Visualizzazione stampabile
-
Misure RIS per G36
Ciao a tutti,
volevo chiedere ai possessori del ris per G36K (KSK) se potevano in qualche modo farmi sapere le misure esatte del RIS. Se potete misurarle con il calibro/micrometro mi fareste un grandissimo favore!:D
Per intenderci vi metto una foto:
https://img593.imageshack.us/img593/...krisebmade.jpg
Grazie mille a tutti!;)
-
lunghezza (partendo dal buco dove si incastra)circa 28,3cm
altezza parte piu bassa (tutto a sx nella prima foto) circa 5,2cm (con rail +1cm)
altezza fino al buco dove passa il pezzo per bloccarlo al resto del fucile (dove va il pernetto:)) circa 6,7cm (con rail +1cm)
lunghezza da pernetto ad incastro (tutto a sx in basso prima foto) circa 10,0cm
Spero siano i dati siano quelli che ti servono:)
-
Grazie mille Black, ma non bastano...servono anche spessori, diametri, ecc. Comunque Rep + in arrivo! Grazie!
Qualche buon uomo potrebbe quotare le immagini, creare uno schizzo...mi servono proprio TUTTE le misure :D
-
cerchiamo di fare qualcosa a puntate:)
spessore generale 0,2-0,3cm
spessore dove va il perno che lo blocca al resto del ciufile 0,8-0,9cm
i buchi ti consiglio di farli a lavoro finito anche per vedere le misure precise senza farne uno storto/un po piu piccolo:)
poi dove ce l incastro (quella piccola u) misura 1,1-1,2cm
-
qui necessiti di un disegno fatto bene, o in proiezione ortogonale,, o almeno in un assonometria decente, con tutte le quotature e misure varie... non posso aiutarti in quanto il RIS non ce l'ho, però in bocca al lupo per il lavoro!
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr.old
qui necessiti di un disegno fatto bene, o in proiezione ortogonale,, o almeno in un assonometria decente, con tutte le quotature e misure varie... non posso aiutarti in quanto il RIS non ce l'ho, però in bocca al lupo per il lavoro!
Guarda, ieri sera ho cominciato a fare una proiezione ortogonale con CAD da poter quotare...almeno ne capiamo qualcosa.
Appena la finisco la posto. Grazie Mr.Old speriamo che venga decente!:D
Stay Tunned!;)
-
1 allegato(i)
Premesso che è stato fatto ad occhio è serve solo per capire bene dove vanno determinate misure, prometto che se verrà un lavoro decente posterò una nuova discussione in "Custom" dove metterò un file Autocad 2D/3D del suddento pezzo con misure reali, mostrando tutte le fasi di lavorazione e di creazione :D
Ora....chi mi aiuta a quotare questo disegno?:)
-
Nessuno mi aiuta? Black...dove sei!:D
-
minchia potevi farlo di un giallo un po piu chiaro:) adesso ci do un occhiata e ti posto il tutto appena ho un po di tempo perche adesso mi sto facendo il culo a scuola:)
-
1 allegato(i)
Adesso è meglio?:D
Grazie mille Black, mi sei di enorme aiuto. Mi raccomando alle misure, precise! :p ;)
Ora studia che siamo quasi alla fine...;)
-
si cerchero di fartele con uno scarto di 0,5-1mm po si lima se ce qualcosa che non va:) (toccatina)
grazie per il colore accettabile :) appena mi attacco di nuovo al computer ti aggiungo un paio di misure
-
Perfetto!!!:)
Ok, mai fai pure con calma, non ho tanta fretta!:D
Grazie ancora...
-
Mentre aspetto le misure da Black...nessun'altro mi più aiutare?:D
-
scusami iniziero a lavorarci da domenica pomeriggio:) perche la scuola finisce sabato da noi:)
-
Non ti preoccupare, hai tutto il tempo che vuoi...;)
Anche io finisco domani :D
-
Di ritorno dalle amate ferie sarei sempre interessato a sapere le misure del RIS. Qualcuno mi può aiutare? :D
-
Chiedo aiuto a voi, grande popolo di SAM, di aiutarmi con queste misure. Nessuno è interessato? :-D
-
Lunghezza: 25,5 Cm
Altezza: 7,5 Cm
Larghezza: 6,5 Cm
Marca Classic Army.
Basta, o servono altre misure?
-
Quote:
Waffe677
Lunghezza: 25,5 Cm
Altezza: 7,5 Cm
Larghezza: 6,5 Cm
Marca Classic Army.
Basta, o servono altre misure?
Gentilissimo Waffe, Rep +!
Ma da quanto hai capito sto cercando di fresarne uno io, e quindi mi servirebbero proprio tutte le misure (R cerchi, spessori, inclinaz.angoli, ecc). So che è un lavoro molto brutto e complicato, e non voglio creare problemi.;)
P.S. Forse ho la possibilità di prendere le misure di persona, ma un confronto sarebbe perfetto.:)
-
Quote:
Sarkan
Gentilissimo Waffe, Rep +!
Ma da quanto hai capito sto cercando di fresarne uno io, e quindi mi servirebbero proprio tutte le misure (R cerchi, spessori, inclinaz.angoli, ecc). So che è un lavoro molto brutto e complicato, e non voglio creare problemi.;)
P.S. Forse ho la possibilità di prendere le misure di persona, ma un confronto sarebbe perfetto.:)
Ok, ti faccio qualche foto con misure. Dammi solo il tempo che ora sto preparando la recensione di una pistola.
-
Quote:
Waffe677
Ok, ti faccio qualche foto con misure. Dammi solo il tempo che ora sto preparando la recensione di una pistola.
Grazie mille Waffe, fai pure con calma.
E' un lavoro di m***a...lo so bene! ;)
-
Non mi sono dimenticato giovine, c'ho solo un pò da fare!
Non temere ;)
-
Non ti preoccupare, è l'ultima cosa a cui devi pensare! ;)
Grazie ancora! :smile:
-
-
Quote:
Waffe677
Eccoci qui;
...
Suppongo che non bastino, se ti serve qualche misura particolare fammelo sapere. Per quanto riguarda gli angoli, ti sembrerà strano ma ora come ora non ho un goniometro a portata di mano.
Spero di esserti stato minimamente utile!
... :allah:grazie mille, come inizio è perfetto! Potrò cominciare a fare il disegno scala 1:1 in CAD. Non ti preoccupare per gli angoli! ;)
Minimamente utile?! Ma stai scherzando? Sei stato a dir poco fondamentale, grazie mille!:-D
-
Quote:
Sarkan
... :allah:grazie mille, come inizio è perfetto! Potrò cominciare a fare il disegno scala 1:1 in CAD. Non ti preoccupare per gli angoli! ;)
Minimamente utile?! Ma stai scherzando? Sei stato a dir poco fondamentale, grazie mille!:-D
Mi raccomando, se ti servono altre misure chiedi pure che tanto ci metto niente a prenderle! Tienimi aggiornato ;)
-
Quote:
Waffe677
Mi raccomando, se ti servono altre misure chiedi pure che tanto ci metto niente a prenderle! Tienimi aggiornato ;)
Ok, grazie ancora!
Stay tuned...
-
Eccomi, scusate il ritardo ma è un momento un po' difficile...
Ecco una piccola anteprima: :D
https://img829.imageshack.us/img829/...gno1model1.jpg