Visualizzazione stampabile
-
power system control
Ciao a tutti volevo sapere un informazione ma ancor più i vostri pareri a riguardo .Un fucile a gas dotato di di (pcs) power system control può essere utilizzabile in un torneo?Magari qualche furbo può modificarlo una volta sul campo per poi riportarlo sotto il joule.Non dico di portarlo a 4j quel poco in più che ti consenta una rosata minore.Per quanto mi riguarda non dovrebbe essere accettato in quanto i furbi esistono ovunque specialmente nel softair, sport o passatempo comunque lo si voglia chiamare che si basa sull'onestà e fiducia.Che ne pensate a riguardo?
-
Solitamente, ma ultimamente non sono sicuro più di niente, non vengono accettati i ba a gas dotati di quel sistema , in 2 minuti puoi modificare la potenza.
Ma inutile aggiungere che si tratterebbe solo di poveri reietti ,sfigati e chupacabras.
-
Ma teoricamente se ti fermassero i carabinieri in macchina e si accorgono del (psc) o comunque gli viene rivelato la considerano più che un giocattolo esatto?
-
Se i carabinieri vengono a conoscenza del sistema, immagino di si!
-
Un dibattito che mi sarebbe piaciuto infatti affrontare qui era questo.Se in italia il limite è il joule ( come giusto che sia ) visto che già a questa potenza puoi recare seri danni come è possibile che molti low cost siano over? Come è possibile che siano in commercio fucili facilmente portabili fuori legge? Non conto più quante persone giochino con un BA over e la risposta è sempre la stessa :" no ma io sparo lontano :" e :" l'ho trovato così :" Io non ho ancora provato ma penso che un fucile a 4j sia veramente doloroso quindi perchè rendere possibile il commercio e il possesso anche a gente irresponsabile?
-
Questi prodotti vendono venduti perchè, nonostante il limite di un 1J, il negoziante non sà le vere intenzioni dell' acquirente.
Potrebbe essere uno sfigato come ha ben detto teflon o semplicemnte gente onesta che l'ha comprato per partecipare a manifestazioni/tornei fuori dell'ordinamento giuridico italiano (vedi il Berget) o ancora un acquirente straniero che l'ha comprato per poterlo usare nel suo paese. Nessuno lo sa con precisione.
Poi onestamente, al venditore frega qualcosa se l'acquirente è un BM che spara a 2J nei tornei Italiani o un ragazzo che partecipa al berget come cecchino?
Penso proprio di no, dato che a questo punto, se tutti i negozi vieterebbero la vendita di ASG over, non ci sarebbe neanchè il problema.
-
Discussioni simili ce ne sono a palte, è come dire "Perchè vendono auto che vanno oltre i 130 quando è il limite max raggiungibile?? E vendon oanche i pezzi per modificarle ancora..", non è importante la risposta ma il sapere che a più di 130 non puoi andare comunque.
Quindi evitiamo di trasformare anche questa in over si, over no, secondo me si se spari da lontano ecc..
La legge è una, rispettiamola.
-
-
R6 non mi importa trasformare questa discussione in over si over no sto solo facendo notare come il problema sia sotto agli occhi di tutti i praticanti di softair eppure non si riuscirà mai ad avere tutti i softgunner con armi under e questo la dice lunga.Per rispondere a cheytac : al commerciante gli dovrebbe importare perchè se di armi vere e proprie si trattano le suddette repliche over può essere denunciato perchè se sulla descrizione leggo lunghezza Tot Prezzo Tot potenza 1,joule mentre poi mi arriva a 1,8 tu commerciante mi hai dato un arma.
-
Purtroppo siamo in Italia, dove troppo pochi rispettano le leggi, non parliamo poi di buon senso e autoregolamentazione!
-
Io forse prenderò un tanaka e stai tranquillo che sarò il primo ad andare dai carabinieri e dirgli questo questo e questo perchè di ricevere multe e cazzi non mi va.Ma non mi permetterò mai di portarlo a nessun torneo tanto meno in campi altrui appunto perchè è un arma pericolosa che va gestita sempre e solo sotto il joule.Poi teflon a me di parlare di buon senso e autoregolamentazione non mi si fila proprio il mondo non si può cambiare su un forum ma dare il buono esempio è un minimo passo.
-
Bravo, ti dirò di più , anche io sono possessore del fucile in questione, rigorosamente under , l'ho regolato sui 0,90 / 0,94 ..... Le oscillazioni in un ba a gas sono molto maggiori che in uno a molla (almeno per mia esperienza) e lo uso esclusivamente sul ns. campo.
Sono uno ligio alle regole , ma non mi va di dar da pensare minimamente a nessuno (portandolo su altri campi) che si possa fare la furbata o altro.....
-
Scusa tu possiedi il kar98k della tanaka?
-
No, posseggo l'M700 Police.
-
E scusami che tu sappia non c'è nessun modo di eliminare il possibile up-grade? in modo da renderlo ( sterile ) al joule?
-
Una volta regolato ,
si può applicare al grano che ferma la vite di regolazione del frena filetto....ma altro non mi viene in mente nulla.
D'altro canto e' stato costruito per essere regolabile....
-
E scusami la domanda off ma visto che userò sempre e solo il co2 in modo da utilizzarlo tutto l'anno che hop up mi consigli ? Non sento parlare bene degli hop up su fucili a gas
-
Ti ho risposto dall'altra parte, ue' non continuare a postare robe uguali, dai fai il bravo!
-
( robe uguali ) qui ti ho chiesto un tuo consiglio personale sull'hop up da mettere dall'altra parte cosa andava messo OBBLIGATORIAMENTE per non avere una merda di fucile.
-
Ti ho scritto tutto , leggi bene!