Visualizzazione stampabile
-
m249 non funziona più!
salve! ieri stavo pulendo la mia minimi m249, non ho toccato fili nè gearbox nè niente che si trova nel gruppo "sparo", ho semplicemente ripulito canna caricatore e dintorni; dopo sparo un pochino per regolare bene l'hop up e fin qui tutto a posto, dopodichè si è scaricata la batteria.
Ieri carico la batteria per 10 ore a 200 mah (la batteria è da 2200) la attacco alla saw e non ha più dato segni di vita oggi e non so perchè.... aiuto!
-
Posta in Tech Center, non qui. ;-)
Questa volta te la sposto io.
-
semplice! aprila e sicuramente troverai i cavi che arrivano dalla batteria al gruppo grilletti staccati!!!
col tasto cerca avresti trovato una discussione identica :P
-
o se non funziona come ha detto eltoroloco prova a utilizzare una batteria su un altro fucile per vedere se e colpa di quest ultima
-
Prova a usare un altra batteria, poi se sei capace a smontare il gb fai tutte le prove, vedendo se il motorino da solo gira, se la corrente arriva al motore con l'aiuto di un tester e controlla che lo switch sia apposto...
-
Fusibile bruciato o cavo staccato probabilmente. ma quando spari non fa alcun rumore o fa il classico ciack di quando la batteria è scarica?
Hai fatto qualcosa dopo che ti si fosse scaricata la batt?
-
grazie lucky, comunque quando premo il grilletto fa il click di quando non c'è la batteria (anche se è inserita), ovvero quello dello switch. domani provo a mettere la batteria su un altro fucile, spero che sia solo un filo fuori posto... Ah un'altra cosa, io ho la mk2 della a&k e quando tolgo il perno-vite in alto (quello con la capoccia che si avvita per intenderci) spostando in basso il calcio viene fuori l'ambaradam spinto da una molla... (presumo sia il membro che la tiene ferm, è come un cilindro pieno, non ricordo il nome)...
-
quello è il reggi molla....
ha sparato molto quella minimi oppure è abbastanza nuova???
se mai prova avedere se i contatti dove innesti la batteria siano a posto... magari si sono allargati troppo e non fonno il ponte...
-
La mia minimi è molto ben avviata al museo delle vecchie glorie, ma ha sempre funzionato in modo sbalorditivo e mi sembra moolto strano (e triste :cry3: ) che se ne sia andata... domani faccio un controllo completo sul circuito elettrico
-
sei il pro iter della sniper mk con quel nick?
Comunque riposta usando le regole di posting Dell area e vedi di essere preciso nelle descrizioni!
-
il mio nick è semplicemente uno di quelli che ti consiglia sam al momento della iscrizione, ho chiesto più volte di cambiarlo ma non ho ricevuto mai risposta...
dopo faccio una revisione della minimi e vi so dire
---------- Post added at 15:14 ---------- Previous post was at 14:00 ----------
problema reggimolla risolto :)
-
da quello che hai detto mi sembra il fusibile allora !!!
-
allora, i fusibili sono ben agganciati e anche tutti i fili... purtroppo non ho filo al momento per far fare contatto ai fusibili e vedere se sono semplicemente bruciati...
-
Quote:
Originariamente inviata da
sniper.mk
allora, i fusibili sono ben agganciati e anche tutti i fili... purtroppo non ho filo al momento per far fare contatto ai fusibili e vedere se sono semplicemente bruciati...
Apri la plastica porta fusibile, togli il fusibile, sganci dalla plastica le alette porta fusibili, le incastri tra di loro, le richiudi dentro al porta fusibile per evitare corto circuiti, attacchi la batteria e provi a vedere se gira!
Evvai ho scoperto l'acqua calda!!!! :winner:
-
Quote:
picchio65
Apri la plastica porta fusibile, togli il fusibile, sganci dalla plastica le alette porta fusibili, le incastri tra di loro, le richiudi dentro al porta fusibile per evitare corto circuiti, attacchi la batteria e provi a vedere se gira!
niente di piu facile :D
-
Quote:
picchio65
ooppss e io che l'ho sempre fatto col filo... :o da questo si vede la mia niubbagginità xD
-
ho fatto un collegamento diretto va bene?
-
Quote:
sniper.mk
ho fatto un collegamento diretto va bene?
Questione affrontata centinaia di volte: molti tolgono il fusibile altri li mettono se non ci sono!
Il fusibile può salvarti la batteria e/o l'asg in caso di corto circuiti o assorbimenti anomali dovuti a varie cause.
Io sono dell'idea che se pochi centesimi (fusibile), mi salvano da danni per svariate decine di euro, se non c'è lo metto!
-
ne rimetto 1 nuovo allora :)
-
allora: ho fatto il test sulla batteria e dà che o è scarica o è guasta...
e dato che l'hoo caricata 10 ore...
-
E' giunto il momento di passare alle li-po:
1) minor ingombri
2) maggior durata
3) nessun effetto memoria
-
stavo pensando anche io alle lipo, però su una minimi mi sono state sconsigliate...
-
perche sarebbero sconsigliate per una saw?
-
per il rof mi hanno detto... però io son curioso di fare sta prova :)
-
Ma la batteria è una lipo? Che magari scaricandola completamente te la sei giocata.
-
perche una saw non puo avere un rof altino?
non dico alto ma altino.
son daccordo sul fatto che una asg da supporto non deba andare a 30 o piu bbs per ovvi motivi ma 23/25 invece è perfetto.
questo genere di rof è ideale, in questa maniera si riesce ad avere un ottimo rapporto tra saturazione di bb e tempo di svuotamento caricatore...
-
La batteria è una classica 9.6V da 2200mah della sanyo... tra qualche giorno faccio un ordine di 2 batterie così faccio un po' di prove :)