Visualizzazione stampabile
-
configurazione shs
ho pensato di fare una configurazione shs al mio scar vfc e ho pensato cosi:
pistone rosso smk
testa pistone smk
cilindro+testa cilindro smk
ingranaggi smk 13:1
boccole cuscinettate 8mm modify in ceramica
gusci gearbox originali scar vfc
delayer
molla guarder sp100 (o la sp90 perchè non se se la sp100 va over)
lipo ab 11.1 1500mha 30c
e poi il grande dubbio,il motore,quale ci metto?
avevo pensato:
ca shs
systema turbo oppure a to z (non so quale sia migliore)
planet ae1000
infine un motore che ho visto da poco bravo xyclone hig speed
sarebbe la prima volta che faccio questo lavoro e quindi sono un neofita quandi critiche e consigli sono ben accette :)
-
Non entro in merito al discorso della velocità ma soltanto per l'accopiamento di alcuni pezzi.
Non puoi accoppiare il pistone rosso SMK a 14 denti ad una terna di ingranaggi a 16 denti (high-speed, high-torque che siano).
Se usi quel pistone, devi togliere due denti al settoriale.
-
luky scusa ma non capisco alcune cose perchè sono un neofita :oops:
escludiamo gli ingranaggi high-torque perchè non mi servono
rimangono gli high-speed,la smk li fa in due versioni: 13:1 e 16:1 che differenze ci sono tra loro?
-
Più il rapporto è basso, maggiore è la velocità.
I 13:1 sono più veloci dei 16:1.
Comunque, se non vuoi segare due denti dall'ingranaggio settoriale, non montare l'SMK rosso.
Per il resto ti invito a leggere la guida di TEX ZEN sulle meccaniche high-speed.
Ciao.
-
l'ho letta la guida di tex sulle meccaniche shs,pero non riesco a capire una cosa: il 13:1 ha 3 denti in meno dell' altro? se si su quale ingranaggio?
ho gia trovato la risposta,ma ne ho una altra:
lo smk rosso ha 14 denti e i 13:1 sul settoriale 16? se si devono limare due denti al settoriale per portarli a 14? si guadagna qualcosa in velocita con il pistone rosso e i due denti del settoriale limati?
-
13:1 o 16:1 non indicano il numero dei denti che ingaggiano il pistone. Quelli sono sempre 16 (con eccezione dei pistoni del PSG1, dell'SR25 e di un paio di altri fucili che he nanno 19) Non fare confusione !! Quello è un rapporto di demoltiplica.
I denti che variano sono quelli che si intersecano fra di loro ma non quelli che ingaggiano il pistone. Sono questi denti che definiscono gli HT, gli HS, gli SHS e così via.
Il pistone rosso ha 14 denti (veramente ne ha 13 ma un dente è ininfluente per l'aggancio sul settoriale), il settoriale 16. Mi sembra ovvio che non vanno d'accordo a menochè tu non seghi 2 denti dal settoriale.
Aumenterai leggermente la raffica ma avrai un calo di potenza.
-
settoriale e pistone hanno 16 denti, noi softgunner abbiamo inventato una modifica chiamata corsa corta che consiste nel diminuire i denti (disolito da 16 a 13) cosi da aumentare il rof.
il settoriale che monti ha 16 denti, il pistone ne ha 13, vedi bene che le due cose montate cosi proprio non stan bene...
-
ok,ho compreso quindi se voglio utilizzare il pistone rosso devo eliminare gli ultimi due denti al settoriale? e quindi perdo in potenza quindi ci puo andare una guarder sp100?
ma da che parte li elimino i denti? il settoriale gira in senso anti-orario quindi i denti li elimino all inizio dell aggancio col pistone o alla fine?
-
Devi togliere gli ultimi due denti che agganciano il pistone.
-
ok,ho capito quindi i denti che per primi toccano il pistone,per la molla se si perde un po di potenza va bene una guarder sp100? il guidamolla vfc è cuscinettato quindi la molla si comprime ancora di piu,quindi non vorrei rischiare di andare over
mentre per il motore quale ci metto? è questo il mio grande dilemma
-
Quote:
ok,ho capito quindi i denti che per primi toccano il pistone
No, non hai capito.
Gli ultimi due.
-
Io invece ti di un altro consiglio, poi liberissimo di ascoltarlo o meno, vista la tua scarsa esperienza, vola basso, e comincia un gradino per volta.. magari con motore e lipo da 11, se poi vedi che riesci a farlo funzionare, aggiungi gli ingranaggi.
-
ok,capito quali denti limare
ora devo capire che motore metterci
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gold Roger
ok,capito quali denti limare
ora devo capire che motore metterci
Se hai una Lipo da 11,1 1500 Mha 30C lascia stare AtoZ ho dovrai cambiare anche quella oltre il motorino, per muovere quella bestia di motore occorre almeno 11.1 4000 Mha e 40c
Con il SHS della Classic Arms non sei da meno come ciuccia batterie.
Io alla fine ho optato per un G&P m120, gran bel motortino costa poco è robusto ha le viti per bloccare i cavi e non i fastons come tutti gli altri che costano molto e sono anche molto delicati e plasticosi.
Per il Systema Turbo ne ho sentito parlare bene, ma costa tanto e viaggia meglio un guarder
Ciao
-
ti sei letto la guida alla corsa corta? perche è di questo che si sta parlando...
-
si ho letto la guida alla corsa corta,infatti ho capito che fare,elimino gli ultimi due denti
-
come motore, per dirne un altro rispetto a quelli da te citati, ti posso parlar bene dell'element max speed, te lo porti a casa per una trentina di euro e gira forte.
-
Io terrei il motore vfc originale, che sicuramente accoppiandolo a quegli ingranaggi e alla lipo da 11.1v,avrai un rof di tutto rispetto
-
anche per me meglio il motore originale anche perche cosi si testa e roda un po tutto cosi da vedere se i lavori son fatti bene...
-
sicuramente prima lo uso un po con il motore originale,ma poi verra il dubbio amletico: quale motore ci metto poi?
il bravo xyclone è introvabile
non so quale gira piu veloce : systema turbo o a to z?
quindi la scelta rimane fra il systema piu veloce,il ca shs e il planet ae1000
-
hai cercato qualcosa sull atoz?
se ne è parlato spesso, soprattutto ultimamente anche qua....
-
si ho cercato,ho letto soprattuto il post news del systema atoz,ora cerco di trovare qualche altra informazione
mi sono riletto vari post e ho capito che il systema turbo è piu veloce,escludendo il planet perchè non ho voglia di ordinarlo dal estero,rimangono in gioco questi 2:
systema turbo
classic army shs
quale prendo? ho paura che il ca no nn tenda la sp100,pero non so anche quanta differenza ci sia fra il ca e il shs,tex,dalla tua guida sembra che tu li abbia provati entrambi,mi sai informare di piu sui due motori?
-
io posso dirvi tutto pero voi prima qualcosa dovete leggere, non è cattiveria ma non posso mettermi a fare un trattato su ogni componente...
trovato la comparativa tra motori?
guarda che differenza di rof c'è. poi ci sono 3d sulle perormance a livello di coppia per ogni motore e alcuni in cui si parla proprio delle differenze tra i due...e anche sulla guida all hs comunque vengono spiegati pregi e difetti dei due motori se non sbaglio.
poi sono stati aperti di recente un paio di 3d in cui si parlava proprio dell atoz
poi, una volta che ti sei fatto una idea chiedimi tutto e di piu ma ora chiedo io na cosa, perche montare un motore cosi veloce?
stai lavorando nel modo sbagliato, mi spiego: prendi e monti senza sapere i risultati che otterrai, perche prima non decidi che tipo di risultati (rof) vuoi ottenere cosi da dimensionare a priori i componenti?
per la cronaca io arrivo a 39bbs costanti usando un motore HT ed è la migliore configurazione che ho mai avuto...parte tutto come una bestia da subito al 110%
-
Quote:
TEX_ZEN
per la cronaca io arrivo a 39bbs costanti usando un motore HT ed è la migliore configurazione che ho mai avuto...parte tutto come una bestia da subito al 110%
Cossssa?? Con cosa? Montando solo ingranaggi hi speed corsa corta, boccole cuscinettate e lipo 11? Vogliamo i dettagli...:)
-
-
11,1 e i dettagli non li avrete mai...:p
-
-
Quote:
TEX_ZEN
11,1 e i dettagli non li avrete mai...:p
Dai condividi le tue conoscenze.... Il knowledge sharing è caput et finis del forum :):) (bestia che paroloni, adesso mi pavoneggio fino a domani:):))
Sinò vegno catarte casa!! ;)
-
Quoto quello che ti dice tex, montando un sacco di componenti di punto in bianco non saprai mai se singolarmente lavorano bene e se sono montati a regola d'arte, non saprai poi se gli uni lavorano bene con gli altri.
Se poi avrai un problema (a tali velocità li avrai di certo, per un motivo o per l'altro) non saprai veramente a che componente imputarlo, complicando la risoluzione.
Come ti ho già consigliato procederei per gradi.
Over and out.
-
https://t1.gstatic.com/images?q=tbn:...YKriwsdIvQIFjb
la conoscenza trovare puoi ma solo se il tuo tech abbastanza forte è...
-
-
è normale che si scaldino i cavi della batteria??
-
Quote:
Gold Roger
è normale che si scaldino i cavi della batteria??
certo, fai fai girare una terna 13:1 con un'high speed... ascolta Voodo e tex che ne sanno a palate, e come dicono loro prenditi un motore e monta quello intanto...consiglio mio hightourque poi vedi tu.. bye
-
risoluzione problemi:
con la sp90 e senza i cuscinetti e con la corsa corta (0.8J) il motore va
con la sp100 e il resto come sopra a volte il motore non va e sembra che abbia la raffica piuttosto lenta
lo spessoramento penso di averlo fatto bene e anche tutto il resto
pero il m otore va un po e poi si ferma,riparte,si ferma.....,quindi penso: non è che il ca non cela fa a muovere una sp100 con ingranaggi 13:1??
-
il ca shs ha pochissima coppia e assorbe tanto, in più se non hai il grilletto mosfet le dispersioni sono tante, scaldi, dissipi potenza e tutto va male.
-
gia la coppia con ingranaggi 13:1 va un po a farsi friggere, con il motore CA il tutto è moltiplicato...cmq che batteria usi??
-
Quote:
Gold Roger
risoluzione problemi:
con la sp90 e senza i cuscinetti e con la corsa corta (0.8J) il motore va
con la sp100 e il resto come sopra a volte il motore non va e sembra che abbia la raffica piuttosto lenta
lo spessoramento penso di averlo fatto bene e anche tutto il resto
pero il m otore va un po e poi si ferma,riparte,si ferma.....,quindi penso: non è che il ca non cela fa a muovere una sp100 con ingranaggi 13:1??
quoto, monta una 90, magari guarder per hispeed e a meno che non lo fai girare con l'11.1 lascia stare il cashs. bye
-
per fare la gara usavo una sp90 con la 7.4 e mi andava pero faceva 0.8j,ora ho messa la sp100 e la 7.4 non va,provo la lipo da 11.1 155mha 15c,senno se non basta mi compro le celle e mela assemblo,ho una discreta conoscenza in elettronica
e se provassi con un systema turbo cambierebbe qualcosa??
-
Non prendere quel pistone e testa pistone!!!!!!!!!!!!!
Te li sconsiglio vivamente( ora qualche moderatore mi uccide perchè sam è "sponsorizzato" dalla sniper XD) se veramente vuoi andare sul sicuro prenditi o un pistone lonex con 7 denti in metallo o un combat squad con tutti i denti in acciaio nak80 (ora rimarchiati come X high tech) come testa prendi la syntesis in alluminio è molto meglio della smk!!! Già che ci sei puoi prenderti terna e pistone della combat squad super HS costano il giusto e sono molto meglio dei componenti sniper!!
Ps. il pistone sniper di certo non si rompe, ma si consuma molto in fretta e ti impasta il gb di scaglie di alluminio!!! evitalo è INUTILE, prendi qualcosa di serio!
Sono il tecnico della mia squadra e nn solo e di fucili fra le mani ne ho avuti un bel pò ;) attualmente il mio frulla a 48 Rps con pistone combat squand senza problemi ;)
Il motore turobo della systema frulla molto ma costa tantissimo! Ti posso consigliare il classic army SHS il più veloce sul mercato quasi al pari del systema. Il C.A. non ha tantissimo spunto ma fino a una 110 ce la fa bene ;)
-
Quote:
Miki-MkI
Ti posso consigliare il classic army SHS il più veloce sul mercato quasi al pari del systema. Il C.A. non ha tantissimo spunto ma fino a una 110 ce la fa bene ;)
tanta tanta corrente ciuccia...ci mette un epoca a partire...li sta tutto..credo che la cosa piu importante di una replicla sia la reattività; con quel motore puoi dimenticarla.
Preferisco avere una velocità leggermente ridotta ed affidarmi al revolution o al caro m120.
Gold Rogera sto punto credo che il rapporto sia troppo basso per un motore hs..prova un ht con una buona 11.1...dovresti avere una replica reattivissima e che con degli ingranaggi 13:1 dovrebbe superare( in linea teorica) i 25 bb/s