Visualizzazione stampabile
-
Potenziare un lr300
ciao a tutti!
allora, io ho un lr300, è nuovo, della A&K, e volevo sapere magari, cosa potevo fare per aumentare un po la gittata, in quanto adesso è bassina.
Insomma cosa potrei metterci/fare?
e quanto potrebbe essere la spesa su per giu?
grazie mille!
-
su cosa ti sei basato per dire che la gittata è bassina??
quanto esce al cronografo?
-
no con il cronografo non ho provato, ho solo notato che non va come di regola dovrebbe andare, insomma arriva sui 30-35 metri poi inizia a cadere il pallino
-
Quote:
Originariamente inviata da
puk
no con il cronografo non ho provato, ho solo notato che non va come di regola dovrebbe andare, insomma arriva sui 30-35 metri poi inizia a cadere il pallino
be 30-35 non mi sembra bassina, cronografalo che nel caso hai un gommino penoso rischi di essere over.
-
io per prima cosa se non è gia stato fatto ,farei un bel lavoro di normale procedura low cost, rispessoramento ingrassaggio e cambio hop up subito,poi se le cose non migliorano magari hai qualche perdita nel gruppo aria, volendo lo puoi cambiare e mettere qualcosa di piu performante per finire una bella canna di precisione e vedrai che la gittata e la precisione migliorerà tantissimo !
-
ok grazie e facendo rispessoramento ingrassaggio e cambio hop up e magari cambiando il gruppo aria mettendo qualcosa di meglio, la spesa su per giu su quanto si aggira?
grazie!!
-
il tuo A&K sarà al 90% overjoule perciò devi depotenziarlo..tutte le asg nel j arrivano massimo a un tiro teso di 35 40 metri..
-
a ok grazie, lo farò! :)
ma sapreste in media quanto si aggira una spesa per cambiare l'hop up e migliorare il gruppo aria?
-
Quote:
puk
ok grazie e facendo rispessoramento ingrassaggio e cambio hop up e magari cambiando il gruppo aria mettendo qualcosa di meglio, la spesa su per giu su quanto si aggira?
grazie!!
non devi per forza cambiare per partito preso, leggiti le guide nell'area apposita e poi valuti cosa fare.
---------- Post added at 23:19 ---------- Previous post was at 23:17 ----------
Quote:
puk
a ok grazie, lo farò! :)
ma sapreste in media quanto si aggira una spesa per cambiare l'hop up e migliorare il gruppo aria?
in media un gommino buono sta sugli 8€, per il gruppo aria dipende se e cosa cambi (dai 10€ in su)
-
e una molla da 90! (10 euro)
-
Quote:
puk
grazie!!
Allora se gia fai questi interventi l'affidabilità dell asg migliora tantissimo e anche la precisione ne prende benefici ,cambiando anche solo l'hop up vedrai dei bei miglioramenti con una quindicini di euro dovresti fare lmeno questi, poi se è da portare dentro il joule fai un venticinque euro (gli cambi la molla e gli metti una sp 90) vedi un po se ti funziona bene cosi,in caso contrario inizi a pensare a cambiare il gruppo aria ..
-
Io continuerei a suggerire in primis un test del joule al fucile. (soprattutto se i 35 metri che ci hai detto sono effettivi)
Se giochi in un club sicuramente qualcuno ne avrà uno.
Altrimenti puoi rivolgerti al negoziante da cui l'hai comprato.
-
ma soprattutto ci sono le guide ai componenti...o sono li per niente?
-
a ok, quindi cambio e metto un hop up migliore e basta, infatti dite che non ha senso cambiare subito il gruppo aria no?
-
ottimizzare è il segreto.
certo tutto si puo cambiare ma qua trovi tutto su come ottimizzare!
-
Allora, ieri sono andato dal negoziante che mi ha provato il fucile con il cronografo, il risultato è stato di 0.70, hanno detto che va bene, che dite voi?
-
Che se fa realmenta 0.7 J con 30-35 metri direi che va più che bene.
Resta da vedere se è veritiero il fatto, non per gettar discordia ma non sarebbe la prima volta che un negoziante imbroglia sul J pur di vendere un prodotto non a norma. (soprattutto perchè non ho mai visto un A&K sotto il J).
Sta di fatto che non mi sembrano (prendendoli come veri) dati preoccupanti.
A questo punto potresti valutare un aumento della molla oppure tenere questa configurazione. In ogni caso darei un occhio ad eventuali perdite d'aria.
E mi farei affiancare da qualcuno che ne sa più di te (vedi il tuo club di softair, o uno della tua zona, che è sempre il modo migliore per imparare o confrontarsi).
-
dici quindi che ci sono delle perdite?
-
adesso mi dici che guide ti sei letto e cosa hai provato a fare e con che risultati perfavore!