Visualizzazione stampabile
-
Boccole allentate
bene, ciao a tutti e grazie in anticipo. Specificato in descrizione del problema.
-MARCA E MODELLO: M4 Cqb Dboys (3981).
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Massimo 4 o 5 game giocati.
-UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna, ero in procinto di modificarlo al momento della rottura.
-DESCRIZIONE PROBLEMA:Ebbene. Ho comprato delle boccole Classic Army da 7 mm per sostituire quelle del mio m4 (che a questo punto penso le monti da 6mm), sono andato a posizionarle ma facevano molta fatica ad entrare, tant'è che non vi sono riuscito. Riposizionando le boccole, le 2 che avevo provato a sostituire (per le altre sono stato fermo, avevo capito di aver combinato un pasticcio) ballano terribilmente. Per capirci, chiudendo il GB con lo spessoramento in cui prima erano ferme, hanno un gioco di uno o due millimetri orizzontalmente. Questo perchè penso di aver allargato i vani di posizionamento delle boccole.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Specificato in precedenza.
Come posso rimediare, devo ricomprare il gb o basta uno spessoramento nuovo, maggiore?
Posso fissare le boccole lente con della colla, facendo particolare attenzione a fissare solo la parte esterna estrema?
Grazie dell'attenzione.
KK.
-
beh un minimo sforzo per inserire le boccole lo devi pur fare, ma questo mi sembra eccessivo..sei sicuro che ha le sedi di 6 mm?? se le sedi sono di 7 mm prova con un pò di carta vetrata fine a "lisciare" la sede...
-
mi sembra strano che solo cercando di infilare una boccola si slarghi il foro...
comunque se i fori son da 6 le boccole da 7 non entrano in nessun modo
-
prendi un righello "se hai un calibro è meglio" e controlla il diametro della boccola comunque già a vederle le boccole da 6 si distinguono da quelle da 7!!
-
non capisco il problema
se fan fatica ad entrare come fanno a ballarci dentro?
hai allargato le sedi?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
non capisco il problema
se fan fatica ad entrare come fanno a ballarci dentro?
hai allargato le sedi?
Quelle da 7 fanno fatica ad entrarci, rimettendo quelle da 6 ora ballano
-
...ma banalmente, visto che disponi sia delle boccole originali che delle nuove da 7mm, hai provato a sovrapporle per essere certo che siano di misura diversa?
Certo che a meno di interventi meccanici "di forza" è piuttosto difficile far entrare boccole da 7 in fori da 6. Hai per caso limato o carteggiato le sedi?
Altrimenti hai un gb di burro. Probabilemte allo stato attuale, visto che da quanto dici ormai le boccole ariginali ballano liberamente, non ti rimane che far entrare le nuove nello stesso modo con cui hai fatto con quelle di prova.
-
scusate se non ho accertato bene le dimensioni delle boccole, faccio mea culpa avete ragione. scusate.
misurandole sono entrambe da 7 mm, lo vedo bene anche sovrapponendole (per le foto non riesco a farle dato che la mia macchinetta ha una risoluzione troppo bassa, me le sfoca..). probabilmente la differenza è davvero dell'ordine del 1/10 mm.. posso provare a limare pochissimo senza rischiare di decentrare l'asse?? o consigliate di provare a farle entrare perchè sono da 7, devono entrare?
---------- Post added at 16:33 ---------- Previous post was at 16:29 ----------
edito, l'unica differenza apprezzabile nelle boccole è nello spessore. le originali sono spesse circa 3.5 mm, le altre 4. è influente? il mio problema è la largezza delle boccole non lo spessore, comunque l'ho fatto notare.
-
Per lo spessore non è un grosso problema a meno di interferire con gli ingranaggi. Dovresti verificare se con le nuove boccole inserite gli ingranaggi riescono a girare liberamente e non vengono compressi eccessivamente dalle nuove boccole.
Riguardo la larghezza, se la differenze è davvero così esigua, prova a passarci della carta vetrata finissima facendola ruotare nel foro dopo averla arrotolata a mò di cilindro.
Fai delle passate leggerissime facendo giri completi, così dovresti conservare le simmetrie dei fori.
-
Io ho montato le CA sui miei Kalash: forzano un po' ma spingendo entrano, sono un po' più alte ma problemi non me ne han dati dato che sbordano all'esterno
Ahab
-
proverò a passare la cartavetrata, grazie.
(leggevo poco fa un post che parlava di un gb JG che presenta fori per le boccole da 7.8 mm per alloggiare boccole da 8. misurazioni col calibro. mi viene da pensare sia simile al mio problema, solo che sono a meno di 7 mm e non 8)
-
Ma la larghezza delle boccole da cosa è data??
mi spiego...i 6-7-8 mm sono interno o l 'esterno della boccola..?
-
Il buco del GearBox determina la larghezza delle boccole ;)
Ahab
-
Grazie.... Ora ho capito..