ciao a tutti,vorrei acquistare una radio quale mi consigliate?se potete elencate anche pregi e difetti dei vari modelli grazie a tutti per le risposte
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,vorrei acquistare una radio quale mi consigliate?se potete elencate anche pregi e difetti dei vari modelli grazie a tutti per le risposte
intek 5050
è bella e funziona bene. ;)
Allora marche principali e più conosciute del softair sono: Intek e midland.
La prima a San marino ha un prezzo contenuto e offre ottime soluzioni di acquisto.
La seconda invece è una marca storica e presenta una grande varietà di modelli e soluzioni tecniche all' avanguardia, ovviamente il prezzo sale rispetto alle intek e non di poco ma ne vale la pena se ci sai smanettare un Po sopra ( es. La midland 2011 sui quali devi impostare tu i canali).
In definitiva se non ti intendi di radio compra o la intek 5050 oppure la G7 della midland ( GAP economico basso).
Mentre se te ne intendi un Po di elettronica e vuoi spendere di più prendi la midland 2011.
Spero di esserti stato utile.
ciao
io ho la intek mt-3030, e per quello per cui la uso va benissimo, ho pagato 60€ la coppia con auricolare e batteria. comprata al mediaworld. Alla 24h a cui ho partecipato sabato con la mia 3030 riuscivo a comunicare con l'altra squadra mentre un mio compagno con la g7 non riusciva a ricevere...inoltre è piccola, molto piccola! solo l'auricolare che ti danno in dotazione è molto scomodo, essendo una semplice cuffietta ogni 1 e 2 si toglie, ma comunque è sopportabile.
classica midland g7 mai problemi
vai di intek mt5050..già la 3030 come dice darth_19 andrebbe bene, ma se vuoi qualche altra funzione in più vai di 5050! ;)
forse si riferisce alla g11, peccato serva il patentino per utilizzarla, poichè la potenza è di 5w..
già, oltre al fatto che è solo PMR
oppure di riferisce alla CT210, altra per la quale ci vuole il patentino, ed ancora più inutile, dato che è una VHF...
spiny, dai retta.... INTEK ha un rapporto prezzo-qualità superiore, rispetto alle midland
e dei modelli intek che ti sono stati suggeriti (3030 - 5050) trovi molte discussioni di cui se ne parla, qui sul forum.
ciao
Wouxun UVD1P ... la trovi spedita da HongKong con mille accessori e comprese dogana e spese con corriere a meno di 110euro .
mindland CT790 .. è la stessa radio di sopra... ma rimarchiata Midland ... ma è esattamenet lo stesso prodotto.
quanto puoi spendere ed hai il patentino?
perché senza queste 2 cose,puoi solo usare "giocattoli" da 0,5mW di potenza massima,con una portata utile in un bosco
che non va oltre a dove riesce a vedere.
se la risposta è si ad entrambe
si apre un altro mondo.
grazie a tutti per le risposte avevo perso di vista questo topic alla fine ho optato per la intek 5050
ciao a tutti volevo precisare che se voi abbiate o no il "patentino" che sarebbe la patente da radioamatore, sulle frequenze lpd e pmr gli apparati radioamaoriali come wouxun midland ct, ecc non si possono usare comunque perchè la potenza supera quella stabilita x quella banda.
gia che ci siamo... chi ha il patentino per usare le radio sopral a potenza stabilità?
come si fa ad ottenerlo?
https://www.ispettoratocomunicazionisicilia.it/modulistica/moduli01.html
devi dare 6 esami fra pratici e teorici,compilare scartoffie con marche da bollo (una da 11€ e una da 13€ circa)
pagare bollettini per 25€ e presentare 2 foto e documenti di identità validi
non è proprio come andare,da tabaccaio e giocare al "turista per sempre":-D
sti cazzi... tutto questo per tenere in mano una radio...
ciao, no, non è cosi, io sono radioamatore e ora gli esami sono solo teorici a quiz. Comunque sia per diventare radioamatore devi conoscere bene l'elettronica, sapere come funziona la radio e le trasmissioni di onde elettromagnetiche, normative, ecc. I-warrior, tutto questo non per poter "tenere una radio in mano" ma far parte di un certo numero di persone che condividono una passione cosi come è per il softair e poter interagire tra loro avendo una base di conoscenze in comune. Ognuno ha un nominativo unico in tutto il mondo con cui si identifica e comunque ripeto che un radioamatore ( con apparati professionali suoi) non puo trasmettere su frequenze lpd o pmr, se non con radio omologate per quelle bande.
è vero dal 2005 non c'è più l'esame di trasmissione e recezione in morse :oops:
4w
4W?
io ti bannerei :asd:
a regola non si puo mod una radio pmr lpd :) ma comunque tutti lo fanno, se è solo mod in w tanto tanto se c'è una antenna maggiorata è peggio.... a buon intenditor :cool:
nulla, non si puo, neanche io che ho la patente lo posso utilizzare. E' proprio una legge che stabilisce che gli apparati di debole potenza PMR e LPD devono avere potenza di 0.5W per PMR e 300 mW per LPD e antenne fisse ( non svitabili ). Poi si sa nessuno verra mai a cercarti ma se dovessi incorrere in un controllo puoi passare brutti quarti d'ora.
visto che sei informato... sfrutto le tue conoscenze per chiederti.. quali sarebbero le sanzioni per chi compie queste cose qui di cui io ovviamente come detto sopra sono completamente estraneo?
grazie mille.
quando ancora c'erano le lire,se la polizia postale ti pizzicava
la sanzione amministrativa era da 10 fino a 50 milioni (circa)
in più per ogni apparecchio trovato da 50 alle 250mila lire (circa)
oggi alla radiocomunicazione,viene data un importanza marginale,un tempo era una cosa seria (i ponti radio una volta erano presidiati,da militari)
grazie ma pensa tu che affari..