Salve
vorrei sostituire le guancette del mio CMR 16 CARBINE TAN G&G con il ris di un m4 ris cqb che possiedo.
Il ris, rispetto le guancette è piu piccolo. Come dovrei operare???
Visualizzazione stampabile
Salve
vorrei sostituire le guancette del mio CMR 16 CARBINE TAN G&G con il ris di un m4 ris cqb che possiedo.
Il ris, rispetto le guancette è piu piccolo. Come dovrei operare???
Più piccolo cioè più corto?
Si, le guancette sono più lunghe del ris di un paio di centimetri
Prova a smontare il delta di ring e portarlo dietro quanto basta per poter "incastrare" il RIS.
un paio di centimetri??? sono un'enormità! il massimo che mi è capitato è un ris CA che era di un 3/4 mm più corto del frontale G&G sul quale volevo montarlo ma nulla più...
Per curiosità il cqb Ris che hai di che marca è?
Effettivamente, ripensandoci, il delta di mira non so se riesci a farlo arretrare: C'è un minuscolo "scalino" sulla canna che impedisce l'arretramento...
E' un ris che avevo di un m4 vb. Golden bow.. Cmq hai ragione e' 3 o 4 mm...
ahh! ok allora certe minime tolleranze sono nella norma ;)
Il G&G monta un RIS standard o un RAS?
Se monta un RIS non c'è problema in quanto l'importante è che si agganci al delta ring e poi il piattello dietro il delta di mira le tiene solo in posizione
[IMG]file:///C:/Users/Biagio/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.png[/IMG]Allegato 91210 il mio fucile attuale è questo; voglio inserire il ris di questo m4 cqb l commando Allegato 91211
da quel che so la serie combat machine G&G ha il delta di mira unico con l'outer barrel
mi spiace ma devi sostituire tutto il gruppo canna esterna + delta di mira. I combat machine hanno la parte finale di canna in fusione unica col delta, o togli tutto, o lasci tutto.
Ok grazie mille =)
Grazie mille!!
Un' ultima cosa; dove posso trovare il gruppo canna esterna + delta di mira?? Su quale sito, se possibile, e quale modello occorre per il mio fucile?
Vorrei acquistare un G&G M4 GR16 CARBINE DST SCARRELLANTE TAN, ma siccome le guancette M4 nun me piaciono pè niente, vorrei sostituirle nell immediato con un RIS.
ho letto nella rece del buon Fede1978 il quale consigliava il RIS A&K ed ovviamente G&G.
Da un giretto veloce nei vari negozi, ho notato che questi oggetti non sono dispopnibili...
Vorrei saper dai possessori le misure in lunghezza delle guancette ed ogni altra notizia utile alla mia domanda!
grazie !!
Rieccomi a darti il tormento :D
Puoi montare anche il RIS D-Boys, il G&P e il Classic Army, ASSOLUTAMENTE NO il Jing Gong e il Marui (quello classico non so se quello dello SRE va bene o meno)
tormento??
un tormento così lo accetto volentieri !
grazie della risposta!
Il D|Boys è meglio rifinito come RIS però! Le numerazioni sono in entrambi bianche, ma nell'A&K sono più "spesse" e grossolane...
mi è arrivato il CM 16 BB, premetto che sono totalmente digiuno di M4, poichè nonosante siano 11 anni che gioco, no mi sono mai interessato a questo tipo di asg.
Fretttolosamente ho tolto le guancette per provarlo, il problema è gunto al momento di rimetterle! ho "aperto" l' O ring (non sò il nome) che permette alla parte inferiore di estrarre le guancette, mentre ruotando la parte superiore vicino al Delta, che pare solo ad incastro, la canna non rimane in posizione "ferma" ma si sfila, non avendo, secondo la mia niubbaggine un blocco che le permetta di rimanere fissa in posizione.
Avrò forse perso qualche pezzo o lo rimonto in maniera errata????
allego un paio di foto dei pezzi in questione.
https://imageshack.us/photo/my-images...112011532.jpg/
https://imageshack.us/g/339/11112011533.jpg/
se la canna fosse monopezzo non saresti riuscito a ruotare nulla.
devi riassemblarla. dovresti trovare un grano o una vite per fissare i due pezzi assieme...