Visualizzazione stampabile
-
aiutino
ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi che siete smanettoni da più tempo.
secondo voi è possibile che montando outer barrell un decimo di millimetro inclinata, (nonostante ci sia la sua spinetta, che comunque un pò di gioco lo dà, serrando dopo il delta ring)
mi possa aver causato problemi di pescaggio e pallini sparati nello spazio?
grazie a tutti anticipatamente.
-
I problemi di pescaggio solitamente sono dovuti a pallini di scarsa qualità o ai caricatori.
prova a guardare questa guida https://www.softairmania.it/threads/...us-PTW-Systema
Potrebbe darsi anche che tu abbia qualche frammento/residuo di pallini nell'hop up.
prova a pulirlo e a lubrificarlo.
-
ciao carlo, caricatori perfettamente integri e già visionati.
canna e hop up oltre che guardato il corretto assemblaggio e lubrificata a dovere già svariate volte, nessun miglioramento, stufo me ne sono comprata un'altra già assemblata. migliorata di pochissimo,
non ne è valsa la pena. per quanto riguarda i pallini uso systema 020, ma anche la rosata dei pallini si apre molto.
-
A questo punto non so più che cosa dire...
Andando per esclusione magari potrebbe essere il cilindro... mi sembra di avere sentito qualcosa del genere sul forum europeo.
Se hai la possibilità provane un'altro a vedere se cambia qualcosa.
Anche l'outer che ha del gioco porebbe essere la causa del problema ... magari causa l'allineamento sbagliato e quindi non pesca bene,
magari sparando cambia posizione determinando un'allargamento della rosata...
Sono tutte ipotesi però... sarebbe interessante sentire l'opinione di qualcuno che ne sa di più a riguardo
-
adesso proverò a cambiare il cilindro in attesa che mi arrivi la molla perchè purtoppo in alternativa ho il 170.
avevo già provato a sostituire le molle cambiando così il cilindro ma niente.
intanto ti ringrazio e attendo qualche altro suggerimento.
-
ciao otto83 ,il problema potrebbe essere dovuto al non corretto allineamento dello spingipallino quindi cilindro con la camera hopup,anche una piccolo cambiamento di posizione crea attriti sulle pareti della camera di lancio da parte dello spingipallino appunto impedendone la corretta chiusura,verifica che sullo spingipallino non vi siano segni di attrito,prendi della paglietta metallica ultrafine e lucidalo perfettamente,poi verifica che all'interno della camera hopup non vi siano solchi o graffi di nessun genere altrimenti usa la stessa procedura sempre con la paglietta ultrafine ma stavolta all'interno della camera hopup,meglio se la smonti per non rovinare il fermapallino e il dischetto d'ottone che lo sostiene,anzi verifica che questo dischetto non abbia bave dovute ad un contatto anomalo con un bb,se hai dubbi io sono qui.....ciao
-
Ciao Otto
prova invece a smontare sia il cilindro che la camera di Hop-up (nella Tana del Lupo trovi i filmati/manuali su come procedere)
pulisci il tutto minuziosamente lubrifica (con grasso al TFT ) e controlla bene che il gommino al Silicone trasparente (Hop-up) sia
libero da ostruzioni (frammenti di pallino spezzato e via dicendo) poi prova utilizzando pallini Maruzen 0,20 e facci sapere
(se il gommino è usurato/danneggiato basta che ti rechi in un negozio di vendita di Gomma al Dettaglio e chiedi un pezzetto di tubo al Silicone tipo quello che usano per le Flebo 1mm di diametro interno
e 3 mm di diamtero esterno....la lunghezza la determini tù utilizzando un banalissimo Cutter).
un abbraccio
-
ciao mav, ciao lupo che bello risentirti. momentaneamente vi ringrazio. penso che per fare tutte le prove che mi avete detto, visto il mio tempo libero e la mia non esperienza ci metterò fino a giovedi,
sicuramente vi farò sapere. grazie ancora.
-
fallo con pura calma e prenditi del tempo, se non ci riesci, non insistere! desisti sul momento, chiedi quì, controlla le guide del maestro lupo!
;)
-
Ciao otto83,come saggiamente consigliato da vyper calma e attenzione sono le ricette migliori per iniziare a mettere le mani su queste meravigliose macchine che sono le repliche da training weapon,nella mia esperienza ho dovuto spesso fare i conti con malfunzionamenti inspiegabili e illogici,comunque .................noi siamo qui, ma sopratutto hai a disposizione la parola e la competenza del grande "FRATELLO LUPO" da cui tutti noi PTW/CTW DIPENDENTI dobbiamo solo imparare .............A PRESTO .......CIAO MAV
-
Quote:
Originariamente inviata da
mav
noi siamo qui, ma sopratutto hai a disposizione la parola e la competenza del grande "FRATELLO LUPO" da cui tutti noi PTW/CTW DIPENDENTI dobbiamo solo imparare .............A PRESTO .......CIAO MAV
Parole sante :angel:
-
momentaneamente grazie a tutti per i consigli.
oggi ho constatato il nn corretto ingaggio dell'hop up, come magicamente descritto da lupo era di diametro troppo piccolo. misurato 1,97.
domani andrò ad acquistare un gommino più consono.
allora pazienza pazienza e pazienza. domani lo monterò e vi farò sapere grazie mille
-
Ciao Luca
...chissà perchè ogni volta che leggo un tuo intervento che mi menziona
hai il potere di farmi commuovere
un abbraccio Alby & Kate
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lupo69
Ciao Luca
...chissà perchè ogni volta che leggo un tuo intervento che mi menziona
hai il potere di farmi commuovere
un abbraccio Alby & Kate
Alberto,amico mio, scrivo quello che sento............ma sopratutto quello che sei, anzi siete..........STRAORDINARI, non solo riferito alla nostra grande passione che sicuramente e' il carburante che ci permette di sganciare la mente trasformandoci in eroi per qualche ora ,ma straordinari nella quotidianeta' che ogni giorno ci sfida con tutti i suoi risvolti.................. un abbraccio Luca
-
ragazzi ho un piccolissimo problema che non so se sia neanche un problema... mi sono accorto che la tacca di mira è leggermente sposta sulla sinistra!!!
secondo voi si può sistemare.... e se si come!? ho provato a svitare la vite che blocca la tacca ma non riesco a muoverla di un solo millimetro!!!
-
Ciao Valentes
tieni presente che la "Posizione della Tacca di Mira" meglio conosciuta come Delta di Mira o Mirino
(la tacca di mira è quella posteriore) non è determinata dalla "vite" menzionata ma bensì da due fresature presenti sul OuterBarrel (canna esterna)
la "vite"serve unicamente come "sicura" aggiuntiva sulla posizione del sopracitato.
per modificarlo devi armarti di Dremel e Fresa e lavorare di pazienza.
un abbraccio
-
lupone ma quando te lo posso spedire questo fucile!!!
Comunque riguardo al delta di mira, quella che intendevo io è la parte della canna (lato spegnifiamma per intenderci)
-
Ciao Valentes
...infatti l'avevo capito :)
per la spedizione mi spiace ma da quì a (come minimo) 4 mesi non posso fare niente causa incidente stradale occorsomi in moto
comunque chiedi quì sul Forum perchè ricordati che lo scopo di questo è far diventare Voi autosufficienti
un abbraccio
-
si si sapevo del tuo incidente!!!
Beh l'importante è che tutto torni alla normalità!!!
aspettando il giorno della spedizione vedrò di arrangiarmi!!!
Grazie ancora!!!
-
ciao a tutti, sono ancora io scusate, sistemato l'hop up, come da istruzioni da lupo. e c'è stato un notevole miglioramento.
però ho notato come mi diceva mav, dei piccoli segni di attrito sullo spingi pallino. ora non ancora soddisfatto della rosata del mio piccolino, mi stò domandando se può essere causato proprio da quello? se è si cosa posso fare?
poi mi chiedevo, ma gli spessori a rondella che vanno prima del tappo del calcio, determinano solo la chiusura dell'upper reciver? perchè quando mi son montato il kit io ne ho messo solo uno a muzzo.
grazie a tutti.
-
Ciao Otto
gli anelli del tubo hanno 2 funzioni
1) deferminarne la resistenza opposta in fase di chiusura
2) determinarne le "vibrazioni" date dalla "aspirazione/compressione" del cilindro/G.B
un paio è "solitamente"lo spessoramento necessario (e comunque bisogna vadere quanto si è stretto il tubo fà da "guida"al Calcio
per lo spingipallino....l'unica soluzione è la sostituzione.....posta una foto del Cilindro con in evidenza lo spingipallino che così riusciamo
a determinarne l'usura.
un abbraccio
-
grazie lupo, datemi tempo un paio di giorni e lo faccio. grazie mille
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi, scusate il ritardo, vi posto la foto del mio spingipallino come richiesto, a me non pare una strana usura, però non so più dove guardare. ditemi voi. grazie mille.Allegato 89157
-
Ciao Otto
è nella "norma"
quindi non ti resta che smontare la camera di Hop-up sostituire "l'OR fermapallino" controllare che nel "vivo di volata" della canna non vi siano "sbavature"
pulire il tutto...lubrificare con grasso al TFT e usare dei "Buoni" pallini tipo Maruzen Extreme o Systema da 0,20
un abbraccio
-
ciao lupo, smontato e rimontato l'hop up. ho controllato accuratamente la canna "infatti stavo perdendo un occhio, dalla concentrazione" ed è perfetta.
per quanto riguarda i pallini ho sempre utilizzato i systema, una volta sola ho provato coi maruy ma nn c'e' stato verso di farlo andare correttamente. aveva problemi di singhiozzo.
ora mi domando una cosa.....................forse sono io che pretendo troppo ma non sono pienamente soddisfatto della rosata.
ma il mio problema è che nn sono riuscito a paragonarlo ancora con nessunaltro ptw, perchè non conosco nessuno che ne possiede uno. magari va benissimo ma nn ne sono convinto.
ora volevo chiederti non è che conosci qualcuno nella zona che abbia spazio e tempo per confrontarlo. non voglio disturbarti.
grazie mille.
-
Ciao Mav ciao Vyper e ciao Otto
confermo quanto detto dai Fratelli.....Noi Siamo quà :)
-
Ciao otto83,ho avuto il piacere di conoscerti di persona e di poter vedere da vicino il tuo "FERRO"......notevole la cura con cui hai eseguito l'assemblaggio ........e notevole la passione che ti lega a questa esperienza ....Complimenti!!!!!!!per quanto riguarda la precisione, i valori di rosata da varie distanze con BB di grammature diverse che mi hai mostrato non solo sono nella norma........ma sono assolutamente corretti..........settaggio assolutamente peciso di tutto l'insieme dei componenti.................BRAVO.......questo spazio dedicato al misterioso mondo dei training weapon ha bisogno di gente come te con passione e voglia di sperimentare ...............non mollare...........e fai onore al nome che porti..........".ALBERTO.".........come il nostro fratello LUPONE che veglia su di noi ma che sopratutto vigila che non diciamo e facciamo c..............e ciao LUPO ciao a tutti "CHE LA FORZA SIA CON VOI " :imper: :starwars: ............mav :pingui:
-
ciao mav, ti posso assicurare che il piacere è stato anche mio, e nn poco. e nn sai che piacere ho a sentire che uno dei migliori mi faccia i complimenti.
ti ringrazio per il tempo dedicato................ è nn è da tutti. anche se ci stavo prendendo gusto e te ne avrei voluto rubare di più. è bellissimo sentirvi con che passione e amore parlate di questo mondo. veramente c'è solo da imparare!
nn vedo l'ora di riscambiare 2 chiacchere. e grazie per avermi tolto il tarlo dalla testa.
grazie mille anche a te lupo che mi hai messo in contatto con un'altra persona stimabile.
siete incredibili è difficile trovare ancora persone come voi............................................ grazie:D
-
...................................:):d:):d:)..... ...................................grazie ..............................
-
Ciao Otto...ciao Mav
.....sarà l'età :)