Visualizzazione stampabile
-
Raffica "lenta"
Ciao Ragazzi,
ho un G36C della Golden Bow e ho notato che ho la raffica un po piu/molto lenta rispetto a molti fucili che ho visto questa domenica.
Monto un motore g&p m160 motore turbo charger, e la molla (se fosse importante) da 100 guarder (non sono over j).
Volevo sapere se mettendo un motore High Speed il "problema" si risolvesse!
P.S. kit guarder infinity torque up, canna di precisione della madbull black python 363mm, batteria da 9.6V 1400mah e deepfire pistone in titanio/nylon mezzi denti ver.2008!
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!! :D
---------- Post added at 16:03 ---------- Previous post was at 15:51 ----------
No scusate Batteria da 9.6V 1600mah
-
i termini di paragoni quali sono? :D non hai detto gli altri fucili cosa montano o che bb/s sono..
-
Hai montato una meccanica adatta a muovere molle degne di un ammortizzatore da TIR, é più che logico che tu abbia una raffica lenta.
Se non vuoi cambiare nulla, monta una batteria Lipo da 11,1v con tutti i mAh e i "C" che vuoi e vedrai che acquisterai un po più di velocità
-
Infatti ha ragione Luky, quel kit è adattoa muovere molle parecchio over, quindi è normale che la raffica non è entusiasmante in quanto sono ingranaggi che danno solo coppia alla meccanica, una lipo 11,1 sarabbe una soluzione come ti è stato suggerito, ma se la spesa non è eccesiva(nel senso che trovi qualcosa anche usato a prezzi ragionenevoli) monti una terna di ingranaggi rapporto standard(18:1)
-
luky,se ha messo a paragone la sua componentistica(giustamente come dici te abbastanza lenta) con un asg che fa 30bb/s grazie al cavolo che è piu lenta.
al contrario se ha paragonato un asg vergine allora li si che si puo dire che è lenta l'asg ...
-
Quella è una meccanica "ultra High-Torque".
Qualsiasi meccanica "standard" mossa da una 9,6v ha un ROF sicuramente superiore al suo.
Diciamo che, se cambiasse gli ingranaggi con degli High-speed, potrebbe lasciare il motore che monta ora e recupererebbe qualche BB/s in più.
-
Grazie ragazzi!
Non ho capito bene.. se cambio molla e motore High Speed potrei sparare piu BB/s? cmq sparo con dei BB che pesano all incirca 0,22 g.. e mi paragono a fucili che a quanto ho sentito fanno i 20-30 BB/s.
Adesso non so dirvi quanti BB/s sparo perche non ho ancora potuto misurare.. cmq avrei a disposizione molla e motore originale dell Golden Bow... Potrebbe andar meglio??
La batteria che uso è cosi fondamentale??
Grazie mille! Siete gentilissimi!
-
allora prova a mettere il motore originale golden bow....già dovrebbe migliorare.
-
Ok.. ma poi regge il motorino con i pezzi che ho messo???? non è che si sputtana.. heheheh
-
cosa si dovrebbe sputtana? prova e facci sapere
-
no, vai tranquillo,il motorino golden bow è un trattore...però tieni conto che anch'esso è un high torque..tentar non nuoce...magari con il motorino originale gia ottieni una raffica per te buona....non hai detto che velocita vorresti raggiungere.
Secondo me se riesci a dar via quegli ingranaggi e riesci a mettere una terna originale con rapporto standard (magari, gia che ci sei acquisti qualcosa di decente magari settoriale e centrale ics e conico king arms o marui) dovresti guadagnare un bel po in termini di velocità
O.T. ma l'm160 è un high torque?? io sapevo fosse si un po piu lento del 120 ma pensavo ad una via di mezzo tra un hs e un ht...
-
yes è un hi torque, una specie di magnum, più lento di un'hs ma con molta più coppia, a questo punto io fossi in te metterei una terna 13:1 ed una bella lipo 11.1 oppure se li hai conra, gli ingranaggi standard "se di qualità decente" e un motorino hs, anche se sincermaente è un pecato buttar via un motore da 50 cucuzze...
-
beh per la terna 13:1 a sto punto prendi quella prodotta da 5ku..15€ e passa la paura.
Se non vuoi spendere altri soldi, invece monta il motore golden bow originale, ingranaggi originali( quelli golden bow sono abbastanza resistenti) e una lipo 11.1 e arrivi a 20bb/s circa...o giu di li...ripeto...tutto dipende dalla raffica che vuoi ottenere, le soluzioni sono tante.
-
banez ma che cazzo stai dicendo, come si fa a consigliare ingranaggi super hs per arrivare a 20bbs, è una cavolata e prima di dare consigli pensate davvero bene perche la gente che non sa crede a quello che gli viene detto.
se vuoi arrivare a 20bbs o comunque aumentare il rof rimetti tutto quello che avevi da originale (tranne la molla che va benone la 100 che hai) e lavora sulla batteria per aumentare il rof.
piu V gli dai e piu girera... oltre a leggere le guide all' hs e ai componenti per evitare di usare male altri soldi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
banez ma che cazzo stai dicendo, come si fa a consigliare ingranaggi super hs per arrivare a 20bbs, è una cavolata e prima di dare consigli pensate davvero bene perche la gente che non sa crede a quello che gli viene detto.
se vuoi arrivare a 20bbs o comunque aumentare il rof rimetti tutto quello che avevi da originale (tranne la molla che va benone la 100 che hai) e lavora sulla batteria per aumentare il rof.
piu V gli dai e piu girera... oltre a leggere le guide all' hs e ai componenti per evitare di usare male altri soldi.
il ragazzo non specifica che vuole arrivare a 20bb/s ma che vuole aumentare la raffica, quindi fossi in lui per aumentare la raffica cambierei rapporto agli ingranaggi "l'm160 ha coppia da vendere e anche con ingranaggi veloci che riducono la coppia non credo ci possano essere problemi" a me dispiacerebbe tantissimo non usare un motore di quel calibro. quindi o gli ingranaggi con rapporto 13:1 hanno qualcosa a me sconosciuto cui ne sconsigli l'utilizzo, oppure dimmi dove sbaglio
-
ma infatti ha sbagliato, secondo me, dal principio a comprare quel motore.....magari si doveva informare prima.
-
Ibanez quello che vuole dire Tex è che in questo caso è sprecato l'utilizzo di ingranaggi 13:1,sia se si tratta di 20bb sec, sia se si tratta di 25 bb sec, questi ingranaggi sono utilizzati per rof superiori a 30 bb sec,quindi anche con m160 basta sostituire ingranaggi con quelli a rapporto standard(18:1 per intenderci)per avere miglioramenti notevoli, figuriamoci con una 11,1.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ice90
no, vai tranquillo,il motorino golden bow è un trattore...però tieni conto che anch'esso è un high torque..tentar non nuoce...magari con il motorino originale gia ottieni una raffica per te buona....non hai detto che velocita vorresti raggiungere.
Secondo me se riesci a dar via quegli ingranaggi e riesci a mettere una terna originale con rapporto standard (magari, gia che ci sei acquisti qualcosa di decente magari settoriale e centrale ics e conico king arms o marui) dovresti guadagnare un bel po in termini di velocità
inoltre potresti provare a ripulire gli ingranaggi dal grasso originale e mettercene uno un po meno viscoso e senza esagerare, ad esempio sul RX4 storm della JLS basta fare questa operazione per alzare di parecchio il ROF