombranti è in più si ferma la condensa fanno sudare è a volte rischi anche di prenderci dentro sui rametti
ho risolto con un passamontagna in microfibra elasticizzato fatto da me protegge bene dai pallini anche se x caso si ha la bocca aperta dato che essendo elasticizzato il pallino rimbalza via ancora prima del contatto con i denti. io lo consiglio
Alla fine mi sembra di capire che occhiali + passamongna/foulard sia la scelta migliore...grazie^^
Molti amano gli occhiali balistici con un fular sulla bocca.Negli stati uniti per evadere il fular usano il paradenti.Ma sinceramente con occhialini e fular non mi sono mai lamentato ma rammenda che devi prima provare sulla tua pelle in quanto è una cosa soggettiva.;)
sisi ovvio, era solo per non spendere soldi in cose che magari possono essermi scomode...grazie^^
Perfect, è TUTTO SOGGETTIVO!!!! ;)
Per me è molto comoda anche la maschera in neoprene, che copre metà faccia, più degli occhiali balistici. Uso sempre questa soluzione praticamente, in ogni ruolo.
Ok allora chiudiamo.