Visualizzazione stampabile
-
Molla nella confezione
Ciao. Ho acquistato un VSR10 della Royal per mio figlio, credo vada bene per "farsi le ossa" nel SA. Aprendo la confezione, ho notato una molla di carica sfusa. Non capisco.... ora usano metterne una di riserva? E poi... sarà uguale a quella montata?
-
fai una foto perchè la "molla di carica" non si sa cosa sia...
-
Ho paura sia quella da 2 joule..Possibile con le asg cinesi....
-
si ultimamente nelle ASG cinesi mettono delle 120 per gli elettrici e dalle 150 in su per gli sniper
e poi non ho capito perche uno sniper per un ragazzo che deve incominciare a giocare a softair, per farsi le ossa inizierei con un classico m4 (e solo un esempio) e solo dopo con i fucili da cecchino
-
120? 150...? Che rappresentano questi numeri?
-
molla m120, m150 (1,2j 1,5j) ma sono approssimativi essendo cinesi non si sa il vero valore della molla (ad esempio la m120 potrebbe risultare come 1,8j
-
-
un attimo, facciamo il punto della situazione.
anche io possiedo (o meglio posseduto) il vsr10 royal (che non è altro che l'MB03 della Well) e nella confezione vi era una molla sfusa lunga circa 2cm.
se ti trovi in questa condizione, sappi che quella è la molla di riserva del tastino sgancio caricatore
-
Quote:
Originariamente inviata da
DjNos
un attimo, facciamo il punto della situazione.
anche io possiedo (o meglio posseduto) il vsr10 royal (che non è altro che l'MB03 della Well) e nella confezione vi era una molla sfusa lunga circa 2cm.
se ti trovi in questa condizione, sappi che quella è la molla di riserva del tastino sgancio caricatore
:shocked: insomma... ho parlato di molla di carica, un po' difficile che possa essere lunga 2 cm.
E' lunga approssimativamente una 20ina di cm.
-
bill , una curiosità , quanti anni ha tuo figlio??
-
Quote:
One
bill , una curiosità , quanti anni ha tuo figlio??
eccolo...
https://www.youtube.com/watch?v=eqHAwkq1-_w
userebbe il giocattolo solo nel nostro giardino sotto la mia supervisione.
-
Una puntualizzazione, per farsi le ossa nel SA, una molla del genere è parecchio fuori J, per usarlo in casa sono questione vostre. se lo esci fuori di casa, deve essere necessariamente sotto il limite di legge imposto 0.99 J
;)
-
Quale molla è fuori joule, quella accessoria? E come fai a dirlo, dalla lunghezza?
E comunque, so già tutto in merito alle regolamentazioni SA, tra l'altro, mio figlio non potrebbe affatto avere un ruolo nei giochi, considerata la prematura età, inferiore alla minima che è 14.
-
Credo sia over Joule anche così con la molla originale..Perché buca la bottiglia d'acqua di plastica..
Prova a far fare un test joule al "giocattolo"..
-
Quote:
Zio Bill
Quale molla è fuori joule, quella accessoria? E come fai a dirlo, dalla lunghezza?
E comunque, so già tutto in merito alle regolamentazioni SA, tra l'altro, mio figlio non potrebbe affatto avere un ruolo nei giochi, considerata la prematura età, inferiore alla minima che è 14.
Come dice Mickel, lo deduco dal fatto che la bottiglietta d'acqua si buchi. Solo per questo ;)
-
No aspettate...
Quello che vedete nel filmato non è il fucile del ragazzo, ma mi era stato prestato da mio fratello. Proprio in quell'occasione lui ha deciso per un VSR per Pasqua, invece che un ovetto come tutti i ragazzetti del mondo... :shocked:
Il fucile non gli è ancora stato consegnato, ma è arrivato. Io l'ho aperto per verificarne il contenuto e la funzionalità. Ecco spiegato della molla...
Tuttavia alla breve prova cui l'ho sottoposto, escludo che sia over. Anzi direi.... piuttosto under!!
-
sarebbe stato meglio un ovetto............:(
-
Quote:
One
sarebbe stato meglio un ovetto............:(
Guarda che se è una critica sappi che non la gradisco.
-
Quote:
Zio Bill
L'ovetto lo mangi. *_*
Beh, per la molla, basta che compri una 90 e vai sul sicuro ;)
-
Dal filmato si evince chiaramente che fora la bottiglia di plastica, quindi è notevolmente overjoule.
Finchè lo usi in un'area recintata/privata può ancora andar bene ma, se provi ad utilizzarlo per il suo scopo primario (il soft-air appunto) e fuori da casa tua, sei a rischio di denuncia qualora succeda qualche guaio (se il ragazzo è minorenne, paga il padre).
La potenza di una molla non si giudica solo dalla lunghezza ma, soprattutto, dalla sezione del filo di acciaio utilizzato e dalla sua durezza.
-
Si Luky, ma ho già spiegato tutto sopra.....
-
Quote:
Zio Bill
che tu non le gradisca sinceramente non m'interessa, se fai un video col tuo bimbo che tira ( e il fatto che sia bimbo gia non mi piace) oltretutto overj ( ancora peggio!) e poi non accetti le critiche???
te lo dico da padre e da grande appassionato di softair, probabilmente abbiamo vedute diverse sull'educazione e sul softair
-
A maggior ragione che sei un "padre", dovresti sapere quanto irrita, ascoltare chi vuole insegnarti questo mestiere, peraltro, la cosa è ancor più grave visto che tra noi non v'è alcun rapporto confidenziale. Ma si sa, al mondo ci sono persone argute, altre lo sono un po' meno. O forse, prima di arguzia, bisognerebbe parlare di buona educazione?
Torno a ripeterlo. Quel fucile del video, non era nostro, e sinceramente non so neppure se era over o meno. Eravamo nella mia proprietà, ed il ragazzo faceva due tiri sotto la mia supervisione. Mi pare che qui si stia facendo il processo ad un cecchino bosniaco.
Per me la discussione si chiude qui, anche perchè stiamo già in OT, e le risposte che cercavo le ho trovate.
-
io non ho detto che il mio modo di vedere sia meglio del tuo , ho detto solo che ci sono differenze. Non mi permetterie mai di dire una cosa del genere a gente che conosco figurati a sconosciuti..buona permanenza
-
State andando oltremodo fuori argomento.
La molla se "sembra" una comune molla per Bolt Action sicché quella lunga che va dentro al cilindro, per capirci in termini spiccioli, probabilmente è quella OVER originale.
Ultimamente in molti negozi Italiani, cambiano le molle originali quando sono OVER (soprattutto nel BA) per termini di legge e perché molti clienti lo richiedono,
alla stessa maniera lasciano quella originale nella scatola perche c'è qualcuno che andando fuori legge preferisce per motivazioni sue (non è il topic dove se ne discute) rimontargli quella over di partenza.
Il mio consiglio è quello di misurare la potenza del "giocattolo" con un semplice test di quelli con la lattina, trovi le info sul forum o sul web. E di mantenerlo Under J. Sarà piu divertente e si farà maggiormente le ossa tuo figlio.
Ben arrivato, e come tutti leggi i regolamenti se non lo hai gia fatto, e buona permanenza. Nel forum trovi tutto quello di cui puoi aver bisogna, dai consiglia alle guide, al materiale.
Mariobabo.