Visualizzazione stampabile
-
Bulle MLE vs TT mav2
Allora, chiedo consiglio per questo tattico (che praticamente è lo stesso per le 2 marche), ma appunto sarei indeciso sulla marca e sulla qualità offerta dalla marca
bulle MLE
Pro :
-prezzo
-già completo
-buona qualità (credo)
contro:
-doppia fila di pals (non credo sia un vero e proprio difetto, però è più scomodo da "comporre")
costo: 25£
https://img24.imageshack.us/img24/75...harnessnow.jpg
Tactical Tailor
pro:
- qualità migliore (credo)
contro:
-x-harness da comprare a parte
-costo del tutto elevato rispetto al bulle
https://img714.imageshack.us/img714/...rmavvestbo.jpg
+
https://img683.imageshack.us/img683/...rxharness3.jpg
costo totale: 27£ + 54£ = 81£
Ora, chiedo un consiglio su che prendere, farmi un setup tutto bulle od optare per il tactical tailor?
la vera domanda è vale la pena spendere così tanto per un prodotto che si può avere già completo a un terzo del prezzo?
-
ho avuto il mav1 tt, qualita eccelsa!!! fantastico!!! li valu tutti i soldi di costa, e anzi, per essere un prodotto originale costa pure pochissimo!!!
io andrei su TT mav 2!
-
Da possessore (ce l'ho da più di due anni) del modello della Bulle, ti posso dire che la qualità dei materiali e qualità costruttiva è molto alta, il prodotto è molto comodo e leggero, utile sopratutto nei periodi molto caldi, e poi il prezzo più che conveniente.
Io ti consiglio questo (anche se non conosco l'altro prodotto), inoltre se lo devi acquistare da quel sito inglese che tratta quasi tutto materiale Bulle (se non sai qual è te lo linko in PM), ti consiglio di prendere li anche le tasche che vuoi montarci, a prezzi molto convenienti trovi un grande assortimento di tasche di ottima qualità.
-
quoto kerryking per gli acquisti dal sito UK, meglio prendere tutto insieme si risparmia un bel po!
Poi, per la scelta fra Bulle e Mav, da possessore di mav posso garantirti la qualità spettacolare delle cuciture, dei fastex e della morbidissima cordura. Prodotti BULLE non ne ho mai visti "dal vivo" ma se kerry te li consiglia, mi fiderei. A questo punto sta a te scegliere, se hai il pallino dell'issued vai di mav, se non te ne frega niente BULLE!
-
Quote:
Originariamente inviata da
encoder21
quoto kerryking per gli acquisti dal sito UK, meglio prendere tutto insieme si risparmia un bel po!
Poi, per la scelta fra Bulle e Mav, da possessore di mav posso garantirti la qualità spettacolare delle cuciture, dei fastex e della morbidissima cordura. Prodotti BULLE non ne ho mai visti "dal vivo" ma se kerry te li consiglia, mi fiderei. A questo punto sta a te scegliere, se hai il pallino dell'issued vai di mav, se non te ne frega niente BULLE!
Di sicuro sono più propenso al bulle, poichè la qualità, seppur inferiore al TT, è migliore dei vari cinesi (parlando di altre repliche), e con i soldi che spenderei per il TT mi faccio il setup completo della bulle...
P.s. m'è venuto un dubbio, c'è la possibilità di attaccare la sacca d'idratazione nel bulle?
-
-
Quote:
Fresh
Di sicuro sono più propenso al bulle, poichè la qualità, seppur inferiore al TT, è migliore dei vari cinesi (parlando di altre repliche), e con i soldi che spenderei per il TT mi faccio il setup completo della bulle...
P.s. m'è venuto un dubbio, c'è la possibilità di attaccare la sacca d'idratazione nel bulle?
Il paragone con i cinesi non esiste nemmeno... a detta di Staffy, si sono visti prodotti Bulle indossati anche da soldati britannici.
Comunque io la sacca porta vescica ce la porto sempre.
-
Quote:
kerryking
Il paragone con i cinesi non esiste nemmeno... a detta di Staffy, si sono visti prodotti Bulle indossati anche da soldati britannici.
Comunque io la sacca porta vescica ce la porto sempre.
più che altro ho visto che sul sito (flecktarn) faceva vedere che attaccava la sacca ai D-rings, e non ai pals... mah...
-
Quote:
Fresh
più che altro ho visto che sul sito (flecktarn) faceva vedere che attaccava la sacca ai D-rings, e non ai pals... mah...
Io la parte superiore la attacco ai pals, la parte inferiore mi sono ingegnato un pò, usando, oltre agli attacchi molle, anche delle classiche fascette in nylon. In conclusione, la mia porta vescica sta bella fissa al suo posto.
-
Se il posteriore del Bulle è fatto in quel modo io credo che sia poco funzionale e forse anche un pochetto scomodo!
Considera che in questo modo il carico da poter portare è decisamente inferiore!
-
Quote:
Mastins
Se il posteriore del Bulle è fatto in quel modo io credo che sia poco funzionale e forse anche un pochetto scomodo!
Considera che in questo modo il carico da poter portare è decisamente inferiore!
inferiore rispetto a cosa? :confused:
Considera ch'è la copia pressochè identica del Mav2 con il suo Harness. Anzi, sono state apportate delle migliorie che sul prodotto originale non ci sono, come i dring anteriori e posteriori, a mio parere utilissimi, un secondo fastex di chiusura posteriore e tasche porta caricatori "interne" sull'anteriore (queste di dubbia utilità..).
Per trasportare una sacca idratazione è perfetto! Basta fissarla in alto ai dring/pals e in basso ingegnarsi con clip malice o fascette 8-) Dovendo fissare uno zaino, io invece ci penserei su un attimo perchè non sarebbe comodissimo dover sfilare ogni volta il tattico per accedervi. Ma questo non accade solo con il Mav e relative repliche, ma con tutti i tattici con backplate!
-
Io ho acquistato materiale Bulle, e sono rimasto profondamente deluso per la qualità.
Che poi lo adottino i militari UK...beh.... al mondo si è visto di tutto... americani con roba Pantac, Italiani con roba Guarder... ognuno è libero di scegliere
In compenso mi sono trovato assai bene con i prodotti Tactical Tailor
Quote:
Considera ch'è la copia pressochè identica del Mav2 con il suo Harness. Anzi, sono state apportate delle migliorie che sul prodotto originale non ci sono, come i dring anteriori e posteriori, a mio parere utilissimi, un secondo fastex di chiusura posteriore e tasche porta caricatori "interne" sull'anteriore (queste di dubbia utilità..).
se ne sei convinto, allora non ti resta che acquistarlo... personalmente mi tengo i miei TT
-
io sono profondamente "americanofilo", ma giusto il weekend scorso ho giocato una 18h. con il MLE bulle, identico a quello che hai postato, acquistato solo un mesetto fa.
Eccezionale, grandioso.
Ne ha viste di ogni.... muri di rovi, scivoloni nel fango, impatti con corteccie d'albero.
grandioso.
Ci ho percorso 30 km. in 17 ore, senza MAI togliermelo, affardellato con :
- camelback con 3 lt. H2O
- radio
- utility con cibo e batterie
- tasca con gps
- 3 caricatori
- spent mag pouch
- utility con 2000 bb riserva
alla fine me lo son levato, e per 5 minuti ho avuto un leggero dolore da affaticamento alla spalla sx.... subito scomparso.
Insomma.... se per 17 ore non ho sentito la necessità di levarmelo, nonostante le soste.... un motivo ci sarà.
tutte le cuciture sono ancora al loro posto, perfette.
per 25 sterline, beh..... io ci faccio la firma.
-
Quote:
ziofester
Io ho acquistato materiale Bulle, e sono rimasto profondamente deluso per la qualità.
Che poi lo adottino i militari UK...beh.... al mondo si è visto di tutto... americani con roba Pantac, Italiani con roba Guarder... ognuno è libero di scegliere
In compenso mi sono trovato assai bene con i prodotti Tactical Tailor
se ne sei convinto, allora non ti resta che acquistarlo... personalmente mi tengo i miei TT
parlavo del modello non della qualità costruttiva e dei materiali..
Ps. il mio mav è TT ;)
-