Visualizzazione stampabile
-
Drake's ABM11 Setup
Venute meno le ragioni di OpSec, posto anche io il setup che ho utilizzato in quest'ultima edizione dell'Argo Big Match, la quarta per me.
Si tratta di un setup fondamentalmente studiato per giocare, quindi senza velleità di reenacting, nonostante su questa stessa base stia cercando di ricreare un setup abbastanza accurato ispirato ai Berretti Verdi USA (di cui posterò le foto una volta terminato).
Mi scuso in anticipo se le foto dell'equipaggiamento indossato non sono nel canonico formato fronte/lati/retro, ma quelle in cui indosso il materiale sono state tutte scattate in game o qualche istante prima.
Particolare tratto della foto di gruppo pre-infiltrazione, che mostra il setup indossato:
https://i302.photobucket.com/albums/...paricolare.jpg
Alcune foto d'insieme di una buona parte dell'equipaggimento:
https://i302.photobucket.com/albums/...1/SDC10650.jpg
https://i302.photobucket.com/albums/...1/SDC10654.jpg
Particolare del tattico:
https://i302.photobucket.com/albums/...1/SDC10653.jpg
Il setup è stato assemblato in risposta alle esigenze operative del mio "plotone" Tango3, che in teoria doveva garantire la sua operatività per tutte le 24h di gioco (purtroppo poi per varie ragioni non è stato così)...anche se non era la prima volta che usavo un setup del genere (uso l'rrv abbastanza regolarmente da circa un anno e mezzo), sono rimasto molto soddisfatto dalla sua resa sul campo sia in termini di comodità che di capienza. Chiaramente in periodi dell'anno diversi da questo, o se si decidesse di optare per un vero e proprio bivacco notturno, occorrerebbe ricorrere a materiali diversi.
Kitlist di massima:
1st Line:
Maglietta traspirante Decathlon
Calzettoni da trekking Decathlon (non in foto)
Giacca Raid BDU Propper WD, con nelle tasche:
-Omerale SX:sigarette + 2 accendini
-Omerale DX: cartellino identificativo ABM + barretta energetiche
-Pettorale SX: cartina basica del campo + bussola cartografica
-Pettorale DX: 3 bustine di zucchero + 2 di aspirina granulare
Pantaloni BDU WD issued, con nei tasconi:
-SX: due toast con bresaola di tacchino + 2 pacchetti di fazzoletti
-DX: cappellino pile nero + mini torcia a dinamo (persa...mannaggia a me che mi dimentico di paracordare la roba)
Boonie Hat Truspec WD
Spec-Ops Better BDU Belt
Ginocchiere Alta
Anfibi Crispi Oasi (non in foto)molto poco attinenti al resto, ma sono in assoluto quelli con cui mi trovo meglio)
Occhiali ESS Ice
SOE/BDS Duty Belt Tan, con sopra da SX a Dx:
-porta caricatore da 9mm HSG Kakhy
-rollypoly Maxpedion Tan
-Serpa Cqc Holster per m92 sprayata (finita insieme alla pistola e al caricatore nello zaino prima del calar del sole)
2nd Line:
RRV Eagle Industries SFLCS MJK, con montate sopra da SX a DX:
-Tactical Tailor Molle Utility pouch (custodia con lenti di ricambio Ess, sacchetta di pallini, batterie di scorta per ASG, macchina fotografica )
-MBITR pouch E.I. (radio)
-Vip Light replica
-Triple Mags pouch E.I. (6 caricatori da 450bb)
-Admin pouch E.I. (3 Cyalume, mappa referenziata del campo, bussola cartografica- matite rubate all'Ikea)
-Tactical Tailor Vertical Small Utility pouch (Cellulare in custodia protettiva - batterie di scorta varie - GPS )
-Virginia Tactical Knife
-Medical Pouch E.I.(kit medico - coltellino svizzero tarocco - fasce vita- microfono di ricambio per la radio - enervit in pastiglie)
BlackHawk Hydrastorm Tan da 3L(tenuto per la maggior parte del tempo nello zaino)
3rd Line:
Patrol Pack Eagle Industries OD, con dentro :
-il già citato camelback
-maglietta traspirante decathlon di ricambio (non in foto)
-mutande e calzini di ricambio (non in foto)
-pile decathlon nero (non in foto)
-giacca impermeabile decathlon (non in foto)
-shemag
-2 insalatissime (immancabili) + qualche fetta di pan carrè
-sacchetto di pallini bio
-sacco nero
Comunicazione e navigazione:
Midland g7
Swimmer Headset + Tci Ptt (entrambi replica ovviamente)
Truck Mic + auricolare Midland (di scorta)
Gps cartografico Garmin Etrex Venture HC
Asg:
M4 a1 auto assemblato su base Marui, dotato di Aimpoint replica Hurricane e torcia Nextorch + 7 caricatori da 450 in totale)
M9 Marui, con due caricatori
Qualche altra foto da indossato:
https://i302.photobucket.com/albums/...1/IMG_2378.jpg
https://i302.photobucket.com/albums/...1/IMG_2399.jpg
https://i302.photobucket.com/albums/...1/IMG_2411.jpg
Ogni parare, critica o consiglio è ben accetto :)
-
molto bello complimenti.
ma usi lo zaino sopra alla camelback?
-
mamma mia drake,sei troppo buffo con la sigarettina,il pizzetto e gli occhiali da sole! :cool:
bel setup,quand'è che mi verrai a trovare?
-
Quote:
Originariamente inviata da
fecio
molto bello complimenti.
ma usi lo zaino sopra alla camelback?
No, solitamente metto il camelback dentro lo zaino, anche se ruba spazio (il Patrol Pack è tutto sommato abbastanza piccolino) e in caso di necessità di lasciare lo zaino si perde qualche secondo per toglierlo da dentro.
La soluzione migliore a detta di molto è in realtà legare il camelback fuori dallo zaino, ma sinceramente è una soluzione a cui ricorro solamente quando mi serve tutto lo spazio interno del pack.
-
bello come il sole! complimenti
rep meritata by me!
-
Quote:
heartbomb
mamma mia drake,sei troppo buffo con la sigarettina,il pizzetto e gli occhiali da sole! :cool:
bel setup,quand'è che mi verrai a trovare?
Uè Blaze, da quanto tempo! Mi hanno detto che ora lavori dal buon Luigi...appena ho un po' di tempo un salto devo farcelo. Comunque fra un paio di settimane ci si vede a Militalia se ci sei.
---------- Post added at 23:38 ---------- Previous post was at 23:28 ----------
Quote:
Sabbia
bello come il sole! complimenti
rep meritata by me!
Grazie Sabbia!
-
Ecco...mi sembrava di averti visto Drake...!!!
Complimenti,bel setup,di sicuro molto efficace per il tipo di game e di vegetazione.:)
Rep+
-
rrv+woodland+bosco+m4+m9 = :sbav:
Setup semplice ma tremendamente bello!
Bravo Drake, rep+ in arrivo!
-
woodland rulezzzz :cool:
setup fantastico, rep+ meritatissima!
-
ormai l'rrv mania dilaga... ma il tocco di classe sono le matite rubate all'ikea ahaha.
La prima volta che ci vediamo (però venite voi da noi) ti faccio vedere il nuovo setup rrv in RG.
Rep + per il bel setup e per le matite
-
davvero un setup ben fatto!
non ostante nelle foto sinoti quanta roba ti porti dietro, la hai sistemata davvero egregiamente!
l'unica cosa forse, il tattico stava meglio OD con la woodland, ma comunque ben fatto!
-
Quote:
Gio_Ruz
non ostante nelle foto sinoti quanta roba ti porti dietro, la hai sistemata davvero egregiamente!
l'unica cosa forse, il tattico stava meglio OD con la woodland, ma comunque ben fatto!
Eresia!!!!
L'abbinamento woodland/MJK è favoloso!!!!
-
Quoto per l'abbinamento woodland/mjk.. semplicemente divino!
Bel setup drake, mi ricorda il mio rrv, complimenti!!
-
Ottimo, semplice ed efficace......cacchio adesso mi tocca prendere un woodland anche a me! :-D
Rep+ d'obbligo!
-
Quote:
The_NightRider
Eresia!!!!
L'abbinamento woodland/MJK è favoloso!!!!
LOL!
boh, io come colori li vedrei meglio...
-
Quote:
Gio_Ruz
LOL!
boh, io come colori li vedrei meglio...
Come efficacia di sicuro,dato che è stato l'abbigliamento classico di generazioni di soldati(fino all'avvento del MOLLE, ALICE verde+Woodland era la normalità per molti eserciti).
Ma così è una figata,oltre naturalmente a richiamare quello che usano adesso nei teatri operativi dove i berretti verdi si vedono spesso e volentieri con mimetica woodland e buffetteria khaki.
---------- Post added at 15:02 ---------- Previous post was at 14:58 ----------
Quote:
vega82
Ottimo, semplice ed efficace......cacchio adesso mi tocca prendere un woodland anche a me! :-D
Rep+ d'obbligo!
Woodland revolution!!!!:)
Anche perchè come mi sono reso conto all'ABM,ormai la marpat ha sostituito la woodland in molte squadre,quindi per essere alternativi si deve tornare al classico...:)
Io me ne sono appena comprata una modificata pesantemente(a cui apporterò comunque altre modifiche..).
-
Quote:
Raptor_
ormai l'rrv mania dilaga... ma il tocco di classe sono le matite rubate all'ikea ahaha.
La prima volta che ci vediamo (però venite voi da noi) ti faccio vedere il nuovo setup rrv in RG.
Rep + per il bel setup e per le matite
Le matite dell'Ikea sono un must, corte ed estremamente funzionali...sono anche l'unica ragione insieme alle polpettine svedesi per cui accompagno la mia ragazza all'Ikea: lei cerca di riarredarmi casa (ovviamente senza il mio consenso), io razzio matite:D
Prima o poi comunque mi beccheranno e verrò bandito a vita da quei negozi.
Spettacolo l'RRV RG...poi fammi sapere quando siete liberi, che vediamo di organizzare qualcosa, e magari ci buttiamo dentro anche una bella mangiata dalle vostre parti :)
Quote:
Gio_Ruz
Quote:
The_NightRider
Come efficacia di sicuro,dato che è stato l'abbigliamento classico di generazioni di soldati(fino all'avvento del MOLLE, ALICE verde+Woodland era la normalità per molti eserciti).
Ma così è una figata,oltre naturalmente a richiamare quello che usano adesso nei teatri operativi dove i berretti verdi si vedono spesso e volentieri con mimetica woodland e buffetteria khaki.
Ad essere sincero non mi sarebbe dispiaciuto avere un RRV in OD, sopratutto perchè sono letteralmente innamorato del verde della Eagle (secondo me il migliore sul mercato), ma come ho spiegato all'inizio del post, su questa base sto costruendo un setup orientato ad una sorta di reenacting, e avendo scelto come corpo da scimmiottare i Green Berets e avendo loro in uso il kit SFLCS, la scelta dell'MJK come colore della buffetteria era abbastanza scontata. Effettivamente se facessi rievocazione pura avrei probabilmente dovuto optare per un'altra tipologia di tattico, ad esempio il CIRAS, visto che l'RRV si vede molto sporadicamente in uso alle SF, nonostante faccia parte del kit, ma essendo io di fatto un softgunner a cui piace anche il reenacting e non viceversa, ho preferito scegliere un tattico che fosse il più sfruttabile possibile in gioco.
Tornando alla questione colore, è fuori da ogni dubbio che nella vegetazione di questo periodo l'od funzioni più che bene, ma devo dire che anche l'MJK, grazie alla tonalità tendente al verde che assume all'ombra, si difende bene (meglio di come potessi immaginare nelle mie più rosee aspettative)...ad ogni modo per placare la mia voglia di OD EI, mi sono preso tempo fa un classico immortale un del passato, ovvero un bel tac-v1, attorno al quale sto costruendo un setup un po' più datato, che posterò una volta terminato.
---------- Post added at 22:47 ---------- Previous post was at 22:36 ----------
Quote:
The_NightRider
Woodland revolution!!!!:)
Anche perchè come mi sono reso conto all'ABM,ormai la marpat ha sostituito la woodland in molte squadre,quindi per essere alternativi si deve tornare al classico...:)
Io me ne sono appena comprata una modificata pesantemente(a cui apporterò comunque altre modifiche..).
Mi sa che noi siamo un club in controtendenza: la nostra mimetica di squadra è la Marpat dal 2007, ma visto che prima eravamo in pochi ad adottarla e che invece oramai la usano tutti, stiamo tornando indietro alla Woodland...alla fine costa poco, funzione bene, non si rovina facilmente, e da queste parti la usa davvero poca gente.
-
-
molto bello drake, la headset poi è stupenda!!:p
rep+
-
Quote:
pupu
molto bello drake, la headset poi è stupenda!!:p
rep+
Chissà dove l'ho trovata...:D ehehehe
Comunque è davvero perfetta!
Quote:
ziofester
complimenti... rep+!
Grazie mille Zio! (e già che ci siamo, grazie anche a tutti gli altri che hanno manifestato il loro apprezzamento:D:D:D)
-
Quote:
draKe
Mi sa che noi siamo un club in controtendenza: la nostra mimetica di squadra è la Marpat dal 2007, ma visto che prima eravamo in pochi ad adottarla e che invece oramai la usano tutti, stiamo tornando indietro alla Woodland...alla fine costa poco, funzione bene, non si rovina facilmente, e da queste parti la usa davvero poca gente.
Si,anche noi per la bella stagione siamo sempre in woodland...:)
-
Bel lavoro! Ottima accoppiata BDU Woodland e Matt Johnson Kakhi.. fa molto MARSOC Marine... :D
-
Quote:
Red1497
Bel lavoro! Ottima accoppiata BDU Woodland e Matt Johnson Kakhi.. fa molto MARSOC Marine... :D
Pensa che proprio agli albori, quando presi l'RRV e decisi di volermi ispirare ad un setup reale, la il mio primo pensiero fu per i Marsoc , prendendo spunto tra l' altro anche da quella serie di foto in WD dell'anno scorso (alcune le postai proprio io nella gallery) ...poi però un po' a causa del fatto che ai tempi non fossi sicuro che i Marsoc avessero in dotazione anche il Rhodesian, un po' per via dei lavori che avrei dovuto fare per aggiornare la mia asg per renderla adatta allo scopo, e un po' per il fatto che anche altri compagni di team decisero di replicare setup esistenti, pensammo di fare tutti lo stesso, e una volta considerate le varie opzioni possibili che mettessero d'accordo tutti, si optò per un ODA.
Diciamo che però il pallino mi è rimasto ben vivo in testa, quindi magari prima o poi....
-
setup davvero bello drake! complimenti!!
-
Quote:
nononononono..... lui è un vero Nevy Salsa..... :D
te l'ho già data la rep vero???... quasi quasi te ne darei un'altra....
-
Quote:
ziofester
nononononono..... lui è un vero Nevy Salsa..... :D
te l'ho già data la rep vero???... quasi quasi te ne darei un'altra....
Ovviamente sono un vero Navy Salsa sino al midollo, visti i duri anni di addestramento fisico e mentale che mi hanno portato ad essere un maestro nella ricerca e nell'eliminazione di bersagli ad alto valore strategico (e calorico) quali Pennette all'Arrabbiata, Trofie al Pesto e Tagliatelle al Ragù...è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo :D:D:D
Momento di serietà: effettivamente RRV + BDU WD è un abbinamento più comune ai Seals che a qualsiasi altra SOF, specie guardando le foto dell'SQT :D
Uno dei pro dell'RRV, oltre chiaramente alle caratteristiche che lo rendono molto adatto ai nostri scopi di giocatori, è che nella colorazione mjk è presente sia nel kit MLCS, nell'SFLCS e anche nel MARSOC Individual LCS (la sigla sinceramente me la son scordata :S ), quindi da un punto di vista puramente teorico come tattico base potrebbe permettere di creare loadout plausibili per i 3 corpi che adottano questi kit, 4 se contiamo anche gli AFSOC ...poi vabbè, prendendo come riferimento le foto che ci giungono dai teatri operativi e dai training, la cosa non è affatto così scontata:D:D.
Per la rep, si, me l'hai già data Zio, e colgo l'occasione per ringraziare ancora sia te che tutti gli altri che hanno apprezzato questo semplicissimo setup:D.