Visualizzazione stampabile
-
Precisione del mio M4
Salve a tutti.... Avevo già provato a postare, ma essendo nuovo e da stupido, non ho rispettato alcune cose.
Allora ho un ASG, che corrisponde a un M4 S-system che ha ormai, 6 mesi circa di vita. E' della jing gong.
E' stato preso inizialmente da un mio amico, a montebelluna. Dopo una partita di softair, gli ingranaggi si sono rotti, erano in PLASTICA e così l'ha venduto a un nostro amico, l'ha portato sempre nella stessa armeria e ha cambiato gli ingranaggi, adesso sono full metal.
L'ha venduto a un altro mio amico, dopo essersi preso uno scar, e adesso lo ho io. (Non è stato venduto perchè è un brutto fucile, ma semplicemente per voglia di cambiare)
Adesso io ho un pò di problemi:
1 Ho passato una settimana intera con un mio amico a pulire e ripulire il fucile, ma ogni volta che lo apro rimane sempre sporco. Sempre.
2 La mira non è il massimo.. Ovvero alcuni pallini vengono sparati meno, altri di più, oltretutto i pallini non vanno sempre dove dovrebbero andare.
Potreste dirmi, voi esperti come poter risolvere questi problemi? Dei miei amici mi hanno consigliato di provare a prendere un Hop Up nuovo, in silicone oppure di mettere una canna high precision. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo :)
-
Inizia a provare a cambiare il gommino Dell HP e vedi se migliora, metti un systema o marui
-
In caso non funzionasse cosa potrei fare?
-
mai visto un S-System della Golden bow con gli ingranaggi in plastica... se è davvero così allora devo ammettere di non conoscere questi nuovisimi prodotti :D
poi vabbè... te l'ha venduto mica perchè non funziona bene eh... figuriamoci :)
in ogni caso, la maggior parte dei tuoi problemi sta (come in TUTTI i cinesi) nell'hop-up. Un gommino marui o systema risolve parecchie grane. Se poi non fai sistemare per benino il gearbox, difficilmente le prestazioni saranno degne di nota.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jigen-
In caso non funzionasse cosa potrei fare?
Intanto prova a fare quello
Dopo ci sono altre prove, magari una canna di precisione o sostituire la T hop up, comunque come rii ha detto sabbia, fai controllare anche lo spessoramento e ingrassa bene
-
No il fucile andava bene..... Sono solo una o due cazzate che voglio perfezionare..... Comunque grazie, provvederò e vedrò i risultati ^^
P.S. Il fucile comunque è della Jing gong...
-
Se i tiri non sono costanti è anche causa di perdite nel gruppo aria o di una molla over...controlla anche il gruppo aria quindi...Effetuando prove siringhe e se hai la possibiltà di cronografarlo, anche quello..
-
Possibile anche che il caricatore non peschi bene i colpi?
-
Jing jong = Golden Bow
parti dal gommino, piano piano si aggiusta tutto
-
Scusa la mia ignoranza :) Un altra cosa.... Non sò se riuscirò a farmi capire dato che non sono molto esperto XD
Praticamente aprendo in due il fucile (ovvero vedendo l'hop up) c'è un robo che tiene fermi i fili che un mio amico (non sò come) mentre lo aveva lui è riuscito a piegarlo. Siccome ogni volta che lo apro in 2 richiuderlo mi scoccia, volevo sapere se si poteva levare. https://imageshack.us/photo/my-image...dscn1358e.jpg/ Ecco quì!
https://imageshack.us/photo/my-image...dscn1358e.jpg/
-
Quote:
Jigen-
gli ingranaggi si sono rotti, erano in PLASTICA e così l'ha venduto a un nostro amico, l'ha portato sempre nella stessa armeria e ha cambiato gli ingranaggi, adesso sono full metal.
non ci credo neanche se li vedo dal vivo...
e comunque si, lo puoi togliere quel pezzetto di ferro che ti aiuta a passare i fili, ma sta attento quando chiudi i gusci a non rovinare i fili appunto
-
Quote:
Arsenio Lupin
non ci credo neanche se li vedo dal vivo...
e comunque si, lo puoi togliere quel pezzetto di ferro che ti aiuta a passare i fili, ma sta attento quando chiudi i gusci a non rovinare i fili appunto
Neanche io ci volevo credere, purtroppo è successo. Dopo una raffica, il mio amico è andato in armeria, gli ha fatto vedere gli ingranaggi ed erano tutti rotti. Passando al problema, e se metto del nastro isolante sopra i fili sarebbe utile?
-
io non credo al fatto che gli ingranaggi erano in PLASTICA, non che si fossero rotti...
comunque se ritieni opportuno e fai un lavoro ad hoc con il nastro, vai pure ;)
-
Quote:
Arsenio Lupin
io non credo al fatto che gli ingranaggi erano in PLASTICA, non che si fossero rotti...
comunque se ritieni opportuno e fai un lavoro ad hoc con il nastro, vai pure ;)
Grazie dei tuoi consigli, vedrò se questo potrà crearmi ancora problemi in futuro :)
-
oddio ma ti conviene cambiare completamente l'asg.. ho visto dall'immagine che non è delle migliori..
cmq, rimanendo inerente alla domanda..
intanto come ti hanno gia detto in molti cambia il gommino hop up, facendo attenzione a non perdere il pressore tra il gommino e il gruppo hop up(senza questo l'effetto sarebbe nullo).
Poi fai la prova siringa come ti ha già detto supercolt, ovvero, prendi il gruppo hop up + canna in mano, dopodichè tappi (a rotazione) 2 dei 3 buchi presenti, e soffi in quello non tappato, se esce aria c'è qualcosa che non va nel gruppo hop up, sennò la prova aria è ok.
Il montaggio di una canna di precisione è senz'altro un buon compromesso per aumentare la precisione, io personalmente monto una madbull black phyton da 6.3 mm, e cmq aumenta la precisione del 10-15%, fino approssimativamente a un massimo del 25%, montando appunto un buon gommino e evitando perdite d'aria.
rimango a tua disposizone, ciao =D
-
No a parte il danno che c'è sulla foto per il resto è apposto... Comunque domani andrò in armeria a prendere il gommino e la canna di precisione.. grazie mille :)
-
a un'altra cosa, per aumentare ulteriormente la precisione, dovresti effettuare la prova aria anche sul pistone - cilindro, tappando la testa cilindro e spingendo il pistone, vedi se esce aria, se esce, dovrai spessorare la testa cilindro con del teflon, fagli fare dei giri di teflon e a ogni giro riprova a spingere il pistone, quando non esce aria la prova aria pistone - cilindro sarà ok.
un'altra cosa per "diminuire" le vibrazioni della canna all'interno dell'out barrel: controlla lo spazio che c'è tra la canna e l'out barrel (la canna che ricopre la canna interna, in caso dell'm4 dove c'è la seconda tacca di mira), se la in barrel (canna principale, quella interna) "balla" un pochino, metti 1 giro di nastro ISOLANTE attorno alla in barrel, e riprova, finchè non ti accorgi che lo spazio sarà minimo (mai "spessorare" la canna al massimo, sempre lasciare un po di spazio tra le 2 canne).
quest'ultima operazione aumenta di pochissimo la precisione, ma perchè non effettuarla, se d'altronde è a scopo benefico per la nostra asg?
ciao!
=D
-
Quote:
CounterGame
a un'altra cosa, per aumentare ulteriormente la precisione, dovresti effettuare la prova aria anche sul pistone - cilindro, tappando la testa cilindro e spingendo il pistone, vedi se esce aria, se esce, dovrai spessorare la testa cilindro con del teflon, fagli fare dei giri di teflon e a ogni giro riprova a spingere il pistone, quando non esce aria la prova aria pistone - cilindro sarà ok.
un'altra cosa per "diminuire" le vibrazioni della canna all'interno dell'out barrel: controlla lo spazio che c'è tra la canna e l'out barrel (la canna che ricopre la canna interna, in caso dell'm4 dove c'è la seconda tacca di mira), se la in barrel (canna principale, quella interna) "balla" un pochino, metti 1 giro di nastro ISOLANTE attorno alla in barrel, e riprova, finchè non ti accorgi che lo spazio sarà minimo (mai "spessorare" la canna al massimo, sempre lasciare un po di spazio tra le 2 canne).
quest'ultima operazione aumenta di pochissimo la precisione, ma perchè non effettuarla, se d'altronde è a scopo benefico per la nostra asg?
ciao!
=D
Grazie mille a tutti :) Disponibilissimi e bellissimo forum :) domani proverò a cambiare hop up, canna e comprerò un caricatore dato che l'altro si èrotto XD Grazie ancora :)
In quanto a quello che hai detto tu, per fortuna che miei amici ne capiscono tanto di più, sennò io non ci avrei capito niente. Proverò il tutto domani, ho intenzione di renderla una bestia.
-
ahahah daje così allora zio!!!! la volontà sta alla base di tutto, spaccaje il c**o a tutti!!!!
p.s: di niente ;) se ti serve qualcosa, per quanto poco esperto possa essere, sono qui =D
scusate per la parola precedentemente usata al posto di c**o =)
-
Oggi ho acquistato una nuova canna, per la precisione e inoltre il commesso in armeria mi ha detto che aumenta di 0.2 il joule. Inoltre ho acquistato il gommino hop up della marui, va bene?
-
Scusa una domanda: nella foto che hai postato vedo che hai aperto il fucile in due. Mi spieghi esattamente come hai fatto ad aprirlo?
-
C'è una vite, io l'ho semplicemente prima spinta con una penna tipo e dopo l'ho tolta, dopodichè si apre. Ma il mio fucile è speciale, devo prenderlo sempre a botte.
-
Per i fucili che si aprono a "compasso" e che quindi hanno l'hop-up in due parti, bisogna prima sparare un colpo in singolo (in modo che il pistone sia in fase di riposto) e poi si aprono.
Quando lo richiudi devi fare la stessa cosa, a menochè il pistone non sia in fase di riposo. Questo perchè le "alette" del guscio superiore devono passare liberamente nelle apposite "finestre" presenti sul gear-box per poi venire bloccate con quella "spina" che tu spingi fuori con la penna.
Quel pezzetto di lamierino non è altro che un "carterino" messo a protezione dei cavi elettrici. Puoi anche toglierlo ma devi fare attenzione quando richiudi i gusci che quei fili non ci capitino in mezzo.
-
Quote:
Luky
Per i fucili che si aprono a "compasso" e che quindi hanno l'hop-up in due parti, bisogna prima sparare un colpo in singolo (in modo che il pistone sia in fase di riposto) e poi si aprono.
Quando lo richiudi devi fare la stessa cosa, a menochè il pistone non sia in fase di riposo. Questo perchè le "alette" del guscio superiore devono passare liberamente nelle apposite "finestre" presenti sul gear-box per poi venire bloccate con quella "spina" che tu spingi fuori con la penna.
Quel pezzetto di lamierino non è altro che un "carterino" messo a protezione dei cavi elettrici. Puoi anche toglierlo ma devi fare attenzione quando richiudi i gusci che quei fili non ci capitino in mezzo.
Ah ok. Comunque ho messo il gommino nuovo e la canna nuova e spara perfettamente.. L'hop up era anche messo un pò a caso quindi figurarsi :D