Visualizzazione stampabile
-
PREPARAZIONE GB
salve a tutti, sono da poco un felice possessore di un g3\sg1 marui. a breve vorrei fare un pò di "upgrade" del gearbox
avevo pensato a questi pezzi
boccole in ottone i.c.s.
ingranaggi i.c.s. (non so se comprare solo centrale e settore o tutti e tre)
molla da 100 o 110(se esiste) pensavo a una systema
astina guidamolla cuscinettata g&g
gommino hop up systema
per quanto riguarda il cilindro pistone etc dicono che il marui sia ottimo così, per questo avevo intenzione di fare la testa antivuoto.
detto questo...avete consigli su ulteriori pezzi o diverse marche ?
grazie anticipatamente per i pareri. ciao!
-
direi che non ha un gran senso fare post doppi.
-
-
tutto ok tranne che per la molla... con guidamolla cuscinettato e m100 sei già fuori joule. metti la m100 con il guidamolla in metallo non coscinettato, uno vale l'altro...
oppure sp90 e guidamolla cuscinattato.
-
come prezzo mi converrebbe di sicuro lasciare guida molla originale + m100 quindi
-
...il guidamolla originale in plastica è un pò fragilino e considerando che vuoi adottare una molla più dura, che stresserà maggiormente tutta la meccanica, onde evitare spiacevoli sorprese, ti consiglio di cambiarlo...
-
secondo te si crepa il gb se monto la 100 + suddetti pezzi? mi conviene comprarne uno rinforzato? se si quale?
-
puoi comprare un qualsiasi gb di 2a generazione rinforzato.
ciao.
-
il gb marui si creperà ugualmente col tempo, anche con la molla originale...con una m100 ne accorci solo la vita. dipende da quante volte giochi e da quanto spari, non si può dire quando accadrà...
per il momento puoi mantenere il gb originale, e sostituirlo tra un pò con uno rinforzato. io ci sono andato avanti più di un anno in questo modo, senza rotture, e l'ho sostituito solo per passare a un setup high speed. quel gb marui e ancora li intatto....
-
vabbene allora ci penserò....a proposito qualcuno di voi effettua montaggi su commissione ? :d :d io non sono molto esperto, l'unico negozio vicino ha chiuso e c'è una armeria un po + lontana che non so se faccia montaggi!
-
ti conviene cercare qualcuno possibilmente nella tua zona visto che, oltre a "montare" il gear-box, dovrà avere anche tutto il resto del fucile per poterlo provare.
infatti, con il solo gear-box, si può essere sicuri solo del fatto che funzioni correttamente, ma non della potenza che può generare.
di dove sei?
-
-
in più un consiglio personale spassionato.
impara a modificare da solo i tuoi fucili, eviterai molte rogne e nel caso ci fosse qualcosa che si rompe o che non funziona come vorresti, sai almeno con chi predertela.
-
io consiglio anche di cambiare il pistone e mettere un prometheus! costa un pò, ma vale tutti i soldi spesi! il gruppo aria ok x il marui! :d
-
ho montato proprio ieri un gb di un mc51 con guidamolla non cuscinettato e sp100 guarder e al crony risultava over 91mps con 0,25 guarder...ti consiglio una sp 90....poi se cerchi la perfezione ci metti un guidamolla cuscinettato...
-
Quote:
Originariamente inviata da stunt
ho montato proprio ieri un gb di un mc51 con guidamolla non cuscinettato e sp100 guarder e al crony risultava over 91mps con 0,25 guarder...ti consiglio una sp 90....poi se cerchi la perfezione ci metti un guidamolla cuscinettato...
esatto...considera che la sp100 della guarder e più dura della m100 della systema...
..l'sp90 (guarder) è un buon compromesso... e usando un guidamolla non cuscinetto, ma aggiungendo degli spessori puoi eventualmente intervenire nel caso tu non fossi soddisfatto.
https://img144.imageshack.us/img144/...mallvb0.th.jpg
https://img239.imageshack.us/img239/...mallhy7.th.jpg
-
ci penserò...al massimo metto guidamolla cuscinettato + sp90
grazie a tutti cmq :)
-
gli ingranaggi ics non sono perfettamente identici agli altri....quindi ti consiglio di montarli tutti e non solo il centrale.
-
a livello di ingranaggi standard (quindi no high-speed o high-torque) sono compatibili con tutti gli altri. su alcune mie repliche stanno girando conici marui, centrali ics e settoriali ca.
indubbiamente non è consigliabile mischiare ingranaggi di tipologie diverse fra di loro, come dice alienwave, ma a livello standard non ci sono problemi.
-
ragazzi ho sentito gente che dice che gli spessori non servono a nulla, ma sono fusi o cosa? cosa comporta il non spessorare un fucile? io sono ignorante in materia anche se inizio a smanettare con un vecchio gb di un colt a smontare e rimontare e va' sempre meglio eheheh
-
non è che non servono a nulla.........è che molte volte non c'è spazio per metterceli.
alcuni gear-box risultano talmente "stretti" (vuoi per colpa delle boccole, vuoi per colpa degli ingranaggi, vuoi per colpa del gear-box stesso) che è già un miracolo se si riscono a sistemare da un lato solo degli ingranaggi.
se si hanno delle boccole in acciaio beh, poco male ma, se si hanno delle boccole in ottone, a lungo andare l'albero dell'ingranaggio si "scava" un alloggio nella boccola.