è un caricatore magpul 120rd nuovo impacchettato...parto con la ryanair bagaglio a mano:confused:
grazie anticipatamente
Visualizzazione stampabile
è un caricatore magpul 120rd nuovo impacchettato...parto con la ryanair bagaglio a mano:confused:
grazie anticipatamente
Penso di si se è impacchettato e se viene descritto chiaramente che è per armi giocattolo...
portare simili oggetti in aereo è sempre rischioso (per il portatore).... io non sono di sicuro il più esperto per darti informazioni ma nella mia ignoranza non rischierei...
secondo me se te lo porti a mano e mostri che è un giocattolo non ti dicono nulla.
anche se non ricordo male ultimamente hanno incriminato un passeggero proveniente da israele(o israeliano che tornava in patria)che protava con se un caricatore stanag.ovviamente quello era vero...pero' io eviterei soprattutto ora...ma spedirlo no? ;)
infatti se la destinazione del tuo viaggio è in italia, con 10 euro di raccomandata 1 ce lo hai il gionro dopo la spedizione. E sopratutto eviti rotture varie! ;)
magari prova a chiedere informazioni li in aeroporto per il trasporto di armi giocattolo
Mmmmmmmmmm..........
Secondo me è una soluzione che trova il tempo che trova!
Nel senso che, ammesso e non concesso che trovi qualcuno che sia in grado di rispondere alla tua domanda, niente di più facile che quando arrivi al momento del controllo qualcuno ti sequestri il caricatore perchè la pensa diversamente e, nonostante tu gli dica che hai parlato con il Capo della Polizia in persona, ti denunci anche per importazione clandestina di parte di arma!!
Quando si tratta di oggetti simili, meglio non rischiare.
è piu facile che tenendotelo in tasca neanche ci badino...
ho capito che forse sarebbe il caso di spedirlo...
in valigia non ti dicono nulla, ci ho portato un caricatore pure io in Svezia al Berget. Il discorso cambia se ce l'hai nel baglio a mano. Comunque è sempre meglio spedirlo, meno rogne, vivi meglio...
Non penso proprio che ci sia alcun problema...
E' un pezzo di plastica/metallo... inerte.. ne trasmette ne riceve onde radio (che potrebbero essere di disturbo alla strumentazione dell' aereo)
questo e' finto ed impossibilitato a caricare proiettili veri..
Unica cosa e' che se passato ai raggi X lo vedono e sicuramente vorranno chiarimenti.. ma giusto per notare subito dopo che e' finto..
Unica cosa appunto come si diceva prima.. bagaglio a mano.. e lo fai subito presente al tipo che sta davanti al check bagagli..
Ma ripeto.. giusto per evitare che ti chiedano che e'.. cmq nessun problema..
purtroppo non è così semplice, quello che lui vuole portarsi in aereo è la replica di una parte di un arma da fuoco, solo il vederlo passare sotto i raggi potrebbe creare allarmismo tra il personale addetto al controllo e le Forze dell'Ordine preposte alla vigilanza dell'aereporto e già li ti si potrebbero creare non pochi problemi: poi puoi avere fortuna e trovare l'addetto alla macchina dei controlli che gioca a softair che ti da pure una pacca sulla spalla chiedendoti se pesca bene o potresti trovare l'addetto meno aperto al dialogo che non sa riconoscere la differenza tra un giocattolo e un caricatore vero e ti fa passare i guai.
Vi ricordo che non tutti gli appartenenti alle Forze dell'Ordine e i dipendenti degli Istituti di Vigilanza privati sono appassionati di armi e conoscono come è fatto uno stanag se non per vaghi ricordi del servizio di leva... E questo lo posso affermare come appartenete a questa categoria.
Io non lo porterei
me la penso da qui a giorno 16...comunque è un bagaglio a mano parto con la ryanair spero non mi facciano problemi,prima di passare li avviso boh...
Ho visto ieri sera placcare in diretta un passeggero che incurante dei divieti si era avventurato in una zona "protetta" per ben 3 metri per salutare un parente.
Se inserisci il caricatore nel bagaglio da stiva, potrebbero fermare il bagaglio e contattarti per fornire spiegazioni in merito.
Se inserisci il caricatore nel bagaglio a mano, l'addetto alla macchina ti farà fermare e una volta fatto aprire il bagaglio ci saranno due opzioni ad aspettarti: sequestro del caricatore e una trafila di due ore e mezzo circa per il verbale di sequestro e relativa perdita del volo, oppure ( ma la vedo dura ) ti fanno passare dopo aver visionato l'oggetto e verificato che sia realmente quel che è dopo averti fatto naturalmente perdere il volo.
Spediscilo in raccomandata e ti togli il pensiero ;)
:shocked: :o ....già lo sto impacchettando! :rolleyes:
in valigia non ci dovrebbero essere problemi mentre per il bagaglio a mano ricordo che 10 anni fa a parigi non mi fecero portare un pistola dei pirati(quella con 2 canne) comprata a disneyland... e non sembrava affatto vera... con un caricatore che è una replica forse ri fanno storie