Visualizzazione stampabile
-
L96 AWS Marui
Salve a tutti
ho comprato una settimana fa un l96 della marui e questa domenica l'ho provato......
sempre su Sam avevo letto che il fucile senza modifiche per essere nel joule era uno dei più precisi bolt action.... cosa che non ho riscontrato in campo : Il fucile arrivava si e no a 30 metri e neanche con tanta precisione e devo dire che la cosa mi ha deluso molto visto che mi avevano promesso 40 metri di distanza senza problemi
ora volevo sapere se il problema riguarda qualche pezzo interno al fucile che magari funziona male o è proprio il fucile che ha bisogno di essere modificato, anche se mi avevano sconsigliato di farlo (sempre qui su sam) visto che il fucile doveva essere perfetto com'era appena uscito dalla scatola -.-'
Sul campo poi mi hanno consigliato di cambiare canna e sistema hop up voi invece cosa mi consigliate di cambiare per migliorare le sue prestazioni ? quanto mi costerebbe ?
Grazie in anticipo ^^
-
Strano di solito un marui uscito di scatola è perfetto dato che la marui è sinonimo di affidabilità.Secondo me può essere l'hop hup difettoso.Dico questo perchè non penso che un l96 marui esca a 0,60 come non penso che esca con una canna interna di cartone.Comunque attendi le risposte di chi ne sa più di me :)
-
Ho il suddetto fucile e a hop up scarico mi fa un buon 0,92/0,95 , il tuo problema e' sicuramente il gruppo hu , e in dettaglio ti consiglio di cambiare il gommino e controllare che sia ben allineato il gruppo / canna.
Per inciso ci ho montato solamente la canna di precisione (PDI 6,01).
-
Teflon per "hu" intendi hop up o un'altra parte del fucile ? scusa la domanda ma io nn me ne intendo tanto della mecanica interna del fucile :D
cmq apportando le modifiche da te elencate quanto mi costerebbe il tutto? quali prestazioni riuscirei a ottenere?
-
Ciao crodus,ad un mio compagno gli è arrivato giovedi ed a HU scarico con 0.25 tira a 0.93j.Segui i consigli del buon teflon è un grande con i Bolt Action
-
Quote:
Originariamente inviata da
Crodus
Teflon per "hu" intendi hop up o un'altra parte del fucile ? scusa la domanda ma io nn me ne intendo tanto della mecanica interna del fucile :D
cmq apportando le modifiche da te elencate quanto mi costerebbe il tutto? quali prestazioni riuscirei a ottenere?
Beh un gommino hop up con relativo pressore non credo possa, per quanto buono e di marca possa essere , superare la quindicina di euro o giù di li.
Si quando scrivo hu intendo hop up, scusami l'abbreviazione.
Per la canna il discorso cambia un pò , le pdi COSTANO , direi che superano il centinaio di euro, ma puoi optare per una altrettanto performante laylax che è una prometheus ,oppure per una buonissima km! Per un ba comunque dovresti montarci una 6'01 , ma una 6'03 non è certo da scartare.
Tutta roba che dovresti trovare sotto il monte Titano.
Dimenticavo , se lo smonti controlla la testa del cilindro,facendo la prova siringa, che non abbia perdite e in caso dagli un paio di giri di nastrodi teflon....non il mio nastro ma quello di teflon vero il ptfe o sarcavolo si chiama scientificamente.
Ok?
-
Si ho capito cosa devo comprare ma io nn ho mai aperto un fucile e nn so proprio dove mettere le mani >.< se c'è una guida "MOLTO" dettagliata su come aprire il fucile in questione magari posso provare a fare il tutto da solo oppure lo porto direttamente dal negoziante qui vicino e gli dico cosa montare sul fucile, anche se il prezzo aumenta per via della mano d'opera :S certo che sfiga .... proprio a me doveva capitare il fucile della marui difettoso : \
Grazie per le informazioni Teflon ;)
-
su non ti abbattere,il trucco è lo scopo di ogni singolo pezzo e poi non mi sembra così complesso l96 marui (lo sono arrivato a smontare fino al gruppo aria non ho provato nella canna e la sua componentistica)
-
visto è arrivato chi ne sà più di me ( teflon ) :D
-
Quote:
Teflon
Ho il suddetto fucile e a hop up scarico mi fa un buon 0,92/0,95 , il tuo problema e' sicuramente il gruppo hu , e in dettaglio ti consiglio di cambiare il gommino e controllare che sia ben allineato il gruppo / canna.
il mio fa 80 ms e sto impazzendo per trovre una molla da montarci dato che le sp per il vsr non sono compatibili a patto di modificare il pistone, te sai consigliarmi dove trovarne?
poi ho aperto questo 3d
https://www.softairmania.it/threads/...I-e-solo-marui
per cercare di stilare una lista componenti dato che moltissimi sono unici per sto tipo di schioppo e ingiro non se ne trovano...
-
Hummm si molle per L96 Marui si trovano sui siti hong kong , attenzione che ci sono molti articoli "out of stock"
ma su ehobbyasia basta che nella finestra del "cerca" ci metti "AWS96 MARUI " e ti si apre un mondo di roba GOLOSISSIMA!
Per Crodus:
Io la prima volta ho fatto cosi :
Foto
prima vite
Foto
seconda vite
foto
terza vite .....etc...etc...
ogni passo era documentato e per rimontarlo ho seguito dall'ultima alla prima.....
Prova , è più facile farlo che a dirlo!
-
Quote:
Teflon
Io la prima volta ho fatto cosi :
Foto
prima vite
Foto
seconda vite
foto
terza vite .....etc...etc...
ogni passo era documentato e per rimontarlo ho seguito dall'ultima alla prima.....
Prova , è più facile farlo che a dirlo!
se hai fatto cosi devo farti vedere qualche foto del mio perche ... ho una mollettina che mi è saltata fuori e non capisco se è del 96 o di qualche altre diavoleria che ho sulla scrivania:D
-
-
-
La mollettina direi proprio di no , troppo grande per appartenere al gruppo scatto o al gruppo bop up per il grano ..... non mi sovviene nulla, ma lo schioppo come si comporta?
-
lo schioppo non va, colpamia che ho voluto fare degli esperimenti comunque ho ordinato pistone rinforzato e molla da 80 (unica originale per il marui)
ho ordinato anche una sp110 e ti spiego perche:
allargando di qualche decimo l' interno del pistone si riesce ad alloggiare una sp per vsr (leggermente piu larga di una marui).
la sp è molto piu lunga della marui quindi tagliandola la si porta anche nel j...cosa che ho appurato funzionare ma poi tagliando ancora la molla lo fatta troppo corta... non si bloccava...ecc.
ora ci riprovo con anche dei ricambi che malchevada non vada :) rimetto tutto originale
-
-
Quote:
Teflon
Ciao Teflon, scusa la domanda, ma pure il mio L96 soffre di bassa potenza ( 0,7j). Cosa intendi per allineamento gruppo HU/canna? Ti riferisci all'asse del gommino non ortogonale alla canna?
scusa la domanda, ma non sono un fenomeno con il disassemblaggio delle repliche.:oops:
-
Si può essere una delle concause, altra causa potrebbe essere la non perfetta tenuta della testa del cilindro, che a volte va sigillata con 2/3 giri di nastro al teflon.
-
ragazzi ho smontato il marui l96 e mi è saltata fuori una mollettina molto piccola, sono sicuro sia del gruppo hop up, dove la devo rimettere? i pallini quando incamero il colpo senza la mollettina si sente clic come se cadono ma poi il colpo parte...
-
domani posto lo smontaggio con le foto, ho capito quale intendi, abbi pazienza fino a domani che dovrei avere un paio d'ore libere
-
grazie mille, anche perchè sarebbe molto utile una guida ben fatta sullo somontaggio ;)
-
ad un mio amico era successo lo stesso, morale lo abbiamo smontato.... abbiamo eliminato la perdita d aria nel cilindro spessorando il pistone e cambiato il gommino hop up. Ora va alla grande;-)
-
Approfitto del tuo post Crodus per fare una domanda ai nostri veterani.
Ciao ragazzi, da un paio di settimane mi capita che a volte il grilletto del mio fucile si blocchi dopo aver incamerato il pallino. E che si sblocchi subito dopo aver dato una leggerissima botta a "quel coso sferico che giri e tiri indietro per incamerare il pallino" (scusate il termine). Sapete dirmi il motivo?
Grazie in anticipo,
Junko
Ps. Non so so ho fatto bene o devo aprire un nuovo post, qualcuno mi illumini please :)
-
@junko
Mi sembra che TEX avesse lo stesso problema, dovresti provare a cercare qualche vecchia discussione.
-
Oh, ok. Ora cerco meglio, grazie :)
-
non è che non si blocca il grilletto, è che il perno dello la scatola di scatto non si mette bene in posizione
devi aprire la scatola e ricreare il movimento di cameramento e preparazione allo scatto e vedere dove dare na limatina.
io ricordo di aver arrotondato una leva cosi da farla salire del tutto altrimenti bloccava il grilletto.
c'è una parte del meccanismo che non finisce del tutto il movimento, non ricordo proprio quale fosse ma se ti metti a guardare e a provare a far muovere i pezzi vedrai che la trovi
-
Mi sa però che adotterò il metodo del "spinta" alla base della leva e lo aprirò in un possibile futuro nella quale speranziosamente spero mi si rompi qualcosa, siccome, per ora, sebbene sia un 0.7J tira che è una meraviglia :P
Grazie cmq della risposta Tex :)
-
-
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi il bolt in questione, davvero una bella replica e devo dire che dalle poche prove di tiro che sono riuscito a fare spara anche discretamente... forse mi aspettavo qualcosa in più ma pur sempre meglio di una ASG elettrica. Al crono esce a 0,85J.
Qualche piccolo neo: 1. ad hopup scarico il pallino scivola fuori dalla canna prima di sparare, 2. per tirare su i 0,25 bisogna spingere l'hopup al massimo.
Ora mi manca il bipiede (che non ho ancora capito se ci vuole per forza il Marui) ed una bella Mark4 (replica naturalmente)...
-
EDIT: Ieri sera ho provveduto a smontare il gruppo Hop-Up, ho tolto e riposizionato il gommino... ora è scomparso il problema del pallino che scivola fuori ed ha guadagnato in potenza, siamo nell'ordine dei 0,93J. Non ho provato il tiro ma suppongo che sia migliorato...
-
ma una domanda se io volessi prendermi una canna di precisione o un gommino diverso.. dove caspita li trovo? io o non li trovo o non li trovo disponibili.. qualche consiglio?
-
1 allegato(i)
una domanda il perno sul calcio per appoggiare la replica non esiste per il marui vero?Allegato 138166
-
@mamo75: le canne non le trovi in Italia, devi controllare da retailers esteri, io ho ordinato una canna PDI da 6.01 in Inghilterra. Mentre per i gommini Hop-Up è un dramma, ho preso un gommino della King Arms dedicato al VSR e pistole varie ma non monta perchè troppo spesso. Ho letto qui su SAM che di norma i gommini per il VSR sono compatibili ma nel mio caso non andava...
@Quarnello dop: non credo, mai visto...
-
@riko prova il nineball o se riesci a recuperarlo il firefly, entrambi per vsr. il king arms spesso da problemi anche sul vsr
-
Quote:
Lynch076
@riko prova il nineball o se riesci a recuperarlo il firefly, entrambi per vsr. il king arms spesso da problemi anche sul vsr
Grazie Lynch, sperando di riuscire a trovare uno dei due...
-
Salve ragazzi anche io ho acquistato questo splendido fucile :)
Ho solamente un problema al gruppo di scatto cioè quando carico la leva del bolt la molletta che si vede anche dall' esterno appena sopra il grilletto non arriva fino a fine corsa, così da non permettere lo sparo
come devo procedere secondo voi ?
-
Se lo hai preso nuovo semplicemente riportalo indietro e fallo cambiare.
-
Quote:
R6member
Se lo hai preso nuovo semplicemente riportalo indietro e fallo cambiare.
Hai ragione anche tu ;) solo che era per evitare corrieri su corrieri
-
finalmente mi son deciso di aprire il mio L96... ok l'ho preso usato qui su sam.. lo apro e trovo una vite spannata ( una delle 3 ) che fanno da guida all'asta che incarmiera il pallino. ) segno che qualcuno prima di me aveva tentato invano.. armato di pazienza ho svitato quella vite e seguendo la guida della sostituzione della canna sono arrivato a farlo a pezzi.. mi sono accorto che la tenuta d'aria era scarsa sicche dopo aver trapanato il perno sulla testa ho svitato teflonato tutto e ora non perde piu un filo d'aria.. unico problema.. faceva 0,75 prima.. ora fa 0,75 segno che non era quello il problema " grosso " domani passo allo smontaggio del gruppo hop-up e vediamo.. vi aggiorno