aggiornata a pag 3
Visualizzazione stampabile
aggiornata a pag 3
scusa ma non ho capito se il fucile in foto è nelle tue mani o sono news reperite sul web
lo ha in mano XD
riconosco la tovaglia ^^
ahaha! si ce l ho io personalmente...le notizie sono riperibili dai rivenditori (tipo T&T), poi ho aggiunto le mie impressioni
Peccato per l'upper receiver fatto abbastanza male,altrimenti sarebbe stata veramente una bella replica!
due opinioni mooooooolto opinabili dato che piu pezzi ci sono e piu sono le possibilita di rompere qualcosa e poi, facile manutenzione direi proprio di no.
se ha un funzionamento diverso dalle asg che sono ormai materia nota figuriamoci un mondo tutto nuovo, da imparare, studiare e provare, per non parlare dei pezzi di ricambio che tu dici di facile reperibilita ma che in realta non è cosi...
Brutto è brutto, ma vediamola in modo positivo, è pur sempre un'innovazione!!
il funzionamento è diverso nella parte del gruppo aria, cioè così è veramente una stro***ta aprirlo, anche il pistone si sfila senza svitare neanche una vite, mentre la parte degli ingranggi è uguale, cambia solo la disposizione, ma sono sempre gli stessi, solo con una forma leggermente diversa (ad esempio il settoriale è piu' grande)...
per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi, ti assicuro che cè tutto, basto solo aspettare visto che sono usciti in questi giorni, credo che a momenti li vedremo in tutti i siti principali...adesso allego qualche foto dei pezzi di ricambio...
tra l altro oggi per puro esperimento l ho "tirato" al massimo e non ha dato segni di cedimento (non voglio diffondere dettagli "illegali" ;) ), quindi credo che la meccanica sia alquanto robusta...
pagato? velocità di uscita? rof? usa i caricatori classici? i gusci sono larghi come il modello reale?
si in effetti è quello il punto, se si trattasse di un innovazione funzionale e che piace, magari potrebbero prenderlo in mano le marche piu prestigiose e fare qualcosa perlomeno di diverso e carino...poi non lo so, ora lo proverò in campo utilizzando lipo 11.1V e vedo come va...io inizilamente delle novità dubito un po, ma questa nn è per niente male :)
---------- Post added at 14:39 ---------- Previous post was at 14:36 ----------
te l ho detto il prezzo è intorno ai 200, il rof messo al J è all incirca migliore di quello di un cinese, credo per la meccanica torque, però con la 11,1 è uno spettacolo. i caricatori sono i classici. cmq vedo che desta interresse e credo che tra oggi e domani farò qualcosa di piu' preciso, magari anche con un video...lo smonto e metto le foto...
gli ingranaggi sono uguali o diversi? deciti...essendo specifici per questa replica saranno da cercare ingiro e sicuramente non ce ne saranno tanti come per le asg
poi per la disponibilita dei pezzi, dici che c'è tutto ma basta aspettare...anche qua deciditi perche le due cose vanno l'una contro l'altra.
non metto in discussione l'idea e la fantasia che apprezzo ma è sbagliato parlare in questa maniera senza fare una recensione meccanica accurata, testare ogni pezzo, capirne il funzionamento e capirne i limiti o i problemi di progetto.
spera solo che i componenti siano compatibili col sopmod marui (mi sembrano simili) perche un nuovo marchio è difficile che riesca a portare componenti in tutto il mondo per le proprie repliche, non riescono a farlo neanche tutte le case giapponesi piu blasonate...
sono uguali nel senso che hanno lo stesso funzionamento, se ci capisci con i classici, ci capisci anche con questi, è come con gli ingranaggi m14 che la marui li fa diversi.
le notizie che io do anche riguardo il fatto della disponibilità sono dovute al fatto che ho il listino aggiornato da negoziante di mio fratello e quindi ti dico che come ci sono le asg nuove, ci sono anche tutti i pezzi, anche il minimo dettaglio, poi sta al negoziante in se farseli mandare o no...(il modello in questione me lo sono fatto prendere in preordine, ma tra oggi e domani credo che li avranno tutti)
nel senso che se giovani marmotte si decide di prenderli, di sicuro prenderà anche un "montino" di ricambi credo
quindi fai le recensioni per i prodotti del negozio di tuo fratello...c'è quantomeno un conflitto di interessi per non parlare di proprio di pubblicita...
o.O no, che mi frega...io ci compro le cose che mi piaciono e basta, questa era una novità e l ho voluta mettere qui, io finora nn ho detto del negozio, è solo per farti capire come faccio ad avere sicurezza del fatto della disponivilità delle componenti
Dai smembralo, squarcialo a mo' di sacrificio Maya e facci vedere le interiora! Gearbox, ingranaggi, gruppo aria, motorino, antireversal, spessori, contatti, tutto!!! :D Vogliamo il video osè!!!
tanto nn vende on-line ;) e chi è delle mie parti già lo conosce...cmq appena posso gli faccio una bella operazione allora :) cmq il motorino dovrebbe essere un classico albero corto, però domani lo controllo per bene.
Sono curioso di vedere cosa monta, aspetto con ansia.
albero corto su una impugnatura lunga?
infatti si..ci sono rimasto anche io..almeno che non abbia la predisposizione tipo minimi...ma non credo affatto
ci sei rimasto perche effettivamente monta un albero corto o per le sue parole?
se guardi bene il gb sotto, si vede che è molto lungo inferiormente, diciamo che entra in parte nell impugnatura e quindi ci si alloggia un albero corto...cmq mi pare che gli altri nn si lamentano, ho solo voluto far mostrare qualcosa di nuovo, cioè era meglio che mi stavo fermo e risparmiavo 10min per fare le foto? nn capisco perchè tutto questo accanimento... bho vabbè :)
il gear non lo avevo notato, quindi anche quello è proprietario, altro pezzo non in cumune con le asg.
poi, nessun accanimento figurati, io sono sempre molto curioso e aperto a tutto ma mi piace la verita.
dire che è affidabile, che i pezzi si trovano ed altro è sbagliato, quantomeno prematuro .....è bene che la cosa sia chiara dato che molti sono interessati all'aquisto.
io spero davvero che sia un prodotto affidabile, funzionante e con i pezzi che si trovano, a sta cifra sarebbe da leccarsi i baffi...
no no ci sono rimasto per l'albero corto...
comunque non credo che qui nessuno stia attaccando nessuno.si richiedono solo info specifiche dato che è una recensione di un oggetto,nuovo e che sta destando non poco interesse...domandare è lecito rispondere è cortesia ;)
Credo che "l'accanimento" sia dovuto al fatto che siamo tutti con le bave alla bocca in attesa di una recensione dettagliata xD
allora, ricominciamo: ;)
la confezione del modello è una solito scatola grigia (con adesivo AOS) con il minimo indispensabile per sorreggere le cose all inerno:
-ASG
-Caricatore 300bb
-Manuale + tools
-Pallini (e in questo caso il tappo per il calcio replica magpull)
Allegato 87469
il body è comletamente in metallo con i loghi AOS e niente piu', lo sportellino hop-up si apre manualmente senza l ausilio della leva di armamento, inoltre non cè la protezione.
lo sgancio caricatore ha una molla diversa e lavora bene, ma credo che siano compatibili anche i classici, il selettore scorre bene e non "gioca".
Allegato 87470Allegato 87471
in questo modello in particolare è montato un kit (impugnatura+pala calcio) replica magpul MOE, di qualità simile a quella element, il colore non è male (nero opaco) e risulta quasi morbida al tatto.
Allegato 87482
adesso incominciamo a parlare della meccanica:
la cosa piu' curiosa (a mio avviso) è il fatto che la molla alloggia nel tubo del calcio e per cambiarla basta solo svitarlo dal guscio, senza togliere altro, neanche la pala...il guidamolla è avvitato al fondo tamite una esagonale che si svita tofliendo la pala. (Spero che di questo dettaglio le persone non ne facciano cattivi utilizzi :mad:)
al capo della molla è infilato una specie di "cappuccio" che è il pezzo che viene spinto dal pistone è da una lieve sensazione di rinculo ogni volta che sbatte (in realtà è talmenente minimo che neanche ti accorgi che, così facendo, la spinta è in avanti invece che indietro :) )
Allegato 87483
una volta tolto il perno posteriore il guscio si puo aprire a compasso lasciando separata la parte del gruppo aria con quella degli ingranaggi, proprio come negli ICS.
(la leva di armamento rimane integrata al gruppo aria)
Allegato 87484
aprendo la parte superiore (cosa alquanto facile anche in virtu' del fatto che non cè la molla) incominciamo a vedere le prime differenze meccaniche rispetto le classiche asg:
-pistone half-theet con denti in metallo molto piu' lungo dei soliti
-ovviamente lungo cilindro
-spingi pallino con meccanismo molla simile agli m14
-testa cilindro diversa perchè ha degli incavi predisposti per questo gb.
l uniche cose che sembrano essere le solite sono la testa pistone e lo spingipallino.
la tenuta d aria è ottima, non sono intervenuto nel migliorarla.
passiamo alla parte inferiore:
come al solito prima si deve togliere il perno che attraversa i gusci, il reggi caricatore e il fondello...una volta aperto quest ultimo possiamo vedere l anonimo motore albero corto dovuto alle diverse dimensioni della scatola ingranaggi:
Allegato 87485
una cvolta svitate le ultime 2 viti all interno del fondello, possiamo sfilare la scatola ingranaggi e notiamo subito la notevole differenza nelle dimensioni inferiori dovuta ad una diversa disposizione degli ingranaggi (boccole METALLO piene 6mm):
Allegato 87486
aprendolo vediamo delle novità insolite:
- l anti reversal è in una posizione diversa (è quello al centro) ed è collegato al selector plate in modo che nel momento che si mette la sicura, viene anche rilasciata la molla.
- il cut off (leva nella parte alta) lavora allo stesso modo ma ha una molla interna invece che esterna (mi sono scordato di fotografare l altra faccia del gb, quindi nn si vede il plate :))
-il blocchetto del grilletto lavora allo stesso modo ma ha una forma diversa, evidentemente in virtu' del diverso cut-off.
-gli ingraggi hanno dimensioni diverse, hanno essenzialmente i denti piu' grandi.
mi sono stupito anche del fatto che il gb non è invaso di grasso come al solito e che la spessorazione non è fatta per niente male, ho solo aggiunto uno spessorino al settoriale.
Allegato 87509Allegato 87510Allegato 87511
infine l hop-up:
finalmente qualcosa di familiare, infatti è il solito, in metallo anche se non fatto benissimo. non so se è un caso ma nel mio ci si c***a sotto per girare la rotella, anche svitando la vite, e inoltre l ultimo ingranaggio non ha il fine corsa, quindi se si chude troppo, ritorna su lo spessore ==> gli ingranggi verranno cambiati al volo!
per il resto lavora abbastanza bene, ma consiglio una sostituzione del gommino che quello che ci sta fa alquanto schifo...
Allegato 87516
TEST:
al tiro mi ha dato dei problemi con il selettore e poi ho scoperto che da raffica a singolo mantiente la raffica, e bisogna passare dalla sicura per metterlo, difetto per me non troppo rilevante, ma comunque un difetto dovuto forse al cut-off.
una volta regolato l hop-up (cacandomi sotto :)) , il tiro è diventato veramente buono e teso e la rosa non allarga molto, cioè, ho visto molto di peggio.
con una 7.4V è sui 13bb/s (e non sono male) con una 11.1 credo si superi tranquillamente i 20bb/s, ha veramente una bella raffica e non scalda per niente (difatti una cosa che mi è anche piaciuta molto sono i cavi che "sembrano" di qualità)
al crony con la molla originale e 0.20g ha vatto 93-94 m/s (su questo non ci speravo), ma comunque nel caso ci vuole un attimo a cambiarla...
prezzo di listino 200-220€
spero che stavolta vada bene la recensione 8-)
ciao!
come immaginavo, monta TUTTI pezzi proprietari unici che solo loro producono e quindi non di semplice reperimento.
poi lo zama si spreca, oltre agli ingranaggi anche tutti i leveraggi e gearbox mi sembrano di zama appunto...non proprio il massimo ma non è detto che non sia sufficiente...
mmmmmm alquanto simile all'ics ma di primo acchitto sembra ancor piu delicato(ingranaggi a parte)comunque è una bella replica asg innovativa..penso sia da provare..cosa che faro' appena arrivera'(se arrivera')al negozio di fiducia...per i ricambi..bhe a me non fanno paura,essendo abituato con ics..ma certo bisognerebbe vedere la distribuzione come sara'..
si effeti sono un zama, ma ho visto che sono comparsi oggi gli ingranaggi in acciaio dalle g marmotte...cmq adesso vedo quanto dura così
è quello il punto, ics è un marchio grande grosso e famoso e ancora ogni tanto qualche suo componente non si trova facilmente.
ora se il marchio in questione è appena uscito è chiaro che per reperire i componenti ci sara difficolta se anche quelli piu blasonati fan fatica...spero che i componenti comunque siano ben dimensionati e disegnati cosi da non aver bisogno di cambiarli...
---------- Post added at 15:23 ---------- Previous post was at 15:21 ----------
TUTTI non disponibili
facciamo una prova, ad oggi vediamo quando saranno disponibili cosi da vedere in quanto tempo i venditori riescono a procurarseli..
a me sembra un AOS per il loghi sui gusci con meccanica simile agli m4 ICS quindi GB diviso...ma non è che il fatto di avere il GB diviso diventano automaticamente TW... non centra nulla con le Training Weapons...(ptw/ctw) che sono tutt'altra cosa
Ciao a tutti, visto che è stata pubblicata una mini rece(complimenti Juzam)pubblico una foto scattata all'EXA a Brescia nello stand dell'importatore di tali oggetti,lo scatto in questione si rferisce a una copia di real steel che non conosco,pare che sia uno schioppo in dotazione di qualche forza del sud est asiatico ma non ne sono certo,la parte che mi aggrada di più è l'anteriore(astina paracanna,spegnifiamma)purtroppo il posteriore è composto dal tubo contenente la molla di recupero,con alla fine un semplice anello passa cinghia,se c'è qualche esperto di real steel,gradirei sapere di che modello si tratta....grazie mille.
https://img140.imageshack.us/img140/2006/img0964m.jpg
Uploaded with ImageShack.us
guarda dovrebbe essere un T-86 un pò customizzato, ma non ne sono sicuro. comunque il pistone blu che si vede è il kit upgrade: testa pistone in ergal + pistone in allumio denti acciaio + settoriale acciaio
Confermo, è la versione ammodernizzata del t86 taywanese, con slitte sulle guancette:
https://www.intrudershop.com/mmc/ima...EG-T86C-01.jpg
Comunque, ora è una buona recensione, bisogna solo aspettare qualche buon test o di avere 200 euro da "buttare" :D
i pezzi di ricambio sono tutti disponibili da un venditore di san marino, che si chiama come una casa automobilistica americana.
ottima recensione, l ho provato di persona e non mi è piaciuto, ma questa è la mia impressione