Salve a tutti, ho visto su un sito di HK questo:
Allegato 90522
C'è scritto che è stato fatto con la tecnica den water transfer, qualcuno sa come funziona, e se esistono kit per farla (o modi per farla in casa)?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho visto su un sito di HK questo:
Allegato 90522
C'è scritto che è stato fatto con la tecnica den water transfer, qualcuno sa come funziona, e se esistono kit per farla (o modi per farla in casa)?
Sezione Sbagliata!!!! Sposto! ;)
Cer8
Kit per farlo a casa ce ne sono ma non si trovano i mimetismi in uso nelle varie forze armate, e tanto meno l'ATacs. Almeno non li ho trovati l'ultima volta che ho cercato. Solo mimetismi da caccia (quelli tipo rametti/foglie secche ecc) e mimetismi improbabili simil-woodland e vattelapesca.
Mimetismi ufficiali per il fai da te nemmeno l'ombra. Quelli che si vedono in giro sono fatti in grande serie per oggetti di produzione industriale.
Il metodo è molto semplice:
si mette la pellicola a galleggiare sul pelo d'acqua di una bacinella
si spruzza un reagente/collante sulla pellicola, che la scioglie. In pratica diventa un mimetismo "liquido" a pelo d'acqua.
si immerge l'oggetto nell'acqua attraverso la pellicola precedentemente sciolta, in modo tale da farla avvolgere perfettamente attorno all'oggetto stesso
Fate conto di avere un sacchetto di nylon a pelo d'acqua e di spingerlo sotto con una mano. Il concetto è lo stesso.
Unica precauzione è che l'oggetto da rivestire deve essere pre-trattato, ovvero verniciato di un colore chiaro perchè altrimenti su un oggetto scuro la pellicola che è trasparente si vede poco o nulla.
la DipKit ha anche il Marpat, l'ACU e l'AORQuote:
Kit per farlo a casa ce ne sono ma non si trovano i mimetismi in uso nelle varie forze armate, e tanto meno l'ATacs.
https://www.camodipkit.com/patterns.htm
---------- Post added at 09:22 ---------- Previous post was at 09:19 ----------
questo ha Marpat e Navy digital
https://cgi.ebay.com/Hydrographics-W...-/220619332525
---------- Post added at 09:25 ---------- Previous post was at 09:22 ----------
l'A-TACS è disponibile, ma difficile da trovare poichè esiste una partnership con la T.W.N. (vedi articolo)
https://www.itstactical.com/gearcom/...cs-camouflage/
Quando ho cercato io, qualche mese fa, non li avevo trovati... tanto meglio.
grazie a tutti per le risposte, farò qualche tentativo
ma la tinta regge l'abrasione e il sudore di guanti-mani - graffi?
Quote:
ma la tinta regge l'abrasione e il sudore di guanti-mani - graffi?
io ho dei pmag in water transfer.... addirittura senza la sprayata di trasparente finale.... e... reggono meglio di quanto immaginassi
Ma non avevi detto che si graffiavano con l'unghia?
infatti... con l'unghia li graffio.... ma in gioco "stranamente" reggono.... come ho detto meglio di quanto immaginassi
:asd:
Comunque il water transfer per quanto sia bello mi sa che non è molto adatto al nostro uso,anche se devo dire che molte cose mi fanno gola!
base pulita, primer, trasfer+spray opaco (2 o 3 mani) e dovrebbe reggere alla grande .... pero' so sempre 100 dollari per 8 piedi di camo :(
Ce gia chi ha operato con i water??? e possibile una giuda piu dettagliata?? io vorrei fare parti della mia asg pensate sia possibile??? tipo il calcio della magpul!!!! Immergendolo in acqua non posso mica coloralo tutto.....
Piu' dettagliate del video? ... parti grandi da colorare richiedono pezzi piu' grandi di film e vasche piu' grandi tutto qui.
interessante ed alternativo!!! qualcuno dei gentili signori presenti, può dirmi dove è reperibile il materiale ed una approssimazione dei costi?
grazie in anticipo per la cortesia
Cerca su google la parola cubicatura...... Trovi dei siti italiani che vendono il prodotto.
Bingo!!! grazie ragazzi. ho provato la parola magica "cubicatura", e qualcosa di interessante l'ho trovato.